penso che facciano una media della qualità nei vari aspetti...comunque retsudo ti aspetto per dei match su ps3 :sisi:
Visualizzazione Stampabile
Anche io ho l'EX 2
C'è da dire che quella classifica è sugli stick per tutte la piattaforme e considera anche la difficolta di moddarselo...
Comunque io ho notato che alcuni tasti sono più sensibili e altri un pò meno:uhm:
I microswitch della leva non sono il massimo, il restrittore quadrato prende molto bene le diagonali, ma le direzioni ortogonali le devi proprio cecchinare... e nelle fasi concitate o quando serve velocità d'eseguzione le sbaglio sempre, esempio le super dei caricati (indietro, avanti, indietro e avanti)... :nono:
Per non parlare dei tasti perchè mi legga l'input dei 3 insieme, li devo premere con una forza degna di Hulk... a volte per fare le mosse EX e meglio premere 3 pugni assieme, anzichè 2 come richiede la mossa, almeno sono sicuro che esce... :|
Insomma, non è che son proprio rilassato e a mio agio con sto stick...
Alcuni che ho conosciuto su Live che giocano a VF5 hanno cambiato solo i tasti e gli switch della leva e ora si trovano benissimo, anche loro avevano il problema degli avanti, avanti o indietro, indietro veloci o del premere i 3 tasti assieme per le rialzate/cancel/ecc. :sisi:
Appena riesco a provare sto Madcatz TE da un amico mi deciderò a fare un bel modding con pezzi da arcade jap...
Quasi tutti i miei amici hanno preso 1 o 2 di questi stick... uno ha il calcio medio che va a singhiozzo, un'altro ha il pugno forte che fa lo stesso discorso, un'altro ne ha già rotto uno dal nervoso, un altro l'ha già rivenduto su Ebay per ordinare il TE... insomma, un bel FAIL per la Hori che produce stick di m.rd. per le console americane di Billy Cancelli...
La classifica degli stick è fatta in base a:Maybe you should clarify your tiers like say:
- Quality
- Parts Used
- How easy it is to modify
- Performance
- Features
S: awe-inspiring like the SF4 TE and HRAP2 SA
A: should be Arcade grade like the HRAP SA and SE, MAS sticks, the old NG stick for NG (actual Seimitsu parts), VSHG, and Happ SFAC. VSHG and mini Mas get the lowest A as they have severe problems.
B: should be easy to mod sticks that may be partially arcade grade like other HRAPs, Saulabis, T5, SFAC etc. HRAP2 should be B+. Other HRAPS and Saulabi B, SFAC and T5 B-
C: usable but hard to mod sticks like Hori Fighting Sticks. The Capcom CPS stick and Namco stick should be C+
D: practically unusable crap like the Exar stick, the newer NG sticks
F: Total crap like the shitty "sticks" without microswitches such as the NES advantage and the wii shaft.
:sisi:
ps: Alex, è Guglielmo Cancelli! :asd:
azz il mio Hori è C :bua:
:sad: ma dove li posso trovare sti benedetti arcade stick? :sad: mi sa che a bologna non ci sono :sad:
ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHh, e che ho quotato a fare il mio post????
Gamestop is the way! :mad:
:D
Arrivano tutti a Marzo, siano essi EX2 o fightstick normali!
Yep :mad:
oggi ho potuto provare lo stick e l'unica comodita è quella di avere 8 tasti su un piano... la levetta è meno semplice da usare ma spero di abituarmi.
Tanto te ne servono 6 oppure stai già pensando di settarti degli shortcut? :jfs2:
Io quelli a 8 tasti non li digerisco, non riesco ad abituarmi che ci sono due tasti di troppo e quando stacco la mano tra un round e l'altro devo controllare se sono su quelli giusti... :asd:
Se interessa qualcosa di più "tecnico" sul gioco, questo simpatico video mostra che il back dash ha alcuni frame di invincibilità sui colpi, a questo punto devo capire come e dove usare il back dash... perchè quando cancello il focus con l'indietro indietro non ho lo stesso effetto del video, mi sa che ci vuole il back dash semplice... :nono:
http://www.youtube.com/watch?v=6Wn7zUPreB8
bhe si, di tasti ne uso 8... ho settato i 2 extra per le ultra
cmq comincia il teatrino dei costumi a pagamento
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=61218
A proposito di mappare...
Voi che ne sapete di più, su un EX2 è possibile mappare qualche comando (come ad esempio un horyuken) su R1 o L1 magari? :uhm:
ah ecco...mi sembrava...cmq è vero è una lamerata bella e buona, però in qualche classificata ho beccato già gente che aveva chiaramente delle super mappate...soprattutto le classiche indietro/avanti (che hai ragione tu alex, con l'ex2 escono molto male) :caffe:
Sbloccati anche fei long e dan a livello medio, ormai sono inarrestabile:sisi:
martedì chiamo il mio pusher che forse gli arrivano degli stick :caffe:
Secondo me è facile che hanno i 3 tasti mappati... i movimenti dei due quarti di cerchio avanti o indietro, avanti, indietro, avanti il gioco li prende abbastanza easy anche con il pad... il problema è spesso quello di premere i 3 tasti assieme, col pad è un inferno...
è normale che su pad, si mappi ad esempio la presa con i due tasti o i 3 pugni/calci per la Ultra del proprio personaggio... lo fanno anche i Pro e a volte (solo per i pad) nei tornei in real è consentito mapparsi alcune pressioni simultanee di tasti (spesso la presa, perchè con i pad non hai il tempismo per passare col pollice sui due deboli)...
maronna che lamerata quella di mapparsi i tasti per le combo :uhm:
Sì ma te li devi mappare per il lato sinistro e per quello destro... :jfs2:
devi avere una tastiera per pc o una musicale se vuoi settarti le mosse/combo di tutti i personaggi... :asd:
Per questo dubito che si settino la Super/Ultra con il suo relativo movimento+pressione dei tasti sia fatta da destra che da sinistra... e le super caricate, le devi preimpostare con il caricamento di almeno 2-3 secondi verso l'indietro (o basso-indietro) e appena premi quel tasto devi lasciare neutro il D-Pad/analogico?:look:
E' impossibile settarsi su console... vi assicuro i bimbiminkia di oggi sono dei mostri con i pad, vedo con i miei occhi che le nuove generazioni non si trovano mai spaesati davanti a certe sequenze con i pad...:nono:
Bisogna puntare sulla strategia e sulla loro inesperienza, son tutti lì che vogliono solo farti con Gouki il Raging Demon da un miglio, basta aspettare che facciano l'errore, saltare e punirli... :sisi:
beh i bimbominkia di oggi nascono già integrati con un pad di serie :asd: devono solo più attaccare il cavetto alla console :asd:
Che poi noi eravamo l'anti bimbominkia...ad un certo punto avevamo addirittura vietato i filtranti in iss pro evolution perchè avevamo trovato il modo di usarli per andare sempre in porta...e negli 1v1 allora ce li autovietavamo...altro che i lameroni di adesso... :caffe:
Cax conoscevo TUTTI i giocatori per la master praticamente a memoria...ruoli, valori esatti, da comprare/non comprare... :bua:
Ok basta OT che mi viene male... :bua:
ma senza filtrante che gioco è? :bua:
io facevo 200 incontri in doppio a tekken 2...
alex quindi il namco ps1 è quello grigio scuro e giallo?
oggi mi sono beccato un "vigliacco" mentre giocavo contro abel, io gli rispondo "la prox volta mi avvicino, lascio il pad e aspetto che mi fai la presa"
poi un'altro mi fa "usi sempre lo l'hadouken che schifo"
io gli rispondo "beh l'hadouken è utile per pressare l'avversario, se sei pirla e non salti non è colpa mia"
ah tra l'altro il tizio con abel è stato liquidato con un perfect :caffe:
ah io online non ne ho ancora vinta una:bua:
Non gioco male, ma non riesco a concretizzare e a portare a casa la vittoria:uhm: