yamato 26: essì, hanno fatto un lavoro più che dignitoso, chi l'avrebbe mai detto. non straordinario, ma molto solido.
immagino che provare a fare il remake di 999, bizzarro com'è, sarebbe chiedere troppo :)
Visualizzazione Stampabile
yamato 26: essì, hanno fatto un lavoro più che dignitoso, chi l'avrebbe mai detto. non straordinario, ma molto solido.
immagino che provare a fare il remake di 999, bizzarro com'è, sarebbe chiedere troppo :)
Free 12 end
Uff, la mia piccola isola di homolust è già finita :cattivo:
Spero in una seconda serie, con Rei che diventa campione del mondo
City Hunter mi consigliate il manga o l'anime?
... chissa'... dopotutto ci sono sia il prequel http://www.youtube.com/watch?v=LeZ2Hv_lw7c che il sequel http://www.youtube.com/watch?v=KK3Z53U4Ahw
Senza dubbio il manga.
Ah, dimenticavo... commenti su Nyaa riguardo i Crowds...
:asd:Citazione:
- Come persona autistica, non ho potuto fare a meno di rivedermi in Hajime. E' stato bello che ci fosse un personaggio proprio come me!
- Amico, se ti comporti come Hajime, non sei malato di autismo: sei malato di ADHD! (Sindrome da deficit di attenzione ed iperattivita')
Per il capitolo "serie diversamente nuove", mi sono maratonato Shion no Ou.
Non mi è dispiaciuto. Che topa la mora fapfapfap. Via via proseguendo si è un po' banalizzato, ma in generale mi ha coinvolto a sufficienza fino alla conclusione; se le prime puntate riescono ad intrigare, direi che si può arrivare in fondo abbastanza tranquilli (vabeh la scoperta dell'acqua calda, ma quello che intendo dire è: niente facepalm nucleari "BONES-style"). Vedere certi personaggi vestiti sempre con gli stessi vestiti, fa proprio "decennio scorso".
/derp
Futari Wa Milky Holmes
Beffardo... se non si fanno del male non sono contenti... voglio dire... dopo due misere serie, con questa terza avevano l'opportunita' di fare molto di meglio, ed invece che combinano? Episodi autoconclusivi da 10 minuti l'uno, con il risultato che il tutto risulta rushato, non solo gli avvenimenti ma anche la "crescita psicologica" delle nuove protagoniste, e la parte finale cosi' accelerata risulta quasi ridicola. Ennesima occasione sprecata...
Questa serie riprende la storia del gioco per PSP, ho guardato gli OVA e mi hanno fatto petare grandiosamente, infatti ho evitato a priori la serie sapendo che sarebbe stata la stessa melma.
... se hai visto i due special "Alternative", considera che sono "seri" rispetto alle serie tv!XD
Una delle poche buone serie Deen degli ultimi anni :alesisi:
Tornando a Gacciaman
Citazione:
Che ci fosse qualcosa di strano era evidente, io pensavo che il problema fosse che erano arrivati troppo corti e hanno aggiunto il recap dell'11, invece ... e' esattamente il contrario. L'episodio 11 era riuscito 'lungo' per l'airing
In pratica, hanno messo il famoso recap all'inizio dell'episodio 11 (e qua i conti tornano, mi domandavo appunto il perche' di quel recap qualche post qua sopra; originariamente era un qualche tipo di special) e 'shiftato' la seconda parte dell'11 episodio all'inizio del 12, e quindi una parte del 12 e' rimasta fuori...
In caso non abbiate capito cosa questo comporta...
Il problema e' che buona parte dell'episodio 12 e' semplicemente, banalmente, non andata in onda.
Spoiler:
Al di là di questo, ottime idee, contenutisticamente la sostanza c'è, peccato che la produzione sia stata veramente all over the place, incostante e disomogenea. Arguta e riuscita l'idea di Nakamura di prendere un brand vecchio e riutilizzarlo per raccontare la sua storia, fondamentalmente le rivisitazioni dovrebbero essere così (come Casshern Sins), sovrapporre il setting senza esagerare per titillare la curiosità e parlare d'altro o della stessa cosa in altro modo.
Lavoro molto vicino a C per materia trattata, ma Hajimessu qualcosa ad Haru lo deve; purtroppo globalmente è un passo indietro rispetto a Tsuritama.
Uchouten Kazoku, invece, è impeccabile da ogni punto di vista.
Se solo i loro polpettones non fossero logorroici e pedanti ne trarrebbero un gran beneficio, ma immagino che questa sia anche la differenza tra uno Scrittore come Morimi e scrittori come sono quelli delle altre polpette. Trovo che questo sia ben evidente anche nel contrasto tra la dolce e calmante nostalgia di UK, e l'over-drammatizzazione ostentata degli altri. I giappy sono bravi con la prima.
Per quanto riguarda Attack on Titan, tralasciando i problemucci tecnici, il difetto giunti all'episodio 25 è di scarsa capacità di utilizzo dei tempi, immagino imposti da Kodansha o da chi per esso, triste destino degli adattamenti spottone. La storia, se riassunta nei giusti tempi, è coinvolgente e presenta colpi di scena quanto basta; anche se non manca mai la solita esca per gli spettatori, il somanonpossodirtinullaaahh, e vabbè ce lo si aspetta e ci si mette l'animo in pace. Si sa che il più grande problema di queste mysteryshonenate è il riepilogo finale, anche se sono il primo a sostenere che se il percorso è soddisfacente fottesega della fine.
Di Silver Spoon non ho molto da dire, è un lavoro solido, uno dei pochi buoni modi di fare slice of life (ugh).
Genshiken si è mantenuto su buoni livelli, ma forse la serie aveva già esaurito le cose da dire. Fujoshi-centered come sta andando di moda, Madarame e travelli e profusione. Preferivo il vecchio club, ma questo tutto sommato si regge in piedi.
Monogatari S2 non ho capito quanto andrà avanti, comunque du' palle, quello che succede quando vuoi spremere più succo di quello che c'è, combo con serie infinita di light novel, più fancazzismo e agiatezza Shaft. Voglio morire.
A town where Yamauchi lives: fa schifo, Yamauchi fatti dare delle cose belle per l'amore di Dio.
Majestic Prince: Average at best, non brutto ma a conti fatti fotte una ricca sega.
Danganronpa: Merda annunciata e delivered.
Devo recuperare Gay Hakkenden e le loli con le tarotto caado.
... fonte???
... e poi perche' una cosa del genere sarebbe "arguta e riuscita"???
Mettiamo da parte le serie originali (Che comunque hanno avuto la loro quantita' di cavolate: il modo in cui salvano la Terra nella prima serie e' non solo RIDICOLO ma addirittura INVOLONTARIO, mentre nella seconda ci riescono con un "colpo di fortuna"... solo la terza ha saputo offrire di meglio) e vediamo che cosa resta: una tizia a meta' strada tra la protagonista di Rinne No Lagrange ed una MarySue, che vive in un mondo proprio (Ve l'ho detto che da un'altra parte l'hanno definita autistica o comunque malata di ADHD), che se ne frega delle regole e porta scompiglio in un gruppo facendolo arrivare al punto da convincerli a non ubbidire piu' al proprio capo (... non questo capo poi facesse qualcosa, dato che dopo le profezie del primo episodio poi non si e' fatto piu' sentire...), gruppo scombinato (La frase:"Rispetto ai Gatchaman del passato noi non valiamo proprio nulla!" l'hanno detta prima loro...) con lo stile delle armature copiato di brutto da Tiger & Bunny del cui passato viene detto poco o nulla (...e se ci pensate, e' lo stesso per tutti i personaggi) e che si riabilita nel finale solo dopo le apparizioni TV... con un avversario che per piu' di meta' serie e' apparso invincibile, e che poi nel finale "lascia semplicemente perdere" senza piu' applicare nessuna delle tattiche usate per provocare il caos prima... sono l'unico a trovare tutto questo terribilmente patetico?
Guarda il caso di mini beetle 500 mustang ecc ecc....
