Eh si... :asd:
Visualizzazione Stampabile
Sono d'accordo con quel chiappone di Frittole, anche se ad oggi mi risulta che CUM GRANO SALIS abbia fatto poco più che condirci l'insalata. :asd:
Se qualcuno posta articoli che si ritengono non graditi, sarebbe buona creanza rispondere nel merito o non rispondere. Attaccare chi posta l'articolo é invece sintomo di mancanza di argomenti o di palese inferiorità dialettica, in entrambi non si tratta di due belle figure.
Riguardo all argomento del contendere. Quando siamo tornati in A Ranieri disse che la Juve era un cantiere all'interno del quale si sarebbe dovuto lavorare per tornare entro 5 anni a vincere. Dichiarazione che condivido, e che vorrei vedere confermata ogni volta che la Juve gioca. Invece no, se va bene non ci poniamo obbiettivi, se va male allora siamo un cantiere, ora non so voi ma a me sti comportamenti stanno sulle scatole, siamo un cantiere? Bene lavoriamo e via, se vinciamo esultiamo se perdiamo ci incazziamo e quando arriva il pirla della Rosea a dire "scusi ma siete l'anti Inter?" la risposta deve essere "no noi siamo un cantiere". In alternativa si può cambiare opinione, e dire "siamo in grado di puntare a tutto" ma se poi non vinci una sega, sarebbe cosa buona e giusta piegare il capo e camminare non tirare fuori la storia del cantiere, perché altrimenti si sfora nell'ipocrisia, e l'ipocrisia é assolutamente censurabile.
I risultati di Ranieri, carta alla mano se quest anno arriviamo secondi senza vincere una fava Ranieri ha fatto bene, perché rispetto al terzo posto ottenuto lo scorso anno a zero troferi si tratta di un miglioramento in direzione del completamento del cantiere. Ancora una volta però ci tengo a sottolineare una questione che già ebbi modo di sottolineare lo scorso anno. L'importanza dei piazzamenti va giudicata anche (direi quasi sopratutto...) dalla concorrenza, altrimenti si rischiano di compiere errori in prospettiva tali da pregiudicare il cammino futuro della squadra. Ora, se Ranieri arriva secondo, e la smette di switchare da modalità cantiere a modalità trofeo, io sono contento, ma ricordo che arrivare secondi in un campionato dove la minaccia più diretta al secondo posto é il Genoa (bella squadretta, bel gioco, ecc....ma non matieriale da CL) rischia di farci affrontare il prossimo campionato con la supponenza derivante dal "se siamo arrivati secondi lo scorso anno che volete che ci voglia ad arrivare primi" supponenza, che nel momento in cui il Milan e la Roma si ricorderanno nuovamente come si fa mercato e come si gioca sempre (non ogni tanto...) rischia di farci sbattere il grugno forte e duro contro un muro a metà della costruzione del cantiere, sopratutto se, consci del piazzamento ottenuto il campionato precedente si fanno campagne acquisti incentrate su giocatori come Poulsen con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
In conclusione: Bene Ranieri se ci da il secondo posto anche senza vincere nulla, ma quando parla sarebbe bene usasse un pò più ci coerenza, e cortesemente, dalle beghe tra Mourinho e Tizio, Caio e Sempronio, se ne stia fuori che tanto, non servono a lui e non servono alla Juve.
Una postilla su calciopoli: Calciopoli é stato un atto criminoso da parte di un gruppo di criminali, che ha danneggiato irreparabilmente l'immagine della Juve. Ripetere a sfinimento la questione deve servire a tenere ben sveglia la memoria di questo affronto in attesa che il fiume restituisca il proverbiale cadavere del nemico. Per questo motivo, la funzione di Firewall come novello consigliere di Filippo di Macedonia ( se non la sapete andate a studiare...:asd:) é da me considerata cosa buona e giusta.
