Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: [PS3] Gran Turismo 5
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bl@ck
Al momento sono livello 8, quasi 9, ho presa la patente B (tutti ori :rullezza: ), ho fatto tutte le gare in A-Spec che sono riuscito a fare con la Civic Type-R del '98 (5-6 eventi completi tra beginner ed amateur), poi mi stavo dilettando con gli eventi speciali ma la frustrazione stava salendo a mille :asd:
I kart sono assurdi, alla prima botta finisci cappottato e devi per forza restartare, ho fatto le corse da beginner, quelle da amateur non ho resistito ed al decimo reset sono uscito.
Ho provato Nascar ma pure li frustrazione a gogo, il fatto di giocare con le scie è simpatico ma se per sbaglio dai una spintarella a qualcuno o tocchi hai perso automaticamente, ho buttato 30min solo per la seconda corsa da beginner.
Il circuito di Top Gear è simpatico, anche perché se non stai attento perdi facilmente, però il fatto che ti facciano guidare il furgoncino VW del '68 è abbastanza :facepalm:
La modalità B-Spec devo capirla, ho fatto una corsa dando al pilota la mia Civic sistemata e non è riuscito a vincere nemmeno la sunday cup, però è pure colpa mia che non so bene quando impartirgli gli ordini.
Per caso avete una combinazione iniziale buona? Ho creato un pilota "cool" piuttosto che "hot" ma non ho ben capito a che serve.
Per quanto riguarda il B Spec, il pilota purtroppo non sarà mai aggressivo come un umano, quindi difficilmente vedrai staccate molto ritardate per superare auto o comportamenti troppo esagerati. Per vincere con un buon margine di sicurezza di solito gli devi dare in mano un auto piuttosto superiore alle altre, e aspettati di smadonnare quando lo vedrai star dietro ad altri senza riuscire a sorpassare pur avendo 100 o 200 cavalli di più...
Riguardo ai comandi da dargli, cerca di non tempestarlo perchè per assimilare ogni comando ci mette qualche secondo, quindi picchiare sui comandi "accelera sorprpassa accelera sorpassa" continuamente non serve a nulla. La barra che vedi in basso indica il suo livello di pressione psicologica, più è alta e più tende a "tirare" la macchina ma al contempo a commettere errori di traiettoria. Stacci attento soprattutto quando gli dai in mano auto piuttosto potenti perchè in quel caso non di rado con l'emozione alta spesso va in testacoda o comette errori (che con auto meno potenti sono meno pericolosi). Conta che cmq quando stai nel gruppone degli avversari la sua emozione è costantemente alta, tende a scendere solo quando ti trovi da solo in testa o quando cmq sei abbastanza "solo" senza avversari nei paraggi. Quando rimani da solo in testa l'ideale è fargli rimanere quella barra a poco più di metà, tramite il comando "mantieni l'andatura". In quel modo lui continua a spingere la macchina, senza esagerare ma al contempo senza rilassarsi troppo (se fai scendere la barretta dell'emozione in fondo si rilassa troppo e fa dei tempi sul giro molto alti). Se invece ti capita una situazione in cui gli dai una macchina potente e lui stando in mezzo alla bagarre va nel panico e tende a fare cazzate, l'unico modo è dirgli "rallenta l'andatura" per fargli abbassare il panico.
Ti consiglio di andare avanti un pò nell' A Spec in modo da racimolare qualche auto buona con la quale far vincere in tranquillità al tuo pilota B Spec. In futuro quella modalità ti ripaga perchè ti fa vincere auto indispensabili anche nell' A Spec (bolidi come Mazda Furai o Pagani Zonda R che costerebbero milioni di crediti)
Riguardo agli eventi speciali, i kart non sono difficilissimi, devi solo cercare di non frenare mai mentre stai sterzando sennò vai immediatamente in testacoda e coi kart non ti dà nessun preavviso, non ce la fai a riprenderlo. Per le nascar invece serve molta precisione, usare sempre la scia e avvicinarsi il piu possibile a quelli davanti.
