-
Re: De rerum combriccolae [8e1/2] - slyverizzati l'avatar :snob:
in ogni caso, male che vada caccimo sub eta ed asciugamano e facciamo l'autostop
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mus
Onestamente Sava avevo sentito di questa cosa (su Voyager, quindi la mia reazione è stata :azz:), ma la tratto più o meno come la fine di ogni millennio. Mi chiedo perché il mondo non potrebbe finire un mercoledì 10 luglio qualsiasi, perché si dovrebbe andare a cercare date così precise? E poi di che fuso orario? Bof...:caffe:
perchè i Maya la collocano li'.
E non solo i Maya.
Il libro di cui parlavo su' è proprio di Voyager in cui ai Maya si aggiungono i teschi di cristallo di non so' chi ( e non so cosa dicano ) e altre convergenze.
Citazione:
MrWolf
:rotfl:
Io penso che essere nati in tempo per vedere la fine del mondo sarebbe un gran figata. Pensa che ****, milioni e milioni di anni e te becchi quella manciata in cui si verifica l'attrazione principale.
Vivere una vita l'hanno fatto in tanti, ma vedere la vita finire è per pochi.
Poi c'è quel senso di ineluttabilità liberatorio tipo ultimo giorno di scuola che azzera i dislivelli tipo i riflettori bachtiniani, quindi da paura :sisi:
sono con te :rullezza:
-
Citazione:
King Elessar
in ogni caso, male che vada caccimo sub eta ed asciugamano e facciamo l'autostop
Sava l'importante è che sai sempre dove ci hai il tuo asciugamano [cit.]
Mi avete fatto venire voglia di rileggere la Guida galattica...:asd:
-
Citazione:
sava73
perchè i Maya la collocano li'.
E non solo i Maya.
Il libro di cui parlavo su' è proprio di Voyager in cui ai Maya si aggiungono i teschi di cristallo di non so' chi ( e non so cosa dicano ) e altre convergenze.
No no avevo capito che si parlava di quella data a causa dei maya, però bisogna anche capire perché la fine del mondo dovrebbe essere basata sul loro fuso orario e non sul nostro. Cioè, c'è anche la linea del cambio di data, che fa il mondo finisce in momenti diversi su tutti i fusi?:asd:
-
io nello zaino ho sempre moleskine, ombrello, occhiali da sole e asciugamano :snob:
-
Citazione:
Mus
Sava l'importante è che sai sempre dove ci hai il tuo asciugamano [cit.]
Mi avete fatto venire voglia di rileggere la Guida galattica...:asd:
io l'ho fatto leggere a mia madre, poi già che c'ero ci ho dato una ripassata anche io...
-
Citazione:
sava73
Maya si aggiungono i teschi di cristallo di non so' chi
:fag: anche qua c'avevamo na certa esperienza, i teschi sono "misteriosi" perchè sono "intagliati" da un unico blocco di quarzo (era quarzo?) e non si capisce COME visto che manco con i moderni laser e cazzi si riesce a fare un tal lavoro di precisione :asd:
-
Citazione:
Mus
No no avevo capito che si parlava di quella data a causa dei maya, però bisogna anche capire perché la fine del mondo dovrebbe essere basata sul loro fuso orario e non sul nostro. Cioè, c'è anche la linea del cambio di data, che fa il mondo finisce in momenti diversi su tutti i fusi?:asd:
Perchè il fuso orario è una "nostra" invenzione dedita a scandire il tempo sul pianeta, il calendario Maya era basato su altri principi che avevano a che fare coi "pianeti" direttamente, non solo la terra, quindi se ne fottono altamente del jet lag :asd:
-
se vedete, su fb c'ho la foto col teschio di cristallo... so mejo di indiana jones!!!
-
Citazione:
Nevade
Ma infatti si parla più di reset millenario (ma per reset si intende il reinizio di un ciclo di rotazione planetario) quindi al massimo preparata i GunMen e preparatevi all'unione :caffe:
GATTAIIIIIII!!!!!
:look:
-
Citazione:
Il Somax
GATTAIIIIIII!!!!!
:look:
"deve essere spettacolare e virile :teach: "
-
ammetto che fine del mondo per fine del mondo, morti per morti, tanto comunque non è che dopo si hanno conseguenze, io prima del big bang vorrei andare da un paio di persone a dirgli quello che penso, così almeno mi tolgo due o tre sassolini dalle scarpe e mi prendo un paio di soddisfazioni.
