Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Glorfindel75
Io non penso che i 3 punti abbiano lo stesso valore "a priori", perchè anche la psicologia conta tantissimo. A Napoli i 3 punti valevano come a Torino contro il Napoli all'andata: ma al ritorno potevano anche essere lasciati dietro. All'andata poteva essere più rischioso.
Sì sì, l'effetto psicologico è importante. Ma, in genere, diventano più "pesanti" i punti nella parte finale del campionato che quelli ad inizio stagione (perché, psicologicamente, c'è tempo per recuperare). Non ricordo né ho voglia di controllare il distacco di allora ma probabilmente una sconfitta avrebbe riacceso le speranze della Roma.
Siamo solo ad inizio stagione, ORA i tre punti non sono decisivi né per noi né per il Milan né per le altre. Un po' presto per dare il "segnale" al campionato.
Però, ripeto, per me non è questione di importanza della partita ad aver generato questo atteggiamento così diverso da parte del Milan (e della Juve).
Il Milan se l'è giocato sempre alla pari della Juve, sia quando i distacchi erano modesti, sia quando loro erano davanti a noi, sia quando non avevano speranze di scudetto. Nei tre anni di Conte è sempre stata una partita apertissima e giocata alla pari dalle due squadre, sia con Allegri che con Seedorf...anche nelle 4 volte (mi pare) che ci siamo affrontate in CI.
Ieri il Milan, per atteggiamento, sembrava il Cinisello :boh2:
-
Qualcuno mi spiega perchè stiamo parlando del Milan nel thread della Juve? Masticazzi dei loro problemi/prestazioni etc no?
Comunque, capisco l'opinione non totalmente positiva di Camus (specialmente a riguardo di Pogba), però bisogna cercare di guardare il bicchiere mezzo pieno:
+ Pereyra alla fine è da poco tempo in rosa e mi sembra che tatticamente stia già facendo un buonissimo lavoro. Le sue escursioni palla al piede sulla carta non sono male, quello che sicuramente deve migliorare (e si spera sarà così) è l'intesa con i compagni quando cerca triangolazioni e sponde.
+ Col fatto che Tevez spesso indietreggia riusciamo ad avere più probabilità di inserimenti di centrocampisti per vie centrali, e anche gli esterni a volte possono appoggiare palla la dove si creano questi varchi (Lich ci ha provato parecchie volte, poi purtroppo gli è mancato lo spunto finale ma il lavoro si vede)
+ La difesa sta tenendo bene, e ripeto che Ogbonna lo vedo in crescita (mentre invece Chiellini più passano le partite e più non vorrei vederlo in campo)
Quello che in questo momento la squadra deve ritoccare è, IMHO:
- più movimenti senza palla: questo è un problema che ci trasciniamo dietro dall'ultima annata con Conte. Su Sky dicevano che Allegri in parte si è accorto di questo però tolto Pereyra (che infatti l'anno scorso non c'era) e Lich gli altri non fanno abbastanza inserimenti offensivi senza palla. Pogba in questo deve svegliarsi, lui ha assolutamente i numeri per fare la differenza in questo tipo di giocate.
- più caparbietà nel tirare da fuori: anche questo è un altro problema che ci portiamo dietro dalle annate precedenti. Abbiamo signori tiratori ma spesso cerchiamo troppe giocate e schemi quando magari basta sfruttare uno spazio libero (vedi Marchisio ieri che ha sfortunatamente preso il palo). In tante occasioni siamo troppo rinunciatari.
- Iniziare a coltivare l'idea di poter cambiare modulo con 3 punte ( o due punte ed un trequartista) provando a dare una chance a Coman e Morata contro quelle difese che tendono a chiudersi a riccio intorno all'area di rigore. Che poi in realtà non è direttamente un problema di modulo: il discorso è che ovviamente bisogna allargare le difese, e o lo facciamo tramite inserimenti di centrocampisti o si prova con un tridente e gente capace di saltare l'uomo o di portarsi dietro quantomeno un difensore.
