Visualizzazione Stampabile
-
Re: Dark Souls
Fatto fuori il Demone di Fuoco perchè non me lo aspettavo così presto dopo aver affrontato un Boss già nei paraggi... ho trovato la scorciatoia per il Dominio di Quelaag... vorrei far aprire la scorciatoia però.......
Ah, una cosa: ho trovato il piromante nella palude.... mi ha attaccato! :look:
L'ho dovuto abbattere povero.... cos'è, impazzito? :pippotto:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
L'ho dovuto abbattere povero.... cos'è, impazzito? :pippotto:
è diventato hollow. Può succedere se tu gli mostri le piromanzie che hai appreso da Engyi o se compri tutti i suoi spell. E' una conseguenza del "perdere uno scopo per vivere", è ciò che differenzia gli undead "hollow" (che ti aggrediscono) da quelli che hanno ancora conservato la loro lucidità mentale, tipo il protagonista, Petrus, Siegmeyer, i vari mercanti etc. Non dimenticare che il gioco è ambientato a Lordran, terra di peregrinaggio di coloro che ricevono la "maledizione" non potendo più morire. Tutti gli esseri umani presenti sono undead, sia che siano rimasti lucidi o che siano diventati "vuoti".
-
Quindi esseri umani nel senso stretto del termine non ce ne sono?
Tutti non morti che al massimo si sono sottoposti a della chirurgia plastica per assomigliare ad umani?
Allooooooora: seccato il centipede alla seconda run, seccato il bestione all'asylum e presa la bambola... sono entrato nel dipinto, ho fatto fuori il drago zombie sul ponte però c'è qualcos'altro che ostruisce il passaggio :sisi:
Ho attraversato la nebbia che mi porta al cortile con la statua e agli spartani non morti :asd:
Minchia se sono ostici :pippotto:
-
Citazione:
Spidersuit90
Quindi esseri umani nel senso stretto del termine non ce ne sono?
Tutti non morti che al massimo si sono sottoposti a della chirurgia plastica per assomigliare ad umani?
Non proprio. :asd:
Presente che quando sacrifichi dell'umanità ad un bonfire torni in "forma" umana? Hai comunque addosso il famoso brand of the undead, che ti classifica come "non-morto" (o meglio, persona che non può morire e che è destinata a resuscitare). Stessa cosa per tutte le persone con le quali interagisci, sono anch'essi "pellegrini" (alcuni esiliati, come Siegmeyer) mandati a Lordran. Come te hanno sembianze umane ma sono, come te, persone con il marchio dei non-morti. L'unica distinzione tra loro e i "non-morti" che combatti per esempio ad Undead Burg è che loro hanno ancora uno scopo/una ragione di vita che mantiene intatta la loro sanità mentale (anche se alcuni possono perderla in base ad alcune tue azioni), mentre i non-morti che combatti sono persone che ormai hanno perso la loro ragione e sono diventati "hollow" (vuoti) da tempo. Se ci fai caso Andre, il fabbro, ogni volta che ti vede è contento di notare che anche tu sei ancora sano mentalmente e non sei diventato hollow come la maggior parte degli undead che stanno a Lordran.
-
-
Help!
Scusate se rianimo questo topic, ma non ricordo come si faceva a sistemare il problema "finestrella in alto a sinistra" dopo aver fixato il gioco.
:\
Qualche baldo giovane mi puo' aiutare?
-
Citazione:
Karas
Help!
Scusate se rianimo questo topic, ma non ricordo come si faceva a sistemare il problema "finestrella in alto a sinistra" dopo aver fixato il gioco.
:\
Qualche baldo giovane mi puo' aiutare?
In teoria ci ha già pensato il baldo giovane che ha creato il fix, scrivendo un "IMPORTANT" grosso così nel readme.txt, ma tant'è...
Antialiasing
-
Grazie Larsen, provo subito :)
-
dopo aver letto i vostri interventi mi viene voglia di prenderlo,su steam c'è a 7,49 euro,quanti giga pesa la die edition??grazie.
-
Citazione:
kinoko
dopo aver letto i vostri interventi mi viene voglia di prenderlo,su steam c'è a 7,49 euro,quanti giga pesa la die edition??grazie.
Beh quei soldi li vale. Metti solo in conto che è difficile ed ingiusto. E per la risoluzione c'è il fix di cui si parla nei post indietro.
Sono circa 4Gb.
-
Citazione:
MIK0
Beh quei soldi li vale. Metti solo in conto che è difficile ed ingiusto. E per la risoluzione c'è il fix di cui si parla nei post indietro.
Sono circa 4Gb.
Difficile ok, ma ingiusto no.
Perché scusa?
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
-
È il gioco più onesto che ci sia... Ogni volta che muori sai perfettamente perché ed è sempre colpa tua
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
Citazione:
Talismano
È il gioco più onesto che ci sia... Ogni volta che muori sai perfettamente perché ed è sempre colpa tua
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Beh, col caprone all'inizio muori talmente velocemente che capire il perché è un'impresa. :asd:
Ma anche quello con perseveranza si passa :snob:
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
-
Citazione:
Talismano
Sempre sempre?
Anche quando la tua spada si schianta contro qualunque ostacolo anche di carta e il colpo avversario attraversa pareti e metallo pur di colpirti?
-
Sempre colpa tua :bua:
Dovevi saperlo che loro sono dei terminator che non conoscono la parola ostacolo :asd:
-
Citazione:
Spidersuit90
Sempre colpa tua :bua:
Dovevi saperlo che loro sono dei terminator che non conoscono la parola ostacolo :asd:
:asd:
-
Citazione:
kinoko
C'è scritto nei requisiti:
Citazione:
Hard Disk Space: 8GB
-
Citazione:
MIK0
Sempre sempre?
Anche quando la tua spada si schianta contro qualunque ostacolo anche di carta e il colpo avversario attraversa pareti e metallo pur di colpirti?
Beh devi valutare bene gli spazi mi sembra giusto.
inviato da un telefono a disco.
-
Citazione:
MIK0
Sempre sempre?
Se mi dai un riferimento a caso su un punto della mappa in cui succede, vado subito a fare una prova...
-
Citazione:
LarsenB
Se mi dai un riferimento a caso su un punto della mappa in cui succede, vado subito a fare una prova...
In realtà in qualunque punto in cui i colpi possono collidere con ostacoli, c'è una reazione diversa tra quelli nemici e quelli del personaggio.
Un punto in particolare. Ora i nomi non li ricordo e le aree fatico un po' non essendo andato molto avanti. Uno che ricordo è dove appare uno dei primi cavalieri neri con spadone che in genere fa attacchi tipo, l'affondo simpatia, il colpo dall'alto e lo swing orizzontale. Gli ultimi due date le dimensioni della spada non dovrebbe riuscire a farli nei vari cunicoli (uno mi pare parte proprio da lì). Oppure quando in inseguono sulle scale di una torre.
-
Citazione:
MIK0
In realtà in qualunque punto in cui i colpi possono collidere con ostacoli, c'è una reazione diversa tra quelli nemici e quelli del personaggio.
Un punto in particolare. Ora i nomi non li ricordo e le aree fatico un po' non essendo andato molto avanti. Uno che ricordo è dove appare uno dei primi cavalieri neri con spadone che in genere fa attacchi tipo, l'affondo simpatia, il colpo dall'alto e lo swing orizzontale. Gli ultimi due date le dimensioni della spada non dovrebbe riuscire a farli nei vari cunicoli (uno mi pare parte proprio da lì). Oppure quando in inseguono sulle scale di una torre.
Quello perchè l'ingombro dell'arma non è strettamente in scala 1:1 con le dimensioni, ma segue delle proporzioni decise da loro... è una "licenza poetica" per permettere di poter avere nel gioco anche un po' di mostri e armi super-deformed tanto cari alla tradizione nipponica, che altrimenti sarebbero davvero inutilizzabili.
Però non viene applicata, barando, solo agli NPC, la stessa cosa vale anche per te; sono appena andato a riprovare in un corridoio di quelli che dici... se impugni, per dire, una longsword che è in proporzione realistica col tuo omino, allora ti sembra che al Black Knight venga fatto "lo sconto" sugli ostacoli e a te no; se però usi una Claymore, che è uno spadone tipo il suo, allora vedrai che anche a te viene concessa la stessa tolleranza quando cozzi contro le pareti (se becchi circa con la prima metà della lama fa le scintille ma passa lo stesso, e si blocca solo quando colpisci da metà lama in giù)
A maggior ragione quando usi armi veramente esagerate tipo la mazzona di Havel, con cui manco dovresti passare dalla porta stando fermo (infatti compenetra un po' secondo come ti muovi), figuriamoci mulinarla in giro :)
-
Citazione:
LarsenB
Quello perchè l'ingombro dell'arma non è in scala 1:1 con le dimensioni, ma segue delle proporzioni decise da loro... è una "licenza poetica" per permettere di poter avere nel gioco anche un po' di mostri e armi super-deformed come piace alla tradizione nipponica, che altrimenti sarebbero davvero inutilizzabili.
Però non viene applicata solo agli NPC, la stessa cosa vale anche per te; sono appena andato a riprovare in un corridoio di quelli che dici... se impugni, per dire, una longsword che è in proporzione realistica col tuo omino, allora ti sembra che al Black Knight venga fatto "lo sconto" sugli ostacoli e a te no; se però usi una Claymore, che è uno spadone tipo il suo, allora vedrai che anche a te viene concessa la stessa tolleranza quando cozzi contro le pareti (se becchi circa con la prima metà della lama fa le scintille ma passa lo stesso, e si blocca solo quando colpisci da metà lama in giù)
Ah, ok, almeno c'è una spiegazione anche se non piacevole. Questo si ricollega al mio discorso dei feedback visivi: io devo potermi aspettare qualcosa da ciò che vedo e non una regola diversa che si discosta da ciò che viene mostrato.
Vabbe, quando riprenderò a giocarci proverò a tenerne conto.
-
Quando GWL muore l'online di sto gioco passa a steamworks o muore pure lui?
Si sa qualcosa?
Perche voglio giocarlo ma probabilmente piu avanti.
-
Nell'offerta Steam c'è scritto che la traduzione comprende solo l'interfaccia e non i sottotitoli, è così?
Che tipo di GDR è uno tipo Sw:Kotor/Witcher 1 con dialoghi bella storia e caratterizzazione dei png o un picchia picchia?
-
Citazione:
MIK0
Ah, ok, almeno c'è una spiegazione anche se non piacevole. Questo si ricollega al mio discorso dei feedback visivi: io devo potermi aspettare qualcosa da ciò che vedo e non una regola diversa che si discosta da ciò che viene mostrato.
Eh, ho capito ma quel livello di precisione lo trovi, forse, solo nei giochi 2D vecchio stile, dove si possono permettere di tarare le collisioni al singolo pixel.
Trovami un motore vero 3D che non abbia questi compromessi, se non peggiori... non so che gioco usi come metro di paragone quando giudichi i vari action tipo questo, ma a me onestamente motori più "onesti" di così, non mi viene in mente niente.