:bua:
Visualizzazione Stampabile
Ieri sera, dopo i problemi con SC: Blacklist, ho provato a rimettere su Conviction (che piantai a metà all'epoca).
Ho messo difficoltà facile e giocato tipo speedrun per vedere se me lo ricordavo... non mi ricordavo nulla, a parte la missione di guerra in iraq.
Comunque secondo me in una sera sola sono arrivato quasi al punto dove lo avevo abbandonato la prima volta, in quella che mi ricordavo essere la prima missione del gioco. (forse perchè era la demo? boh).
Alla fine l'ho messo su alle 22 ed ho fatto la mezza senza accorgermene.
I comandi li ha fatti un ubriaco. in blacklist sono da TPS moderno standard: B per la copertura LT per mirare e RT per sparare.
Qua, per complicare le cose se uno volesse giocarlo in modalità rambo hanno messo R3 per mirare, L3 per ricaricare (WTF? :pippotto: ) e LT per la copertura.
non mi ricordo comandi "complessi" in convition :uhm: ok non ho ancora giocato blacklist però l'ho giocato a difficile (giusto per avere un briciolo di sfida :asd:) senza problemi
ecco l'unica cosa che ho trovato fastidiosa sono i comandi quick-time (magari hanno uno nome specifico :asd:) cioè tutti quei movimenti/azioni che per essere attivate bisogna pigiare tal tasto in quel punto esatto
ma è una cosa che detesto in generale, preferisco avere la mia rosa di abilità da usare come e quando voglio :sisi:
splinter cell però non sarebbe da giocare in modalità rambo...
Si ma non avevo i salvataggi, volevo arrivare alla veloce al punto in cui l'avevo abbandonato alla prima run.
I comandi non sono complessi o difficili, sono semplicemente "diversi" da tutti i TPS usciti negli ultimi 4 anni. ormai ci viene naturale di premere LT per mirare e RT per sparare. con magari i dorsali per le granate.
Mirare premendo R3 non si è mai visto. (lo chiama camera zoom).
http://i941.photobucket.com/albums/a...C_Controls.jpg
Per dire, black list, ha comandi standard:
Spoiler:
Non che mi sia trovato particolarmente male, ci ho giocato tutta sera coi comandi standard. però ormai mentalmente B per la copertura, ed i grilletti per mirare e sparare sono stati presi un po' da tutti i giochi. (mi pare che max payne 3 in origine avesse invertito B e X per copertura/ricarica e infatti avevo modificato i controlli).
EDIT: di quick time in questo gioco per ora non mi pare di averne visti.
giusto per capirci con quick time intendo che so, per arrampicarti sulla grondaia avvicinati fin quando non compare il tasto "arrampicata" o magari per fare un'attacco furtiva devi avvicinarti alle spalle fin quando non compare il tasto "sopprimi" ecc
che trovo assai fastidiosi soprattutto nelle scene concitate e le varie "azioni" si accavallano :bua: magari vuoi metterti in copertura ma c'è un nemico nelle vicinanze e ti parte l'attacco corpo a corpo :bua:
mah, di solito i qte sono un'altra cosa :look:
Quelle sono le azioni contestuali. in effetti possono essere molto fastidiose in quanto in Splinter cell a volte accendi la luce invece di aprire una porta o vice versa. :bua:
Addirittura nell'unica parte funzionante di Black list, devi posizionarti per fare da scaletta ad un compagno, però tu clicchi, clicchi e non succede niente... devi posizionarti come dicono loro altrimenti non fa nulla. :facepalm:
Oh sapete che il gioco non è affatto male? non è splinter cell, ma è divertente.
CX anche io ora odio le azioni contestuali: c'è un livello ambientato in un garage e quei geni dei programmatori si sono inventati di mettere il comando "suona allarme" quando vicino alle auto ed ogni volta bisogna stare attentissimi a non fare partire allarmi inavvertitamente.
Sto giocando a aciv black flag. Bellissima ambientazione ma avendo giocato solo il primo e il secondo ac mi trovo un po' spiazzato. È normale che il personaggio corra così piano? La prima fuga è stato un susseguirsi di placcaggi delle guardie :asd:
ma parli di convition? perché se è quello allora ricordo bene quel livello, ci ho smadonnato parecchio finché non ho capito che sbagliavo completamente strada ed obiettivo :rotfl: però il tasto "allarme" non mi ha mai dato problemi, mi sembra che fosse un tasto particolare che non usavi per altre cose o forse ricordo male ? :uhm:
cmq si il gioco non è malvagio, niente di memorabile ma ci sono un paio di livelli niente male, poi scorre via piacevolmente :sisi:
Io ho scaricato infamous first light , regalo del plus di febbraio, ammazza che noia tremenda dopo 4 giorni eliminato.....
io sono al boss finale di american mcgee's alice
un vero capolavoro, ragazzi
gameplay canonico, quasi scolastico, da tps. giusto le armi escono un po' dagli schemi classici
enigmi nella norma del periodo, volti più che altro all'esplorazione e ricerca di leve, con un paio di colpi di originalità (tipo il villaggio degli scacchi)
c'è una certa componente platform, che per tutta la durata del gioco fa pensare al disastro dovuto al metodo di controllo e telecamera non proprio impeccabili. si ha sempre il timore di rimanere incastrati da qualche parte e di dover ricaricare un salvataggio precedente. in realtà sono solo sensazioni. non mi sono mai incastrato da nessuna parte, e le cadute o morti dovute al sistema di controllo sono veramente minime. a volte alice non si aggrappa dove vorremmo, ma il più delle volte è dovuto al fatto che nn è previsto nel gioco in quel determinato frangente. insomma, quei difetti tipici di quel periodo, che però alla fin fine vengono minimizzati fino quasi a scomparire
i nemici sono un po' sempre quelli, anche se ben caratterizzati, e gli scontri coi boss abbastanza impegnativi per gli standard odierni, ma bazzecole se confrontati agli action del periodo
quello che però lo rende un capolavoro è tutto il resto: atmosfera, ambientazioni, texture, colonna sonora e soprattutto trama e sceneggiatura.
oddio, nn che ci siano chissà che dialoghi o colpi di scena, ma è il percorso in sè che compie alice fino alla fine ed il suo rapporto con il paese delle meraviglie e di conseguenza con i personaggi che lo popolano, ad essere 'speciale'
sembra 'poco' dire che un gioco è un capolavoro fondamentalmente per il suo stile, ma qui è talmente 'tanto' e 'spesso', lo stile, da rendere il gioco un'esperienza indimenticabile
ed il senso in sè del gioco, il percorso che compie appunto alice, è talmente 'maturo' da farlo spiccare dalle solite trame da vg
un po' come the cat and the lady, per dire
e infatti quello che mi viene da pensare è che american mcgee's alice sia una sorta di antesignano dei giochi indie, che in alcuni casi sacrificano il gameplay o la tecnica, in favore di una personalità di livello
ok, finito alice
ribadisco quanto detto sopra, salvo aggiungere che il finale è un qualcosa di scandaloso e a dir poco inappropriato
e non mi riferiso tanto ai prevedibili contenuti, quanto al modo assai sbrigativo in cui si realizza, diciamo così
decisamente 'meh'.
anche la seconda parte del boss fight finale è deludente, sia come meccaniche che come ambientazione (delle piattaforme sospese nel nero vuoto cosmico...).
il boss stesso appare come fuori contesto. nn brutto in sè, ma sembra preso da un altro gioco (tipo un resident evil o un silent hill, per dire)
cmq alla fin fine capita spesso di trovarsi di fronte a finali/boss finali deludenti, ci ho fatto l'abitudine. il bilancio rimane cmq più che positivo.
una perla neanche tanto piccola :sisi:
Continuo Black Flag.
Non capisco come possano ancora ritenere intelligenti o interessanti le escursioni "contemporanee" e soprattutto perché abbiano infarcito il gioco di pedinamenti in cui bisogna ascoltare e missioni di scorta, probabilmente le due cose più noiose di sempre. I pedinamenti in nave, pure :asd:
L'ambientazione è di meno facile lettura rispetto agli altri giochi e quindi i problemi di aggancio contestuale non voluto durante la corsa del personaggio sono aumentati.
Finito ieri Alien.
Al netto dell'effetto elastico (e poi non ne parlo più, giuro), è un gioco davvero completo, con meccaniche molto peculiari, un level design sopraffino, grande atmosfera e una longevità che ti ripaga di ogni centesimo speso.
Bravi CA.
effetto elastico?
io cmq dopo alice, ho iniziato type:rider
molto, molto carino
se siete dei grafici, o fan della tipografia (come me... :look:) è il vostro gioco
tutto perfettamente bilanciato. gameplay, stile, difficoltà, grafica, musiche e componente educativa
finora, a memoria, è l'esempio più riuscito di videogioco educativo a cui abbia mai giocato
subito dopo assassin's creed 2 :sisi:
troppo sbatti
nuoooo, che spoilerata mi hai fatto!!!! :asd:
sono arrivato al times