-
Citazione:
Zuma90
Sì sì, l'effetto psicologico è importante. Ma, in genere, diventano più "pesanti" i punti nella parte finale del campionato che quelli ad inizio stagione (perché, psicologicamente, c'è tempo per recuperare). Non ricordo né ho voglia di controllare il distacco di allora ma probabilmente una sconfitta avrebbe riacceso le speranze della Roma.
Siamo solo ad inizio stagione, ORA i tre punti non sono decisivi né per noi né per il Milan né per le altre. Un po' presto per dare il "segnale" al campionato.
Però, ripeto, per me non è questione di importanza della partita ad aver generato questo atteggiamento così diverso da parte del Milan (e della Juve).
Il Milan se l'è giocato sempre alla pari della Juve, sia quando i distacchi erano modesti, sia quando loro erano davanti a noi, sia quando non avevano speranze di scudetto. Nei tre anni di Conte è sempre stata una partita apertissima e giocata alla pari dalle due squadre, sia con Allegri che con Seedorf...anche nelle 4 volte (mi pare) che ci siamo affrontate in CI.
Ieri il Milan, per atteggiamento, sembrava il Cinisello :boh2:
Giusto, e nemmeno io ricordo il distacco con la Roma in quella partita.
Ma era anche un momento della stagione in cui la Juve accusava fisicamente e mentalmente. Il Milan giocò bene, ma avendo di fronte una Juve che andava in difficoltà di affanno contro chiunque. Invece giocò alla parca maniera massimizzando gli sforzi come capitò in tante altre partite. Quanto di vero Milan c'era davvero in quella partita?
Ieri era demerito del Milan e l'anno scorso era merito del Milan?
Oppure ieri era merito della Juve e l'anno scorso era demerito della Juve?
Io penso che ieri il più lo ha fatto la Juve ed il Milan ha dovuto accontentarsi di quello che veniva offerto in campo. Inzaghi è stato bravo a sistemare bene dietro la squadra, che se avesse osato non penso avremmo visto lo stesso Milan dell'anno scorso. Nel contempo però, al Milan serve a poco fare quelle prove di difensivismo, perchè per le prossime 35 partite difficilmente lo dovrà rifare.
-
nessuno chiede che giochi un po' Pepe :frigna:
-
Citazione:
Camus
nessuno chiede che giochi un po' Pepe :frigna:
Sta bene in panca
-
Inzaghi ieri ha giocato per prenderne 1 o 0, se gli fosse riusciti lo scherzetto oggi staremmo a parlare del grande stratega rossonero.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Glorfindel75
Giusto, e nemmeno io ricordo il distacco con la Roma in quella partita.
Ma era anche un momento della stagione in cui la Juve accusava fisicamente e mentalmente. Il Milan giocò bene, ma avendo di fronte una Juve che andava in difficoltà di affanno contro chiunque. Invece giocò alla parca maniera massimizzando gli sforzi come capitò in tante altre partite. Quanto di vero Milan c'era davvero in quella partita?
Ieri era demerito del Milan e l'anno scorso era merito del Milan?
Oppure ieri era merito della Juve e l'anno scorso era demerito della Juve?
Io penso che ieri il più lo ha fatto la Juve ed il Milan ha dovuto accontentarsi di quello che veniva offerto in campo. Inzaghi è stato bravo a sistemare bene dietro la squadra, che se avesse osato non penso avremmo visto lo stesso Milan dell'anno scorso. Nel contempo però, al Milan serve a poco fare quelle prove di difensivismo, perchè per le prossime 35 partite difficilmente lo dovrà rifare.
la pensiamo diversamente, inutile proseguire.
Però ieri la fase difensiva del milan non è stata positiva. ovvio che han preso meno reti che contro il Parma...ma erano in 7-8 nei pressi dell'area del milan :asd: Questo non è fare una buona fase difensiva perché di errori ne ho visti tantissimi anche ieri sera.
Le azioni della juve son state disinnescate dagli stessi giocatori della Juve e non per merito dei difensori. (es. ieri il Lich si è trovato 3 volte in area e ha sbagliato totalmente il passaggio finale)
-
Citazione:
Zuma90
Però ieri la fase difensiva del milan non è stata positiva. ovvio che han preso meno reti che contro il Parma...ma erano in 7-8 nei pressi dell'area del milan :asd: Questo non è fare una buona fase difensiva perché di errori ne ho visti tantissimi anche ieri sera.
Le azioni della juve son state disinnescate dagli stessi giocatori della Juve e non per merito dei difensori. (es. ieri il Lich si è trovato 3 volte in area e ha sbagliato totalmente il passaggio finale)
Secondo me è stata il massimo che potesse fare, alla fin fine:
-abbiamo preso un palo dalla distanza
-l'occasione di Llorente era ghiotta ma non clamorosa: dopo che Llorente passa con la palla il portiere aveva già chiuso tutto lo specchio
e per il resto nessuno ha mai avuto lo specchio spalancato davanti per poter segnare comodamente, anzi, le occasioni ci sono state ma abbastanza innocue o non clamorose.
Paradossalmente Honda ha colpito di fronte a Buffon, e rischiavamo il patatrac se l'arbitro dava il rigore.
Per me il Milan dietro è stato perfetto per quello che poteva dare.
Per i demeriti della Juve e Lictcoso che non tira in area o l'appoggia male: sono limiti intrinseci che Lictcoso ha da sempre, quindi fanno parte del bagaglio tecnico di questa squadra. E' logico che se lì ci metti Marcelo, il Milan ne prende altri 2 almeno.
-
Citazione:
Glorfindel75
Secondo me è stata il massimo che potesse fare, alla fin fine:
-abbiamo preso un palo dalla distanza
-l'occasione di Llorente era ghiotta ma non clamorosa: dopo che Llorente passa con la palla il portiere aveva già chiuso tutto lo specchio
e per il resto nessuno ha mai avuto lo specchio spalancato davanti per poter segnare comodamente, anzi, le occasioni ci sono state ma abbastanza innocue o non clamorose.
Paradossalmente Honda ha colpito di fronte a Buffon, e rischiavamo il patatrac se l'arbitro dava il rigore.
Per me il Milan dietro è stato perfetto per quello che poteva dare.
Per i demeriti della Juve e Lictcoso che non tira in area o l'appoggia male: sono limiti intrinseci che Lictcoso ha da sempre, quindi fanno parte del bagaglio tecnico di questa squadra. E' logico che se lì ci metti Marcelo, il Milan ne prende altri 2 almeno.
Alla fine meglio il Milan che la Juve ? :asd:
Ieri nella loro area abbiamo fatto tante di quelle cazzate da prendere a schiaffi mezza squadra. Si cercava troppo la giocata "bella" (e personale) e troppo poco i compagni...o lo si faceva in maniera errata.
ps: Llorente lì doveva passarla a Tevez solo soletto...invece ha voluto strafare.
-
Citazione:
Zuma90
Alla fine meglio il Milan che la Juve ? :asd:
Ieri nella loro area abbiamo fatto tante di quelle cazzate da prendere a schiaffi mezza squadra. Si cercava troppo la giocata "bella" (e personale) e troppo poco i compagni...o lo si faceva in maniera errata.
ps: Llorente lì doveva passarla a Tevez solo soletto...invece ha voluto strafare.
Sicuramente la Juve, non c'è dubbio.
Ma valuto quello che poteva fare il Milan: contro una Juve così determinata è difficile per una squadra che vuole ricostruirsi. L'anno scorso hanno visto che attaccando a spron battuto le hanno prese lo stesso.