Niente, ogni tanto si ricorda di aprire qualche Abecedario impolverato, di solito quando pulisce casa visto che li usa come rinforzino per le sedie sfondate da una brutta aerofagia cronica, e sfodera periodi di dialettica pungente come il suo alito...:asd:
Come dicono nella serie TV numbers " fai si con la testa, ogni tanto usa un espressione meravigliata ed aspetta il colpo di genio. :asd:
Perle ai porci :snob:
:asd:
scusate, sapete più o meno la formazione della Giuve che verrà schierata nel derby?
no
Si vocifera una pausa in panchina per Amauri, Nedved ed uno tra Mimmo e Tiago (ma quando si sarebbe stancato...Boh), Pinturiano staffetta con Iaquinta, in difesa Manninger e Chiellini per la squalifica di LeFrattaglie, Giovinco dovrebbe giocare, con Sailaciccio, Pippoulsen e marchisio.
Tutto da confermare.
Insomma 10000 cambi?
ma infatti ho spiegato anche il perchè...
infatti.Citazione:
Se ad uno non va quello che scrive, non lo legge e/o lo salta a pie' pari appena vede i tomi che scrive.
Ma che stai scherzando??Tu quando leggi assimili tutto senza farti una tua idea o opinione di quello che leggi?Mi spiace per te...
non era un post di elogi, mi sembra evidente.
chiaro, ma non era l'aspetto centrale.Citazione:
In questo senso ti dicevo "non ci provare" a dire che stavi parlando solo dell'aspetto "piangina", perchè non è affatto vero...
mi piace pensare che fosse più appetibile di quella del parma oppure dobbiamo credere il contrario? Prima del parma Ranieri era rimasto fermo 2 anni: non è che fosse, esattamente, all'apice della carriera. Non facciamo passare l'idea che si sia sacrificato per la causa.Citazione:
Non so quali offerte avesse ranieri, ma di certo la juventus di 2 anni fa non era il ,manchester o il barcellona...
Era una squadra meno appetibile di quanto forse ti piaccia pensare...
E le realistiche alternative a ranieri erano prandelli o spalletti... che non mi sembra stiano facendo molto meglio di claudio, pur avendo cmq delle belle squadre a disposizione.
La roma ha avuto problemi a livello societario (la vendita, poi, non concretizzatasi) cosa che ha inciso anche sul rendimento della squadra a inizio stagione, quindi il termine di paragone non è del tutto corretto.
La fiorentina è sicuramente una buona squadra che, a mio avviso, non può vantare lo stesso tasso qualitativo.
che pessima considerazione hai della rosa della juventus: non mi sembra che torricelli, di livio, conte, porrini, carrera, ravanelli (tanto per fare alcuni nomi) fossero esattamente dei fenomeni, eppure abbiamo vinto persino una champions anche con costoro.Citazione:
E l'aggettivo "perdente" (che buttato così vale per il 99% degli allenatori in circolazione) lo userei più per chi ha una ferrari e non riesce a portarla sul podio... piuttosto che verso qualcuno che non riesce ad arrivare primo su una Mito...
me ne farò una ragione: ci stiamo interistizzandoCitazione:
Frega assolutamente nulla di quello che dicono gli interisti.
certo, però se permetti io, in campo, non ho visto tutta questa differenza. Non contano, infatti, solo le rose, ma conta anche l'organizzazione di gioco, la volontà e il non partire battuti a priori perché tanto gli altri sono più forti.Citazione:
Io vedo che la juventus ha una rosa enormemente inferiore a quella dell'inter e delle altre candidate alla cl.
E la cosa, che nella partita secca può essere più o meno mascherata mettendoci la grinta e la concentrazione, nel lungo periodo esce necessariamente fuori.
non abbiamo visto la stessa partita: io ho visto una juve che per certi tratti ha schiacciato letteralmente il chelsea e con un pizzico organizzazione di gioco in più, forse, avremmo portato a casa un risultato positivo (un pareggio) il che è anche colpa del tecnico.Citazione:
Se leggi le due formazioni, ti renderai conto di quanta differenza tecnica ci sia tra le due squadre.
E se vedi la prestazione offerta in casa loro, ti renderai conto che la juventus è riuscita a giocare quasi alla pari con i vice campioni d'europa a londra... e che il merito di tutto ciò è anche, per quanto la cosa non ti piaccia, del tecnico...
