Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Il baretto di City 17
Poi, se tu mi dici che vuoi giocare senza vsync perchè non ti da fastidio è un altro discorso.
Per come la vedo io, loro lo hanno implementato a differenza di altri che non hanno messo l'opzione ingame; lo hanno attivato di default? si, ottimo allora o le fai bene le cose o non le fai.
Perchè devo perdere graficamente se loro non hanno fatto un buon lavoro?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BlackCaesar
Guarda o hai un monitor di merda, o una scheda video di merda, oppure hai le allucinazioni.
Nessuna delle 3.
Proverò a vedere se c'è molto tearing, però la colpa è solo ed esclusivamente loro e anche i topic che hai linkato lo dimostrano.
Quindi se devo fare delle rimostranze le faccio. Sono sensate e dovute.
-
Citazione:
FiloMJ
Poi, se tu mi dici che vuoi giocare senza vsync perchè non ti da fastidio è un altro discorso.
Per come la vedo io, loro lo hanno implementato a differenza di altri che non hanno messo l'opzione ingame; lo hanno attivato di default? si, ottimo allora o le fai bene le cose o non le fai.
Perchè devo perdere graficamente se loro non hanno fatto un buon lavoro?
Perché è un porting da console. Va anche troppo bene per essere un porting. Comunque ti ho postato il link alla soluzione.
In ogni caso non ho mai sperimentato tearing di alcun genere da 4 anni che ho questo monitor, non è 1080p ma non c'entra una sega la risoluzione col tearing, c'entra solo il refrash rate perché lo schermo "spezzato" lo vedi sia su un 15 che su un 24 pollici (anzi, a dire la verità l'ho notato una volta con un 15' quando avevo una GeForce 4 TI 4200 e giocavo a Medal of Honor: Allied Assault, ma dovevo concentrarmi parecchio per riuscire a vederlo. Comunque con le schede video attuali hai il buffer e non so come sia possibile che tu ti accorga del tearing).
-
Citazione:
FiloMJ
Proverò a vedere se c'è molto tearing
Ah ecco, quindi manco avevi provato. Sei de coccio proprio :asd:
-
Il mio principio è questo:
Come mirror's edge per me è ingiocabile senza attivare il vsync via driver quella è una mancanza perchè i programmatori dovevano mettere l'opzione in game come minimo.
Qui stessa cosa, ok mi hai messo l'opzione ingame, ottimo, però ciò inficia il sistema di puntamento.
Questa è una cagata o la risolvi oppure è una mancanza grave.
Entrambi hanno sbagliato.
Questo è il mio modo di vedere le cose.
-
Citazione:
BlackCaesar
Ah ecco, quindi manco avevi provato. Sei de coccio proprio :asd:
Sono assolutamente di coccio.
Proverò ma non sono comunque soddisfatto per i motivi sopra elencati.
-
Citazione:
BlackCaesar
Perché è un porting da console. Va anche troppo bene per essere un porting.
Poteva essere fatto meglio. Sicuramente. :)
-
Mah, io con la 260 mi ritrovo ad avere tearing con assassin's creed 2 per esempio, o con bad company, dove sta scritto che coi monitor moderni non c'è tearing?
-
Boh, lo vedete solo voi però...
C'è scritto per il fatto che sei hai un buffer che non manda più di 60 fps al monitor non ci può essere tearing. Probabilmente i driver non riconoscono correttamente il tuo monitor e quindi non sa a che refresh rate mandarlo. Prova a vedere se riesci a settare manualmente il refresh del monitor dal pannello NVidia.
-
Citazione:
BlackCaesar
C'è scritto per il fatto che sei hai un buffer che non manda più di 60 fps al monitor non ci può essere tearing. Probabilmente i driver non riconoscono correttamente il tuo monitor e quindi non sa a che refresh rate mandarlo. Prova a vedere se riesci a settare manualmente il refresh del monitor dal pannello NVidia.
Il monitor è rilevato perfettamente.
59Mhz come da bug di Windows 7. Tutto regolare.
-
Mah, veramente lo vede bene... Scusa non per fidarmi, ma di questa storia che ormai il tearing non esiste più non ne avevo mai sentito parlare.
-
Citazione:
Bohser
Mah, veramente lo vede bene... Scusa non per fidarmi, ma di questa storia che ormai il tearing non esiste più non ne avevo mai sentito parlare.
Tutto ciò che vivi tu lo sto vivendo anche io.
Se vuoi togliere il tearing devi andare via driver per i giochi che non hanno l'opzione in game.
-
Citazione:
Bohser
Non ho mai pensato di avere le allucinazioni in effetti. :asd:
-
Ehi Filo, senza offesa, ma dire che il Vsync inificia il sistema di puntamento è una cagata pazzesca, al massimo può essere il calo di frame rate, oppure devi alzare la sensibilità dei movimenti del mouse (hai provato a farlo, vero?). Ma tecnicamente il Vsync è tutta un altra cosa :sisi:
-
Citazione:
ZioYuri78
Ehi Filo, senza offesa, ma dire che il Vsync inificia il sistema di puntamento è una cagata pazzesca, al massimo può essere il calo di frame rate, oppure devi alzare la sensibilità dei movimenti del mouse (hai provato a farlo, vero?). Ma tecnicamente il Vsync è tutta un altra cosa :sisi:
Certo che può rompere sul puntamento perché se passa al massimo 30 fps e gli altri sta in Idle il mouse lagga perché nei frame di Idle non si sposta l'immagine.
