Riferimento: [PS3] Gran Turismo 5
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bl@ck
Arrivato oggi, giocato 4 orette.
Prime impressioni? Sono rimasto parecchio deluso dalla grafica, le auto standard fanno schifo, la gestione delle ombre è pessima, penosa, i tracciati non mi paiono sto granché di definizione grafica, è tutto un pixel gigante, e l'AI dei nemici, almeno all'inizio, non mi pare così eccelsa, ma questa è una cosa un po comune a tutti i giochi di auto. Sembra di giocare GT4 in HD.
Per il resto è un gran giocone, ha tantissime modalità, tanta scelta, anche se hanno limitato troppo le scelte nelle modifiche meccaniche, non c'è più l'opzione per i freni, non ci sono più i vari livelli di LSD, i primi che ho notato.
Sarà che l'ultimo gioco di auto che ho giocato è stato NFS Shift su PC e li la grafica mi sembrava nettamente migliore, ma probabile è grazie ai filtri avanzati (AA, AS, ecc.) che su console sono limitati.
wut?:pippotto:
Citazione:
Perfect Dark
Io ho preso l'oro, non sono un mostro nei giochi di guida ma con vari tentativi ci se la fa, bisogna avere pazienza. E' l'unica prova dove però ho attivato negli aiuto l'antipattinamento, quelle Elise sono inguidabili. Il resto l'ho lasciato di default.
Bisogna evitare di entrare in curva sparati perchè si entra in derapata come niente, le curve più veloci vanno prese "scivolando" lateralmente ma non facendo le mega sgommate perchè si perde molta velocità. E' indispensabile parzializzare l'acceleratore, io riesco senza problemi anche col pad e il tasto X, quando si percorre una curva con auto del genere va premuto con leggerezza e non pestato, man mano che si esce dalla curva si provvede a premerlo sempre di più fino ad aprire il gas completamente. Con quelle auto lì va aperto completamente solo quando si è COMPLETAMENTE dritti e usciti di curva, che si apre il gas al massimo in fase di sterzata si gira l'auto in mezzo secondo. E' una prova un pò rompiballe ma nulla (secondo me) se paragonato all'oro della seconda prova penultima patente, lì avrò utilizzato non meno di 150 tentativi per farcela.
Ah poi la cosa ridicola è che la terza prova Top Gear si guida di nuovo un catorcio :asd:
Ti danno il camincino della seconda guerra che tocca gli 80 all'ora massimo...E' la prova più semplice delle 3 perchè è un mezzo molto più guidabile dei pulmini della prima prova, anche in curva tiene molto bene, è solo ridicolo affrontare quei lunghi rettilinei "lanciati" agli 80....Oltrettutto, cosa originale, in quella prova corre anche un altro trenino di camioncini dalla parte opposta del circuito e ci sono degli incroci pericolosi. Alla primissima curva il tipo davanti a voi viene letteralmente spazzato via da un camioncino che arriva di traverso e dopo mi è capitato anche all'ultimo giro, con quello in testa (io ero secondo) che viene tamponato prima dell'ultimo rettilineo
Ce l'ho fatta a prendere l'oro dopo non so nemmeno più quanti try. Dico solo che mi sono salvato il replay. :bua:
Citazione:
Caduta massi
Non li ho trovati, c'è solo quello personalizzato.
I circuiti importati dai vecchi GT non sono granchè, quelli cittadini di Londra o Madrid sono molto belli. Idem le auto, quelle standard variano dal sufficiente al penoso, quelle premium sono stupende.
Per rifarti un pò gli occhi poi fai l'evento Grand Tour che ti sblocca vari scenari della modalità foto, lì siamo al fotorealismo. Peccato solo che abbiano deciso di fare molte cose da 10 e lode e altre da 6 stiracchiato, si vede veramente l'enorme differenza di molte cose
Spero sia così, comunque, secondo me, non hanno fatto una bella pensata a farti iniziare il gioco proprio con le auto standard sui circuiti vecchi, ora vado un po più avanti magari riesco a sbloccare qualche auto premium utile, al momento ho solo il kart ed un'altra auto inutile.
Citazione:
Bl@ck
Spero sia così, comunque, secondo me, non hanno fatto una bella pensata a farti iniziare il gioco proprio con le auto standard sui circuiti vecchi, ora vado un po più avanti magari riesco a sbloccare qualche auto premium utile, al momento ho solo il kart ed un'altra auto inutile.
Si avanza è vedrai che migliorerà tutto:sisi: tanto per iniziare sè hai la collector's potresti prendere le auto in regalo:asd:
O tramite Facebook la Jaguar che però mi sa che non potresti ancora guidare, nono so che livello richieda.
Anche se non ti esalta cmq cerca di portare avanti un pò anche la carriera B Spec, le unihe auto davvero buone si vincono lì (tipo Mazda Furai o Pagani Zonda R), nella modalità A Spec difficilmente vinci cose molto utili. Inoltre si completano abbastanza come "utilità" i premi, per alcuni eventi A Spec ti servono certe auto che puoi evitare di comprare vincendole in B Spec.
