Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
Harry_Lime
Però il concetto rimane lo stesso. spendere in hardware pare essere una buona scusa per autorizzare a piratare un gioco.
<<tanto ho già speso in hardware>> pare essere la frase più ricorrente.
'sto pezzo non mi riguarda, non entro nel merito.
Citazione:
A quel punto, scusate tanto, ma compratevi un super computer e se volete vedere quanto va confrontatevi con benchmark, tanto il pc non lo usate per giocare a sentire voi.
A parte che non hai capito un caz.zo di quello che volevo dire, ricordati cosa hai detto in questo quote, mi raccomando. ;)
-
Adesso, cmq, Goku, parlando spicciolo...alle grigliade anche te parli che scarichi qui, scarichi là...non farci la paternale solo perchè compri quei 3-4 giochi originali all'anno su 10-12 che ne giochi.
Stai parlando come se spendessi centinaia di euro in giochi ogni anno, quando invece sono pochini quelli che acquisti rispetto a quelli che giochi. :asd:
-
Citazione:
terrornoize
A parte che non hai capito un caz.zo di quello che volevo dire, ricordati cosa hai detto in questo quote, mi raccomando. ;)
Adesso però me lo spieghi e dubito che ne uscirai con una valida ideologia a testa alta.
Ora esco. Leggo tra un paio d'ore.
-
Citazione:
raumizio
Adesso, cmq, Goku, parlando spicciolo...alle grigliade anche te parli che scarichi qui, scarichi là...non farci la paternale solo perchè compri quei 3-4 giochi originali all'anno su 10-12 che ne giochi.
Stai parlando come se spendessi centinaia di euro in giochi ogni anno, quando invece sono pochini quelli che acquisti rispetto a quelli che giochi. :asd:
Occhio perchè vorrei ricordarti che io i giochi li scarico, ma me li compro pure, come crysis o the witcher acquistati dopo averli scaricati.
Dai mizio, dimmi l'ultimo gioco originale a prezzo pieno che hai acquistato.
Ripeto la questione: nessuno qui ha giochi soltanto originali (io per primo l'ho ammesso fin dall'inizio), ma se un gioco vale la pena perchè prenderlo pirata?
Giusto per la cronaca: mediamente sto dui 500 euro all'anno di software originale; ti ricordo anche la licenza vista dell'anno scorso.
Anche la tua è perfettamente originale no?
-
-
Citazione:
Harry_Lime
Adesso però me lo spieghi e dubito che ne uscirai con una valida ideologia a testa alta.
Ma anche no.
:ciaociao:
-
Citazione:
Harry_Lime
Occhio perchè vorrei ricordarti che io i giochi li scarico, ma me li compro pure, come crysis o the witcher acquistati dopo averli scaricati.
Ripeto la questione: nessuno qui ha giochi soltanto originali (io per primo l'ho ammesso fin dall'inizio), ma se un gioco vale la pena perchè prenderlo pirata?
Giusto per la cronaca: mediamente sto dui 500 euro all'anno di software originale; ti ricordo anche la licenza vista dell'anno scorso.
Quotolo.
Anche io ho comprato tanti giochi solo dopo averli provati.
Ad es. mi "procurai" oblivion prima ancora che fosse ufficialmente uscito in italia (era un master italiano precrackato :look:) e mi piacque così tanto che comprai sia Morrowind Gold Edition che Oblivion!!
E questo vale per tanti altri giochi, come Doom3, Fear, Far Cry ed altri. Ho una caterva di giochi originali e/o allegati a TGM (oddio, allegati alla cugina, in verità) ma quasi tutti li ho prima scaricati pirata.
Poi sta alla coscienza di ognuno. Ci sono vari giochi che ho scaricato, ci ho giocato 10-15 ore e li ho abbandonati; magari li ho ripresi dopo un po' e mi sono accorto che ne valeva la pena: li ho acquistati. Per altri invece, dopo qualche ora ho deciso di staccare la spina, e li ho disinstallati.
Se non acquistiamo nulla, non registriamo i giochi, non compiliamo i form di sondaggio delle software house, non possiamo poi lamentarci che su PC escano pochissimi giochi interessanti.
-
Citazione:
Harry_Lime
Con questo vuoi dire che sei un "pirata" buono? Che bravo... :timido:
Uno se ruba 10 euro o 1000 è sempre un ladro. Uno che copia 1 programma su 5 commette sempre un reato. A me fotte sega, ma non ci venire a fare paternali ipocrite da buon samaritano di sta ceppa. Detto questo, ciao! :ciaociao:
Ps: Si hai ragione, si mollo li il discorso, si tu sei il più bravo, buono e anche bello. Auguri... :asd:
-
Citazione:
terrornoize
Forse io sono più appassionato di hw che di videogiochi (come credo il nere, mizio e forse anche guido). Io godo più a montare pc che ad utilizzarli per giocare.
Io faccio parte di entrambe le categorie, perchè mi diverto come un matto ad assemblare pc come dico io e spendo molto in hardware....
però dopo li uso anche per giocare 20 titoli l'anno, di cui 15 originali (amo comprare le versioni originali dei giochi che mi piacciono o che attendo con impazienza) appena usciti o budget dopo qualche mese, e 5 non originali perchè magari non ho niente con cui giocare in quei momenti, e quindi gioco a giochi con poche pretese, mentre aspetto un nuovo titolo che mi piaccia. Inoltre tutti i giochi con cui gioco on-line li compro originali ovviamente, e io gioco tanto on-line tra WOW, CCS, CoD4, TFT (e starcraft 2 presto spero) e molti altri. Mi capita spesso anche di scaricare un gioco, provarlo, vedere che mi piace e uscire subito a comprarlo (tipo overlord).
Comunque, sono d'accordo un po con tutti.. Sia con harry, che crede che chi se lo merita, è giusto sia pagato per il proprio lavoro di programmazione, sia con Terron, che dice che se i giochi costasserò la metà guadagnerebbero più chi li fa e spenderemmo meno noi che li giochiamo, sia con Coco, che pensa che l'utente pc, più esperto, sia più tentato a approfittare della situazione e non pagare. Ecco, io la penso come voi, ma cerco di trovare un buon compromesso per divertirmi con la coscienza a posto ;)
Però mi rendo conto che l'occasione fa l'uomo ladro e gli gli uomini non sono tutti uguali... Però mi astengo assolutamente dal giudicare ;)
-
Citazione:
Harry_Lime
HL2 Episode1, è stato quello l'ultimo. :sisi:
E no, Vista non è originale... :nono:
Cmq lasciamo perdere la discussione, va... :bua:
Da cosa è nata poi non me lo ricordo... :rotfl:
-
Citazione:
Kanjar
Se non acquistiamo nulla, non registriamo i giochi, non compiliamo i form di sondaggio delle software house, non possiamo poi lamentarci che su PC escano pochissimi giochi interessanti.
Commento estremamente intelligente.
-
Giusto...io infatti non mi lamento che su pc non escono giochi interessanti. :fag:
Tutto è partito dall'impazienza per GTA4... :bua:
-
-
X, in questo momento ho pensieri omicidi nei tuoi confronti nella mia testa... :bua:
-
Per curiosità ho guardato prima Avalon :bua:
Bestia se sono calati i prezzi nel frattempo :bua:
-
Eh, di brutto... :bua:
Anche le DDR3 sono calate un botto! :o
Con meno di 300 euro ci si fa 4 giga a 1600 Mhz della OCZ 7-7-7-18 :o
-
Citazione:
x119
Ma questa è disinformazione allo stato puro!
*****, ci vorrebbe l'arresto nei confronti dei Giornalisti che dichiarano pubblicamente il falso. In Italia non esiste alcuna normativa che regoli la vendita di videogiochi ai minori??? Ma stiamo scherzando? Se siamo tra i paesi più controllati e restrittivi in assoluto?
Invece di una proposta di legge per ri-ricatalogare il visto censura dei videogiochi in uscita, così da bloccarne il mercato, ci vorrebbe una bella proposta legge che dichiari reato penale grave il falso dichiarato da giornalisti-politici o altro tipo di personaggi aventi impatto mediatico.
Che paese di *****.
-
Citazione:
Guido
Però mi rendo conto che l'occasione fa l'uomo ladro e gli gli uomini non sono tutti uguali... Però mi astengo assolutamente dal giudicare ;)
OHHHHH va là. :asd:
-
Citazione:
raumizio
X, in questo momento ho pensieri omicidi nei tuoi confronti nella mia testa... :bua:
Checcentro io :asd:
Cmq Mizio non sta prendere il botolo360, il GTA che ci gusteremo noi su Pc sarà un'altra cosa :sisi:
Prova a pensare a tutti i mods :sbav:
Io poi sono all'inizio con AC :bua:
Non riesco a giocare sto periodo :bua:
-
Cmq avete frainteso harry. Non dice di comprare tutto originale, ma alcuni giochi, se particolarmente validi, dovrebbero riceve un feedback positivo dagli utenti! E qui si parla chiaramente di comprare il gioco originale! E non si vuole obbligare nessuno, però se continuiamo con questo trend sicuramente non possiamo che peggiorare, e questo si tradurrà nella scomparsa del gaming serio su pc e, come diretta conseguenza, la scomparsa del nostro smanettare con schede video e processori; senza dimenticare le domeniche passate a smadonnare con i timings delle memorie.
Io ho visto ancora poco come programmatore, ma vedendo che per fare un programmino stupido in C occorrono centinaia di righe di codice, non capisco perchè non si possano premiare dei programmatori che, ancora oggi, si sforzano di fare un'esclusiva pc o un gioco di ammirevole fattura.
Poi, come già detto, sta alla coscenza di tutti.
-
Citazione:
Nitroin
Cmq avete frainteso harry. Non dice di comprare tutto originale, ma alcuni giochi, se particolarmente validi, dovrebbero riceve un feedback positivo dagli utenti!
Io li compro quando meritano... :sisi:
-
Citazione:
x119
Cioè da noi non ha alcun divieto di vendita ai minori??? :uhm:
-
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=26254
Nel primo video fanno un confronto tra xbox e ps3...come colori sono completamente diversi :o
-
Mahh che è quel video? :look:
-
Sono ignorante in materia... E' più potente l'hardware della ps3 o dell'xbox360?
-
Citazione:
Guido
Sono ignorante in materia... E' più potente l'hardware della ps3 o dell'xbox360?
Adesso che l'ho presa io, sicuramente l'xbox. :caffe:
:asd:
Non lo sò... :asd:
-
Citazione:
terrornoize
Balzy, anche io non gioco più a nulla di nuovo su pc, eppure a differenza di prima. Prima avevo pc da "ipermercato" e giocavo da mattina a sera, adesso ho un pc serio e gioco molto poco (a volte passa anche una settimana senza accendere il cubo) fai conto te. :asd:
Forse io sono più appassionato di hw che di videogiochi (come credo il nere, mizio e forse anche guido). Io godo più a montare pc che ad utilizzarli per giocare.
Effettivamente sono al 60% appassionato per l'hardware e al 40% per i videogiochi, o forse anche più per l'hardware mi sa :asd:
Citazione:
Guido
Se non ricordo male, la Ps3 è più potente :sisi:
-
Citazione:
Sandwich
Cioè da noi non ha alcun divieto di vendita ai minori??? :uhm:
E' un falso.
Han detto questa minchiata per fare propaganda politica e sollevare una questione che porti alla discussione di quella proposta di legge di non ricordo quale partitardo centrodestrardo che vorrebbe inserire una autorità per la censura videoludica...
E' un falso ideologico e politico...
che sporcizie umane. Non si vergognano a dichiarare certe idiozie? Quanto saranno stati pagati per questa propaganda?
Giornalisti Venduti.
-
Citazione:
Sandwich
E ahime la scelta dei colori per PS3 mi sembra migliore, troppo bloom sul xcoso :sisi:
-
Citazione:
Guido
La ps3 è parecchio più potente.
-
ma che bello, manco mezza giornata e voi giù a litigare :asd: :asd:
non mi ci metto in mezzo neanche se mi pagate... beh forse se mi pagate se ne può parlare :asd:
bon, non so se cercare di imparare qualcos'altro sulle distro linux che ho a portata o mettere i programmi portable sulla chiavetta (mia madre ne ha raccattata un'altra :asd: )
-
Citazione:
Kanjar
Diciamo che sulla carta la ps3 ha un hardware migliore, potendo contare sul cell che si carica anche della gpu eliminando le limitazioni grafiche della scheda dx9 di nvidia montata.
Il problema è che proprio per colpa della sua struttura più complessa, servirà molto più tempo perchè tale console sia sfruttata a fondo e questo potrebbe allungarne la vita a lungo termine, come fargliela terminare in anticipo se le console concorrenti sforneranno macchine nettamente superiori da qui a 2/3 anni massimo.
-
Citazione:
Kanjar
Però vorrei ricordare come su PS3 ci sia un derivato di G71 (le vecchie geffo 7900) mentre su Xbotolo ci dovrebbe essere un chip da cui sono poi derivati R580. :look:
-
Citazione:
Toki
ma che bello, manco mezza giornata e voi giù a litigare :asd: :asd:
non mi ci metto in mezzo neanche se mi pagate... beh forse se mi pagate se ne può parlare :asd:
bon, non so se cercare di imparare qualcos'altro sulle distro linux che ho a portata o mettere i programmi portable sulla chiavetta (mia madre ne ha raccattata un'altra :asd: )
Non stavamo litigando, solo discutendo... :bua:
Io Goku lo amo... :sisi:
-
Citazione:
Kanjar
Grazie ;)
-
Citazione:
raumizio
Però vorrei ricordare come su PS3 ci sia un derivato di G71 (le vecchie geffo 7900) mentre su Xbotolo ci dovrebbe essere un chip da cui sono poi derivati R580. :look:
Sì, un derivato contro un pre-prototipo :sisi:
-
Boh, guarda, io sto con quanto si diceva all'uscita, poi non essendomi mai più interessato all'argomento, non ne so mezza, quindi passo la palla... :bua:
-
E' arrivata lo scatolo! :o
Vado a casa... :ciaociao:
-
-
Citazione:
terrornoize
E' arrivata lo scatolo! :o