Visualizzazione Stampabile
-
Re: [1]A cosa giocate?
Io ho dato la PS3 a un mio amico, dovrei farmela ridare per usarla ancora. Visto che tutti hanno detto che comunque in fin dei conti HR era meglio, questo Beyond mi è sceso parecchio dalle spalle al Day1.
Quindi non sono in scimmia, se esce PS4 bene, se lo danno col plus su PS3 me la faccio ridare per giocarlo, altrimenti rimane li nel limbo.
-
gta v si sapeva sarebbe uscito anche per ps4
secondo me, se avevano intenzione di farlo anche per ps4, l'avrebbero già fatto, come last of us e tomb raider
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
akrilico
gta v si sapeva sarebbe uscito anche per ps4
All'inizio hanno negato alla grande mi ricordo benissimo
-
Si, con il naso lungo da qui a los Santos: asd:
Inviato da Pensiero Profondo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Crysis85
All'inizio hanno negato alla grande mi ricordo benissimo
certo e qualcuno a parte te, ci credeva?
-
Boh, banner Saga mi ha scassato le balle dopo 8 ore :bua:
Continuo intanto Mass Effect 3. Ormai la saga è morta, seconda me. Il 4 non potrà essere che una sorta di Halo. I dialoghi ridotti all'osso e con sempre meno scelte (ormai nemmeno coi compagni si può parlare) e la componente "rpg" è così inutile che ormai fare la spola tra l'universo e la cittadella per quelle quattro quest in croce è un tedio immenso ed inutile.
Non capisco perché farmi fare così tanta strada tra una cutscene e l'altra :bua:
Appena finisco questo mi compro Gears of War 3, altra "trilogia" che non ho concluso che almeno mi pare più onesto nel trovarsi un'identità.
-
io ho lasciato in sospeso Mass Effect 3 nel punto in cui
-
Mass Effect 3 a me è piaciuto moltissimo.
Che non è un gdr si sapeva già dal gioco precedente e onestamente ME1 era rovinato proprio dalla componente gdr fuori luogo.
-
Che il 2 avesse tolto molto sì. Solo che il tre si è ridotto a spara intervallato da parti noiose da navigare
-
-
ok, finito sin
lunghetto
bello, mi son divertito. anche se gli ultimi livelli erano palesemente messi lì per allungare il brodo
anche perchè ad un certo punto c'è stata questa drastica diminuzione nella lunghezza e complessità (e difficoltà, debbo dire) degli stessi :sisi:
-
sin..sin? l'originale? quello del 98 col motore di quake 2 se non ricordo male?
cavolo ai tempi volevo giocarlo ma non mi partiva non ricordo perchè..quasi quasi lo recupero. è invecchiato bene?
-
Bellissimo Sin, con gnocca che nella sequenza finale...
-
Quindi Sin l'originale è bellissimo eh..ah ma quella scena è alla fine?
-
Grazie vBulletin [doppio post]
-
E' invecchiato discretamente bene, grafica a parte, aveva qualche bella idea per il tempo che l'avrebbe messo parecchio sopra la media, se non fosse uscito tutto di fretta e buggato per competere a tutti i costi con half-life, qualche bella idea che lo rende godibile anche oggi. Aveva un bel sistema di danni diversi in diverse parti del corpo (e voi direte tanti cazzi, e io vi dico si cazzi, è uscito nel '98 ah), armi abbastanza standard (per il tempo), ma con un'ottima fisica, livelli con obiettivi extra/segreti, veicoli, torrette, a volte perfino strade multiple. E' un bel FPS (dopo le patch), a me piace tutt'ora.
-
cavolo mi è salita la scimmia, devo recuperarlo. domani provo a vedere se si trova in qualche modo su steam, gog et similia
-
Io ricordo con piacere anche il primo e ultimo episodio del seguito
-
Seguito? :asd: Ah intendi primo e UNICO episodio, forse :asd:
-
sottoscrivo quanto detto da bourbon
tecnicamente non si può dire sia invecchiato bene
se penso ad unreal, half life e quake 2, i pezzi grossi con cui si è voluto confrontare all'epoca, modelli poligonali dei nemici, animazioni e soprattutto ambienti e texture, direi che nn c'è storia
è 'la ciccia' ad essere vincente anche oggi. il level design è ottimo, anche grazie appunto ai segreti, obiettivi secondari e primari (che possono essere ciccati in entrambi i casi) e strade multiple. c'è pure una micro componente stealth (se si vuole)
nota di stramerito che non mi pare sia stata rilevata da nessuno ai tempi: le armi non sono hitscan, salvo forse un paio
confermo anche il sistema di danni localizzato: c'è l'headshot, ed è un piacere metterlo in pratica. inoltre i nemici si feriscono visivamente.
le armi rilasciano bossoli e 'fumo particellare' quando colpiscono qualcosa
pure le casse ed i vetri quando colpiti esplodono in mille triangolini :D
la scena zozza è nel livello subito prima quello del boss finale. ed altra nota di merito va al sistema di tette sballonzolanti in stile dead or alive :asd:
per chi lo volesse recuperare ora:
bug non ce ne sono più. io ce l'ho perchè trovato mille anni fa come bonus di sin episode 1 emergence, registrabile su steam, per cui presumo che su steam ci sia anche stand alone (o cmq controllate che acquistando emergence automaticamente magari ve lo diano)
parte tranquillamente su win7 senza dosbox, ma c'è da installare una patch amatoriale per abilitare i 16:9 e le alte risoluzioni recuperabile facilmente in rete, che a me ha funzionato benissimo
l'unico difetto in merito è che i testi a video risultano di conseguenza piccolissimi, perchè ovviamente tarati sulle risoluzioni dell'epoca (1024 o 1280 massimo), ma nulla di che ;)
-
Io lo ricordo come antagonista di HL.
Ricordo chiaramente quel pomeriggio da Pergioco in Lima a Milano, con i due scatolati in mano, passato nell'indecisione.
Poi la folgorazione: HL.
Altri tempi, a pensarci adesso, con molti meno soldi e senza internet. :asd:
-
Half Life è stato il mio primo gioco con la configurazione WASD + mouse che mi ricordo, prima di quello tutti gli fps che giocavo usavano le freccette (ricordo shadow warrior per esempio oltre ai classici), non mi ricordo se quake 2 lo giocai prima o dopo half life
-
hmmm, credo che il primo ad 'inventare' il freelook e conseguente strafe circolare, sia stato il primo quake :sisi:
anche se forse già qualcosa s'era visto in dark forces
-
Sì primo quake. Che poi era il primo fps veramente 3d.
-