Mi sa che non hai letto i miei commenti, la Lazio ha vinto perchè abbiamo giocato un secondo tempo imbarazzante.
Visualizzazione Stampabile
no, non mi rendo conto.
pensa quanto sono contento io di leggere di tifosi che hanno abiurato in un colpo solo 110 anni di storia oltre a difendere l'attuale società e allenatore.Citazione:
Scusami, hai ragione, lascia stare, ignorami, son stufo di stare a dietro ad uno che sono 3 anni che si masturba con calciopoli, processi e sentenze oltre che rompere le palle su ranieri a prescindere da 2 anni a questa parte.
come preferisci.Citazione:
Basta, veramente, mollo io il colpo... :asd:
ciao terrorCitazione:
Ciao fire!
Vabbè dai sparare sempre a zero sù ranieri non va bene:asd: apparte tutto anche io sono il primo che quando scazzabubbola a fare un cambio mi arrabbio però siamo realisti per il momento stà facendo tutto il possibile con l'attuale rosa.ancora siamo in corsa su tutti e tre gli obbiettivi di inizio stagione che vogliamo di più? la grande corrazzata allenata dallo specialone è soltanto a +7 punti con una rosa tra le migliori in italia(se non la migliore). intanto vediamo di non fallire le prossime due gare.
Discorso assolutamente perfetto.
Per carità, le cagate le fa anche ranieri, nessuno dice di no...
E' un fatto che ieri i cambi siano stati, a posteriori, tutti sballati: stavamo prendendo gli schiaffi prima, li abbiamo presi ancor di più dopo il cambio di centrocampo, ed esempio...
Ma venire a parlare di allenatore "perdente e piangina", "miracolato sulla via della pensione" che "allena (si fa per dire) la new holland" ed altre boiate simili... non scherziamo... :roll:
Considerata la rosa a disposizione, ranieri sta facendo un ottimo lavoro.
E sono i FATTI a parlare, mi sembra...
Se poi non vincere scudetto e/o coppa dei campioni con una formazione non all'altezza significa essere perdenti... allora si, ranieri è sicuramente un perdente.
Sono sicuro che con dechamps, lippi o "mr 9mln" mourigno avremmo almeno 3 o 4 trofei in più in bacheca a quest'ora :sisi:
Si si :sisi:
Al 100% :sisi:
Assolutamente no.
Tra l'altro in quella partita ci manca un gol regolare ingiustamente annullato.
Chiamata difficile, siamo d'accordo, ma sempre di gol annullato si tratta...
E non mi sembra, da quel paio di stralci che ho trovato sulle dichiarazioni di ranieri, che il nostro allenatore abbia tirato fuori l'arbitro per giustificare la sconfitta...
Definire "piangina" uno dei pochi signori che ci sono nel nostro calcio, per un piccolo sfogo, mi sembra quantomeno ingeneroso...
Tanto c'è Ranieri e questa società nonostante le lamentele di firewall, vedremo dove arrivano.
"perdente e piangina", "miracolato sulla via della pensione" che "allena (si fa per dire) la new holland"
Non ci provare fire... la parola in grassetto è l'unica che si riferisce alle dichiarazioni sull'arbitro... tutte le altre riguardano ben altri aspetti, direi...
Magari s'intendeva dire che fin quando c'erano i big a tirare la carretta al mister è andato quasi sempre tutto bene..ora chissà come mai tra il Camo ingessato, Alex non brillante , Buffon tornato da poco , Pavel è più il tempo che passa a cercare quadrifogli che altro , Trezegol tornato da poco..il giro di boa lo stiamo affrontando coi gomiti; in più non scopriamo l'acqua calda quando si dice che il mister non è capace a gestire dei cambi come si comanda nei 90 min della partita..cavolo ieri mi togli Tiago e Sissoko..daccordo sul secondo già ammonito ma il portoghese stava giocando bene!
Poi mi togli Amauri x Trezegol..ma se tutto il secondo tempo non c'è stato vesro di avere un solo cross x gli attaccanti..ma llora sii scem!!piuttosto mettimi Giovinco xlomeno ti fa salire un tantino la squadra.
Grande bobo.
Mi ricordo ancora i post di 3 anni fà "chissà quando torneremo in champions" "chissà quanti anni passeranno ancora prima di..."
E dopo appena 2 anni, con molinaro & co, possiamo giocarcela con la squadra vicecampione d'europa dopo aver superato un girone con real e zenit.
Sciaquarsi la bocca, punto.
Nessuno dice che ranieri e la società sono perfetti, nessuno, ma mi sembra altamente esagerato rompere le palle a prescindere per ogni minima cosa, sempre con il solito disco trito e ritrito che fa sbellicare pochi intimi.
C'avrei messo la firma 3 anni fa per lottare in cl contro il chelsea, la firma col sangue.
Il tanto ricoglionito e incapace ranieri è stato accolto come un re dai tifosi di londra, come da qualsiasi altra parte. Ad averne di gentiluomini imperfetti come lui.
ma non si stava parlando di questo.
ieri ha pianto, mi sembra: era il caso?Citazione:
Ma venire a parlare di allenatore "perdente e piangina", "miracolato sulla via della pensione" che "allena (si fa per dire) la new holland" ed altre boiate simili... non scherziamo... :roll:
"miracolato sulla via della pensione": non mi sembra che il mister avesse offerte dal manchester, dal barcellona, dall'ajax.
"perdente": proprio vincente non mi pare.
"new hollland": franz grand stevens si è permesso di affermare che la nuova juventus è nata nel 2006, non ricordo commenti sdegnati in merito, però new holland fc, scuote le coscienze.
pari, pari a quello che hanno affermato gli interisti su mourinho a proposito di una mancata vittoria in champions. Con la rosa a disposizione non può fare di più.Citazione:
Considerata la rosa a disposizione, ranieri sta facendo un ottimo lavoro.
E sono i FATTI a parlare, mi sembra...
ti pongo una domanda semplice: dopo aver visto la partita contro il chelsea sei così convinto che la juventus non fosse all'altezza ?Citazione:
Se poi non vincere scudetto e/o coppa dei campioni con una formazione non all'altezza significa essere perdenti... allora si, ranieri è sicuramente un perdente.
sicuramente non avremmo un allenatore che nel dopogara di coppa campioni se esce con la tiritera che i mezzi sono quelli che sono.Citazione:
Sono sicuro che con dechamps, lippi o "mr 9mln" mourigno avremmo almeno 3 o 4 trofei in più in bacheca a quest'ora :sisi:
Si si :sisi:
Al 100% :sisi:
Sarà anche vero, ma se suona la carica così...
e chi ci prova? il mister si può definire vincente?
aveva offerte importanti dalle maggiori esponenti del calcio mondiale?
franz grand stevens parla di nuova juventus dal 2006, io la chiamo new holland.
Non allenata: a me sembra che non sia allenata a dovere. Ma anche ammesso che lo sia, ancelotti con 144 punti in due stagioni fu messo alla porta, con tanto di avvocato il quale ammise che non sempre si può vincere con i fichi secchi.
e ci manca l'espulsione di matuzalem se è per questo. Quindi? abbiamo perso a causa dell'arbitro?
perché tirarle fuori allora :boh2: anche lui difende la squadra?Citazione:
E non mi sembra, da quel paio di stralci che ho trovato sulle dichiarazioni di ranieri, che il nostro allenatore abbia tirato fuori l'arbitro per giustificare la sconfitta...
nessuno discute che ranieri sia una bravissima persona, ma quello sfogo dopo le amenità di mourinho e polemiche assortite, doveva essere evitato.Citazione:
Definire "piangina" uno dei pochi signori che ci sono nel nostro calcio, per un piccolo sfogo, mi sembra quantomeno ingeneroso...
inutile schekerare le solite storielle...senza uno straccio di progetto...frà un paio di anni ne uscirà una juventus che lotta per accedere alla zona uefa...come succedeva prima della venuta di lippi...
:|
Stile Inter?
Giovanni Pons su "la Repubblica" di oggi ci informa su quella che è stata la reazione di Tronchetti ai rumors sulle strategie difensive di Telecom in relazione al processo sugli spioni.
Pare che "avrebbe alzato il telefono e chiamato uno a uno tutti gli azionisti del gruppo di TLC, da Geronzi a Bazoli, da Passera a Miccichè fino a Perissinotto, per ammonirli sui passi che i nuovi legali del gruppo nominati da Bernabè stanno compiendo per difendersi dalla possibile valanga di cause che pioverebbero sul gruppo dalle migliaia di parti lese nell'ambito del procedimento giudiziario".
Si, avete capito bene ha chiamato uno per uno gli azionisti "per ammonire". Se così stanno le cose evidentemente il Tronchetti se ne frega altamente delle regole del mercato e del codice civile che indicherebbero il fatto che il patrizio milanese non ha nessun titolo per dettare i suoi ammonimenti a chicchessia visto che ha venduto la sua quota di controllo nella società telefonica. Si potrebbe anche aggiungere che il "grande imprenditore" non conosce neanche le regole della buona educazione e della riconoscenza visto che gli attuali azionisti gli comprarono le azioni ad un prezzo d'affezione e a tutt'oggi hanno una bella minusvalenza sulla partecipazione nella società telefonica.
Evidentemente nello stile Inter non è contemplata la riconoscenza. Ma ascoltare Mourinho che attacca arbitri e FIGC ci aveva già fatto sorgere qualche dubbio.
Gli errori di Ranieri martedi' sono stati fondamentalmente 2. Uno che era difficile da ipotizzare :jfs2: ...Poulsen non in forma....non ne prendeva una. Ma la cosa piu' palese, lampante che mi fa' sempre più dubitare delle capacita' del nostro allenatore.....Amauri. Dall'inizio del secondo tempo non ne ha incartata una, lontano dal gioco, anche se non del tutto colpevole, e palesemente "stanco". Trezeguet a mio vedere sarebbe dovuto entrare molto prima e non a soli 10 min. dalla fine.
Si, amauri si vede che è stanco e non è sicuramente determinante come la prima parte della stagione... l'attacco non sta bene, l'unico forse in forma sembra il treze... :snob:
Terror ti seguo a ruota....
veramente patetico poi il seguito...
Vedo che gira ottimismo intorno a questa squadra.
Io sono relativamente ottimista per la coppa italia e anche per la champions league... ora il manico del coltello passa dalla nostra parte, vediamo che succede. :snob:
Io sono con terror, I WANT TO BELIEVE.
Io sono con la Juve...
Che si Vinca Che si Perda
Forza Juve Toro :look:
buffon parla
Citazione:
Dopodomani c’è il “derby” contro il Toro. Buffon, se Novellino manda in campo i ragazzi della “Primavera” voi della Juve siete a metà dell’opera.
«Allora spero che mettano in pratica il consiglio di Mourinho».
Boutade a parte, le provocazioni di Mourinho l’hanno fatta ridere o arrabbiare?
«Non mi hanno fatto ridere. L’ho sempre stimato come persona e come comunicatore però credo che ci siano dei confini che un uomo di calcio conosce benissimo e che non deve superare».
Un esempio?
«Il primo limite è non portare il calcio al livello delle chiacchiere da bar, ridicolizzandolo».
E l’uscita di Mourinho è da Bar Sport?
«Guardi cosa ne è venuto fuori, quelle accuse forti e veementi... Se un dirigente o una società vuole lamentarsi di qualcosa lo faccia ma che sia un allenatore o un giocatore mi disturba perché noi siamo gente di calcio».
Un altro limite da non oltrepassare?
«Mancare di rispetto. Anche se nel caso di Mourinho non so se sia stata una mancanza di rispetto verso chi ha attaccato o se abbia smarrito il senso della realtà»
La Juve è stata di nuovo accusata di essere lì grazie ai favori arbitrali: dopo Calciopoli pensava che si potesse ripetere?
«Il fatto che me lo chieda vuol dire che Mourinho ha raggiunto lo scopo: ha insinuato il tarlo, ha sviato l’attenzione. Mi sarebbe piaciuto che durante la conferenza stampa qualcuno si fosse alzato a chiedergli: ma cosa sta dicendo?»
Questa è l’abilità dei grandi comunicatori.
«Lui lo è e fa comodo ai “media”. Ma lo sarei anch’io se sparassi giudizi forti su colleghi e avversari»
La differenza è che cinque anni fa molti si sarebbero schierati con Mourinho nei giudizi sulla Juve mentre adesso lo seguono solo i tifosi dell’Inter.
«Dipende dalle persone che ci mettono la faccia. Allora c’erano personaggi molto capaci, apprezzati nel mondo del calcio e con un peso specifico maggiore. All’atto pratico questo ci creava molti nemici».
Vuol dire che i dirigenti di oggi non mettono paura a nessuno?
«Stanno lavorando bene, con loro siamo risaliti dal baratro e di anno in anno miglioriamo. Però sono facce diverse».
Insomma, sulla Juve “Mou” dice una sciocchezza?
«Rispetto gli altri e capisco che quella che per noi è una decisione giusta possa sembrare un torto a chi l’ha subita. In questo caso però l’analisi è così sbagliata da far riflettere».
Sulla correttezza di Mourinho?
«La mia stima per lui non cambia però se questo atteggiamento dovesse ripetersi più volte dovrei rivedere il giudizio perché ci sono due tipi di persone che non sopporto: gli stupidi e i troppo furbi».
E Mourinho è troppo furbo?
«Certamente non lo metterei tra gli stupidi».
Grazie a lui adesso avete un Ranieri bello carico. L’aveva mai visto così arrabbiato?
«Non so lui cosa pensi. Da quanto ho capito è uscita fuori la storia della telefonata cui Mourinho non ha voluto rispondere. Beh, credo che fosse un episodio talmente personale che non si doveva conoscere, nè che ci si debba vantare o pavoneggiarsi. Io non l’avrei fatto con gli amici neppure in quinta elementare».
Adesso cresce l’astio della Juve verso l’Inter?
«Per me non cambia niente e nello spogliatoio non ne abbiamo parlato. Ho sempre detto che sono i più forti e continuerò a dirlo, senza complessi, finché non vinceremo noi».
In Spagna il Real Madrid ha recuperato 8 punti in due settimane al Barcellona. Può accadere a voi con l’Inter?
«È difficile perché nelle tre o quattro occasioni in cui si sono trovati davanti a una partita decisiva, in un momento che poteva diventare pericoloso, l’hanno vinta. Mi ricordano la Juve di qualche anno fa».
Tuttavia se escono dalla Champions, e dopo le sberle a Genova in Coppa Italia, può ripetersi il crollo della passata stagione?
«Mourinho mi sembra troppo furbo per restare, come direbbe lui, con zero titoli».
Dunque la Juve può credere soltanto nella Champions?
«È la competizione più breve, se passiamo il turno resterebbero soltanto cinque partite».
Però con grandissime avversarie, se rimane il Manchester.
«La migliore in Europa è sempre il Barcellona. Il Manchester invece ha 3 o 4 fuoriclasse ma gli altri non sono considerati fenomeni: quello che li rende forti è il collettivo».
Perché la Juve potrebbe eliminare il Chelsea, come non le riuscì con Arsenal e Liverpool quando era più forte?
«Perché gli ultimi 75’ a Londra abbiamo dimostrato che sappiamo affrontare l’impegno e l’1-0 si può ribaltare se non prendiamo gol. Inoltre non ho visto nel Chelsea la condizione fisica e la convinzione di altri anni. Ne quella che avevano l’Arsenal e il Liverpool quando ci eliminarono».
Si parla degli avversari ma oggi la Juve quanto è grande secondo lei?
«Il fatto che non abbia patito le assenze lunghe e pesanti vuol dire che intanto ha costruito una “rosa” che può affrontare una stagione ad alto livello, meglio di un anno fa. Se poi arriviamo secondi in campionato sarà un altro grande passo avanti».
Il problema è che se arrivate secondi ma senza essere mai stati davvero in corsa con l’Inter, il giudizio sarà di una squadra che resta ancora lontanissima dall’eccellenza. Non crede?
«Se vincessimo questo scudetto perché l’Inter si impantana e va in crisi direste che siamo diventati una grande squadra? I giudizi non possono dipendere da un piazzamento o da un risultato. Ad esempio il Milan può anche piazzarsi decimo ma rimane grandissimo perché in una partita secca, se stanno tutti bene, può battere qualunque squadra al mondo».
L’impressione è che la Coppa vi stia a cuore e vi condizioni più del “derby”. È così?
«Da quando sono a Torino non l’ho mai perso e ci tengo a non perderlo finché resterò qui».
Per la differenza che c’è in classifica è probabile che la sua striscia positiva si allunghi.
«Ma quando una squadra, come il Toro, non perde da 7 partite, vuol dire che ha ritrovato l’equilibrio. E noi non siamo al massimo».
Neppure lei?
«Sono mancato nel periodo migliore, quel ciclo di partite tra ottobre e novembre, ma tranne con l’Udinese e il Cagliari, non siamo andati male e sono contento di come sono rientrato dall’infortunio».
Le sarebbe piaciuto vivere il “derby” come Zoff, quando era in ballo lo scudetto?
«C’era adrenalina. Negli anni gli obiettivi nostri e del Toro si sono allontanati, non è come a Milano o a Genova, ma questo non impedisce di sentire che anche oggi è una partita speciale».
Perché diventa più facile o difficile vivere in città?
«Anche se i primi fischi e i primi insulti saranno per me qui non ho mai avuto problemi: una volta il bar che frequento aveva un barista del Toro che sparlava sempre della Juve ma quando entravo io mai che facesse una battuta sgradevole. Credo che i tifosi granata mi rispettino»
Invece Gattuso non ha rispettato troppo Amauri, parlando di Nazionale. Ne è stupito?
«No perché Rino è fatto così. E’ un ragazzo d’oro però è impulsivo e tutto quello che dice si colora di più. Io sono convinto che se Amauri arriverà in Nazionale, Gattuso sarà il primo con cui legherà perché è quello che succede a tutti».
Ma Amauri arriverà davvero in Nazionale?
«Non gliene ho mai parlato, è una storia troppo personale. Io spero di sì e sono sicuro che non ci saranno fronde nei suoi confronti: gli umori li controlla Lippi e lui nel gestire uno spogliatoio è il numero 1». Un altro tipo di “Special One”.
Guardate, dopo tutto quello che è successo 3 anni fa, qualsiasi cosa arrivi è grazia ricevuta, perchè in italia non c'è mai stato un club che abbia vinto qualcosa dopo una retrocessione e con la stessa proprietà.
Scusa, ma che discorso è?
E' chiaro che se tutti i principali talenti che abbiamo, per un motivo o per un altro, sono fuori forma contemporaneamente, ne risentano i risultati, no?
Ma questo sarebbe successo sempre, indipendentemente da chi avessimo in panchina...
Sui cambi i fatti ti danno ragione, ma al momento potevano avere senso.
La lazio aveva preso il controllo della partita oramai, e visto che tanto non si riusciva più a ripartire neanche con tiago in campo, ha preferito mettere forze fresche e più "toste" per meglio tenere a freno gli assalti laziali...
A posteriori, è stata una cagata, ma al momento aveva senso...
E su amauri, considera che c'è chi si lamenta del fatto che trezeguet non sia entrato prima... quindi insomma, bene o male ognuno ha le sue idee :sisi:
Si, nel momento in cui parli di "perdente", "miracolato sulla via della pensione" e "allena(si fa per dire" stai parlando anche di questo.
Che poi la motivazione scatenante del tuo post siano state le dichiarazioni sull'arbitro è un altro discorso, che non cambia di una virgola il fatto che tu abbia usato quel post anche per denigrare il lavoro svolto da ranieri ed i risultati ottenuti.
In questo senso ti dicevo "non ci provare" a dire che stavi parlando solo dell'aspetto "piangina", perchè non è affatto vero...
Non so quali offerte avesse ranieri, ma di certo la juventus di 2 anni fa non era il ,manchester o il barcellona...Citazione:
"miracolato sulla via della pensione": non mi sembra che il mister avesse offerte dal manchester, dal barcellona, dall'ajax.
"perdente": proprio vincente non mi pare.
Era una squadra meno appetibile di quanto forse ti piaccia pensare...
E le realistiche alternative a ranieri erano prandelli o spalletti... che non mi sembra stiano facendo molto meglio di claudio, pur avendo cmq delle belle squadre a disposizione.
E l'aggettivo "perdente" (che buttato così vale per il 99% degli allenatori in circolazione) lo userei più per chi ha una ferrari e non riesce a portarla sul podio... piuttosto che verso qualcuno che non riesce ad arrivare primo su una Mito...
Frega assolutamente nulla di quello che dicono gli interisti.Citazione:
pari, pari a quello che hanno affermato gli interisti su mourinho a proposito di una mancata vittoria in champions. Con la rosa a disposizione non può fare di più.
Io vedo che la juventus ha una rosa enormemente inferiore a quella dell'inter e delle altre candidate alla cl.
E la cosa, che nella partita secca può essere più o meno mascherata mettendoci la grinta e la concentrazione, nel lungo periodo esce necessariamente fuori.
Se leggi le due formazioni, ti renderai conto di quanta differenza tecnica ci sia tra le due squadre.Citazione:
ti pongo una domanda semplice: dopo aver visto la partita contro il chelsea sei così convinto che la juventus non fosse all'altezza ?
E se vedi la prestazione offerta in casa loro, ti renderai conto che la juventus è riuscita a giocare quasi alla pari con i vice campioni d'europa a londra... e che il merito di tutto ciò è anche, per quanto la cosa non ti piaccia, del tecnico...
Io devo ancora capire cosa debba dire quel poveraccio per farti contento...Citazione:
sicuramente non avremmo un allenatore che nel dopogara di coppa campioni se esce con la tiritera che i mezzi sono quelli che sono.
Sarà anche vero, ma se suona la carica così...
Se è realista "è stato troppo realista", se punta troppo in alto "fa sparate e proclami evitabili"...
Boh :mah:
Ti sfugge proprio la differenza tra quella juventus e questa di oggi, eh?
Eppure a me sembra piuttosto evidente...
Guarda, ti do un suggerimento: se l'inter di mourinho non vincesse un cacchio per due anni, sarebbe lecito mandarlo via a pedate... perchè ha una squadra in grado di giocarsela su tutti i fronti, ma non ne ha raggiunto nessuno.
Se la juventus neo promossa in A e con una squadra da ricostruire non vince un cacchio per due anni... si può dire la stessa cosa?
:applauso:
Bobo sei proprio pVo. :snob: :asd: