Visualizzazione Stampabile
-
Re: [3] Nuove serie [Anime Inside]
è arrivato il momento del tl;dr; riassuntone post-ferragosto di quanto si legge sui blog e non solo...
oreimo S2: terrificante.
tema principale (trattato in modo ammiccante) a parte (su cui penso sarebbe già lecito avere a che ridire)
la storia non sta insieme,
i personaggi si comportano come mentecatti (tutti),
gli episodi sono vuoti (senza scopo e senza trama),
essenzialmente tutti i peggiori difetti dell'animazione giapponese degli ultimi vent'anni fanno un cameo.
si fa fatica a capire perchè un prodotto del genere possa avere il successo che ha.
no, seriamente.
dico, seriamente....
se c'è obbligo di salvare qualcosa, allora sia il lavoro della seyuu di kuroneko.
per il resto, è riuscito a perdersi per strada proprio i suoi fan. basta dir quello.
nel frattempo Railgun termina l'arco di Accelerator tornando per un paio di episodi a fare slice of life, ma è uno SoL di passaggio e si vede, gli manca brillantezza. L'unica cosa un briciolo simpatica è il ritorno si Saten(saaan) nei panni di se stessa, per qualche fotogramma.
Gin no Saji/Silver Spoon e (un pò di più) Uchouten Kazoku proseguono bene a fare quel che di apprezzabile fanno, senza introdurre lentezze od incongruenze. Queste due serie, insieme a Yamato "quasi tutti i bloggher la ignorano" 2199, sono probabilmente il meno peggio della stagione.
Rozen Maiden è ben raccontato ed ha un'atmosfera intrigante ed affascinante, ma il ritmo è ad ora sempre troppo lento, questo lo relega in una posizione peggiore.
Kimi No Iru Machi: "abbiamo poco budget, prendiamo un manga da 20000 capitoli e strizziamone la prima parte da 10000 capitoli in una serie da una stagione, così rendiamo evidente che la trama principale è banale". Gg ed ottimo lavoro pubblicitario per estendere la base dei lettori.
Shinjeki "ovunque" no Kyojin: questo sì che è uno spottone per i manga fatto molto efficacemente. E sta in piedi anche come serie, lenta ma le singole puntate sono ben ritmate (ma è un pò trito, ma come shounen lo si può anche accettare... :trappoladeltroll: ). Ormai è talmente popolare che anche i titani si mettono la maschera dei titani. Psy, l'hai scritto tu?
Daganronpa: sarebbe noioso ed isterico anche trasmesso da Mediaset subito dopo pranzo.
Servant x Service: tutto il mondo è paese, solo che noi non abbiamo dipendenti giovani e fra queste una quattrocchi carina e con l'ahoge così mobile. peccato. la serie non è malvagia.
Monogatari 2nd: ah, già, lo stanno trasmettendo. Ma sono molto lontani i tempi in cui non si parlava altro che di Bakemonogatari. Inoltre, finora è stato un Endless Eight della quattrocchi. Personaggio affascinantissimo uh-uh.
Kamisama No Inai Nichiyoubi e Gatchaman "Dreamy" Crowds : si è già commentato, quindi ci asteniamo.
Free; guardabile, come praticamente tutte le serie Kyoani senza endless eight, e non eccezionale, come una buona metà almeno delle serie Kyoani. A gender invertiti, fa vedere quanto siano stupidi i corrispondenti materiali pensati per i maschi (devo dire "etero"). Povera ragazza, relegata all'anonimato completo e presente solo perchè è "sorella di".
A proposito di serie molto "ornate"....... Hakkenden Eight Dogs of the East S2 in termini di popolarità e numero di blogger fa un pò da opposto ad oreimo: perchè questa serie non se la fila nessuno? Non è brutta e nemmeno completamente banale, ha i tempi giusti, ha elementi di mistero (in salsa un pò stucchevole magari), mitologia scintoisto-magica, ed anche le donne sono equalmente "ornate" (e gnocche). mah.
The World Only God Knows Goddess etc etc: può essere che si siano annoiati troppo a farlo, il risultato è praticamente scontato. Manglobe ha senso di esistere solo se fa qualcosa di un pò più particolare rispetto a 'sta roba.
piccola sezione Moar Of the Same:
Tamayura More Aggressive alla fine batte Kirino Mosaic sul suo stesso terreno della cuteness, ok le serie hanno intenzioni diverse ma TMA batte KM proprio sul cute. Inoltre, la natura "a situazioni comiche di pochi secondi" di KM lo rende troppo ripetitivo, inoltre TMA è portatore di OP rilassante.