Per il Top Gear aspetta a lamentarti, al livello intermedio ti toccano le Lotus Elise che hanno fatto smadonnare tutti :asd:
-
Le gare dei kart a livello 1 le ho vinte in retromarcia. :bua:
Quando ho tempo provo anche al secondo step. :bua:
-
Non solo la ferrari, se cerchi sul tubo c'è pure un test con una shelby cobra (mi pare)
Citazione:
Perfect Dark
Per quanto riguarda il B Spec... cut
Grazie mille per i consigli, stasera proverò un po di combinazioni, ora ho le idee molto più chiare. In teoria la mia Civic sistemata dovrebbe essere sufficiente dato che, almeno io, non ho avuto nessun problema a vincere la sunday cup senza tuning, ora l'ho portata quasi a 280cv con annesse modifiche al telaio, in teoria dovrebbe essere più che "overkill" fare quelle gare.
Se non ho perso la pazienza in B-spec magari perdo un'oretta pure sul circuito top gear, voglio provare la gara con le Elise!
-
Citazione:
Bl@ck
Non solo la ferrari, se cerchi sul tubo c'è pure un test con una shelby cobra (mi pare)
Grazie mille per i consigli, stasera proverò un po di combinazioni, ora ho le idee molto più chiare. In teoria la mia Civic sistemata dovrebbe essere sufficiente dato che, almeno io, non ho avuto nessun problema a vincere la sunday cup senza tuning, ora l'ho portata quasi a 280cv con annesse modifiche al telaio, in teoria dovrebbe essere più che "overkill" fare quelle gare.
Se non ho perso la pazienza in B-spec magari perdo un'oretta pure sul circuito top gear, voglio provare la gara con le Elise!
Conta che l'auto sufficiente a vincere per te spesso non è sufficiente al pilota virtuale. Tu anche con una potenza simile o di poco superiore agli avversari puoi essere più spregiudicato, magari puoi fare staccate al limite in curva anche col rischio di finire lungo e in generale sei più aggressivo della cpu, gli puoi tagliare la strada o se cerca il sorpasso puoi ostruire la traiettoria. Tutte cose che il pilota virtuale non fa perchè tende a comportarsi come la normale intelligenza artificiale della cpu, quindi traiettorie pulite, staccate "controllate", niente ostruzioni di traiettoria etc. Quindi se tu ce la fai con una certa auto, al tuo pilota di sicuro occorre un iniezione di cavalli ;)
Per il circuito con le Elise se vedi che all'inizio scleri ti consiglio, almeno per quella gara, ti attivare l'antipattinamento negli aiuti; è l'unico tracciato dove l'ho attivato perchè quelle Elise erano delle saponette. Oltrettutto poi la Elise l'ho guidata nella modaòità carriera ed era si difficile da controllare ma cmq molto più semplice che in quella prova, dove penso che siano tutte equipaggiate con gomme comfort dure che garantiscono aderenza nulla.
A proposito di gomme, un altro consiglio che vale sia per l'A Spec sia per il B Spec: se hai difficoltà in certe gare comprati il massimo delle gomme consentite (il massimo lo vedi concesso nei regolamenti delle gare stesse); la stessa auto fra gomme dure e gomme morbide guadagna moltissima aderenza, slitta di meno, consente di fare le curva a una velocità che con le gomme dure ti farebbe sovrasterzare. Non guardare solo ai cavalli di un auto ma anche a questi dettagli (che tanto dettagli non sono), a volte è meglio un treno di gomme morbide che 100 cavalli di più. L'unico svantaggio delle morbide (oltre al costo) è un consumo molto superiore del pneumatico, ma sono cose a cui puoi andare incontro solo negli eventi lunghi, finchè si tratta di gare da 5-10 giri non rischi mai di fondere le gomme
-
Ok, in linea di massima sono gli stessi accorgimenti che tenevo nei vecchi GT, per dire sulla Civic ho comprato subito un treno di gomme Sport Soft.
Ora mi manca giusto di smanettare col turbo e le varie personalizzazioni estreme (cambio, LSD, ammortizzatori) ma mi sa lascio quelli preimpostati (cambio a 6 marcie e ammortizzatori sport regolabili in altezza) e spreco i soldi per auto più competitive. Per il turbo sono indeciso tra l'upgrade ai bassi regimi o quello ai medi, quello agli alti mi sa ammazza le riprese e l'accelerazione in genere.
