anche imho connessionaccia...:sisi:
Visualizzazione Stampabile
anche imho connessionaccia...:sisi:
Ho cambiato router (quello vecchio ormai iniziava a dare troppi segni preoccupanti e poteva abbandonarmi da un momento all'altro) e una delle prime cose che ho fatto è stato provare lo streaming di steam tra due pc.
Con il router vecchio era totalmente instabile e la qualità video era pessima, di fatto inutilizzabile. Con quello nuovo, un TP-Link Archer D5, invece funziona molto bene.
Ho giocato un'oretta a Skyrim streamando a 1080p (da pc a vecchio notebook collegato alla TV) con la qualità impostata su "splendida" ed è fluido e reattivo. Qualche occasionale scattino, ma nulla che comprometta la giocabilità. Probabilmente se usassi il wifi N si eliminerebbe anche quel problema, ma il ricevitore wifi del mio notebook non supporta questa nuova tecnologia.
n è retrocompatibile con i precedenti standard :uhm:
Da quello che ho capito cercando in giro, no :uhm:
E' retrocompatibile, solo che non sfrutta tutta la potenzialità del Wi-Fi N, ma è come usare un Wi-Fi normale.
Ah ecco, così ha senso :sisi:
Comunque pensandoci è molto probabile che i piccoli lag siano dovuti semplicemente al notebook che va un po' in crisi ogni tanto (sono comunque rari eh) perché ormai ha la ventola fuori uso e nonostante abbia le ventole esterne è visibilmente più lento rispetto ad un tempo anche nell'uso normale.
In definitiva direi che l'in-home streaming è una soluzione praticabile, per lo meno per i giochi single player.
Con la tua connessione senz'altro. Con la mia...
Non c'entra niente la connessione, l'unica cosa che conta è la velocità della tua rete wifi, quindi il tuo router :sisi:
E ovviamente il client deve supportare lo standard di trasmissione utilizzato. Quelli più vecchi sono troppo lenti.
Funziona come il Chromecast (altro aggeggio che uso, ma quello mi funzionava già bene anche prima).
Raga, ma per guardare una partita di un amico, ci vuole qualche permesso particolare?
Tipo io che clicco su guarda partita, a quello dovrebbe apparire un qualche tipo di messaggio giusto per approvare la visione? Domando perchè ho provato un paio di volte con un amico ma questo mi dice che a lui messaggi non gliene arrivano e a me dice sempre in attesa dell'inizio della trasmissione. :uhm:
Per un attimo ho pensato che stessi parlando di partite di calcio via streaming o roba simile! Per il broadcast di Steam dipende che opzioni di privacy ha settato. Poi conta molto quanto ha in upload.
Avevo provato un po' la beta, ma con l'upload che avevo ai tempi (1mega) non combinavo niente.
In Italia è abbastanza impraticabile a meno di non essere tra i pochi fortunati che hanno la fibra.
Io sto sklerando perchè mi salta spesso e volentieri il Family Sharing...
In estate ho cambiato PC, fatto tutta la procedura da zero ed ora mi ritrovo nuovamente a non vedere più l'altra libreria.
Ti odio :asd:
Pure io!
Qui è da inizio anno che fanno lavori per la Fibra ed ancora non se ne sa niente, a parte le strade rotte dove rischi cadute e distorsioni ogni volta che scendi dal marciappiede.
Invece a mio zio l'hanno pregato di passare a Fastweb, salvo poi dopo tre mesi e dopo avergli recapitato il nuovo modem uber della morte "per la fibra", notificargli che il tecnico telecom non dava l'accesso alla centralina e il tecnico fastweb non poteva fare l'allaccio, ma no! non è stato il tecnico telecom, ma il portiere dello stabile, che ha le chiavi della centralina e che (malvagio!) non vuole aprirla ai tecnici fastweb, ma il portiere, interpellato in merito, risponde che non ha mai avuto manco nei sogni la chiave della centralina, etc etc, finchè, momento di rara epicness, una ragazza del call center fastweb consiglia a mio zio di passare a telecom visto che tanto la fibra a Roma "è loro, è roba loro".
Che fatica...
Scassinate la centralina :asd:
Se fastweb non ti porta il cavo in casa non vale la pena
Inviato dal celluloide
Poi ci sono le storie (poi basta prometto) del mio collega che ha Fastweb a casa, messo un anno fa e dopo due mesi di disservizio (DL 1.5mb su una nominale 20 Mb) e di telefonate a vuoto, riceve la comunicazione che i lavori sulla sua linea sono stati ultimati e da allora ha 90 mb!!! in down (valore ookla, l'ha pure filmato, il contatore fa tipo tre giri :asd:)
C'è pure la fibra telecom adesso, non è una cosi cosi avveniristica o costosa.
Io non ho capito perché la pubblicità di Tim / Telecom dice che la fibra costa 44 e qualcosa al mese e io pago 45 per una 7 mega :bua:
Dovrebbe costare di meno perche non paghi piu il noleggio del modem
Perchè ti fanno lo sconto per 6-12mesi, poi ti appioppano millemila euro di servizi extra.
Per capirci ti fanno il contratto con sconto del 30% e chiamate su cellulare gratuite, per i primi X mesi, dopo ti arriva quel 30% extra e la mazzata del pacchetto per le chiamate su cellulare (che costa anche 15-20€ al mese).