Genkishen Nidaime: non so se si è capito ma l'autoreferenzialità otaku ha (in generale) fatto girare un attimo le biglie. ce n'è troppa anche in questa stagione, come anche di moe (la tonnellata di "girls doing cute things an possibly say yuri things"...); GN può avere una qualità maggiore, ma sfugge la ragione di tanto successo.
E poi, trap, e trap, e trap, e trap, ebbasta.
btw, Watamote finisce nello stesso secchio. Meglio lasciare a chi apprezza questo tipo di "umorismo" molto di nicchia il commento.
etc etc etc
-
>si fa fatica a capire perchè un prodotto del genere possa avere il successo che ha.
personaggi moe, seiyuu famose, cliche a più non posso, situazioni ridicole, cocktease ovunque, harem, in più c'è un ottimo artista dietro il design dei personaggi, la novel ha venduto discretamente, ci sono 2 videogiochi ed un altro in arrivo per vita.
>finora è stato un Endless Eight della quattrocchi
di endless eight non ha nulla, non ho visto la stessa puntata 8 volte di fila notando solo piccoli particolari variare, al massimo è incentrato su di lei, ma è ovvio, questo arc parla di lei.
>Watamote finisce nello stesso secchio
ho mixed feelings per watamote anche io, l'anime non è bruttissimo, ma molte situazioni sono talmente surreali che faccio fatica a pensare che qualcuno le possa vivere realmente, almeno ci sono le citazioni prese dalla cultura nerd giapponese.
-
Quoto Bl@ck sull'uso a cazzo di "Endless Eight". Ogni *monogatari è incentrato su un personaggio, grazie al cazzo che sia il fulcro della vicenda. Poi certo, il personaggio può benissimo non piacere, e l'assenza quasi totale di Ciuffoniichan si sente, ma di Endless Eight non c'è proprio una cippa. Al limite, l'ep. 6 che è un recap, ma non per niente i subber l'hanno completamente fottesegato in stile Kaiji S2 14.
Genshiken. Una serie su un club di otaku persi pieno di autoreferenzialità? Ma pensa.
"Trap e trap". Ce n'è uno solo, ed è quasi il protagonista della serie, se si dovesse definirne uno. Proprio stranissimo che molte scene riguardano lui/lei, eh :sisi:
La trama e lo sviluppo non saranno quelli di Hourou Musuko, ma se proprio dovessi cercare un argomento abusato in Genshiken, avrei puntato di più sull'eccesso di yaoi (ma fa da contraltare alla Prima Generazione in cui i doujin hentai erano all'ordine del giorno).
Sembra quasi che vogliate mostrare snobismo critico a tutti i costi. Beh, se alla fine le critiche vertono su questo, tanto vale rivalutare i "meh munnezza".
P.S. Watamote. Certe situazioni sono "surrealizzate", ma fidatevi, non si discostano più di tanto dalla realtà.
-
Minchia wxyz, stai guardando tutto :uhoh:
Unbreakable.
Sto guardando solo Uchoten, Gatchaman (salvate i disegnatori) e.. D'Artagnan e i Moschettieri del Re,
e quindi non posso aiutarti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Numero_6
Quoto Bl@ck sull'uso di "Endless Eight"
mettiamo anche che l'uso fosse sbagliato; mi riferivo alla noia di rivedere un personaggio noioso e saputello costantemente davanti alla camera, per n puntate, avendo già avuto un arco piuttosto simile in passato. Questo non sembra un "reprise" fatto con la giusta leggerezza. In TV l'approccio pesante non pare funzionare ("riprendiamo quel discorso, però stavolta con più dettaglio"); magari nelle novelle sì, perchè entrano in gioco magari fattori come lo stile od i dettagli, in TV viene tutto piallato dai tempi.[/spoiler][quote]Genshiken. "Trap e trap". Ce n'è uno solo, [/spoiler]mi riferivo proprio a quello. non mi pare che una ripetizione del genere possa funzionare al di fuori della nicchia (della nicchia) per cui è pensato. Che poi possa piacere non ci metto becco, mi pare che miri in un'unica direzione usando un solo linguaggio ed un solo contesto, /per chi non ne fa parte/ è abbastanza logico che possa annoiare.
