Visualizzazione Stampabile
-
Re: [4] [club] A.S. Roma
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sante
Ma nn tutti siamo uguali c'è chi si deprime, vero è che Esposito Manchester a parte, nn ha mai avuto più di 5-10 minuti e cmq chi stà andando il campo(Mancini sopratutto) nn è che stia facendo molto meglio, quindi mi chiedo, perchè nn responsabilizzarlo un pò, fargli vedere che si ha fiducia in lui, dargli la possibilità della vita e, in caso di fallimento, mandarlo gentilmente a cagare?
Però ci siam tolti lo sfizio ;)
Altrimenti diciamocelo, sottovoce volendo, ma per onestà intellettuale diciamolo, abbiamo fallito campagna acquisti :sisi:
Beh con il Manchester Esposito ha giocato e male.
Quasi sempre quando è entrato ha fatto poco o nulla.
Poi, vabbè, vista la condizione di altri giocatori (assenze Taddei, Totti e Aquilani e penosità di Mancini) si potrebbe comunque dargli altre chanche ma l'impressione è che il giocatore, da un paio d'anni, non sia piu' "sul pezzo".
Trascrivo l'editoriale di CoreDeRoma, sempre interessante:
La Roma che tanto piace a noi, agli amanti del calcio, agli addetti ai lavori, si basa su una serie di equilibri difficilmente riproponibili con il cambio dei protagonisti in campo.C’è un centravanti atipico, che ha anche la peculiarità di essere il migliore e più prolifico giocatore italiano in attività; c’è un trequartista atipico che fa il campo su e giù ininterrottamente, arriva alla conclusione in affanno e spesso la butta dentro, raddoppia e insegue tutti; ci sono due centrocampisti centrali che non buttano mai un pallone e che sono atipici anche loro diventando il giocatore in più sulla linea della difesa o su quella dell’attacco.
Ci sono due laterali brasiliani, atipici anche loro. E’ superfluo ai tifosi della Roma elencarne le qualità e i difetti vista la perfetta conoscenza dei nostri beniamini.
E’ un giocattolo bello, delicato, molto delicato.
Quando vengono a mancare uno, due, tre, quattro attori questo equilibrio viene meno, e ti ritrovi una Roma che magari costruisce più azioni ma che rischia di più oppure una Roma che non prende le misure del campo e tra un accidente e l’altro fa chiedere ai tifosi dov’è finita la Roma che tanto piace.
Ecco, a Torino è scesa in campo una Roma senza le misure del campo, che ha sofferto per tre quarti di gara un bel Toro (che si è divorato anche una serie incredibile di gol).
Non meritavamo di vincere e non abbiamo vinto perchè noi siamo coerenti e la legge che a gol mangiato corrisponde gol subito a noi ci fa un baffo, altrimenti avremmo vinto 4 a 0 e invece l’unico tiro in porta l’ha fatto Mexes.
E questo è tutto dire.
Totti, Perrotta, Taddei, Mancini (quello vero), non sono sostituibili da Vucinic Pizarro Giuly e Mancini (quello finto) nei loro ruoli e per caratteristiche proprie dei giocatori stessi.
Vucinic è il più grande equilibrista mai conosciuto, e se non avesse fatto il calciatore probabilmente lo avremmo applaudito come funambolo con il pallone sulla fune al posto dell’asta di equilibrio, Giuly e Pizarro non assicurano i rientri e le ripartenze brucianti di Taddei e Perrotta ma non è una loro colpa.
Se a questo aggiungiamo che di testa dentro l’area se non intervengono i difensori a noi non segna nessuno, che su punizione non facciamo paura nemmeno ad una squadra di allievi regionali e infine che contro una squadra che segna poco e naviga nei bassifondi della classifica i migliori in campo della nostra squadra sono stati Doni, Juan e Panucci abbiamo detto tutto della partita di Torino.
No, non tutto, resta ancora una cosa da dire: il rigore su Vucinic era grande come una casa, e probabilmente ci avrebbe consegnato una vittoria preziosa ma molto poco meritata.
Lasciamo perdere le vittorie stile bianconero e cerchiamo da vincere da Roma.
-
Citazione:
SimoSky
Lasciamo perdere le vittorie stile bianconero e cerchiamo da vincere da Roma.
E' incredibile non c'è niente da fare, anche se l'Inter vince il campionato scorso e probabilmente vincerà il prossimo, ci sognate ancora la notte...
-
Citazione:
Angels
E' incredibile non c'è niente da fare, anche se l'Inter vince il campionato scorso e probabilmente vincerà il prossimo, ci sognate ancora la notte...
Si però quelle non sono parole mie, ho riportato l'editoriale di CoreDeRoma.
Fermo restando che gran parte di quelle parole le condivido (sennò non le avrei trascritte).
Però qualche partita vorrei vincerla pure "immeritatamente"..non mi farebbe schifo....
