-
Riferimento: Il cine-salottino! [tema libero,opinioni e spam!]
Allora, il messaggio "sociale" è quello che di buono ci ho visto in questo corto.
Il desiderio di integrazione, l'emarginazione unilaterale e forzatamente imposta come barriera da superare e non da combattere, i robot come "altro", tutti elementi buoni infatti la prima parte è buona, mi è piaciuta.
E' tutta la storia d'amore del protagonista con la tizia che proprio non mi è andata giù. Come ho detto prima, dato per assunto il messaggio del donarsi fisicamente all'amato (che oltre che quello è anche salvatore spirituale), è proprio il modo in cui questo avviene, la progressione degli ultimi, diciamo, dieci minuti?, che mi è scaduta nel grottesco, e proprio non mi è piaciuto come si è conclusa.
Credo che uno bravo come Jonze potesse spiegarsi meglio di così, potesse trovare un modo un po' meno "toh, è lì sul tavolo, guarda cosa voglio dire" per dirlo, ecco.
-
Va là, meglio che me lo veda davvero sto film, in modo da poter contribuire alla discussione :asd:
-
Io c'ho visto la morale "Le dai un dito, ti prende il braccio" altro che donare se stessi :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Io c'ho visto la morale "Le dai un dito, ti prende il braccio" altro che donare se stessi :asd:
E infatti è di questa controindicazione di cui parlo quando dico grottesco :bua:
-
Raccontava Moretti che c'è nessuna libertà nello stare da soli perchè la vera libertà sta nell'essere in due. A me questo sembra emergere nel corto di Jonze, senza particolari frizzi e spettacolari lazzi. Modificarsi e abbandonarsi a nuova vita. Si racconta fin dal presupposto; nonostante l'attesa I am here. Puro e cristallino, pare un vezzo estetico ma rimane irresistibile.
-
-
Finalmente son riuscito a vedere il corto di Spike. Che dire: molto bello.
Hellvis senza cuore.
-
Ti sei perso il mio ultimo post? :asd:
-
Citazione:
Hellvis 2006
Ti sei perso il mio ultimo post? :asd:
me l'ero perso per strada.
Non so davvero cosa dirti se non: non c'hai un cazzo da fare. :asd:
-
Wolf sta cercando di giustificare le sei persone con potere di moderazione sull'area, attirando J4S nel thread di Shutter Island :asd:
-
ho visto il corto. Considerati i tempi da medioevo pare davvero necessario, anche al costo di sacrificarsi un po' in retorica spicciola.
-
Coi miei poteri di moderazione vedo ben 5 topic cancellati creati da un bot.
Non pensavo fossero un problema simile per il forum :uhm:
-
Anche gli spambot stanno cercando di giustificare le sei persone con poteri di moderazione :asd:
-
qualcuno ha idea di come trovare, anche usati, ico e shadow of the colossus per ps2? :solo:
-
Citazione:
alberace
qualcuno ha idea di come trovare, anche usati, ico e shadow of the colossus per ps2? :solo:
http://www.gamestracker.com/search.asp
-
Citazione:
Nevade
interessante. :uhm:
-
Riferimento: Shutter Island (Martin Scorsese)
Dovessero essere realistici alle usanze italiane per l'adattamento, i film sarebbero pieni di bestemmie :asd:
Certo "cavolo" è forse poco incisivo come termine, ma almeno non è il peggiore utilizzabile :sisi:
-
Oddio, pieni di bestemmie non direi. Fino ad ora ho visto solo Californication e South Park con bestemmie per come le intendiamo noi :uhm:
-
Citazione:
Davidian
Oddio, pieni di bestemmie non direi. Fino ad ora ho visto solo Californication e South Park con bestemmie per come le intendiamo noi :uhm:
"Come le intendiamo noi" ovvero come intercalare? :asd:
-
le bestemmie non esistono in inglese
-
Citazione:
Hellvis 2006
le bestemmie non esistono in inglese
scommettiamo? :fag:
-
Citazione:
Mikk
"Come le intendiamo noi" ovvero come intercalare? :asd:
:asd: come friulano non pocco che lollare di gusto
-
Ovviamente ha ragione Hellvis, non esistono le bestemmie in inglese, così come in tante altre lingue. Non so cosa hai sentito in Californication o South Park, Davidian, ma non sono bestemmie perchè è il concetto stesso a non avere un corrispettivo.
Il che, fra l'altro, rende ancora più stupido l'assurdo dibattito e relativo tabù nel nostro paese.
-
Certo che non sono come le nostre, ma se mi metti la farola fucking fra jesus e christ non è di certo una cosa bella :bua:
-
Citazione:
Davidian
Certo che non sono come le nostre, ma se mi metti la farola fucking fra jesus e christ non è di certo una cosa bella :bua:
non è una cosa bella come non lo è dire "brutto stronzo testa di cazzo" a uno che ti sorpassa a destra, ma non è una bestemmia.
Sposto la discussione sulle bestemmie nel circolino :asd: