per quanto mi riguarda quelle informazioni valgono quanto quelle coperte dal segreto di stato, per cui la gente ha il diritto di sapere.
Visualizzazione Stampabile
preciso: lo shitstorm riguarda le guerre statunitensi in afghanistan e iraq.
è stato il governo bush a trascinarli in quelle guerre, pesando parecchio sul bilancio statale.
perchè non dovrebbero sapere ciò che è realmente successo quando in realtà fox news gli diceva tutt'altro?
Domanda da uno che non ha praticamente mai guardato il TG1 in vita sua (però mi ricordo quella volta con Vespa..."eehh...scusate, c'è uno che disturba", vanta tutt'oggi del credito per quel numero...e quanti anni son passati) ma che ricorda abbastanza bene e ha buoni ricordi del vecchio Minzolini giornalista.
(perchè c'è gente, e ci scommetto il cravattino, che sa chi è soltanto da quando han cominciato ad abbaiare contro il TG1 ed il relativo direttore)
Il vecchio squalo insomma.
Ma fa proprio così ca*are 'sto TG?
Cioè, in una ipotetica scala di schifo a crescere(!), nella quale il TG3 sta al 10 ed il TG4 al 9 dove lo mettereste?
cioè dovresti raccontare quello che succede, non solo non lo fai, ma ti fai pure sgamare praticamente in tempo reale. Direi che basta questo.
Ma ok, ma il TG1 è storicamente filogovernativo, papalino e un pelo scemo.
Da sempre.
O da molto comunque, che combina 'sto Minzolinaccio che fa tanto schifo?
Canta come il tizio dalla Dandini?
Trivial!
a) E' in grosse difficoltà, oramai è chiaro, la politica portata avanti in questi anni è risultata fallimentare. Un gruppo di parlamentari di centrodestra lo vorrebbe persino sfiduciare. Lo accusano di essersi macchiato di una lunga serie di reati particolarmente gravi, ma non importa, la sua posizione gli consente di non risponderne di fronte alla legge, sbeffeggiando così i restanti 60 milioni di concittadini. E' allergico alle proteste e alla trasparenza richiesta ad ogni grande leader che si rispetti. I suoi poteri continuano ad aumentare, creando forte preoccupazione non solo tra gli oppositori, ma anche tra i politici a lui vicini. Ha da poco avviato un programma di sviluppo nucleare che sta destando parecchia polemica. L'unico leader "occidentale" con cui intrattiene rapporti stretti è il russo Vladimir Putin.
b) Governa il Paese dal 1994. Si vanta di aver apportato grandi miglioramenti economici alla sua Nazione - tra promesse infinite e brucianti insuccessi - ma crisi e crescita zero dimostrano il contrario. Odia la libera informazione e qualsiasi forma di critica. E' riuscito a sviluppare un culto della personalità senza eguali, a dir poco imbarazzante. I cittadini sono costretti a dedicargli inni e canti. Racconta di essere amato e stimato dal mondo intero. Controlla media ed editoria, ama comporre canzoni, ha cambiato un sacco di donne. Ora è vecchio e stanco, ridicolo e temibile, e non vuole lasciare il timone. Non può farlo. Per questo la successione al potere sta provocando gravissimi problemi all'intero Paese.
di chi stiamo parlando?
Spoiler:
Di trucchetti per manipolare le notizie, ci son sempre stati, vedi panino.
Però ovviamente c'è sempre un limite, altrimenti non ci sarebbe differenza fra Mimun e Goebbels.
Principali accuse a minzolini:
1)Certe notizie non le dà proprio
2)Editoriali che sembrano scritte dal portavoce del governo (e forse lo sono)
3)Abbondanza di servizi studapertistici sulle mode dell'estate e sulla fuffa fritta
4)Falsificazioni palesi (tipo quella di stamattina sugli studenti aquilani)
Ah.
Beh, mode estive a parte, è tale et quale al TG3.
(che è così da secoli tra l'altro, ed è pure immune ai cambi di governo...)
1)Idem.
2)...dal portavoce dell'opposizione quando governa il centrodestra, viceversa quando gobierna il centrogauche.
3)...di intervistucole più o meno ridicole (aggiunta recente...sarà un'ideona della Berlinguer) stile Iene per tacere dei reportagès della Paterniti da Bruxelles.
4)Idem.
Che situazione.
Bertinotti da Cruciani, recuperate domani il podcast che ne vale la pena.