-
Eh si quest'anno la Juve è favoritissima dagli arbitri :sisi:
Le partite di Cagliari, Napoli e Parma lo stanno a dimostrare :sisi:
Gomplotto :sisi:
Oh, ma c'avete proprio il complesso della Juve voi... :asd:
In fondo è colpa degli arbitraggi se oggi avete giocato in modo indecente (e nel primo tempo c'era un rigore abbastanza netto non dato al Torino), se ad Empoli avete regalato una partita che avevate stravinto, se col Napoli in casa avete giocato stile scapoli contro ammogliati :sisi:
-
Citazione:
MrVermont
Eh si quest'anno la Juve è favoritissima dagli arbitri :sisi:
Le partite di Cagliari, Napoli e Parma lo stanno a dimostrare :sisi:
Gomplotto :sisi:
Oh, ma c'avete proprio il complesso della Juve voi... :asd:
Beh e voi avete "il complesso del nostro complesso" visto che nell'editoriale si parla di tutto fuorchè di "aiuti arbitrali alla juve".
Nel pezzo di CoreDeROma per "vittorie in stile Juve" alludevano chiaramente al passato....
(e comunque non riportare solo le partite in cui avreste ricevuto dei torti..riporta pure quelle a vostro favore...tipo Torino, Roma, Fiorentina, Lazio...nel conto degli errori non state certamente in credito eh! :) )
-
io ti inviterei a rivedere le partite in questione perchè a parte quella di Firenze (dove le decisioni arbitrali ci sono state effettivamente amiche) nelle altre vorrei sapere in cosa ci hanno favorito:
- Nella partita con la Roma l'unica cosa che ci ha favorito è stata la Roma stessa che ha sbagliato 3/4 palle facili del 3-1. E' colpa nostra se Perrotta la tira in tribuna? dategli una ripiallata ai piedi invece di inveire contro l'arbitro per un fallo laterale dove fate marcare Iaquinta da Cicinho.
- Col Torino ancora col goal di Trezeguet? Si può discutere sulla sensatezza della regola (e allora sono d'accordo con voi nel dire che il fuorigioco passivo come viene interpretato in Italia è una emerita cagata) ma a rigor di regolamento (attuale) quel goal è regolare tutta la vita. No perchè allora parliamo anche del goal di Di Natale a Torino che in una situazione identica ci è costata la partita...
- Ieri sera? L'arbitro ha negato un rigore netto a testa. Ci ha favorito? non direi. Sfavorito? neanche. Abbiamo giocato da schifo e vinto con un grande **** e un san Buffon? verissimo. Ma visto che ci siamo ricordiamoci anche il fuorigioco inesistente fischiato a Del Piero tutto solo sul 3 - 1 :sisi:
E cmq alludevo al post dove era scritto che la Roma viene penalizzata per favorire la Juve, non all'articolo postato sopra :)
p.s. ah aggiungo che alla luce dei rigori dati all'Inter con Lazio e Torino, ce ne stava uno stranetto (sempre secondo i parametri dei rigori sopracitati) su Del Piero dopo 5 minuti di Juventus-Inter :asd:
-
Citazione:
MrVermont
E cmq alludevo al post dove era scritto che la Roma viene penalizzata per favorire la Juve, non all'articolo postato sopra :)
Ok.
Non credo che la Roma venga sfavorita per favorire la Juve. Questo no.
Però, rovesciando il discorso, è evidente che se la Roma viene sfavorita (e in generale finora lo è) indirettamente a trarne vantaggio sono le dirette concorrenti. E' matematico.
E al momento la diretta concorrente è la Juve, piu' che l'Inter.
Chi è la piu' sfavorita delle tre finora? la Roma.
Questo era il nocciolo del discorso.
Poi che la Juve non sia piu' quella che esisteva fino a due anni fa siamo tutti d'accordo....e quest'anno finora, nel complesso, non ha tratto vantaggio dagli errori arbitrali.
-
gli errori arbitrali ci sono stati è vero ma sinceramente non riesco a guardarli ora perchè la roma pure ieri ha fatto una partita che definire indegna è fargli un complimento.
squadre come il livorno e il torino vanno battute,almeno per me non si possono fare questioni arbitrali,gli si danno alibi e basta.
ciò non togliendo che sono stato il primo a bestemmiare quando hanno fatto il fallo su vucinic
-
Invece di parlare di errori arbitrali( la Roma a Torino e Livorno DEVE vincere, nn sento ragioni), qualcuno mi spiega perchè contro di noi fanno tutti la partita della vita e invece contro l'Inter scendono in campo squadre in condizioni indecenti?
Analizziamo queste 2 squadre Cagliari e Torino.
Il Cagliari all'Olimpico scese in campo benissimo, ci fece soffrire le pene dell'inferno, prese una traversa e fino al gol di Taddei meritava almeno il pari.
Ieri, stranamente Foggia era fuorirosa(guarda caso, all'Olimpico giocò bene e si divorò un gol fatto malgrado già l'affaire Marchini era presente.) salvo poi far ricredere il buon Sonetti e dire, beh si ci manca.
E ti credo è il vostro miglior giocatore....ma vabbè.