Secondo me il riciclo di un brand quasi dismesso ma nistalgico per fare una cosa molto diversa però è piu affine ad una furbata che a una genialata, tirare fuori qualcosa di dignitoso facendo una fatica del diavolo per rimanere fedeli nonostante un'origine potenzialmente imbarazzante è più onorevole...
Ci avevano gia' provato con Cutie Honey Flash alla fine di Sailor Moon, ed i produttori hanno dovuto ammettere che il pubblico non lo ha gradito per niente. Solo con Re:Cutie Honey, notevolmente piu' fedele allo spirito originale, hanno avuto successo...
L'Hajime-pensiero è stato trasmesso, la missione è compiuta, e per di più in modo furbo, andando a mettere in discussione posizioni e assunti, erroneamente elevati a stato di assioma, con argomenti tanto ovvi che personaggi e spettatori rimangono :perchènonciavevopensatoprima:
E' anche vero che poi il regista si è andato a infognare nel finale in una critica sociale troppo ampia e didascalica, che un po' risulta ridicola (Sugayan :facepalm:).
Riguardo "Rispetto ai Gatchaman del passato noi non valiamo proprio nulla!", dico solo oh the irony, e in merito all'ultima questione Berkazze applica proprio le tattiche di terrore usate in precedenza su più grande scala dando a quei fuori di melone i Crowds.
Sì, ma a Nakamura del brand Gatchaman fregancazzo, senza contare che rimanere fedeli alle passate serie vuol dire puzza di vecchio che la sento anche solo a scriverlo.
edit: comunque fonte: twitter di nakacoso
Beh, non tutti sono capaci di fare opere come il remake di Tetsujin 28 che riprendeva le tematiche originali e le approfondiva come ci si aspetterebbe da una serie contemporanea...
Uchouten kazoku 13-END
Ottima serie, sono parzialmente d'accordo sul fatto che qualche personaggio avrebbe meritato un po' più di approfondimento (Benten e Kaisei su tutti), ma per il resto ben scritto e ben diretto. Non credo ci sia materiale per una seconda serie, ma dopotutto secondo me sarebbe superflua
Menomale che c'è tigerwoods. Come detto è come C-; e come è successo allora, molta gente è stata tratta in inganno da quello che stava vedendo.
Anche io considero Tsuritama globalmente meglio. Certo Gatchaman Crowds ha un livello di pezze al culo risultante in interi episodi "deturpati"; magari con una realizzazione appena appena degna si potrebbe fare un confronto più giusto.
Aggiungo di aver letto che all'inizio doveva chiamarsi solo "Crowds" e che l'aggiunta di Gatchaman sia stata voluta come promozione per il film (live action)* che è stato un flop. Non ho fonti però per questa affermazione, dicono l'abbia detto Nakamura in una delle prime due interviste: io non so il giappo non potrei confermare in ogni caso.
Comunque non è possibile che sia stato fatto coi piedi in questo modo. Vergogna tatsunoko vergogna!
*
http://abload.de/img/gatchaman_movie_postedvsr9.jpg
In tal caso sarebbe stata proprio una pessima scelta...
Il film e' stato analizzato qui http://kotaku.com/gatchaman-is-so-fu...rts-1206208903
è già uscita la prima di kyoukai no katana :pippotto: vediamo
Si questa prima puntata lasciamo perdere, ziomio.
... non era malaccio...
Coppellion delle gonnelle svolazzanti e delle riprese dal basso, 01
http://s15.postimg.org/eap5b2zu3/shot0002.jpg
bello distrarsi 4398 volte durante la puntata perchè è pallosissima, sfilacciata ed inespressiva
bello sapere che prima o poi posterai su un forum, dirai che i disegni ti fanno oibò e parecchi potranno dirti che no, in realtà l'arte è buona, soltanto un pò diversa dal solito, ed il fatto che le seyuu sembrano aver fatto un lavoro pessimo è solo un'impressione.
per ora, sembra come l'adattamento di kimi no iru machi....
se poi di botto migliora e diventa interessante, tanto meglio. per ora, si direbbe di... no.
... per quanto ho potuto leggere del manga, non e' che ci saranno grandi cambiamenti del ritmo^_____^;;;;;