Visualizzazione Stampabile
-
Re: IL VIZIO DI LEGGERE [ Cosa state leggendo? ]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Camus
Allora il ciclo di shannara teoricamente dovrebbe essere letto seguendo l'ordine cronologico di noi umani anche per meglio "apprezzare" l'evoluzione di Brooks (e qui qualcuno potrebbe cadere giù dalla sedia per le risate).
Quindi : Spada di shannara, pietre magiche e canzone (tra l'altro vendute anche assieme)
Se si vuole però si può prima leggere:
Il primo re di shannara che è anteriore alla quel ciclo.
Però è meglio leggerlo dopo il ciclo degli eredi perchè brucia alcuni colpi di scena che nel libro vengono dati per acquisiti.
Citazione:
King Elessar
confermo che per prima viene la spada.
Però se molli tutto e leggi Martin fai meglio :D :asd:
grazie a entrambi :D
quindi me li leggo in ordine di pubblicazione che vado sul sicuro. Tra l'altro possiedo già il primo libro del ciclo della genesi, l'avevo preso tempo fa pensando "stupidamente" che fosse il primo da leggere mentre in realtà è solo il primo in ordine cronologico, per questo ho recuperato il ciclo di shannara :sisi:
I libri di Martin sono già in conto, solo che non mi piace molto iniziare una saga che non è ancora conclusa (visto che se non ho capito male ci vorranno ancora anni prima che sia terminata). Tra l'altro li sta leggendo tutti mio cugggino mio cugggino, poi me li faccio passare in blocco :asd:
-
Finito:
La Prima Guerra Mondiale
Tutti i cicli fantastici ^ I cicli di Solomon Kane e di Kirby Buchner
Inizio:
L'europa tra le due guerre - Ralph Schor
La legione perduta - Harry Turtledove
-
I miei per natale mi hanno regalato La Via Lattea di Odifreddi e Valzania: resoconto del pellegrinaggio verso Santiago De Compostela compiuto dai due, il primo evidentemente ateo e il secondo credente. L'ho già quasi finito :asd:
Molto consigliato agli esponenti di entrambe le fazioni :sisi:
-
per la fazione :Cristiani profondamente credenti ti consiglio di approfondire le tue letture sul tema con "Il cammino di Santiago" di Coelho: bellissimo! ( anche se sei dell'altra squadra :asd: )
-
Citazione:
sava73
per la fazione :Cristiani profondamente credenti ti consiglio di approfondire le tue letture sul tema con "Il cammino di Santiago" di Coelho: bellissimo! ( anche se sei dell'altra squadra :asd: )
Mi pare che lo citino nel corso del libro, e proprio Valzania -o il suo sostituto per 5 giorni, Franco Cardini- ne parla piuttosto male :look:
-
mah... sai è soggettivo... è uno dei miei libri preferiti di Coelho... ma capisco sia un autore piuttosto particolare.
-
Citazione:
sava73
mah... sai è soggettivo... è uno dei miei libri preferiti di Coelho... ma capisco sia un autore piuttosto particolare.
La critica che muovevano è che sia un po' troppo mistico/esoterico, paragonandolo al Codice Da Vinci come libro di successo che sarebbe però meglio che la gente non leggesse :look:
-
ho finito "L'uccello che girava le viti del mondo" e mi sono lanciato di nuovo su "Ogni cosa è illuminata" di Foer :snob:
-
Babbo Natale mi ha portato La prova decisiva di Lee Child.
So di aver letto qualcosa di questo autore, ma non ricordo cosa :uhm:
Però mi pare che non mi avesse convinto granchè :uhm:
-
Iniziato la guerra contro gli chtorr di david gerrold , inizio molto promettente :sisi:
-
sono entrato nel tunnel da 30pag. :rullezza:
e la mia amichetta del cuore seguirà a ruota :rullezza:
sign aggiornata a "tema" :rullezza:
antares :rullezza:
sono del club :snob:
ah c'è bisogno di dirvi cosa ho iniziato? :look:
-
Citazione:
Cily
Però mi pare che non mi avesse convinto granchè :uhm:
Mai giudizio fu più affrettato...
Iniziato ieri sera, sono arrivato già a pagina 170 :o
Se prosegue sulla stessa falsariga mi sa che ci scappa un topic-recensione :snob:
-
-
Finito La Via Lattea :sisi:
Odifreddi è insopportabile per il suo atteggiamento provocatorio sempre e comunque, Valzania è insopportabile poiché vede Dio e la sua benevolenza sempre e dovunque. Nel complesso m'è piaciuto assai :sisi:
-
Sava sei del gatto!!! Adesso ti berrai tutta la saga e ti unirai a noi tossici che aspettano un'altrra dose. Mi dicono pure che abbia un blocco e da un pò non riesca ad andare avanti nella trama...
-
finito "La promessa. Un requiem per il romanzo giallo" di Durrenmatt. Bello bello.
-
-
riletto illusioni di bach.
Molto bello e consigliato a tutti.
-
..e ora cosa facciamo leggere a Wall-E ?
-
-
Divorato Scirocco di Girolamo De Michele. Bellissimo noir politico, consigliato.
Ora credo Il signor figlio, di Alessandro Zaccuri
-
Ho iniziato da poco "Hitler", di G.Genna
Scritto con uno stile molto particolare... sono molto curioso di vedere cosa ne è uscito fuori :sisi:
-
Citazione:
Bobo
Ho iniziato da poco
"Hitler", di G.Genna
Scritto con uno stile molto particolare... sono molto curioso di vedere cosa ne è uscito fuori :sisi:
Sembra interessante, facce sapè :sisi:
-
Sto leggendo "I pirati dell'oceano rosso" di Scott Lynch (sarebbe il seguito di "Gli inganni di Locke Lamora).
Almeno fino ad ora é piacevole. :sisi:
-
Ho finito il ciclo dell'impero di Asimov. E ora?