-
Ma che palla è il b spec? Arrivare a sbloccare tutti i trofei ad esso legati significa essere al contempo un maestro zen. Meglio mille try per una patente o un evento speciale che stare a guardare un pilota automatico per ore... :muroblu:
-
Si ma infatti la B spec, superate le prime gare corte, va lasciata fare da solo...Io magari mi guardo un film e lascio fare una gara al pilota e torno solo a vedere quanta esperienza ho fatto, finchè sono gare da 10 minuti vabbè ma le gare da ore chi è che le sta a vedere :asd:
-
ho provato il gioco da unieuro, e giocato sul circuito di montagna che ho sul prologo a casa....imbarazzante, è davvero graficamente imbarazzante, pegio della demo :facepalm: .
Invece devo dire che il sistema di guida sull'asfalto sembra realistico, dà una buona sensazione di guidare una vera auto, però si nota fin troppo la demenza degli avversari :nono:
-
io piuttosto che GT5...cerco forza 3 ultimte edition...
l ho provato all euronics :facepalm:
-
Citazione:
NetmanXP
ho provato il gioco da unieuro, e giocato sul circuito di montagna che ho sul prologo a casa....imbarazzante, è davvero graficamente imbarazzante, pegio della demo :facepalm: .
Mi sà che sulle postazioni fisse qualcosa perde... a vederle lì anche le macchine premium non mi sono sembrate granchè quando dovrebbero essere uber.
Ma l'effetto della pioggia dalla visuale interna non è un pò eccessivo? L'ho provato l'altra volta e non si vede un razzo(infatti alla prima curva ho preso in pieno le macchine davanti...senza conseguenze...anzi mi sà che ho guadagnato qualche posizione...)
-
Cmq...c'e' una falla nella fisica...il freno motore. Auto di serie alla mano....non funziona....su forza lo uso spesso scalando prima delle staccate, su gt sembra non esserci....il motore va su di giri a causa della scalata ma non sembra avere effetto frenante. :pippotto:
-
no un momento, mi ero dimenticato di dire una cosa; la postazione dove l'ho provato non era quella di serie, all'unieuro di genova vicino a ikea, c'è la postazione su un TV gigantesco, forse un 60 pollici, ma davvero enorme, con audio tramite diffusori Bose ad alto volume. Quindi non si può dire che la qualità grafica del gioco non sia sfruttata :asd: L'impatto scenico della postazione è notevole, ma proprio la grandezza dello schermo ha messo in risalto uno scenario grafico davvero imbarazzante..giuro che gli alberi che ho visto erano due texture piane messe a croce, come nei giochi degli anni 90. Tutto il contorno è di una piattezza allucinante :sisi:
Se qualcuno abita a genova ci faccia un salto, è tra Castorama e Ikea :sisi:
-
Citazione:
Kaiman
Cmq...c'e' una falla nella fisica...il freno motore. Auto di serie alla mano....non funziona....su forza lo uso spesso scalando prima delle staccate, su gt sembra non esserci....il motore va su di giri a causa della scalata ma non sembra avere effetto frenante. :pippotto:
No dai, a questa non ci credo. :asd:
-
Citazione:
ViKtor
No dai, a questa non ci credo. :asd:
Collisione e' un sonaro tipo il vecchio enter the one....
http://multiplayer.it/forum/8440991-post28445.html
Leggi....
Se non ci credi che e' sonaro leggiti il resto. Non sono l'unico ad averlo notato.
-
Citazione:
Kaiman
Cmq...c'e' una falla nella fisica...il freno motore. Auto di serie alla mano....non funziona....su forza lo uso spesso scalando prima delle staccate, su gt sembra non esserci....il motore va su di giri a causa della scalata ma non sembra avere effetto frenante.
Lo stesso accadeva nella GT Academy: potevi staccare alla morte alla fine del rettilineo di Indianapolis e l'auto non faceva una piega, mentre in realtà ci si sarebbe dovuti ritrovare con un bel motore esploso. Non ho ancora preso GT5 quindi non posso provare di persona (in questo tempo uso giusto Race Pro, tra i racing game su console :D), ma non mi stupisce che sia ancora presente.
-
Cavolo oggi pomeriggio secondo posto alla gara delle elise sul tracciato di top gear, me l'aspettavo più difficile :asd: è parecchio divertente guidare un'auto del genere con le gomme comfort-dure, sembra di stare su una saponetta.