E siccome un gesto vale più di mille parole penso che glielo direi con una sprangata :sisi:
-
Citazione:
King Elessar
Almeno se arrivano i Vogon sappiamo cosa fare :sisi:
Citazione:
Nevade
"deve essere spettacolare e virile :teach: "
Non avevo dubbi su quale sarebbe stato il tuo personaggio preferito :asd:
-
Citazione:
Antares
Non avevo dubbi su quale sarebbe stato il tuo personaggio preferito :asd:
A me piace Boota :timido:
-
Citazione:
MrWolf
Io penso che essere nati in tempo per vedere la fine del mondo sarebbe un gran figata. Pensa che ****, milioni e milioni di anni e te becchi quella manciata in cui si verifica l'attrazione principale.
Poi c'è quel senso di ineluttabilità liberatorio tipo ultimo giorno di scuola che azzera i dislivelli tipo i riflettori bachtiniani, quindi da paura :sisi:
a tal proposito...
http://www.youtube.com/watch?v=NOUCCkKZ8aY
-
:rullezza: er panino ar prosciutto :rotfl:
-
Citazione:
MrWolf
:pippotto: sarebbe meraviglioso :pippotto:
il mondo finirà quando il sole diventerà una gigante rossa e magnerà la terra. tra na miliardata di anni, insomma
se non ci saremmo bombati prima (ma nel caso ci sarà sicuramente una nave superstite con 40.000 anime in cerca di una casa :pippotto:), per allora ce ne saremmo belli che andati dalla terra. quindi dovremo aspettare la fine dell'universo, la sua morte entropica-termodinamica quando tutte le sue porzioni saranno alla stessa T e non ci saranno più scambi di energia :pippotto:
e comunque c'ha ragione nevade, i maya non hanno mai e mai predetto la fine del mondo :asd:
lo fece nostradamus, ma failò qualche anno fa mi pare :pippotto:
-
Citazione:
Nevade
A me piace Boota :timido:
Quando si stacca la coda per sfamarli :rotfl:
-
L'uomo invidia l'animale, che subito dimentica [..] l'animale vive in modo non storico, poiché si risolve nel presente [..] l'uomo invece resiste sotto il grande e sempre più grande carico del passato: questo lo schiaccia a terra e lo piega da parte. Per ogni agire ci vuole oblìo: come per la vita di ogni essere organico ci vuole non solo luce, ma anche oscurità. La serenità, la buona coscienza, la lieta azione la fiducia nel futuro dipendono [..] dal fatto che si sappia tanto bene dimenticare al tempo giusto, quanto ricordare al tempo giusto.
(F. Nietzsche, Considerazioni inattuali)
:snob:
-
Citazione:
Ragnarokker
(ma nel caso ci sarà sicuramente una nave superstite con 40.000 anime in cerca di una casa :pippotto:)
Dibs sul ruolo del genio pazzoide :asd:
-
Citazione:
Camus
ammetto che fine del mondo per fine del mondo, morti per morti, tanto comunque non è che dopo si hanno conseguenze, io prima del big bang vorrei andare da un paio di persone a dirgli quello che penso, così almeno mi tolgo due o tre sassolini dalle scarpe e mi prendo un paio di soddisfazioni.
E siccome un gesto vale più di mille parole penso che glielo direi con una sprangata :sisi:
pensa le sprangate degli ultimi giorni :asd:
:uhm: vediamo vediamo.. essendone certi ( e quindi impossibile ) io cosa farei... :roll:
mi piacerebbe infrangere tutti i limiti di velocità a bordo di una Gallardo :timido:
..certo il mondo finisce e io mi faccio fotografare dall'autovelox :uhm: romantico come pensiero :bua:
-
Citazione:
Antares
Quando si stacca la coda per sfamarli :rotfl:
:rotfl: :rotfl:
Citazione:
SLYVERR
L'uomo invidia l'animale, che subito dimentica [..] l'animale vive in modo non storico, poiché si risolve nel presente [..] l'uomo invece resiste sotto il grande e sempre più grande carico del passato: questo lo schiaccia a terra e lo piega da parte. Per ogni agire ci vuole oblìo: come per la vita di ogni essere organico ci vuole non solo luce, ma anche oscurità. La serenità, la buona coscienza, la lieta azione la fiducia nel futuro dipendono [..] dal fatto che si sappia tanto bene dimenticare al tempo giusto, quanto ricordare al tempo giusto.
(F. Nietzsche, Considerazioni inattuali)
:snob:
:snob: "Piano merlo ca la fratta è longa"
-
Ho saltato a pie' pari circa 15 pagine di combriccola fatte durante la mia assenza.
Mi sono perso qualcosa di rilevante? :uhm:
-
Citazione:
MrWolf
Ah, si, tutto bello, comunque TIE' :tie:
-
Citazione:
Fox-Astrolfo
Ho saltato a pie' pari circa 15 pagine di combriccola fatte durante la mia assenza.
Mi sono perso qualcosa di rilevante? :uhm:
si.