basta una postepay e la associ a paypal.
Visualizzazione Stampabile
basta una postepay e la associ a paypal.
t'ho detto che nn ho un account paypal e nn ho intenzione di farlo (:tsk:)
e contento tu :asd:
ma non capiamo il perchè asd
Il Malako non acquista più? :look:
no è che sta cercando una casa più grande che non ci sta più dentro tanta roba ha comprato
Per la serie "informiamoci bene" :asd:
Cmq, arrivate oggi dagli USA :)
https://lh3.googleusercontent.com/-g...2124039018.jpg
e i vari movimenti tra postepay-paypal?
Non c'é nessun movimento. Associ la postepay a paypal e basta. In caso tu debba ricevere dei pagamenti pagheresti la commissione.
:asd:
paypal è comodissimo
Una domanda stupida e OT. Ho fatto una donazione ad un sito di appassionati di videogiochi. Aveva il pulsante Donazione classico del paypal. Io ho pagato con la mia Visa ricaricabile, visto che era possibile.
Ho donato una cifra irrisoria, 1.50 €, avevo 3.20 € nella carta ed adesso ne ho 0.82 €. Ho pagato 88 cent la commissione, possibile? :bua:
Puó essere, in quanto é una donazione, ma paypal ti chiede cmq se vuoi far pagare la commissione a loro o no :sisi:
A me non è stato chiesto nulla nelle opzioni. Ho messo un 1,50 e i miei dati della carta e basta :bua:
akrilico vs paypal vs l'informarsi
:facepalm:
fatti paypal e vivi sereno va
Ma hai pagato con il tuo account paypal o hai pagato semplicemente con paypal? Paypal permette di fare donazioni anche senza l'account ed è sicuro che ti abbiano scalato dei soldi per controllare che la carta sia autentica (te li restituiscono entro 30 giorni).
In ogni caso 88 centesimi non possono essere la commissione. Paypal si prende 35 cents più il 3,5% dell'importo totale,quindi in questo caso circa 40 cents di commissioni,che paga il sito.
Paypal permette di accollare le spese di commissione a chi paga soltanto se si inviano soldi come regalo ;)
io so che l'account paypal va ricaricato
da qualcun'altro o da una carta di credito/postepay
inoltre i soldi presenti sull'account nn possono essere usati se nn all'interno del circuito paypal. per tramutarli in 'soldi fisici', li devi spostare sulla carta di credito sul quale si appoggia, e so che questo comporta dei tempi tecnici di qualche giorno
tutto questo, aggiunto alla commisione di cui sopra, tra l'altro nn fissa, ma in percentuale, nn mi pare così idilliaco
imho, paypal sa un po' di 'mafietta', perchè si frappone tra le transizioni, non offrendo un vero e proprio servizio, ma facendo pagare di fatto una tassa :sisi:
fin'ora la sola postepay mi ha servito in maniera più che soddisfacente, con il suo singolo euro di commissione
alla fine paypal lo userei solo per gli humble bundle
tutto falso come una moneta da 3€
per lo meno se lo usi solo per acquistare, se lo usi per vendere non so come funziona
per acquistare serve solo un'iscrizione che è gratuita nella quale inserisci il numero della postepay o della c.c.ric. e basta
quando acquisti basta che ci siano soldi sulla postepay/c.c.ric. e tutto funziona
fidati perchè io metto soldi sulla c.c.ric. solo quando acuisto e metto solo esattamente il valore che devo pagare al venditore, senza extra
p.s. per inciso mi è capitato una volta di dover annullare l'acquisto con riaccredito dei soldi su c.c.ric. non ho avuto nessun problema, è solo passato un mesetto buono tra l'ok del riaccredito dal venditore e l'effettivo riaccredito sulla c.c.ric.
non mi è mai capitato di dovermi fare ridare i soldi per una "frode" o mancata ricezione del bene acquistato, ma penso funzioni uguale
cazzo devo farmi pagare da paypal come sponsor :bua:
paypal ci guadagna sulle masse che raccoglie e sulla valuta, anche se gli utenti che acquistano soltanto hanno solitamente il conto a zero (accreditano 50 euro , ne addebitano subito 50), la differenza di valuta genera comunque un guadagno. Poi ci sono coloro che oltre ad acquistare vendono e qui allora la giacenza e' reale e quindi e' un conto vero e proprio. Sul discorso del rimborso per fortuna non ho mai avuto esperienze ma se garantiscono certe cose credo che poi rispondano , altrimenti sarebbe controproducente a livello di immagine
mai 'ricaricato' il mio conto paypal, nel senso che io lo uso solo come intermediario tra la postepay che ci ho associato ed il pagamento, non so come funzioni nel caso tu voglia anche vendere etc. ma per pagare e fare acquisti e basta su internet, puoi tenere il credito paypal benissimo a zero e disporre dei soldi che hai sulla carta collegata a paypal come ti pare.