Sembra un collegamento diretto con il 1890.
alle volte, le coincidenze :asd:Citazione:
SPOTLIGHT
La Berlinguer replica a Berlusconi:
«Telekabul? Per noi è un onore»
Il direttore del Tg3: «Un telegiornale di lotta»
L'elenco dei maestri: Minoli, Curzi e Santoro
MILANO - «Berlusconi continua a paragonarci a Telekabul. Ma io rispondo: per me è un onore essere paragonati al tg diretto da Sandro Curzi». Con molta ironia, così risponde Bianca Berlinguer, direttore del Tg3, alle contestazioni del capo del Governo e aggiunge: «Il Tg3 “di sinistra”? Io direi così: noi diamo tutte le notizie. Ma abbiamo molto pubblico di sinistra».
Alla domanda: ma il Tg3 è un tg di lotta o di governo? «Risponderei che siamo un tg di lotta perché diamo tutte le notizie. Ed è bene che resti così. Quando siamo diventati un tg “di governo”, per il cambiamento di maggioranza; abbiamo perso ascolti». Esiste un modo “femminile” di essere direttore? «Sì, per esempio rispetto alla sensibilità su molti temi sociali». C’è comunanza tra direttori donna? «Ora, di altri direttori donna, ci sono solo Norma Rangeri e Concita de Gregorio. Ma non c’è particolare vicinanza tra noi, siamo tutte e tre diverse». In quanto alla fama di decisionista? «Io ho sempre apprezzato i direttori che prendevano decisioni chiare, assumendosene poi le responsabilità». I suoi maestri di televisione: «Giovanni Minoli, soprattutto dal punto di vista della tecnica televisiva. Michele Santoro e naturalmente Sandro Curzi»
Paolo Conti
25 novembre 2010
Forse con l'esempio non si è capito cosa volevo intendere :asd:
Sei contrario perché vengono divulgate informazioni d'intelligence o perché vengono divulgate informazioni d'intelligence di un "paese amico"?
Se wikileaks divulgasse un dossier dei servizi segreti turchi/serbi/russi/birmani in cui affermano di aver sterminato dei curdi/albanesi/ceceni/dissidentigenerici, o qualcosa di simile, saresti contrario?
Scusate, ma chiunque sarebbe più preoccupato per documenti di Paesi Amici, piuttosto che per altri, visto che c'è il rischio che le conseguenze trascinino in mezzo anche noi.
Voglio dire, chiunque non farlocco.
Ma in teoria qualsiasi informazione può essere vitale. Se scoprono un'ipotetica base dove l'Iran sta costruendo l'atomica, senza però fornire prove concrete, nel giro di 10 secondi netti smontano tutto e siamo di nuovo da capo.
(l'esempio è volutamente banale)
Si ma
Mi sembra ovvio che non parli del caso specifico.Citazione:
Cioè, a parte mettere a rischio i rapporti diplomatici e la vita di gente che lavora per la sicurezza nazionale, che cosa fa ?
la tua è una partita perduta in partenza
incuriosito da questa storia dei troppi servizi easy, una volta mi sono sorbito tutto un TG1, cosa che non accadeva dai tempi Massimo Valentini. poi ho postato la scaletta, dove si vedeva che le notizie principali erano state date tutte, che la sequenza era quella più o meno classica di ogni giornale/telegiornale (interni, esteri, cronaca, economia, cultura, sport, spettacoli, etc.), e che le proporzioni tra le quantità dei diversi servizi erano congrue
mi fu risposto che "bisogna anche vedere come vengono date le notizie" :facepalm:
ora, che il TG1 sia filogovernativo si sa fin dai tempi della TV in bianco e nero, sarebbe puerile negarlo. però se mi dici che ci sono troppe tette, ti dimostro che non è vero, e allora passi a "bisogna anche vedere come vengono date le notizie", sei solo in malafede
il giorno dopo c'era già il filmato del servizio rosa del TG1, ben isolato dal contesto e spacciato per il contenuto medio del telegiornale. nell'immaginario di certa gente, il TG1 è fatto di un editoriale di Minzolini scritto da Capezzone, un servizio in cui si dice che Berlusconi ha sconfitto la fame nel mondo e venti su culi, tette, e psicologi dei cani, e nessuna evidenza può contraddire questa visione
la tua è una partita perduta in partenza
Sono contrario perchè va comunque ad interferire con il lavoro di intelligence amico. Secondo te l'ipotetico servizio segreto birmano va a sputtanarsi su wikileaks, senza che l'informazione sia già in mano ai servizi segreti amici e senza che questi già ci stiano lavorando in qualche modo. Stocazzo. Tu la rendi pubblica e sputtani quel lavoro. E' una cagata pazzesca. Ovviamente nel caso la notizia sia completamente innocua bon, fottesega rotante, ma non è assolutamente il caso di wikileaks, che anzi si fa un vanto di stare sul culo al Governo USA.