k grazie :asd:
Visualizzazione Stampabile
k grazie :asd:
Però se non sbaglio mentre lui usa i tuoi giochi tu non puoi usarli quindi sostanzialmente è come prestare l'account... se è una persona di cui ti fidi ciecamente fai prima a dargli direttamente le credenziali d'accesso (e magari lo fai mettere offline dopo aver scaricato i giochi a cui è interessato).
Se invece è uno di cui non ti fidi evita e basta :asd:
Se qualcuno sta usando la tua libreria la puoi usare (ma sbatti fuori l'altro dal gioco dopo 5 minuti esatti), però puoi usare altre librerie intanto.
No vabbè, è fidato, mi fido. :sisi:
per sbaglio abbiamo fatto confusione con la procedura e io vedevo i suoi giochi e lui i miei no :asd: Alla fine è andato tutto a posto. Comoda come cosa, così se un amico ha un gioco che ti interessa e non c'è la demo, puoi chiedergli se te lo presta così lo provi. :asd:
Diciamo che la procedura corretta è:
- Vai a casa del tuo amico
- Fai il login con il tuo account usando steamguard (tanto per stare tranquilli)
- Autorizzi il PC nella schermata delle impostazioni della Famiglia
- Fai logout e poi login con l'account del tuo amico, e controlli che vede la tua libreria
- Vai a casa tua
- Fai login con l'account del tuo amico, autorizzi il tuo PC, e poi controlli che dal tuo account vedi la sua libreria
Non ci sono limiti di distanza, puoi autorizzare fino a 5 account e 10 PC nel mondo. Attento che l'autorizzazione è legata all'ID del PC (quindi alla scheda madre), se uno dei due dovesse cambiare la scheda madre (anche sostituita perchè guasta) il PC va riautorizzato con la procedura descritta.
P.S. volendo puoi anche mettere una password provvisoria, ed inviargli il codice di Steamguard quando fa il login. Poi dopo ripristini la password originale, in questo modo è sicuro al 100%.
Io lo uso molto, utile se hai più account. Sono pochi i giochi che non si possono condividere, di solito quelli multi. Alla fin della fiera mi ritrovo con 200 giochi in più.
mi è arrivata la notifica oggi su steam di inserire il telefono. Credo a tutti vedendo reddit. ma a voi lo ha inserito ? a me quando premo avanti non lo registra, come nulla di fatto...
Ci sono anche account di amici.
A me ha preso subito il numero, però quando ho riavviato me lo ha richiesto, sono andato per re-inserirlo e c'era già......bah.
Ho il mio account, uno non-mio-ma-praticamente-mio, quello della donna e un'amica della donna.
Di mio ho 446 giochi, nella libreria me ne segna 679 (penso che mi conti anche qualche f2p e gioco non-steam).
La cosa che mi infastidisce della notifica che chiede il numero su Steam è che sputtana il layout delle skin alternative
http://i.imgur.com/YTzyI3K.png
Che affari le offerte sui COD, sembrano dei giochi appena usciti per quanto costano. :asd:
Ho guardo per curiosità se i primi COD fossero a prezzi umani, mi sembra di aver visto solo il WWII pack con un prezzo decente.
i primi Cod costano pure troppo, in sconto, per essere giochi di 10-12 anni fa
Per me la delusione massima è Gauntlet. Praticamente è un Hack&Slash senza alcun elemento RPG, e pensare che ai tempi del cabinato (15 anni fa) il personaggio che ti creavi era salvato in cloud ed aveva la password!
il gauntlet che giocavo io era a metà anni 80...
(in sala giochi :asd:)
Ho notato che ci sono diversi giochi che secondo lo store di Steam non sono in italiano, ma in realtà permettono di selezionare la nostra lingua.
Strano che non abbiano mai corretto l'errore, forse converrebbe segnalarli da qualche parte, anche su questo forum. :uhm:
Sì sì ce ne sono parecchi, mi sembra addirittura Skyrim se non l'hanno corretto. Di solito lo si segnalava sul forum del gioco e se i dev o i pub lo leggono magari lo correggono, se no lo lasciano lì.
pure questi... se non correggono, tutta 'sta voglia di vendere (almeno nei paesi in cui la localizzazione effettivamente c'è ma non è segnalata) non ce l'hanno...