Se vuoi salire di esperienza non trascurare patenti ed eventi speciali che ne danno molta (spesso più di quella delle gare, anche se le gare puoi ripeterle quanto vuoi mentre patenti ed eventi speciali una volta che hai l'oro e li ripeti non ti danno più esperienza)
Questa mi é venuta abbastanza bene: :uhm:
http://i.imgur.com/zpxLGl.jpg
:asd:
ma ha le cuffie dell'xbox :rotfl:
:rotfl:
http://www.gtplanet.net/gran-turismo...ed-to-premium/
voglio portare tutte le standard a premium...ma come fanno?!?!
Per la serie..."come cazz faranno i retrogamer del 2020!!!" :bua:
Ah va beh...finisce tutto nel 2012...dimenticavo. :bua:
Ah....e per la serie..."solo i non sonari si erano accorti dei motori campionati alla cazzo di cane..." :bua:
http://www.youtube.com/watch?v=gAnp2-x_KA4
Citazione:
Perfect Dark
O tramite Facebook la Jaguar che però mi sa che non potresti ancora guidare, nono so che livello richieda.
Anche se non ti esalta cmq cerca di portare avanti un pò anche la carriera B Spec, le unihe auto davvero buone si vincono lì (tipo Mazda Furai o Pagani Zonda R), nella modalità A Spec difficilmente vinci cose molto utili. Inoltre si completano abbastanza come "utilità" i premi, per alcuni eventi A Spec ti servono certe auto che puoi evitare di comprare vincendole in B Spec.
Se vuoi salire di esperienza non trascurare patenti ed eventi speciali che ne danno molta (spesso più di quella delle gare, anche se le gare puoi ripeterle quanto vuoi mentre patenti ed eventi speciali una volta che hai l'oro e li ripeti non ti danno più esperienza)
Al momento sono livello 8, quasi 9, ho presa la patente B (tutti ori :rullezza: ), ho fatto tutte le gare in A-Spec che sono riuscito a fare con la Civic Type-R del '98 (5-6 eventi completi tra beginner ed amateur), poi mi stavo dilettando con gli eventi speciali ma la frustrazione stava salendo a mille :asd:
I kart sono assurdi, alla prima botta finisci cappottato e devi per forza restartare, ho fatto le corse da beginner, quelle da amateur non ho resistito ed al decimo reset sono uscito.
Ho provato Nascar ma pure li frustrazione a gogo, il fatto di giocare con le scie è simpatico ma se per sbaglio dai una spintarella a qualcuno o tocchi hai perso automaticamente, ho buttato 30min solo per la seconda corsa da beginner.
Il circuito di Top Gear è simpatico, anche perché se non stai attento perdi facilmente, però il fatto che ti facciano guidare il furgoncino VW del '68 è abbastanza :facepalm:
La modalità B-Spec devo capirla, ho fatto una corsa dando al pilota la mia Civic sistemata e non è riuscito a vincere nemmeno la sunday cup, però è pure colpa mia che non so bene quando impartirgli gli ordini.
Per caso avete una combinazione iniziale buona? Ho creato un pilota "cool" piuttosto che "hot" ma non ho ben capito a che serve.
Citazione:
Echein
Mi accontenterei anche solo dei modelli più famosi lasciati standard, tipo la Veyron :facepalm: (che tra le altre cose è stata modellata ex-novo, visto che nel 4 non c'era).
Citazione:
Caduta massi
La gestione del differenziale, mica l'acido :asd:
shift su pc è il meglio attualmente tecnicamente, grazie al clacson :bua:
http://www.gamemag.it/news/gran-turi...ssd_34760.html
Caricamenti ridotti cambiando il disco con un SSD (nello specifico corsair F120 2,5")? Interesting :pippotto:
Citazione:
Echein
dai che pian piano lo finiscono e posso prenderlo :fag:
Citazione:
Fbh™
dai che pian piano lo finiscono e posso prenderlo :fag:
Anch'io quando uscirà la patch che lo porterà alla versione Gold lo prenderò usato a 10 euro da caos. :fag:
Citazione:
Janos Al Lavoro
Costa piu' della ps3 a momenti!!! :bua:
http://www.avalonpc.it/showprod.php?pid=1727
190€ di hd. :bua:
eh ma in caso potresti riutilizzarlo con un'altra console :uhm:
EDIT: la pubblicità :rotfl:
Citazione:
Kaiman
Scusa ma che ne sai che la Ferrari del video sia completamente modificata, il suono del motore cambia completamente :asd:
Che se metti mano a una ferrari te la ritirano e ti fanno causa??? Basta come sicurezza??? :asd:
Se parli di gt...il rumore e' quello. :D Provato ieri sera...il video l'hanno postato ieri su mp. :bua: