Visualizzazione Stampabile
-
Re: [24] [CLUB] Juventus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Quante volte abbiamo giocato con il rombo:
-------Tiago-------
-Nedved---Sissoko-
------Poulsen------
Nella parte cruciale del campo?
Ma guarda che gli schemi li puoi cambiare durante la parita eh? Sopratutto se prendi 3 pappine. Ah ma Ranieri dice di aver visto una buona Juve quindi evidentemente il rombo andava bene. :asd:
Scherzi a parte, se contro le riserve e le vecchie mummie del Milan ci mettiamo a dare la colpa al rombo, secondo me siamo messi male. :boh2:
Dimenticavo: Una cosa che é venuta fuori da questo precampionato é che nella Juve c'é un ruolo che deve essere a tutti i costi coperto, ovvero il "simpatico", cioé quel giocatore che non vale una pippa ma che piace alla gente che piace, nello spogliatoio fa le battute, si mette il naso di Groucho Marx, e imita Blanc con l'accento francese posticcio e con il mignolino alzato. Lo scorso anno il giocatore in questione era Tiago, quest'anno dato che il portoghese, volesse iddio, se ne va, abbiamo pensato di prendere Chimenti, uno che nello spogliatoio porta buon umore e fa morire dalle risate. Basta non farlo giocare però....:roll:
-
Citazione:
Sarpedon
Scherzi a parte, se contro le riserve e le vecchie mummie del Milan ci mettiamo a dare la colpa al rombo, secondo me siamo messi male. :boh2:
Se condideri che mancavano Ronaldinho, kakà e Pato, direi che siamo messi anche peggio.
Eliminate Tiago :sisi:
-
E' ora di mandare via chi non và bene, e che caz.zo ci dobbiamo beccare un altro anno di tiago e molinaro? Regalateli, prestateli, svendeteli, ma devono andare fuori dal ca.zzo... :|
-
ma molinaro da dove salta fiori? O_o
se volete però vi regaliamo oddo :asd:
-
Molinaro è un giovane. :sisi:
Bravissimo in fase difensiva. A parte una discreta serie di cahate.......
Fortissimo in fase offensiva. A parte il trasurabilissimo problema del cross.....
Direi che può andare bene.
E poi tremo al solo pensiero di chi comprerebbero questi per sostituirlo :tremo:
Spero che Chiellini torni presto, altrimenti ci tocca un Terlizzi in prestito o un Bertotto in comproprietà........ :sisi:
-
Citazione:
Sarpedon
Ma guarda che gli schemi li puoi cambiare durante la parita eh? Sopratutto se prendi 3 pappine. Ah ma Ranieri dice di aver visto una buona Juve quindi evidentemente il rombo andava bene. :asd:
Ti dirò... io ho visto solo il primo tempo, e nonostante il risultato, non mi sembra sinceramente di aver visto un'orrenda juventus. Abbiamo sbagliato in difesa (chimenti ha colpa su entrambi i primi due gol, secondo me... ma anche gli altri hanno le loro colpe), ma abbiamo costruito più di qualcosa di decente.
Un gol valido, che ci è stato annullato, un paio di legni... tutto considerato qualcosa si può salvare direi.
E poi se gli esperimenti non li fai in amichevole, quando li devi fare?
Sono sicuro al 100% che se ieri ci fossero stati i 3 punti, saremmo scesi in campo col caro vecchio 4-4-2.
E fossimo scelti col trequartista tiago ( :rotfl: ) in campo, dopo essere finiti sotto di 2 gol (cosa che non sarebbe mai successa, se in porta avessimo avuto buffon), sarebbe stato cacciato a pedate il portoghese e ridisegnata la formazione. Ma ripeto, se gli esperimenti non li fai in amichevole...
Già il fatto che l'inedito centrocampo di ieri sia stato disegnato per intorno ad un giocatore che al 99% partirà prima di settembre, dovrebbe dirla lunga sullo spirito con cui ieri si sia affrontata la partita.
La principale nota negativa di ieri è chiellini. Sul resto... non mi sembra sia il caso di fare una tragedia.
-
Citazione:
Bobo
La principale nota negativa di ieri è chiellini. Sul resto... non mi sembra sia il caso di fare una tragedia.
Quello che dicevo ieri, ma mandiamo via lo stesso quei 2 bidoni. :asd:
-
Non vedo però dei nomi papabili per la difesa, a parte i giornali che continuano a parlare di centrocamoisti offensivi, non mi sembra che ci siano bei nomi in giro che potrebbero arrivare...
C'è sto Ivanovic, ma sembra che sia ormai del Milan. :sad:
Chi c'è di altri?
Kompany alla play era forte, che fine ha fatto?:look:
Mi basterebbe anche un clone di legro...:stress:
-
Citazione:
Bobo
Ti dirò... io ho visto solo il primo tempo, e nonostante il risultato, non mi sembra sinceramente di aver visto un'orrenda juventus. Abbiamo sbagliato in difesa (chimenti ha colpa su entrambi i primi due gol, secondo me... ma anche gli altri hanno le loro colpe), ma abbiamo costruito più di qualcosa di decente.
Un gol valido, che ci è stato annullato, un paio di legni... tutto considerato qualcosa si può salvare direi.
Su Chimenti ho scritto sopra :asd:
Per il resto: io la partita l'ho vista tutta e tolta la parentesi dei giovani mi sono incazzato come una iena. Anzi no mi sono incazzato anche per i giovani, perché so che quell'incapace di Ranieri li lascerà ad ammuffire in panchina, a meno che la Juve non venga falcidiata dalla peste nera. Quello che mi ha fatto incazzare maggiormente, é stato quello che ha già rimarcato Frittole: la Juve di questa era oscura può fare qualcosa di buono solo se rimane concentrata, incazzosa e affamata, se comincia a guardarsi allo specchio le magagne vengono fuori. Viene fuori la mancanza di gioco data da un centrocampo che, rombo o non rombo, interdisce ma non costruisce, perché privo di regista, le magagne di due terzini incompleti, uno corre ma non calcia, l'altro calcia ma non corre, un'attacco con infinite possibilità ma che se non viene rifornito non può cantare e portare la croce da solo. Il tutto, torno a ripeterlo, contro un Milan di riserve e di giocatori finiti, la cui unica consolazione é che il risultato del Berlusconi servirà a mascherarne le magagne che in campionato verranno fuori, anche con il Bugs Bunny brasileiro. Last but not least mi sono incazzato per i giovani, perché in una partita del genere, dovevano essere schierati tutti e in massa, e Tiago mandato a fare il bibbitaro, come dicono a Roma, sul terzo anello. Invece no: 8/11 di titolari, mister 23 milioni, per guadagnare zero e perdere Chiellini. L'unica cosa che mi fa piacere é il risultato, che, per quanto detto sopra, penso possa fare più bene a noi che ai milanisti, i quali si renderanno ben presto conto che la realtà di quest'anno sarà ben diversa da quella vista al Berlusconi.
-
Citazione:
Bobo
Mi sembra che squadre di livello ne abbiamo incontrate in questo precampionato, facendo anche abbastanza bene.
Allora, abbiamo giocato contro il Bronbi,ed abbiamo detto che si era una squadra ma non di valore assoluto, abbiamo giocato contro l'Arsenal ed abbiamo detto, e va be' sono tutti giovani, abbiamo giocato contro L'Amburgo ed abbiamo detto, e va be' loro sono piu' avanti di noi, ho dimenticato qualcuno?
Citazione:
Però l'unica partita che adesso vale è l'amichevole contro il milan...
Se non ha nessuna valenza questa perche' dovrebbero averle le altre?
Citazione:
un'amichevole giocata con una formazione, come già detto, sperimentale
Di sperimentale e neanche tanto era il modulo, che comunque abbiamo provato anche in campionato senza successo.
In definitiva queste partite che tanto non contano una ceppa dovrebbero dare indicazioni sui giocatori,sui moduli e tutto il resto, e se ogni volta che arriva un risultato negativo diciamo, e va be' tanto e' un amichevole, in campionato sarebbe stato diverso perche' etc, etc, o su quant'altro,allora che cribbio le facciamo a fare, tanto vale chiuderci a Villar Perosa e giocare sempre contro i primavera,gli allievi ed i pulcini.
-
Maledizione s'è rotto Chiellini, per uno stupido trofeo.
-
Dai...quest'anno invece che inveire su Moliladro e Nocecoso potrò imbufalirmi sul sempre presente Moliladro e il nuovo/vecchio giullare dei pali Chimenti. Dio che pippaccia.....dio se e' scandaloso.
-
Però Chimenti farà il terzo portiere, Moliladro giocherà titolare.....
-
Citazione:
Angels
Maledizione s'è rotto Chiellini, per uno stupido trofeo.
E' arrivata la notizia anche li a roma? In calafrica da angelo e han allora arriva domani... :asd:
-
-
Citazione:
hansolo
Chi è Chiellini???????
Devono ancora comprarlo per voi in calafrica, è un giovane che arriva dal livorno... :asd:
Ps: Zidane è andato al real... :sisi:
-
Zidane al Real??????? :cattivo:
Ma l'avvocato non mi ha detto niente........ :no:
Citazione:
Tiago, futuro da Toffee
Dopo l'ennesima prova opaca del centrocampista portoghese nel Trofeo Berlusconi, non si placano le voci su Tiago Cardoso Mendes. Il giocatore appare sempre più vicino agli inglesi dell'Everton, che vorrebbero comporre una coppia tutta lusitana a centrocampo con il regista dello Sporting Lisbona Joao Moutinho. Il tecnico dei 'Toffees' David Moyes avrebbe già dato il suo benestare all'operazione, con Tiago che potrebbe trasferirsi sulla riva del Merseyside targata Goodison Park in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro.
Calciomercato.it
Ma come cavolo è che se noi prendiamo un giocatore lo dobbiamo pagare 23 milioni e se gli altri comprano un giocatore da noi, lo prendono sempre in prestito con dirittto di riscatto???
-
Han, è l'operazione simpatia :sisi:
-
Citazione:
hansolo
Ma come cavolo è che se noi prendiamo un giocatore lo dobbiamo pagare 23 milioni e se gli altri comprano un giocatore da noi, lo prendono sempre in prestito con dirittto di riscatto???