Il chelsea potrebbe essere anche il vicecampione del mondo: ma, in quanto secondo, resta il primo degli ultimi.
Nessuno nega, anche se potrebbe sembrare il contrario, che il tecnico abbia dei meriti: semmai sembra che non abbia colpe: la condizione fisica non è colpa sua, il gioco della squadra non è colpa sua, il tasso tecnico della squadra non è colpa sua, la gestione della partita non è colpa sua.
Ha qualche colpa specifica o no? altrimenti non ha nemmeno i meriti
qui non mi sono spiegato io: è una questione psicologica nel senso che il leader di una squadra non deve creare alibi alla stessa. Se io affermo di non credere nella vittoria (o al passaggio del turno) perché tanto i mezzi sono quelli, un giocatore o un mio subordinato penserà, più o meno, inconsciamente di non farcela a prescindere. Del resto se non ci crede chi mi deve guidare, perché dovrei farlo io?Citazione:
Io devo ancora capire cosa debba dire quel poveraccio per farti contento...
Se è realista "è stato troppo realista", se punta troppo in alto "fa sparate e proclami evitabili"...
Boh :mah:
O quanto meno risparmiamoci la frase dopo il ritorno e non dopo l'andata.
quella squadra aveva in rosa gente come esneider, athirson, paramatti, birindelli, bachini, zanchi, brighi, o neill e un del piero ancora convalescente:Citazione:
Ti sfugge proprio la differenza tra quella juventus e questa di oggi, eh?
a me sembra evidente che la stagione successiva a quella dell'ultima panchina di ancelotti comprarono un certo buffon, un certo thuram e un certo nedved, perché come sosteneva l'avvocato, non sempre si possono fare le nozze con i fichi secchi.Citazione:
Eppure a me sembra piuttosto evidente...
se fosse così semplice e logico non si spiegherebbe il caso mancini la cui rosa era altrettanto competitiva ed è stato esonerato pur vincendo. (arrivare a farmi difendere mancini :no: non te la perdonerò mai :no: )Citazione:
Guarda, ti do un suggerimento: se l'inter di mourinho non vincesse un cacchio per due anni, sarebbe lecito mandarlo via a pedate... perchè ha una squadra in grado di giocarsela su tutti i fronti, ma non ne ha raggiunto nessuno.
Oppure non si spiegherebbe il perché, ad esempio, tu, come tanti altri, abbiate apprezzato che deschamps abbia fatto le valigie nonostante l'ampia vittoria del campionato di b.
il fatto di essere una ex neo promossa non può giustificare in eterno: ma mettiamola diversamente, quale è il tempo congruo? 3 anni ? 5 anni? ovviamente con ranieri sia chiaro.Citazione:
Se la juventus neo promossa in A e con una squadra da ricostruire non vince un cacchio per due anni... si può dire la stessa cosa?
O' neil :asd:
boh e con questo direi
clima derby
...teso.
Ranieri, per giustificare la sua frase sull'arbitro "un po' cinese", che aveva scatenato il risentimento del popolo cinese, afferma: "La Juventus in passato ha giocato in Cina ed io conosco i comportamenti degli arbitri cinesi. Sono fiscali e rispettano le regole Fifa, fischiano per tutti i falli. In Italia, invece, recentemente gli arbitri hanno preso la tendenza a seguire l'esempio della Premier League, e fischiano sempre meno".
scrivetemi che stava scherzando o che non ha mai detto una cosa del genere :bua:
brutta....
Igranata sono agguerriti come non mai...è da 2 settimane che si preparano per la partita di domani, alla domanda "preferisci vincere il derby o rimanere in A" la maggiorparte mi ha risposto "vincere il derby".
Ma tanto sappiamo tutti che Novellino metterà in campo la primavera perchè tanto rubbiamo :sisi:
Canossa sta almeno a 200 km da Torino /3
Passiamo quindi in rassegna le partite con cui la compagine moggiana, come la definiscono gli inquirenti, ha brutalizzato la Fiorentina dei Della Valle per ridurla ad implorare pietà in ginocchio.
Andrea Della Valle, nel suo interrogatorio di fronte agli inquirenti sportivi, considera episodi di sudditanza psicologica, non collegandoli però alle concomitanti elezioni in Figc e in Lega, le seguenti partite, in ordine cronologico:
Fiorentina-Lazio 2-3; Fiorentina-Roma 1-2; Fiorentina-Palermo 1-2; Sampdoria-Fiorentina 3-0; Siena-Fiorentina 1-0; Fiorentina-Milan 1-2. Infine Fiorentina-Messina 1-1, che orienta, nella sua percezione, i precedenti dubbi verso una teoria del complotto.
Arbitri, parimenti in ordine cronologico: Rizzoli, non facente parte della Cupola, tra i top dell'attuale team a disposizione di Collina, convalida 3 goal irregolari, due ai romani, uno ai viola, annulla un goal regolare ai biancazzurri, non vede un rigore per i toscani; Ayroldi, non facente parte della Cupola, a disposizione di Collina ancora oggi, annulla una rete per parte; Bergonzi, non facente parte della Cupola, a disposizione di Collina, non espelle, come giusto, il palermitano Ferri; Dondarini, sotto accusa a Napoli, ma non facente parte della Cupola secondo gli inquirenti, arbitra benissimo nonostante le polemiche. I viola finiscono in 9, ma l'espulsione di Bojinov, gomitata a Volpi (che non si accascia al suolo esanime à la Materazzi e quindi non fa gridare all'attentato cronisti e moviolisti), e quella di Delli Carri (andava espulso già prima per proteste esagitate), sono ineccepibili; Racalbuto, presunto associato alla Cupola, che infatti espelle Pasquale del Siena nel primo tempo, con un rosso diretto; De Santis, altro cupolaro, che effettivamente non espelle Stam, favorendo il Milan che, la domenica successiva, però, disputa la partita-scudetto contro la Juventus.
Infine, Fiorentina-Messina, se la fa Nucini. Risate.
Nucini che già intratteneva rapporti preferenziali con la dirigenza interista, ma che torna buono per corroborare un'accusa che ha poco a cui aggrapparsi.
Le partite considerate, infatti, le estrapoliamo dal racconto di Andrea Della Valle agli inquirenti. Sensazioni, insomma. E lo stesso Della Valle junior non riconduce in nessun modo un immaginato disegno persecutorio alla volontà di Luciano Moggi.
Il materiale probatorio agli atti per sostenere l'accusa di una presunta volontà persecutoria ai danni della Fiorentina, è invece praticamente insussistente. Tra le partite enumerate da Andrea Della Valle, in cui, per altro, dirigono per la maggior parte arbitri estranei al sodalizio anche secondo gli inquirenti, nessuna di esse è viziata dall'accusa di frode sportiva, nè vi sono intercettazioni che potrebbero confermare il fatto, con una sola eccezione, abbastanza significativa nella sua inidoneità a formare un capo di accusa per una presunta cupola.
Tra queste, l'unica partita additata come tentativo di frode sportiva con conseguente richiesta di rinvio a giudizio, è quel Sampdoria-Fiorentina, arbitrata da Dondarini, match in cui la direzione arbitrale fu particolarmente azzeccata, seppur eclatante per i due rossi affibiati ai viola.
Ma l'elemento probatorio che la sostiene non mira affatto nella direzione di Luciano Moggi.
Trattasi, infatti, di un'intercettazione in cui Bergamo, al telefono con Mazzini, si esibisce in una serie di lamentele verso il comportamento del collega Pairetto e definisce il comportamento di Dondarini come "sollecitato" da Pairetto. Ma non perchè questi abbia in realtà sbagliato qualcosa, ma perchè "la fa in maniera troppo energica (...) un po' di buon senso doveva usarlo".
Il riferimento di Dondarini è quindi Pairetto e, come abbiamo ascoltato in altra intercettazione, dalla bocca della Fazi, questi risponderebbe a tante parrocchie, compresa quella doriana di Garrone. La richiesta di rinvio a giudizio ha infatti riguardato un singolo episodio di frode sportiva e ha coinvolto anche il presidente della Sampdoria, poi scagionato.
La questione non riguarda minimamente la Juventus o la Cupola, ma, piccola parentesi, il Dondarini va a giudizio, per una partita arbitrata bene, in modo energico, con una giusta applicazione del regolamento e non del buon senso. Nella stessa telefonata, Bergamo esprime dubbi su un altro delfino di Pairetto, il magnifico Rosetti, accusato di avere commesso "una porcata" in Milan-Lazio, ossia la mancata espulsione del milanista Stam. Con lo stesso metro applicato prima, i Pm avrebbero dovuto rinviarlo a giudizio.
O forse "porcata" è espressione più tenue di "troppo energico"?
Ad ogni modo, nemmeno questa partita contribuisce, in alcun modo, a corroborare l'accusa di associazione a delinquere e messa in schiavitù di miliardario cinquantenne.
Un'altra partita è presa in considerazione dagli inquirenti, Fiorentina-Messina, arbitrata da Nucini, che convince la dirigenza viola di essere vittima di qualche potere forte non meglio identificato, ma che i Pm identificano, tra i tanti, in Moggi.
Naturalmente, non vi è alcun materiale realmente probatorio a riguardo. Le uniche intercettazioni ad essa collegate sono le lamentele del dirigente viola Mencucci esternate presso il vicepresidente FIGC, il ridanciano Mazzini. Mencucci ritiene che Nucini abbia arbitrato in modo da danneggiare la Fiorentina. E i Pm non hanno dubbi, tanto che suffragano la sua teoria con qualche ritaglio di giornale. Cosa era successo? Nucini concesse sei minuti di recupero sull'1-0 per la Fiorentina, espellendo contestualmente Maggio. Al sesto minuto di recupero, Arturo Di Napoli trovava il pari per i siciliani. Non merita la lente degli interlocutori, l'espulsione dell'ivoriano Zoro, avvenuta un minuto prima.
Altrettanto naturalmente, Mencucci non se la prende con Moggi, che non individua come mandante del killer Nucini.
Gli inquirenti però utilizzano questa partita come elemento di prova per sostenere la teoria della punizione, dedicandogli particolari attenzioni. La partita non costituirà base per accuse di frode sportiva, nè alcun illecito verrà considerato al riguardo.
Nucini ha una doppia veste per gli inquirenti: testimone di accusa contro Moggi per suffragare un'accusa, tassello di un disegno criminoso per provarne un'ulteriore. Non si può. E, infatti, se Nucini a Napoli non deve rispondere di niente, ma soltanto puntare il dito, nemmeno questa partita può essere presa in considerazione per provare alcun genere di accusa.
Il totale è zero. Zero illeciti o tentativi di illecito per provare la volontà persecutoria di una presunta associazione a delinquere. Questo è.
Illeciti ambientali? Tutto si riduce ad un dossier contro i Della Valle, proposto negli ambienti fiorentini al Mazzini, che ne informa Luciano Moggi. Moggi, inizialmente, prende in considerazione l'idea di servirsene, viste le elezioni federali imminenti, poi non se ne fa niente.
Non c'è nulla di male, a meno di non pensare che nell'entourage di Obama rifiutassero i dossier contro McCain, per fare un esempio buono per tutti. Moggi sponsorizzava la linea di Carraro, come del resto Milan e Inter, e contrastava legittimamente a livello politico la linea sponsorizzata da Della Valle che spingeva Abete verso la poltrona presidenziale.
Il dossier era bell'è fatto: non c'è, come in altro caso, un invito a costruirlo e non vi è nemmeno motivo di pensare che contenesse falsità.
Ad ogni modo non viene usato e Moggi, al telefono con Mazzini, esprime le sue perplessità sull'effettiva utilità delle notizie. Non vorrebbe, il direttore della Juventus, che dietro a questi tifosi confezionatori di dossier, ci sia qualcuno che vuol prendere il posto di Della Valle alla guida della Fiorentina. Moggi mostra di non desiderare questa opzione.
Infine, di contro all'auspicio del Mazzini che la Fiorentina perda qualche partita, Moggi non esprime alcun assenso al riguardo.
Non era all'apice della carriera.....
e quindi?
Mancini è a spasso, Rijkaard è a spasso... bene o male di tecnici validi (ed anche con un palmares importante, come questi due) a spasso ce ne sono parecchi... il fatto che ranieri sia stato fermo due anni non significa che sia un incapace...
E nessuno ha detto che si sia sacrificato per la causa.
Certo, alle condizioni di due anni fa, pensare che un tecnico "di elite" venisse in QUELLA juve... è decisamente poco realistico...
Un mourinho, un benitez, un capello... col cavolo che sarebbero arrivati in quella stagione.
Beh, la Mito è pur sempre un'alfa romeo... mica l'ho paragonata con una panda :asd:Citazione:
che pessima considerazione hai della rosa della juventus: non mi sembra che torricelli, di livio, conte, porrini, carrera, ravanelli (tanto per fare alcuni nomi) fossero esattamente dei fenomeni, eppure abbiamo vinto persino una champions anche con costoro.
Resta il fatto che il confronto, a livello di rose, con l'inter, il chelsea, il man utd o il barcellona è abbastanza impietoso...
Bingo.Citazione:
certo, però se permetti io, in campo, non ho visto tutta questa differenza. Non contano, infatti, solo le rose, ma conta anche l'organizzazione di gioco, la volontà e il non partire battuti a priori perché tanto gli altri sono più forti.
non abbiamo visto la stessa partita: io ho visto una juve che per certi tratti ha schiacciato letteralmente il chelsea e con un pizzico organizzazione di gioco in più, forse, avremmo portato a casa un risultato positivo (un pareggio) il che è anche colpa del tecnico.
Il chelsea potrebbe essere anche il vicecampione del mondo: ma, in quanto secondo, resta il primo degli ultimi.
Nessuno nega, anche se potrebbe sembrare il contrario, che il tecnico abbia dei meriti: semmai sembra che non abbia colpe: la condizione fisica non è colpa sua, il gioco della squadra non è colpa sua, il tasso tecnico della squadra non è colpa sua, la gestione della partita non è colpa sua.
Ha qualche colpa specifica o no? altrimenti non ha nemmeno i meriti
Tu hai visto una juventus persino superiore al chelsea, nonostante il paragone a livello tecnico... ed a livello di rose sia poco proponibile.
Ed io sono anche d'accordo con te, mica dico di no...
Hai detto bene, oltre alle rose conta l'organizzazione di gioco, la volontà, la grinta...
Allora mi chiedo... perchè, se una juventus tecnicamente parecchio inferiore "per certi tratti ha schiacciato letteralmente il chelsea" (a casa sua) andiamo a vedere le colpe di ranieri e non i suoi meriti?
Sembra la solita storia: le cose buone vengono fuori dalla grinta e dalla voglia di riscatto dei giocatori... le cose meno buone sono colpa del tecnico.
Quindi, abbiamo "schiacciato letteralmente il chelsea" per merito di non si sa bene chi (probabilmente dei giocatori), ma non siamo riusciti a pareggiare per colpa del tecnico.
Una ragionamento che non fa una piega, direi :sisi:
Ah, e nessuno (di certo non io) ha detto che ranieri sia il miglior tecnico del pianeta, e che non faccia mai minchiate.
Magari facciamo un confronto tra le rose titolari... no, perchè mi sembra che tu abbia elencato solo giocatori che in quella squadra erano seconda o terza riserva di qualcun altro...Citazione:
quella squadra aveva in rosa gente come esneider, athirson, paramatti, birindelli, bachini, zanchi, brighi, o neill e un del piero ancora convalescente:
Senza considerare che io ho sempre ritenuto affrettato l'allontanamento di carletto (che, senza perugia e l'intertoto, avrebbe portato uno scudetto a casa).
