Se è un lapsus è eccezionale! :asd:
Visualizzazione Stampabile
Rientro in topic (ma nemmeno più di tanto ed, anzi, vista la conclusione del post che copia incollo da 3d dedicato, direi che si resta più o meno in argomento!!!) qui ormai è tutto svaccato! :asd:
INVISIBLE INC
Comprato il gioco e fatto il tutorial e poco (veramente poco) più.
A prima vista è un gioco veramente fatto bene.
Al netto del fatto che mi piacciono i giochi a turni e l'ambientazione "spiona", sembra rimanere un gameplay molto solido, impreziosito da uno stile grafico che trovo molto riuscito e da alcune trovate particolarmente ispirate.
Sono molto incuriosito da Incognita (che sarebbe il marchingegno che serve ad hackerare le difese elettroniche degli edifici presi di mira dai nostri agenti).
Poichè è stato (o stata) personificata, mi aspetto (spero) sviluppi diversi. Ovviamente non a livello di IDA (Mass Effect), nè tanto meno di Samantha (Her, film che vorrei vedere a breve), però mi piacerebbe un qualcosa di fuori clichè diciamo!
Mi pare sia lo stesso che ha fatto gunpoint
Anche te ti vuoi male :asd:
Comunque in Mordor bisogna tenere conto che è un tipo di gioco che ti offre una certa libertà ma sta poi a te capire fin dove spingerti con il tuo livello attuale. Rispetto magari ad un Uncharted, che è un titolo completamente lineare, quindi con ritmo e difficoltà gestiti a monte dagli sviluppatori, in Mordor sta a te farlo (e parliamo di un titolo comunque non particolarmente impegnativo a meno che non decidi di suicidarti).
Comunque anche io tendo quasi sempre ad alternare diverse tipologie di giochi. In teoria si, sarebbe preferibile concentrarsi su un titolo per volta, però il "giocare" è spesso soggetto ad agenti esterni. Ad esempio durante le vacanze natalizie, dove potevo giocare con tranquillità e freschezza :) mi sono dedicato quasi interamente prima a Mordor e poi a Wolfenstein. Ora che invece devo tenere conto di tempo, stanchezza, stress, umore e cose varie tendo a gestire il tutto in maniera differente. Ad esempio giochi come Alien o The Evil Within non riesco assolutamente a giocarli sempre, quindi rimangono la in attesa della giusta ispirazione, quindi nel frattempo mi serve qualcosa di più leggero che posso giocare collassato sul letto.
Poi ad esempio cerco sempre di accompagnare ad un titolo lungo qualcosa di più breve.
Iniziato anche The Swapper.
Sono a 2,5 ore di gioco, e ancora non c'ho capito ,na mazza chiodata, della trama.
Però gli enigmi mi piacciono: abbastanza intriganti ma non cervellotici o troppo tecnici.
È stupendo. Lo sto giocando su vita ed è una favola
Ho fatto la pensata: missione secondaria: facile, missione principale "affronta il comandante tal dei tali" difficile.
Ho pensato male si vede. :bua:
Aspetta... aspetta... prima o poi ti esploderà il cervello.
L'ho giocato su PC, l'ho voluto installare per provarlo pensando... chissà, magari mi verrà voglia di rigiocarlo prima o poi... però appena provati i controlli mi sa di no. :bua:
tra l'altro sono sempre più tentato di comprare uno di quei supporti con le corna per bimbi spastici per vita. è inutile dopo 10 minuti che l'ho in mano mi si addormenta inevitabilmente un braccio. l'unica è giocarci sulla sedia coi gomiti appoggiati ad un tavolo. :blush:
Braid non l'ho giocato... Fez è peso a livello cerebrale in effetti... forse non così tanto (almeno qui funziona tutto a stanze). però boh, a me ogni tanto faceva innervosire non trovare la soluzione.
Riesci a finirlo anche senza conoscere nessuna lingua eh, il 100% si può ottenere semplicemente prendendo tutti i cubi gialli. OLTRE il 100% invece...
Sì però è abbastanza grave che molti enigmi sono basati sulla stele di rosetta:"The quick brown fox jumps over the lazy dog."
Frase da noi sconosciuta ma celebre nella cultura anglosassone. Io nella prima run qualche cubo l'ho fatto traducendo con l'ausilio della "stele". Se non erro.
Per carità è cultura nel suo piccolo è un approfondimento...
Io andando un po' a caso coi livelli sono poi impazzito e l'ho lasciato lì :asd:
era un mio pallino adolescenziale. una questione di principio
lo conoscevo bene, dato che ai tempi mi ci ero imbattuto, e nel corso degli anni più volte ho blandamente provato a mettermici, ma nn sono mai andato oltre il 2° livello...
e dato che ho un orgoglio di giocatore vecchia guardia, non esiste che possa venire sconfitto da un videogioco
se decido di metterlo in backlist, prima o poi lo finisco :sisi:
l'unico che non sono mai riuscito a finire, è il quinto elemento
credo a causa di un bug, perchè arrivavo ad un punto e non sapevo proprio che fare/dove andare
e non essendo un gioco molto popolare, nn ho mai trovato guide o video
forse oggi è diverso, chissà..
Si, quello. Ma lo giocai su pc. Ricordo che fino a dove ero arrivato io nn era poi così male. Grafica e soprattutto animazioni a parte
Inviato da Pensiero Profondo
Mi sembra di ricordare il demo allegato a qualche rivista. da teenager ero in fissa con quel film!
Dovrei rivederlo. forse ho il DVD.
si, io pure sono un grande fan del film :sisi:
però più che altro ricordo la buona recensione del gioco su tgm. è stata quella a farmelo inserire nel backlog. l'avevano regalato con qualche rivista
bei tempi quando le riviste regalavano i giochi :sisi:
Sto portando avanti mgs rising. Sono al boss Sam. Una volta presa dimestichezza con il parry diventa tutto più facile :bua: e in tal caso è utilissimo il boss Monsoon con i suoi attacchi ravvicinati (se non sai usare il parry velocemente sei morto o impari o impari).
Io con la modalità Blade uso poche volte la levetta destra per indirizzare il colpo. Uso quasi sempre x e Y (spadata orizzontale e verticale).
Cmq il sistema di controllo che criticavo aspramente lo sto rivalutando, chiaro non è il massimo della comodità, ma è molto onesto. Se hai i riflessi veloci e giusti non hai problemi.
Mi rimangono solo un paio di cose che non mi vanno giù: la telecamera veramente frenetica (qualche volta non si capisce cosa si sta facendo) e il lock on sui nemici che non centra perfettamente la visuale sul nemico...
Per il resto per ora è un gioco da 7,5 non imprescindibile ma godibile anche per le cavolate che hanno inserito i Platinum.
Con quello che l'ho pagato (5 €) poca spesa tanta resa :sisi:
CoD Advanced Warfare..ma credo lo abbandonerò ..mi sta facendo defecare.
Drive Club...molto carino e divertente,sarà che non avevo alte aspettative al riguardo ma sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Wolf Among Us ... mi sta piacendo un sacco..non conoscevo nulla del background....molto molto bello.