Ieri il Toro, disintegrato contro di l'Inter(da un rigore dubbietto) ieri indemoniato, con Novellino incontenibile espulso per recriminare sù un fallo laterale, appassito, quasi arreso a Milano.
Che dire, stranuccio, eppure è la realtà, allora viene da pensare: l'Inter ha 50 giocatori in rosa, una marea di prestiti, ha obbiettivi di mercato in entrata o in uscita con tutta la serie A......mah? nn vuol dire nulla? sicuramente no, però come ripeto...a pensar male....:sisi:
-
Se vabbè, però se buttassimo dentro quei due soliti gol mangiati, a porta spalancata, da un metro :roll:
-
Citazione:
Chuck Schuldiner
Se vabbè, però se buttassimo dentro quei due soliti gol mangiati, a porta spalancata, da un metro :roll:
concordo,per non parlare di quello che si sono mangiati di michele e rosina!
c'è andata pure bene alla fine porcogiudaladro
-
Citazione:
Sante
Invece di parlare di errori arbitrali( la Roma a Torino e Livorno DEVE vincere, nn sento ragioni), qualcuno mi spiega perchè contro di noi fanno tutti la partita della vita e invece contro l'Inter scendono in campo squadre in condizioni indecenti?
Il Cagliari all'Olimpico scese in campo benissimo, ci fece soffrire le pene dell'inferno, prese una traversa e fino al gol di Taddei meritava almeno il pari.
Ieri, stranamente Foggia era fuorirosa(guarda caso, all'Olimpico giocò bene e si divorò un gol fatto malgrado già l'affaire Marchini era presente.) salvo poi far ricredere il buon Sonetti e dire, beh si ci manca.
Ieri il Toro, disintegrato contro di l'Inter(da un rigore dubbietto) ieri indemoniato, con Novellino incontenibile espulso per recriminare sù un fallo laterale, appassito, quasi arreso a Milano.
Che dire, stranuccio, eppure è la realtà, allora viene da pensare: l'Inter ha 50 giocatori in rosa, una marea di prestiti, ha obbiettivi di mercato in entrata o in uscita con tutta la serie A......mah? nn vuol dire nulla? sicuramente no, però come ripeto...a pensar male....:sisi:
50 giocatori in rosa? marea di prestiti? quindi secondo la tua ipotesi, Acquafresca e Recoba sarebbero stati decisivi per far perdere Cagliari e Torino? :rotfl: per favore, su, cerchiamo di vedere le cose come stanno, quello che dice il campo..
-
Citazione:
GoDsMaCk
concordo,per non parlare di quello che si sono mangiati di michele e rosina!
c'è andata pure bene alla fine porcogiudaladro
:sisi:
-
Citazione:
uccio
50 giocatori in rosa? marea di prestiti? quindi secondo la tua ipotesi, Acquafresca e Recoba sarebbero stati decisivi per far perdere Cagliari e Torino? :rotfl: per favore, su, cerchiamo di vedere le cose come stanno, quello che dice il campo..
Il campo dice che voi vincete sempre e noi no.
-
-
Citazione:
Sante
Il campo dice che voi vincete sempre e noi no.
ecco, appunto :lul:
-
Citazione:
uccio
ecco, appunto :lul:
Ai tempi anche la Juve:jfs2:
-
Adesso l'inter stravince perchè ruba e non perchè è superiore e basta :stress:
C'era una volta la sportività...
-
per quanto mi riguarda l'inter vince perchè c'ha uno squadrone e sta girando in super palla,tanto di cappello
-
Citazione:
GoDsMaCk
per quanto mi riguarda l'inter vince perchè c'ha uno squadrone e sta girando in super palla,tanto di cappello
ma infatti...non è manco così difficile da ammetterlo...
parlare di prestiti dell'Inter o altro è solo una scusa per non ammetere che la propria squadra è inferiore (e la Roma lo è come tutte le altre).
però ho un dejavù....questi discorsi li sentivo rivolti ad un'altra squadra qualche anno fa..... :uhm:
-
Citazione:
cla24
Dove ho detto che ruba.
Ho detto solo che vince. Sempre.
Anche quando nn dovrebbe.
-
Citazione:
cla24
credo che la sportività in Italia non sia ancora stata importata...gli ultimi 100 anni di calcio suggeriscono questo :asd:
-
Citazione:
dragonzo
ma infatti...non è manco così difficile da ammetterlo...
parlare di prestiti dell'Inter o altro è solo una scusa per non ammetere che la propria squadra è inferiore (e la Roma lo è come tutte le altre).
però ho un dejavù....questi discorsi li sentivo rivolti ad un'altra squadra qualche anno fa..... :uhm:
ho già espresso il mio concetto su altri thread, quando una squadra vince sempre e troppo facilmente diventa la più antipatica, è dimostrato :sisi:
-
Citazione:
Sante
Dove ho detto che ruba.
e quando non avrebbe dovuto vincere, di grazia?
-
Citazione:
Sante
Dove ho detto che ruba.
Vediamo...
Citazione:
Citazione:
Ai tempi anche la Juve :jfs2:
A me sembrano illazioni...a te?