Quest'anno almeno Inzaghi è stato più umile ed ha cercato il pareggio.
Per le giocate cazzate dei nostri sono d'accordo, ma quelle le facciamo da sempre (dal primo anno di Conte), sta di fatto che ieri Inzaghi ha portato una squadra densissima dietro e la Juve con tutto che ha dominato non ha preso a pallonate la porta.
Una prova: vedi gli highlights dell'incontro. La Juve tira più del Milan ma non smarca mai nessuno (a parte l'invenzione di Tevez) davanti Abbiati. Nel contempo il Milan pure arriva a tirare in porta: da quelli il dominio si intuisce solamente di striscio.
EDIT: nel contempo, come previsto, il grande Zeman prende pallonate... o magari a qualcuno non venga legittimo il dubbio che lui favorisca chi gli pare?
-
Citazione:
Glorfindel75
Sicuramente la Juve, non c'è dubbio.
Ma valuto quello che poteva fare il Milan: contro una Juve così determinata è difficile per una squadra che vuole ricostruirsi. L'anno scorso hanno visto che attaccando a spron battuto le hanno prese lo stesso.
Lo scorso fu una delle prime partite di seedorf (anche allora cercavano di ricostruirsi) e seedorf mantenne il suo gioco (almeno nella prima versione) anche contro di noi facendo una gran partita (e meritando ALMENO il pareggio...se non la vittoria).
Ieri Inzaghi ha piazzato 25 giocatori nella sua area e solo la sfortuna e gli errori personali degli avversari hanno impedito un gol prima del 70'. Si può fare catenaccio in tanti modi ma ieri il Milan era rinunciatario...zero pressing, zero gioco, zero corsa, zero grinta.
-
'catr0ia roma-cagliari è da ufficio indagini :roll:
-
Citazione:
cavenaghi
'catr0ia roma-cagliari è da ufficio indagini :roll:
Non è possibile! Zeman è pulito (a prescindere)
-
Citazione:
Reri
Pogba, torno a dire, è rimasto in Brasile. Questo è il fratello scemo.
Citazione:
Glorfindel75
Più passa il tempo e più spero lo 0-0...
Ma cosa cazz..:rotfl:
-
Dai, ma state a dar retta al cuggino Disagio :asd: il cagliari ha una difesa di merda, per il resto la partita il secondo tempo l'han fatta loro o quasi.
-
Citazione:
PinHead81
il cagliari ha una difesa di merda,
https://didinstone.files.wordpress.c...by_f0x_b0y.jpg
-
Da Cagliaritano aggiungo che pure l'attacco fa cagare :asd: ... e con Zeman abbiamo fatto bingo :snob:
-
Citazione:
PinHead81
Dai, ma state a dar retta al cuggino Disagio :asd: il cagliari ha una difesa di merda, per il resto la partita il secondo tempo l'han fatta loro o quasi.
ue ciccio calmo con le parole!
-
http://www.corrieredellosport.it/cal...onvoca+Pereyra
tevez non è stato convocato neanche a questo giro, al contrario di pereyra.
a 'sto punto voglio seriamente sapere cosa ha detto/fatto :bua:
-
Eppure stamattina leggevo che la convocazione era quasi ufficiale... Mah
-
-
Sì beh, però spiace per lui... E poi sono curioso di sapere cosa c'è sotto
-
Eh pazienza. Vorrà dire che si dedicherà anima e corpo alla nostra maglia. :asd:
-
Per Tevez mi spiace perché penso ci tenga, ma se non è stato convocato ci sono tanti altri molto più forti di lui. :sisi:
-
contento per noi, mi dispiace per lui ma capisco anche il ct dell'argentina. Tra Messi, Higuain, Aguero e Tevez uno comunque è facile che resti a casa e l'apache è il più anziano.
Tevez mi sembra un po' come Pirlo, non mi sembra il tipo che va in nazionale per fare da chioccia agli altri...