Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
alberace
che significa?
traiettoria
-
-
Citazione:
frittole
SI. Quel titolo se lo sono conservati dal 2006.
:alesisi:
-
Citazione:
Spz80
più chiaro così?
non capisco la linea tracciata a dx :uhm:
a parte questo, l'arbitro secondo te non ha avuto dubbi sul fatto che vidal non stesse ostruendo la visuale del tiro.
io ho scritto che quantomeno è dubbio, visto che non hanno a disposizione alcuna moviola in campo.
http://i.imgur.com/kRvSZ9O.jpg
Citazione:
freddye78
traiettoria
in quel caso il 90% della traiettoria è oscurata da un giocatore avversario in fuorigioco.
dopo il bordello che era successo prima questo rocchi non se n'è proprio accorto.
non è che ha pensato benissimo, vidal era dieci centimetri a destra della retta perfetta che unisce gli occhi del portiere col pallone.
direi che ha chiuso un lavoro pessimo in maniera pessima, quindi.
tutta questa chiarezza sull'episodio la eviterei :asd:
-
io credo che l'arbitro abbia ricostruito la scena in testa e abbia deciso che il portiere sia partito subito in direzione della palla, quindi che abbia potuto vedere calcio e traiettoria
-
Citazione:
alberace
a parte questo, l'arbitro secondo te non ha avuto dubbi sul fatto che vidal non stesse ostruendo la visuale del tiro.
io ho scritto che quantomeno è dubbio, visto che non hanno a disposizione alcuna moviola in campo.
Il gol è regolare.
Poi se la decisione (corretta) dell'arbitro è arrivata a culo o per un colpo di genio cambia un cazzo.
-
Citazione:
alberace
in quel caso il 90% della traiettoria è oscurata da un giocatore avversario in fuorigioco.
dopo il bordello che era successo prima questo rocchi non se n'è proprio accorto.
non è che ha pensato
benissimo, vidal era dieci centimetri a destra della retta perfetta che unisce gli occhi del portiere col pallone.
Il portiere vede la palla partire. La palla va sull'angolo ed il portiere si tuffa. Vidal al limite la nasconde per una frazione di secondo mentre essa viaggia, così come la nasconde il difensore della Roma.
L'episodio non è chiarissimo ma risulta comunque regolare, e attaccarsi a questo... ma capisco, avete perso e vi rode.
-
Citazione:
Camus
io credo che l'arbitro abbia ricostruito la scena in testa e abbia deciso che il portiere sia partito subito in direzione della palla, quindi che abbia potuto vedere calcio e traiettoria
calcio sì, traiettoria no :uhm:
sul primo rigore, comunque, è stato influenzato dal segno della bomboletta (ossia dove sarebbe dovuto stare maicon).
non se è già stato detto, ma è quel che i giocatori juventini han detto per convincerlo.
il terzino salta in avanti al momento del tiro, finendo per un pelo fuori area.
-
Citazione:
alberace
non è che ha pensato
benissimo, vidal era dieci centimetri a destra della retta perfetta che unisce gli occhi del portiere col pallone.
Allora te la faccio più semplice. Se vidal avesse dovuto scansarsi/saltare/distendersi/ballare la brakedance per non deviare il tiro di bonucci sarebbe stato da annullare. Questo perchè sarebbe stato sulla linea di avanzamento del pallone, easy vero? In tutti gli altri casi il gol è valido
-
Citazione:
alberace
il terzino salta in avanti al momento del tiro, finendo per un pelo fuori area.
Magari me lo fai vedere che era un pelo fuori?
-
Citazione:
Spz80
Allora te la faccio più semplice. Se vidal avesse dovuto scansarsi/saltare/distendersi/ballare la brakedance per non deviare il tiro di bonucci sarebbe stato da annullare. Questo perchè sarebbe stato sulla linea di avanzamento del pallone, easy vero? In tutti gli altri casi il gol è valido
capito :thumbup:
ora spiegalo a gangrel, che mi cita il gol del maribor (con quello in fuorigioco che salta per non deviare il pallone :asd:).
-
Citazione:
Camus
in verità sono in 2/3 che in quel momento possono valutare la posizione di vidal. se guardate attentamente prima della convalida della rete vedrete l'assistente che si sposta verso centrocampo, quello è il segno convenzionale per cui per lui il gol va convalidato. è abbastanza semplice valutare questi episodi in campo :sisi:
-
Citazione:
Glorfindel75
Magari me lo fai vedere che era un pelo fuori?
http://i.imgur.com/eP3haEX.gif
sky, credo.
-
L'intervista di Totti è epica...