-
Sono già abbastanza nervose di loro quelle auto, con le gomme dure pare di guidarle su una lastra di ghiaccio
-
Ma c'è da qualche parte una lista completa delle auto modificabili con l'assetto da gara? Sto impazzendo nel selezionare un'auto uscire dai menù e rientrare nell'altro menù per provare ogni volta. :muroblu:
Provato un po' su google ma non sono stato molto fortunato.
-
Citazione:
Bl@ck
Cavolo oggi pomeriggio secondo posto alla gara delle elise sul tracciato di top gear, me l'aspettavo più difficile :asd: è parecchio divertente guidare un'auto del genere con le gomme comfort-dure, sembra di stare su una saponetta.
La cosa figa e' che dopo 3 o 4 volte inizi a tagliare e tamponare come un pazzo. Io ho tagliato nei peggio punti senza incorrere in sanzioni. :bua:
-
Citazione:
Kaiman
La cosa figa e' che dopo 3 o 4 volte inizi a tagliare e tamponare come un pazzo. Io ho tagliato nei peggio punti senza incorrere in sanzioni. :bua:
Bah io ho provato a tagliare e tamponare e mi hanno sempre interrotto la gara. O stiamo parlando di due giochi diversi, oppure tagliavo nei punti sbagliati :bua:
Comunque sono quasi al livello 17 :sisi:
-
Citazione:
Kaiman
Non è semplice lo stesso...Puoi tagliare qualche traiettoria si, e dare qualche colpo, ma non puoi tamponare deliberatamente perchè ti squalifica. Prendere l'oro lì non è cmq una di quelle cose che si fanno al primo colpo
-
Citazione:
david
Bah io ho provato a tagliare e tamponare e mi hanno sempre interrotto la gara. O stiamo parlando di due giochi diversi, oppure tagliavo nei punti sbagliati :bua:
Comunque sono quasi al livello 17 :sisi:
Primo curvone....a sinistra....entra di traverso e quando sei accanto a la prima auto da superare accelera....riesci ad entrare internamente alla seconda....appoggiandoti lei va lunga e tu fai la curva....rallenti aspettando che gli altri frenino e tu vai dritto tagliando tra i birilli (sulla destra).....ti butti dentro le gomme frenando...riesci a fare la curva sulla portiera di un auto avversaria e ti ritrovi gia' settimo con il muso incollato al culo della sesta. :bua: Quando permetteranno di esportare i replay ti spedisco il mio. :bua: Le sportellate che ho dato senza penalita' solo dio lo sa' ....faccio pure la rima. :bua:
Spe....vedo se con il cell viene un filmato decente....:bua:
-
Citazione:
Kaiman
Primo curvone....a sinistra....entra di traverso e quando sei accanto a la prima auto da superare accelera....riesci ad entrare internamente alla seconda....appoggiandoti lei va lunga e tu fai la curva....rallenti aspettando che gli altri frenino e tu vai dritto tagliando tra i birilli (sulla destra).....ti butti dentro le gomme frenando...riesci a fare la curva sulla portiera di un auto avversaria e ti ritrovi gia' settimo con il muso incollato al culo della sesta. :bua: Quando permetteranno di esportare i replay ti spedisco il mio. :bua: Le sportellate che ho dato senza penalita' solo dio lo sa' ....faccio pure la rima. :bua:
Ci sono i corsi di guida AMG se vuoi evitare la sportellate :asd:
-
Citazione:
Kaiman
oddio :asd: faccio uguale pure io, è l'unico modo ed è il più divertente.
Solo non capisco perché matematicamente una mezza sportellata, strusciata nel micro rettilineo prima della curva finale ti squalifica automaticamente, a volte basta davvero che un'avversario ti sbatta addosso perché hai invaso la sua corsia di prepotenza e ti squalifica.
-
A me e' capitato che il primo ha inchiodato di botto sul rettilineo passata la chicago....senza motivo....era a meta' rettilineo....ha frenato di colpo senza motivo e l'ho centrato pieno. :bua:
P.s. per le penalita' dipende molto se sei in frenata o accelerazione....e' capitato un paio di volte di urtare violentemente senza penalita' perche' ero in frenata....mentre basta sfiorare qualche vettura in accelerazione o rilascio per farti dare la penalita'