Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ciccius81
Oooooooo eccolo la, gli infortuni son colpa di Conte :sisi:
Dicono che anche l'ebola sia colpa di Conte :sisi:
Allegri porta sfiga, la società che organizza tournée è un'avida profittatrice che espone i giocatori alle scie kimike non italiane e Conte invece solo gioia e amore :sisi:
Oh, d'altra parte sono stato io che a scudetto appena vinto ho parlato di rosa da rivoluzionare perché logora :sisi:
-
Citazione:
Vitor
Secondo te Allegri poteva far annullare una tournee programmata da chissà quanto il 16 LUGLIO? Qua si gioca troppo a Football Manager :asd:
this :asd:
Nota della Juventus sul programma per il tour asiatico : 24 giugno
http://www.juventus.com/juve/it/news...our%20juventus
Citazione:
Twilight
Secondo me poteva far notare che dopo un mondiale e con 20 impegni nel giro di un mese abbastanza inportanti non era il caso di girare tre continenti.
E comunque più che una critica diretta solo ad allegri, era più ad ampio spettro, specie verso dirigenza e proprietà: se il tuo allora allenatore non era d'accordo, perché programmarla lo stesso? Altro motivo che può avere fatto succedere il patatrack con conte...
Far notare cosa ?
Il programma del tour asiatico era già noto da giugno...
Almeno su questo, Allegri non ha avuto voce in capitolo :asd:
-
Citazione:
Camus
Tanto per curiosità: ma un triennio ad alta intensità come quello di Conte può lasciare il fisico logoro o almeno più propenso all'infortunio?
Più che trienni ad alta intesità...io direi triennio e basta.
Triennio = 3 anni in più sul groppone.
La formazione titolare non è poi cambiata tantissimo in questi tre anni...Pogba e Asamoah due anni fa, i trentenni Tevez-llorente quest'anno.
Una formazione già vecchiotta, con turnover quasi nullo, che è stata ringiovanita pochissimo
Il mondiale è solo la ciliegina sulla torta.
-
Meno male che è andato via quel cancro di Conte, ora con Allegri la squadra potrà raccogliere tutti i successi che merita :sisi:
-
Citazione:
Camus
Ah l'essere contrari alla tournée imho è una cazzata.
Ci si lamenta che non si spende sul mercato, che non si può competere con le altre big europee per via del fatturato e cazzate varie, però poi di fare come le altre big, che le tournée le fanno invece no.
Parlo da profano della preparazione atletica: gli inglesi iniziano il campionato due settimane prima, fanno una coppa in più e non hanno soste natalizie e fanno pure loro le loro brave tournée.
Com'è che noi abbiamo bisogno di ritiri in alta quota e quelli giocano per 10 mesi l'anno senza lamentarsi ? Che preparazione fanno ? E perché in Italia non la si fa ?
come disse capello,la bumba fa miracoli, ho visto diverse partitedei campionati esteri ,specie inglese e spagnolo,in cui in partite importanti i giocatori corrono ed azzannano come se avessero il diavolo in corpo,e la partita seguente sembrano cadaveri abulici!!!
-
Complimenti all'Udinese per la vittoria :sisi:
-
Effettivamente tutte quelle sviste in difesa sono state deleterie, e' inutile segnare 2 goal quando te ne fanno uno in piu'. :sisi:
-
Citazione:
Camus
Tanto per curiosità: ma un triennio ad alta intensità come quello di Conte può lasciare il fisico logoro o almeno più propenso all'infortunio?
Ovviamente sì.
L'Inter l'ha dimostrato in maniera clamorosa ed era addirittura un biennio (curiosamente, anche in quel caso i mondiali chiusero l'arco temporale in questione).
L'unica cosa che mi chiedo io, è in cosa si è manifestata tutta questa "intensità" :asd: .
Cioè, il fatto che Conte pretendesse tanto dai suoi giocatori è universalmente riconosciuto: però a guardare le partite di coppa, la Juve non era mai meglio delle sue avversarie sotto il profilo della corsa e del ritmo.
E si è visto sia in CL che in EL: la Juve aveva la stessa intensità delle altre squadre italiane.
Cioè poca, perlomeno rispetto alle squadre dei campionati inglese, tedesco e spagnolo (ma anche portoghese, dato che il Benfica è stato un po' meglio).
-
Citazione:
MrVermont
Boh.
-
Citazione:
tomlovin
Ovviamente sì.
L'Inter l'ha dimostrato in maniera clamorosa ed era addirittura un biennio (curiosamente, anche in quel caso i mondiali chiusero l'arco temporale in questione).
L'unica cosa che mi chiedo io, è in cosa si è manifestata tutta questa "intensità" :asd: .
Cioè, il fatto che Conte pretendesse tanto dai suoi giocatori è universalmente riconosciuto: però a guardare le partite di coppa, la Juve non era mai meglio delle sue avversarie sotto il profilo della corsa e del ritmo.
E si è visto sia in CL che in EL: la Juve aveva la stessa intensità delle altre squadre italiane.
Cioè poca, perlomeno rispetto alle squadre dei campionati inglese, tedesco e spagnolo (ma anche portoghese, dato che il Benfica è stato un po' meglio).
ok, perfetto.
Si dopano tutti e noi siamo gli unici che abbiamo smesso ? :bua:
o la preparazione all'italiana è rivedibile e a livello internazionale siamo come i famosi gradoni di Zeman ?
-
Citazione:
tomlovin
Ovviamente sì.
mi permetto di dissentire però. Zio Benny c'ha messo del suo eccome.