è vero... :rotfl:
-
Citazione:
frittole
Allora, abbiamo giocato contro il Bronbi,ed abbiamo detto che si era una squadra ma non di valore assoluto, abbiamo giocato contro l'Arsenal ed abbiamo detto, e va be' sono tutti giovani, abbiamo giocato contro L'Amburgo ed abbiamo detto, e va be' loro sono piu' avanti di noi, ho dimenticato qualcuno?
Abbiamo giocato pure contro i campioni d'europa, facendo anche una prestazione discreta, contro una squadra quasi al completo e che cmq se l'è giocata, di fronte ad uno stadio quasi pieno.
E non abbiamo tutto sommato fatto male neanche al tim, per quanto lì la nostra condizione fosse nettamente migliore delle avversarie(quindi sono partite di cui tenere poco conto).
Citazione:
Se non ha nessuna valenza questa perche' dovrebbero averle le altre?
Secondo me la singola partita ha poca valenza, in queste situazioni.
Si può giudicare il precampionato nel suo complesso. Ed il nostro, considerato anche il risultato, abbastanza scontato a dire il vero, dell'unica partita ufficiale giocata, è stato tutto sommato piuttosto positivo.
E questa alternanza, di cui sono vittime molti, di esaltazione (quanto ti riesce l'amichevole buona) ed abbattimento totale (quando ti va male) che non capisco e non condivido.
Poi vabbeh, ci sono quelli che la vedono grigia a prescindere anche se vinci 4 a 0, ma quello è un altro discorso...
Citazione:
Di sperimentale e neanche tanto era il modulo, che comunque abbiamo provato anche in campionato senza successo.
"Neanche tanto"?
Anche l'anno scorso, quante volte abbiamo giocato col trequartista?
Quante volte lo abbiamo fatto con tiago trequartista?
Quante volte abbiamo giocato con nedved-poulsen-sissoko vertici bassi del rombo?
Citazione:
In definitiva queste partite che tanto non contano una ceppa dovrebbero dare indicazioni sui giocatori,sui moduli e tutto il resto, e se ogni volta che arriva un risultato negativo diciamo, e va be' tanto e' un amichevole, in campionato sarebbe stato diverso perche' etc, etc, o su quant'altro,allora che cribbio le facciamo a fare, tanto vale chiuderci a Villar Perosa e giocare sempre contro i primavera,gli allievi ed i pulcini.
Come ho detto sopra, non è che non contano nulla, ma contano poco, prese singolarmente.
Perchè lì entra in gioco anche il momento particolare in cui vengono giocate (ti capita la partita in cui, per la preparazione che stai facendo, hai le cambe cariche, mentre l'altro le ha pesanti... ed ecco che fai un risultato più rotondo di quelli che sono i reali valori in campo. Ti capita la partita in cui una squadra, noi in questo caso, ha appena giocato un incontro "vero", ed arriva quindi all'amichevole stanca di fisico e di testa... mentre l'altra viene da una serie di brutte amichevoli, e davanti al suo pubblico ha voglia di spaccare il mondo).
Senza considerare che ieri, alla fine, siamo stati pure "sfortunati" in diversi episodi.
Fermo restando che in difesa (chimenti in primis) abbiamo fatto ridere, il risultato, giudicando dal primo tempo, è ben più largo di quanto il milan meritasse...
Anche contando solo gli episodi storti (gol regolare annullato, rigore non fischiato, due legni, chimenti che regala almeno due gol all'avversario) ci fa capire che forse con un pizzico di fortuna in più e nonostante i limiti mostrati, la partita sarebbe potuta finire diversamente...
-
Minchia bobo e frittole sono peggio di tom e jerry... :asd:
-
Citazione:
hansolo
Zidane al Real??????? :cattivo:
Ma l'avvocato non mi ha detto niente........ :no:
Beh, se il diritto di riscatto è fissato a 12mln, non ci andrebbe neanche male :bua:
Certo, poi devono pure decidere di riscattarlo (e questo è già più complicato), ma facciamo un passo alla volta... :look:
-
Citazione:
terrornoize
Minchia bobo e frittole sono peggio di tom e jerry... :asd:
:asd:
Ok, ma io sono Tom... che con 25 gatti a casa, come Jerry temo che camperei poco :bua:
-
Citazione:
Bobo
Certo, poi devono pure decidere di riscattarlo (e questo è già più complicato), ma facciamo un passo alla volta... :look:
E certo.
Se la Juve avesse preso Ivanovic, sarebbe stato con la formula del prestito oneroso (2 milioni) più il riscatto obbligatorio per 9 milioni.
La Juve darebbe Tiago in prestito con un semplice diritto di riscatto a 12 milioni??????? E chi cavolo te li da tutti questi soldi per quel morto che passeggia in campo??????????
-
Però, io direi di non abbatterci per una amichevole, anche se persa per 4-1.
Tutto sommato la Juve ha giocato discretamente.
Secondo me abbiamo preso gol più per gli errori dei singoli che per errori della squadra.