Quindi Tevez ha fatto il trequartista? Pensavo avessero giocato col 4-3-1-2. Domani ho giorno di riposo e vedrò di guardarmela per bene. :sisi:
Visualizzazione Stampabile
Quindi Tevez ha fatto il trequartista? Pensavo avessero giocato col 4-3-1-2. Domani ho giorno di riposo e vedrò di guardarmela per bene. :sisi:
Tevez e pereyra hanno giocato leggermente indietro rispetto a Llorente, larghi. Rómulo mi da l'idea di essere un po' indisciplinato tatticamente ma ieri non ha fatto male. Con evra al 100% questo modulo ti consente di avere più ricambi nella linea mediana perché anche Asa può tornare a fare l'interno. Inoltre siamo più efficaci davanti: al di là dei 7 gol ad una difesa assolutamente indecente, non è un caso però che si sia segnato di più. Concordo con Bobo che questo è un modulo non adatto a Pirlo
Almeno adesso stiamo vedendo una cosa che Conte non contemplava per niente.
Turnover!!!! Cioè, con tutti i meriti che ha (tre scudetti di fila non sono poco), sicuramente il turnover non lo cconosceva.
Bene ora c'è la sosta e poi dobbiamo giocarci la Champions
Bof turnover. . Coman il campo l'ha visto quasi niente e tra squalifiche e infortuni molte scelte erano comunque obbligate.
Sulla gara ottimo risultato per spettacolo e classifica marcatori, ma ha il valore dell' imbarcato presa dal Sassuolo con i prescritti.
Infatti, questo discorso del "turnover" confrontato tra Allegri e Conte non ha molto senso: Conte non aveva un ricambio per la fascia sinistra, non aveva un ricambio per il centravanti e non aveva un ricambio per i centrali di centrocampo (4 giocatori per 3 posti sono troppo pochi).
Allegri, con Evra-Morata-Pereyra, ce li ha.
Il turnover è tutto lì.
Magari per Evra la cosa vale meno perchè si è infortunato... ma è comunque una situazione migliore che non avercelo proprio, il giocatore.
PS: certo, se consideri Padoin un ricambio, allora :asd: ...
Per il livello della serie a attuale Padoin è un ricambio eccome, e se non giochi con la prima della classe ti permette un tranquillissimo turn-over, idem Romulo
Padoin È un ricambio.
Voluto dal precedente tecnico, tra l'altro.
Il primo anno di Juve Conte aveva un sacco di ricambi, solo che usava sempre gli stessi uomini.
Vedi ad esempio Elia lasciato marcire in panchina. Conte da questo punto di vista è simile a Capello. Vuole 13/14 titolarissimi e poi rincalzi di un altro livello che non discutono se rimangono in panchina
Due consioderazioni:
-purtroppo un 7-0 con il Parma non vuol dire proprio nulla (così come lo slalom di Tevez alla Maradona, visto che è la prima volta che fa una roba del genere). L'Inter ne fece 7 al Sassuolo, squadra molto più quadrata del Parma, ma è rimasta mediocre come sempre.
-naturalmente, proprio quando c'è il periodo del filotto possibile per entusiasmo (dopo Olympiakos e Parma) arriva la sosta del cazzo. Ritorneranno tutti con la testa tra le nuvole?
Mi sembra che, per farlo giocare, anche Allegri ha aspettato di avere infortunati a catena.
E questo dovrebbe significare qualcosa: Padoin è una riserva sparata, non un "ricambio".
E' uno di quelli che ti servono a coprire il buco quando uno dei titolari (o comunque di quelli del turnover) si infortuna, quando non hai più nessun altro.
Ma se gli altri stanno bene, Padoin rimane in panchina.
Per dire, al momento gioca perchè si sono fatti male Asamoah E Evra.
In ogni caso è un giocatore che c'era con Conte ma c'è anche con Allegri: quelli che mancano sono gli altri.
Che sono quelli che giocano di più con Allegri, appunto: penso sia palese che il numero di alternative, a oggi, sia superiore.
Anche non volendo considerare la qualità dei giocatori in sè (sempre la storia Vucinic+Quagliarella vs Morata), rimane il fatto che solo da quest'anno c'è un centravanti di riserva.
E un esterno sinistro di riserva.
Ma sbaglio o Elia, dopo essere arrivato alla Juve (e andato via subito dopo) non s'è più ripreso?
Tipo che prima era un convocato fisso della nazionale e poi non l'hanno più chiamato?
eh no, se la juventus pareggia con il sassuolo o perde con il genoa si parla di spia negativa, dell'involuzione del gioco etc etc, si vince con il parma scardinando letteralmente le loro barricate e il significato è nullo ? :asd: ci vuole un minimo di equilibrio.
Il paragone con l'inter non mi pare pertinente, i risultati prima del sassuolo non è che fossero esattamente esaltanti.
Per quanto riguarda tevez di slalom ne farebbe anche iosa se non fosse sistematicamente atterrato o preso a gomitate.
più che altro torneranno stanchi, ma fa parte del giocoCitazione:
-naturalmente, proprio quando c'è il periodo del filotto possibile per entusiasmo (dopo Olympiakos e Parma) arriva la sosta del cazzo. Ritorneranno tutti con la testa tra le nuvole?
Ogbonna e Chiellini sono due giocatori con una maggiore esperienza rispetto a Padoin nel ruolo di terzino sinistro, Ogbonna era disponibile da mercoledì, eppure ha giocato Padoin.
Conte invece in situazioni simili molto probabilmente ci avrebbe fatto vedere uno tra ogbonna e chiellini come terzino e Padoin a centrocampo, Allegri invece Padoin terzino e Romulo in campo. Imho questo è un buon esempio di turn over invece che affidarsi ai soliti 12 o 13 anche quando giochi contro una squadra di bassa classifica
L'esterno sinistro c'era, si chiamava Peluso, lo aveva voluto il precedente tecnico ed ha giocato :sisi:
Che quest'anno ci siano più alternative di livello è vero, che lo scorso ce ne fossero talmente poche da dover far giocare sempre i soliti assolutamente no.
Padoin magari è da evitare se ti giochi la CL con l'atletico, ma per fare turnover contro squadre di bassa classifica è molto più che sufficiente... prova ne è che quando gioca difficilmente è insufficiente... e per battere il Parma, come si è visto, non è che serva per forza mettere in campo sempre e solo i grossi calibri.
Sono cose che poi alla lunga paghi... e noi lo scorso anno lo abbiamo probabilmente fatto.
D'altronde ripeto: lo stesso Conte arrivò a dire che avrebbe dovuto fare più turnover... e se lo ha ammesso lui...
Ma anche no... considerato che con quelle cessioni arrivarono Llorente e Tevez :asd:
Poi arrivò anche Ogbonna... ma quello non l'ho chiesto mica io.
Poi intendiamoci: chiaro se che fai arrivare quelli e poi tieni pure gli altri, sei più forte.
Ma dovendo, per esigenze di cassa, fare delle scelte, io direi che mettendo sul piatto della bilancia acquisti e cessioni avesse ben poco da lamentarsi...
Ogni volta che rivedo il goal di Tevez e l'assist di Coman mi brillano gli occhi.. e non e' il riverbero.
Contentissimo per la sosta così c'è tempo per dimenticare il 7-0 ed evitare di ubriacarsi.
Il problema è che di mezzo c'è la solita nazionale e torneranno tutti mezzi acciaccati.
Non dimentichiamoci che al rientro c'è la lazio all'olimpico, impegno tutt'altro che facile e che precede la prima "finale" del gironcino di Champions.
A proposito della Lazio.... :asd:
http://i57.tinypic.com/2h7mmc0.png
Fantastici....
Beh, mi sembra normale. Non è che la Roma possa sempre godere di attaccare la Juve con le alleate Inter e compagnia bella e pensare di essere sempre nel giusto.
C' è anche qualcuno che non sopporta LORO.
Io una cosa del genere la trovo ridicola...ma poi la frase "non mi va di battere la Juve 4-1 come nel 2000-2001" :asd:
Vabbè ma non prendiamoci in giro: Ogbonna disponibile da mercoledì significa che era appena rientrato e che la scelta era tra rischiarlo subito o dargli 10 giorni di tempo per recuperare (grazie alla sosta).
Non c'è neanche tanto da pensarci: se Ogbonna sta bene, voglio proprio vederla la partita in cui gioca Padoin terzino sinistro :asd: .
Sul resto, non capisco il problema di far giocare Padoin a centrocampo... Padoin E' un centrocampista :D .
Non è che per far giocare Romulo devi mettere Padoin terzino, non è scritto da nessuna parte che devi farli giocare ENTRAMBI col Parma.
Se arriviamo a definire Peluso un'alternativa valida o plausibile, ci rinuncio.
E' assurdo che si sia stati tutto un anno a infamarlo per quant'era scarso e ora ce ne veniamo fuori che "l'esterno sinistro c'era", non c'è un minimo di coerenza in questo.
Tanto valeva dire che l'esterno sinistro c'era perchè comunque c'è la squadra primavera.
Per inciso, Peluso è un TERZINO fatto e finito: metterlo esterno di centrocampo significa rinunciare quasi del tutto a giocare su quella fascia.