-
Citazione:
BlackCaesar
No guarda, veramente lo vedo anch'io (non su Dead Space perchè non lo ho): ho un samsung p2250, una Ati 5850 e tutti i driver aggiornati. Com'è come non è su Mass Effect ho sempre avuto un tearing da strapparsi gli occhi. Tearing fra l'altro sperimentato più e più volte anche dagli utenti console con lo stesso gioco...
-
Citazione:
BlackCaesar
Certo che può rompere sul puntamento perché se passa al massimo 30 fps e gli altri sta in Idle il mouse lagga perché nei frame di Idle non si sposta l'immagine.
:uhm:
-
Sinceramente ragazzi, penso anche io che ciò che lamento io in questo caso non sia lag.
Il difetto segnalato da blackceaser secondo me è riferito ad altri utenti ma non è il mio caso.
Perchè non è LAG, è semplicemente la legnosita tipica di un pad.
Mi sembra una questione di sensibilità.
L'altro difetto secondo me non mi riguarda.
Voi ci siete passati sopra senza accorgervene sicuramente, invece io lo noto perchè sono rognoso.
-
Citazione:
Juroboy
No guarda, veramente lo vedo anch'io (non su Dead Space perchè non lo ho): ho un samsung p2250, una Ati 5850 e tutti i driver aggiornati. Com'è come non è su Mass Effect ho sempre avuto un tearing da strapparsi gli occhi. Tearing fra l'altro sperimentato più e più volte anche dagli utenti console con lo stesso gioco...
Bisogna attivare il Vsync dal driver, non ricordo se mass effect ha l'opzione in game.
Questa è sempre la unica soluzione.
-
Citazione:
Juroboy
Io zero tearing con una GTX285 e un ASUS PG191
Citazione:
ZioYuri78
:uhm:
Se il VSync impone una frequenza di aggiornamento di 30Hz come su Dead Space, e tu ne percepisci di più, percepisci anche un ritardo spostando il mouse, perché se la scheda video potrebbe fare, diciamo 80fps (e quindi inviare 80 volte al secondo = 80Hz l'immagine), il VSync ne fa passare al monitor solstanto 30, gli altri sono frame di Idle, ovvero che non vengono trasmessi, in cui l'immagine non si modifica. Se tu muovi il mouse in frame di Idle, l'immagine non si aggiorna. Se tu reagisci agli stimoli più velocemente del cambiamento dell'immagine, percepisci anche un rallentamento del mouse, perché nel momento in cui ti aspetteresti che l'imagine si sposti, questa non lo fa perché il VSync "blocca" i frame relativi a quel lasco di tempo per sincronizzarsi a 30Hz e di fatto l'immagine non si sposta quando sposti il mouse.
Il problema di Dead Space è che purtroppo il VSync blocca il frame rate a 30 fps e non 60 fps, poiché l'occhio umano più di 45 fps non percepisce, se lo blocca a 60 non ti accorgi di rallentamenti e frame Idle, se lo blocca a 30 sì perché il tuo occhio refresha l'immagine più velocemente di quanto non lo faccia il VSync sul monitor.
-
Se fosse LAG, me ne sarei accorto e avrei detto LAG.
Non è lag, è solo il tipico sistema di puntamento del pad messo su un mouse.
Un porting del cavolo diciamo, viva le console che vengono prima.
-
Citazione:
BlackCaesar
Il problema di Dead Space è che purtroppo il VSync blocca il frame rate a 30 fps e non 60 fps, poiché l'occhio umano più di 45 fps non percepisce, se lo blocca a 60 non ti accorgi di rallentamenti e frame Idle, se lo blocca a 30 sì perché il tuo occhio refresha l'immagine più velocemente di quanto non lo faccia il VSync sul monitor.
Sarà...
-
Citazione:
FiloMJ
Sarà...
Prendi FRAPS e guarda quanti FPS segna.
-
Citazione:
BlackCaesar
Io zero tearing con una GTX285 e un ASUS PG191
Sicuro di non aver impostato nel pannello di controllo l'override delle applicazioni per avere il vsync attivo? Perchè sinceramente nei porting da console che ho giocato il tearing l'ho avuto praticamente sempre...
-
Citazione:
FiloMJ
Se fosse LAG, me ne sarei accorto e avrei detto LAG.
Non è lag, è solo il tipico sistema di puntamento del pad messo su un mouse.
Un porting del cavolo diciamo, viva le console che vengono prima.
Io la chiamo lag, in realtà non è lag vera e propria, ma non so come spiegare. Comunque senti che non è fluido al 100%