Citazione:
Sembra quasi che vogliate mostrare snobismo critico a tutti i costi.
non è la mia intenzione. semplicemente preferirei sapere che l'industria dell'anime è soggetta ad evoluzioni (allargarsi degli orizzonti, arricchimento del linguaggio) e non quasi solo involuzioni.e comunque è normale che il 90% della roba prodotta sia roba mediocre (dalla matita al gadget elettronico alle auto ecc), non c'è nessuna intenzione snobistica nel constatarlo anche quando si fanno i recap di metà stagione. sarebbe diverso se dicessimo l'dequivalente di "solo le mercedes sono auto degne di essere chiamate tali". ma qui la critica e la soddisfazione mi paiono equamente distribuite a prescindere dal pedigree e dal censo, secondo un ragionamento, che ovviamente si può non condividere.Robin: io ovviamente non guardo nulla, mi limito a leggere i blog ed i forum ed a scrivere qui, altrimenti non avrei tempo di scrivere questi post fiume :)
-
Citazione:
wxyz
Servant x Service: tutto il mondo è paese, solo che noi non abbiamo dipendenti giovani e fra queste una quattrocchi carina
:look:
Citazione:
Monogatari 2nd: ah, già, lo stanno trasmettendo. Ma sono molto lontani i tempi in cui non si parlava altro che di Bakemonogatari. Inoltre, finora è stato un Endless Eight della quattrocchi. Personaggio affascinantissimo uh-uh.
Non ho niente contro Hanekawa, ma è davvero il personaggio più moscio della serie, da quando si è tagliata i capelli, poi...aridatemi Senjogahara come protagonista :/
Citazione:
Free; guardabile, come praticamente tutte le serie Kyoani senza endless eight, e non eccezionale, come una buona metà almeno delle serie Kyoani. A gender invertiti, fa vedere quanto siano stupidi i corrispondenti materiali pensati per i maschi (devo dire "etero"). Povera ragazza, relegata all'anonimato completo e presente solo perchè è "sorella di".
Ma che povera, con il ben di dio che vede tutti i giorni, dannata culona! :mad: comunque è meno yaoi di quanto sper...pensassi, sbattimenti contro la rete a parte
Citazione:
btw, Watamote finisce nello stesso secchio. Meglio lasciare a chi apprezza questo tipo di "umorismo" molto di nicchia il commento.
etc etc etc
A me si riattiva il trauma switch, però rido lo stesso...le mutandine sexy mioddio :rotfl:
E Love Lab? Caruccio dai, la tesoriera mi piace un sacco :asd:
-
love lab, per me, è il migliore della season.
-
Esistono serie dove i personaggi possono fare esplodere i pianeti come in Dragonball?
-
Ho visto i 3 OVA di Oreimo S2... suffering, almeno l'ultimo episodio era quasi decente.
Voto 5 giusto perché ho gradito metà della prima puntata e la terza puntata, altrimenti era 4 secco.
-
Citazione:
Robin
Gatchaman (salvate i disegnatori)
... ok, ma solo quelli. Gli autori invece devono morire tra atroci sofferenze!
-
Citazione:
The Keka
:look:
pics or didn't happen :asd:
Citazione:
E Love Lab? Caruccio dai, la tesoriera mi piace un sacco :asd:
ignoro l'argomento. magari è papabile per il futuro.
question: che mi dite del vecchio star driver? vale la visione?
-
-
Citazione:
wxyz
question: che mi dite del vecchio star driver? vale la visione?
Si, ma il finale e' mozzo: stiamo ancora aspettando lo special conclusivo.
-
-
10 minuti dell'episodio 23 di Yamato 2199
http://www.youtube.com/watch?v=4j7YgDgKohQ
qualcuno capisce quello che dicono? :asd:
-
-
... forse c'e' speranza che migliori un pochino... forse...
-
ma sta settimana niente space bros??? ;'(
-
Uchouten kazoku è veramente bello :uhm:
-
-
Citazione:
Robin
http://i.imgur.com/c7H5Z4h.gif
niente space bro sta settimana :sisi:
-
-
Entro a gamba tesa e per farmi lullare dalla sezione per dire che mi hanno passato Basilisk ed è una figata! (a 3-4 puntate dal termine)
Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
-
Citazione:
beren
Entro a gamba tesa e per farmi lullare dalla sezione per dire che mi hanno passato Basilisk ed è una figata! (a 3-4 puntate dal termine)
Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
Sempre incuriosito, mai visto. :sisi:
L'altro giorno ho visto Fuse, filmettino carino, banale e un po' discutibile la parte finale, ma tanta animazione e regia di qualità, cazzo duroh. Un po' un peccato come per Nerawareta Gakuen.
-
In effette bisognerebbe recuperarlo.
Tigro ma spacebros come procede? Che l avevo mollato un pò per noia...
Con il sano otium estivo ho finalmente (quasi) chiuso la visione della Gundam saga, partita dallo 0079 fino allo Unicorn.
Sono veramente soddisfatto e appena metto mano ad una tastiera, dedico un analisi più approfondita.