Non ho detto che succede sempre.Citazione:
se fosse così semplice e logico non si spiegherebbe il caso mancini la cui rosa era altrettanto competitiva ed è stato esonerato pur vincendo. (arrivare a farmi difendere mancini :no: non te la perdonerò mai :no: )
Oppure non si spiegherebbe il perché, ad esempio, tu, come tanti altri, abbiate apprezzato che deschamps abbia fatto le valigie nonostante l'ampia vittoria del campionato di b.
Ho detto che ha una logica.
Esonerare prandelli perchè con la fiorentina non ha vinto scudetti ha meno logica.
Esonerare spalletti perchè non ha vinto (e non vincerà) la cl ha meno logica.
Esonerare ranieri perchè in 2 anni, con una rosa inferiore in partenza a quella delle concorrenti, e per di più falcidiata dagli infortuni, ha sicuramente meno logica.
Ed ho anche detto, non so più quante volte, che dechamps secondo me meritasse, perlomeno per riconoscenza, la possibilità di guidare la juve in A.
Tra l'altro se è stato esonerato non è certo perchè ha vinto la B (che, mi perdonerai, ma non mi sembra in ogni caso un gran merito...). Così come mr ciuffo non è stato esonerato per aver vinto lo scudetto... in entrambi i casi sono nati contrasti tecnico-società che hanno reso impossibile il proseguimento del rapporto...
Loro hanno sempre parlato di 5 anni.Citazione:
il fatto di essere una ex neo promossa non può giustificare in eterno: ma mettiamola diversamente, quale è il tempo congruo? 3 anni ? 5 anni? ovviamente con ranieri sia chiaro.
Questo è il terzo, e direi che a livello di risultati non ci si possa lamentare.
Quoto quanto detto da Sarpedon prima, ed ovviamente "il progetto" deve essere alimentato via via che si va avanti... perchè il tempo passa, ed i vari del piero, camoranesi, nedved, trezeguet... cominciano a diventare più vecchi.
Quindi si tratta di un progetto che deve portare risultati e soldi nell'immediato (e realisticamente parlando, questi risultati non saranno nè il campionato nè la cl), ma che deve essere sviluppato anche in prospettiva, con l'innesto di gente valida.
Quindi, AL MOMENTO, si sta facendo bene.
Con tanti errori di mezzo, nessuno lo nega. E con soldi buttati nel cesso... nessuno nega neanche questo.
Però i risultati stanno arrivando... anche se è chiaro che dovranno continuare ad arrivare, ed in maniera sempre più convincente.
Bobo, io sono abbbastanza in disaccordo con questa tesi, che serve anche a giuistificare la dirigenza per i giocatori comprati.
Alla fine un tecnico/giocatore sarebbe andato ad allenare/giocare in una delle squadre più famose al mondo nonstante la retrocessione d'ufficio.
Io penso che sarebbero venuti volando, se gli avessi offerto i soldi giusti e se fossi stato più capace.
Però, non dobbiamo parlare solo degli arbitri.
Così si contribuisce ad alimentare un clima di sospetto che non fa assolutamente bene al calcio.
Dire che la Juve (come qualsiasi altra squadra) perda a causa degli arbitri.........mi sa di perdente nato.
Non mi pare che si parli solo di arbitri.
Certo che mi faccio una mia idea, e quando ritengo che la medesima sia più fondata di quella espressa dal mio interlocutore, gli faccio notare i punti deboli della sua, non gli dico che ad esprimere idee diverse dalle mie fa la figura del rompiballe. Se tu fai diversamente, mi spiace per te....;)
L'Inter l'anno scorso senz'arbitri non avrebbe vinto lo scudetto sulla Roma.
Quoto totalmente bobo.
io lo quoto solo per la pazienza del multiquote :asd:
e quoto anche Angels..
han non lo quoto perchè è filointerista.
Quotiamoci... :timido: :asd:
Ieri su 4 interisti schiavi del benzinaro che ho in ufficio, 3 malati e uno che ha cambiato postazione... :asd:
Tutto questo perchè non hai sorelle, barbone interista... :baci: :asd:
Io vorrei un campionato regolare, e poi pensare solo ai problemi della mia squadra, ma arbitraggi come quello di domenica scorsa mi fanno venire la bile alla bocca.