concordo e consiglio giocarlo e rigiocarlo.
Visualizzazione Stampabile
concordo e consiglio giocarlo e rigiocarlo.
Ok, QuantZ è nella mia wish-list. :sisi:
Ehm....sono un amante dei RPG (o simil-RPG, come volete) ho giocato ad Oblivion + Espansione, Morrowind + espansioni e tutti i Gothic...dite che potrebbe piacermi SW: KotoR? :look: O è proprio un altro genere?
Aspettando che arrivi PicciuSolitario ad approfondire ti posso dire che KOTOR è come Mass Effect.
E' a mio modo di vedere molto diverso da un final fantasy, è + simile a un gothic.
E' comunque un Capolavoro Assoluto quindi non dovrebbe mancare nella collezzione di nessuno, come manca in effetti nella mia :uhm:.
Secondo me ti piacerà.
Comunque la VALVe accaparrarsi la Lucas con titoli come questo anche localizzati....
Che manna mostruosa. :eek:
Hmm... non saprei.... Gothic e Morrowind sono di impostazione molto classica: free roaming, personaggi con una routine di comportamento giornaliera, ciclo giorno/notte ecc... Questo invece per alcuni aspetti (quello più prettamente esplorativo, interattivo e scelte di dialogo) è molto più simile a Mass Effect (e tte credo, e sempre BioWare). Per farti capire, il mondo è diviso in mappe con ostacoli che non puoi superare, alla Fable per intenderci; non puoi interagire con tutti gli oggetti che vedi, ma solo con quelli destinati all'avanzamento delle varie quest (che sono parecchie), i vari cestoni/contenitorti, terminali e droidi da sabotare. I combattimenti sono a turni, parecchio spettacolari per l'epoca e abbastanza divertenti.
La trama mi è piaciuta, con un buon colpo di scena (intuibile, ma comunque notevole) e personaggi interessanti.
Per quanto riguarda il comparto audio, la colonna sonora è bella epica, all'altezza dei lungometraggi.
A me piacque tantissimo. Se i titoli Piranha Bites e Bethesda puntavano su un mondo credibile e vivo, i Bioware puntano di più su trama, personaggi e atmosfera.
Fai tu :)
P.S.
Dimenticavo: è possibile parlare coi vari membri del party per sbloccare eventuali quest, approfondire la trama o mutare l'atteggiamento del gruppo nei nostri confronti. Il gioco è costellato di scelte morali (alcune abbastanza banali... il lato oscuro qui è visto come il lato cattivo, ma ogni fan di Guerre Stellari sa che non è così superficiale la cosa) che determineranno l'allineamento e lo svolgimento della trama.
ALT!!!
Precisazione: rispetto ai titoli che ha citato Daves, KOTOR è estremamente più lineare, non è un free roaming come le serie Gothic e The Elder Scroll. Infatti l'ambiente di gioco è suddiviso in mappe "piccoline" separate da caricamenti vari... Diciamo che assomiglia di più come impianto agli RPG storici Black Isle (infatti è sempre e comunque un gioco Bioware). Questo non significa che manchino side quest e possibilità di affrontare le situazioni in più di un modo. A mio modo di vedere si può accostare molto di più a un Neverwinter Nights, ma a un livello nettamente superiore per varietà degli ambienti, delle quest e ha interazioni con i membri del party molto ben fatte (ma superate da KOTOR 2 secondo me).
Insomma, un giocone che non dovrebbe mancarti comunque, ma secondo me abbastanza diverso dai TOS e Gothic.
Sul paragone con Mass Effect non mi pronuncio non avendo giocato quest'ultimo...
EDIT: anticipato da EmptyWords, che ha spiegato meglio...
Insomma in soldoni è da prendere :sisi:
Non ho letto la parte riguardante la trama di EmpyWords, però ricordo che è meglio evitare spoilers, grazie. :)
Un'ultima domanda.....come pg si ha un party di persone o è una sola?
ps. Filo, Empty non ha spoilerato nulla....
OK, grazie tante......grazie anche a Juro e Filo....lo prenderò. :D
Il primo KOTOR è un gran bel gioco, anche la storia non è brutta. Prendetelo :sisi:
:uhm:
Comunque confermo che il party è di tre: personaggio principale e due comprimari completamente controllabili, sia come azioni, movimento, combattimento che come inventario e livellamento. La cosa carina è che i personaggi che non usi livellano comunque, in modo che in qualunque momento tu voglia cambiare i personaggi saranno sempre all'altezza della situazione.
un altra cosa da segnalare sono i combattimenti a "turni": real-time + pausa-tattica come i classici Black Isle :snob:
Comunque per dimostrare la mia umanità e umiltà ho scazzato questo week end a prendere Port Royale 2.
Non è il mio tipo di gioco e anche se lo sapevo già, tentato dai 2 euro, mi ci sono buttato tanto per provare.
Il gioco funziona perfettamente ma un gestionale con così tanta economia e in inglese non lo consiglio tranne che agli appassionati del genere.
Anche io alla fine ho smollato Disciples2 e Jagged in favore di Stritt Faiter Quattro. Bellino bellino bellino.
Domandone: che voi vi ricordiate è mai stata fatta una qualche promozione su Call of Duty 4? Tanto per sapere se può andare incontro a breve a una qualche offerta, taglio di prezzo (anche se immagino si dovrà aspettare l'uscita di Modern Warfare 2).
Certo che ancora 50 €... x(