-
Citazione:
alberace
ora spiegalo a gangrel, che mi cita il gol del maribor (con quello in fuorigioco che salta per non deviare il pallone :asd:).
... anche se l'ostruzione visiva è in regolamento, non è che bisogna per forza stare sulla traiettoria.
-
ancora?:rotfl:
ma in che lingua dobbiamo scriverti che Vidal NON ostruisce visivamente(seppur di poco)il portiere al momento del tiro?te l'ha pure spiegato un arbitro e postandoti pure un'immagine chiarissima al momento del tiro
basta dai, capisco il rigore su maicon, eccessivo anche a mio avviso, visto che andava ripetuta la punizione, ma il gol di bonucci è regolare oltre ogni dubbio
-
Citazione:
alberace
... anche se l'ostruzione visiva è in regolamento, non è che bisogna per forza stare sulla traiettoria.
dopo vedo se ritrovo le disposizioni sulla applicazione della regola che ci sono state date e le posto :sisi:
cmq maicon è stato un bel pistola, i giocatori sanno benissimo come vengono interpretati certi gesti in barriera. A prescindere dal dentro o fuori dall'area, se ti muovi così sei solo un pirla :sisi:
-
Citazione:
freddye78
ancora?:rotfl:
ma in che lingua dobbiamo scriverti che Vidal NON ostruisce visivamente il portiere al momento del tiro?te l'ha pure spiegato un arbitro
è un caso limite, visto che probabilmente il portiere vede il piede di bonucci che calcia solo per una frazione di secondo.
per il resto del tempo c'è vidal in fuorigioco fra lui e il pallone.
lo stesso fotogramma postato da spz80 presenta il pallone oscurato dall'avversario in fuorigioco (cit. regolamento FIFA).
la certezza è solo nella tua testa :asd:
Citazione:
Spz80
dopo vedo se ritrovo le disposizioni sulla applicazione della regola che ci sono state date e le posto :sisi:
:thumbup:
-
Citazione:
alberace
Ma no dai, fattelo spiegare di nuovo anche tu perchè ieri non lo avevi capito subito [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/asd.gif[/IMG]:
Citazione:
alberace
fuorigioco, che schifo :asd:
-
Freddye, sei rimasto indietro: adesso non si discute più del fuorigioco sì/no.
Si discute se Rocchi l'ha visto o s'è basato sulla malafede projuve.
Cioè, il fatto che la decisione fosse giusta è passato in secondo piano: quel che è importante è processare le intenzioni dell'arbitro.
Juve-Roma è sempre uno spettacolo :asd: .
-
Citazione:
alberace
è un caso limite, visto che probabilmente il portiere vede il piede di bonucci che calcia solo per una frazione di secondo.
lo stesso fotogramma postato da spz80 presenta il pallone oscurato dall'avversario in fuorigioco (cit. regolamento FIFA).
:thumbup:
Passare da "fuorigioco, che schifo" a "caso limite" spiega tante cose...
-
Citazione:
Spz80
lascia perdere che alberance o non vuole capire o è semplicemente troppo stupido per capire :facepalm:
-
Citazione:
alberace
ma oscurato de che?nella tua testa magari :rotfl:
proprio non ce la fai eh :asd:
-
Citazione:
Glorfindel75
Passare da "fuorigioco, che schifo" a "caso limite" spiega tante cose...
lì per lì ho visto vidal davanti al portiere.
poi s'è scoperto che è qualche centimetro di lato.
nel frattempo mi son gustato l'epopea del regolamento FIFA (con gente che mi linka articoli che ribadivano quel che scrivevo) che indica nessun fuorigioco in caso di ostruzione visiva (cit. FIFA) a cesari che garantisce che vidal non ostruisce la visuale (su tiro da fuori area che si infila sul palo in pochi attimi e lo juventino in fuorigioco davanti al portiere) :asd:
Citazione:
Trickster..
lascia perdere che alberance o non vuole capire o è semplicemente troppo stupido per capire :facepalm:
forse sono troppo stupido per capire queste certezze granitiche.
-
Citazione:
tomlovin
Freddye, sei rimasto indietro: adesso non si discute più del fuorigioco sì/no.
Si discute se Rocchi l'ha visto o s'è basato sulla malafede projuve.
Cioè, il fatto che la decisione fosse giusta è passato in secondo piano: quel che è importante è processare le intenzioni dell'arbitro.
Juve-Roma è sempre uno spettacolo :asd: .
il bello è che a parti invertite, giustamente, non ci sarebbero stati dubbi sulla regolarità del gol :sisi:
praticamente il gol diventa dubbio o meno in base al colore della maglia di chi lo segna :asd: