Magari uno un po' più giovane no eh ? :look:
Visualizzazione Stampabile
Magari uno un po' più giovane no eh ? :look:
Certo in Italia si punta sempre sui giovani...
perchè a me, ma sopratutto a Simosky questo tipo di giocatori nn ci sono mai piaciuti.
Considera che l'odio verso qs tipo di giocatori portò Simosky a voler tentare di uccidere anche il povero Damiano Tommasi + e + volte.
Ancora ho nelle orecchie gli anatemi che lanciava verso di lui durante le partite....se ci ripenso ancora mi viene da ridere era anche piuttosto creativo :asd:
Beh lima aveva degli evidentissimi limiti tecnici però la grinta che ci metteva lui in campo l'ho vista poche volte :sisi:
eh e che ne sò...oddio a me nn è che piacesse molto, Simo lo odiava proprio è diverso, una volta arrivò a giurarmi che se avesse potuto li avrebbe messi sotto a mò di combo....(con la Smart :rotfl: ).
Non sò che idea avete di lui, qualunque essa sia...è sbagliata :tremo:
Povero Tommasi, un giocatore che non aveva i piedi d'oro ma grande umiltà.
io vi prometto che se,come leggevo oggi sul corriere dello sport,la roma intende puntare caracciolo mi vado ad incatenare ai cancelli di trigoria,mi vedrete sul tg :D
:asd: :asd:
No vabbè non avevo questo ODIO viscerale verso Lima e Tommasi.
Anzi, Tommasi nell'anno dello scudetto è stato grandissimo e l'ho idolaiatro come tutti gli altri..
Solo che, in generale, non amo i giocatori dai piedi "quadrati".
Ritengo che una grande squadra che vuole/deve ambire ai massimi livelli (come la Roma di allora e quella di oggi ) non può avere in squadra giocatori che sbagliano TUTTI i passaggi (o quasi) o che non sappiano stoppare un pallone come si vede.
Non mi sembra, per farvi un esempio, che Manchester, Chelsea, Barcellona, Real Madrid e Inter abbiano giocatori (titolari soprattutto) del genere, o sbaglio? ...
Poi ovviamente sull'impegno, la professionalità e sulle doti agonistiche Lima era inattaccabile, ci mancherebbe.
Se poi Capello lo faceva giocare titolare, effettivamente, qualche motivo ci sarà.....
Anche se, guardacaso, quella Roma in Europa faticava non poco e in Italia non ha vinto nulla (Lima è arrivato dopo lo scudetto).
In ogni caso, se vogliamo dirla tutta, preferisco uno come Lima che il Mancini di questo periodo che mi fa incazzare 100 volte di piu'.
Quindi anche per me professionalità e impegno prima di tutto, e poi, si guarda all'aspetto tecnico. ;)
Per me sarebbe perfetto un Vennegoor of Hesselink :sisi:
e lucarelli?
Caracciolo è rimasto una grande promessa del calcio italiano: il potenziale c'è (c'era?) ma non è mai riuscito a dimostrarlo pienamente e con continuità.
Il fisico è imponente, è ancora giovane e ha anche buoni piedi.
Ha tutte le caratteristiche per essere un grande centravanti moderno ma se il Palermo l'ha ceduto e non gioca titolare neanche nella Samp un motivo ci sarà.
Diciamo le cose come stanno:
Se Totti non avesse tutti gli acciacchi che ha, se Vucinic mostrasse un pò piu' di concretezza in zona gol e se Mancini giocasse con piu' professionalità e impegno allora potrebbe anche bastare Caracciolo: ti sta buono in panca senza lamentarsi e lo inserisci come boa in attacco nelle partite fisiche con difese chiuse...
Il problema è che Totti non è piu' un giovincello, il montenegrino ancora deve crescere in zona gol (semmai lo farà..) e Mancini trotterella per il campo inutilmente quindi ci serve assolutamente un attaccante con piu' esperienza e "cattivo" sotto rete (gente tipo Cruz, Inzaghi o Crespo per fare qualche esempio).
Uno "accessibile" potrebbe essere Lucarelli.
Sarebbe forse l'ideale per quel tipo di ruolo.
per me sarebbe stato meglio uno Spinesi
io per lucarelli ci metterei la firma
se sposasse un progetto come quello della roma,accettando la panchina quando serve senza fare casini ma mettendo al servizio della squadra l'esperienza che ha....per me sarebbe un acquistone
Lucarelli vuole andare via dall'Ucraina per giocarsi le chance dell'Europeo e viene alla Roma a fare panchina?
Beh ma anche in tandem con Totti non sarebbe male.
Anche se poi qui tocchiamo un tasto che aprirebbe una discussione senza fine: ovvero il modulo di Spalletti.
E' possibile dover rimanere sempre ancorati allo stessa modulo?..il grande pregio della Roma potrebbe trasformarsi nel principale difetto?.
comunque per me a gennaio non arriva nessuno...