La riprova è data dal fatto che poi è arrivato Leonardo (Leonardo eh, non certo una cima per quanto mi riguarda) e abbiamo recuperato 19pti o qualcosa del genere dalla capolista :asd: tanto che ad un certo punto sembrava quasi più probabile che vincessimo noi lo scudo.
-
Citazione:
Camus
ok, perfetto.
Si dopano tutti e noi siamo gli unici che abbiamo smesso ? :bua:
o la preparazione all'italiana è rivedibile e a livello internazionale siamo come i famosi gradoni di Zeman ?
Io 'sta cosa della preparazione atletica che fanno in italia non l'ho MAI capita e non la capirò mai.
Non riesco a spiegarmi com'è che all'estero corrono (ma proprio tutti, parlo anche di squadre piccole) e da noi no: c'è una differenza abissale.
E vale (ovviamente) anche per la nazionale, in brasile se ne è avuta la conferma nel modo più eclatante (TUTTI correvano più di noi, compresi la Costarica o l'Uruguay).
Questione di preparatori?
Io non credo: in un campo come questo, dove girano gli stramiliardi, quanto tempo ci vuole prima di ingaggiare i preparatori stranieri o imparare comunque il mestiere da loro?
Un anno? Due?
Qua sarà almeno un decennio che la situazione è sempre quella.
Per me è una scelta precisa, solo che non capisco quale sarebbe il guadagno, di tale scelta :bua: .
Citazione:
EddieTheHead
mi permetto di dissentire però. Zio Benny c'ha messo del suo eccome.
La riprova è data dal fatto che poi è arrivato Leonardo (Leonardo eh, non certo una cima per quanto mi riguarda) e abbiamo recuperato 19pti o qualcosa del genere dalla capolista :asd: tanto che ad un certo punto sembrava quasi più probabile che vincessimo noi lo scudo.
Quando arrivò Leonardo, però, il periodo degli infortuni era già finito o comunque andava finendo.
Quando c'era Benitez, la situazione era tragica: i giocatori non solo erano spompati, erano anche tutti in infermeria.
-
Temo non sia solo una questione di preparatori della singola squadra ma anche di sviluppo fisico e atletico dei giocatori sin da giovani.
-
Tutti i giocatori che vanno a giocare all'estero (nei campionati decenti a salire) dicono sempre le stesse cose sull'argomento "preparazione": le strutture e le tecnologie utilizzate all'estero sono anni luce avanti. Mi ricordo di un'intervista di Cannavaro che parlava delle strutture del Real veramente galactiche...
-
Citazione:
Vitor
Temo non sia solo una questione di preparatori della singola squadra ma anche di sviluppo fisico e atletico dei giocatori sin da giovani.
E può influire :uhm: ?
Cioè, un giocatore di solito diventa professionista intorno ai 18-19 anni: a quell'età può essere legato agli allenamenti fatti in precedenza?
-
Credo di sì. Leggevo un po' di tempo fa un articolo sull'accademia di Vichy (ora a Clairefontaine) in Francia, il centro tecnico federale.
E spiegava come per un certo periodo i francesi curassero tantissimo la parte fisica della crescita dei ragazzi, anche con allenamenti molto duri. Solo che trascuravano la parte tecnica e quindi avevano giocatori resistentissimi ma che non sapevano che fare con il pallone tra i piedi.
Poi hanno cambiato programma inserendo una pre-formazione tra i 12 e i 15 anni focalizzandosi quasi esclusivamente in esercizi con il pallone.
Insomma credo sia una questione di giusto equilibrio che nasce già in adolescenza.
-
Citazione:
«Comincio a premettere che non è che se la Juventus gioca a 4 è di uno e se gioca a 3 è dell'altro. Andare a stravolgere un sistema di gioco che ha fatto bene, anche se migliorabile, in questo momento non ha senso. Se non ho Barzagli e non ho Chiellini, la difesa a 4 non va bene».
Dall'intervista di ieri ad Allegri . Cosa ovvia, ma mi fa piacere che se ne sia accorto. Farà meno piacere ad Ogbonna :twisted:
-
Vitor ok, però tra europei e mondiale la nazionale non ha retto tre partite di seguito.
E va bene, l'Italia magari non è più all'avanguardia, ma qui si parla di essere superati da paesi che non garantiscono l'alfabetizzazione alla propria popolazione
-
Anche se in quel caso si tratta di gente che non gioca nel proprio paese ma all'estero.
Stavo pensando a Muntari, però: quello è una vita che gioca in italia, eppure non correva meno dei suoi compagni di squadra del ghana (che correvano TANTO).
E ci saranno altri esempi, sicuramente...
-
Citazione:
Loschi
Dall'intervista di ieri ad Allegri . Cosa ovvia, ma mi fa piacere che se ne sia accorto. Farà meno piacere ad Ogbonna :twisted:
e neanche ad Evra'....che si e' leggermente lamentato del poco utilizzo.... :asd:
-
Citazione:
frittole
e neanche ad Evra'....che si e' leggermente lamentato del poco utilizzo.... :asd:
E minchia una partita ufficiale hanno fatto......
-
Citazione:
Reri
E minchia una partita ufficiale hanno fatto......
Ma infatti per me sono più che altro chiacchiere dei giornalai... Almeno lo spero.
Stasera dovrebbe giocare, vero?
-
-
Gioca Evra' come esterno alto al posto di Asa, sembra per risparmiarlo dato il suo ritorno dal Ghana. Sperem che non si sbomboli....
Dovrebbe giocare Tevez.
-
Citazione:
frittole
Gioca Evra' come esterno alto al posto di Asa, sembra per risparmiarlo dato il suo ritorno dal Ghana. Sperem che non si sbomboli....
Dovrebbe giocare Tevez.
Boh al massimo lo cambia, Asamoah è in panca in fondo....