Visualizzazione Stampabile
-
Re: [CLUB] Juventus
Per stasera non ne faccio pronostici.
Dipende dai primi 5 minuti da come entra la Juve in campo.
Se si vedrà la grinta tipo Chelsea o Real Madrid, si può anche puntare a vincere con due gol di scarto, al minimo pareggiare, ma comunque passare il turno.
Se si entra come fatto finora in Coppa, rischiamo davvero l'Europa League (se vai sotto con i greci puoi anche ribaltarla, contro gli spagnoli te lo scordi, anzi, nella partita decisiva sì che conta il fattore psicologico: se vai sotto poi la perdi perchè poi vai in confusione).
Se si entra pensando "il pareggio va bene", sarà giusto prendere la mazzolata e fare l'Europa League. Se quella è l'ambizione, giusto così.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Camus
io sono abbastanza tranquillo. 1-0 e a casa. Loro primi, noi secondi ma ci abbiamo provato. Alla peggio 1-1 con 500.000 euro a testa e via.
Se la juve non gioca seriamente all'atletico di questa partita non gliene può fregare meno.
Dici biscottone?
Non so... bisogna vedere come si mette la gara... ci sta che se si arriva che no, al 60esimo, sullo 0-0, ad un certo punto si possa pensare a non farsi male.
Ma mi sembra difficile che si possa partire già con questa idea in testa.
Citazione:
Tapiro Perfetto
No, il rigore su Pogba ancora non si capisce se c'è...basta rivedere quel fermo immagine di cui sopra^
E, in ogni caso, era DIFFICILISSIMO da valutare e, nel DUBBIO, l'arbitro ha dato un secondo rigore alla Juve... :boh2:
Come sfido io a vedere, in diretta, che il rigore a favore della Roma contro il Sassuolo non ci fosse... :boh2:
Volendo possiamo togliere dal discorso il gol di Bonucci (dubbio o non dubbio, quel tipo di situazioni sono sempre difficili da valutare) rimangono:
- JUVE-ROMA: 2 episodi (dubbi) risolti pro-Juve e 1 episodio (dubbio) risolto pro-Roma....poteva starci il pareggio.
- ROMA-SSSUOLO: 2 episodi (dubbi) risolti pro-Roma...poteva sarci la sconfitta della Roma 0-2.
Simo, non ha nessun senso questo discorso. Non dimostra nulla ed a nulla porta.
Basta dai, che abbiamo entrambi una partita di CL a cui pensare :bua:
-
Citazione:
Tapiro Perfetto
- JUVE-ROMA: 2 episodi (dubbi) risolti pro-Juve e 1 episodio (dubbio) risolto pro-Roma....poteva starci il pareggio.
- ROMA-SSSUOLO: 2 episodi (dubbi) risolti pro-Roma...poteva sarci la sconfitta della Roma 0-2.
NO. Togliendo l'episodio di bonucci che non è "dubbio" (perché l'arbitro conosce le nuove regole sul fuorigioco :boh2: ... a differenza di molti giornalai)
1) rigore su marchisio non dato (e, a quanto pare, valutazione corretta...ma in diretta sembrava il più netto, non puoi "escluderlo")
2) rigore per mano di maicon (errato)
3) rigore su totti (errato)
4) rigore su pogba (sembrerebbe giusto)
4 episodi: 2 pro-Juve , 2 pro-Roma :boh2: 2 errori : 1 pro-juve (maicon), 1 pro-Roma (totti) :boh2:
-
Citazione:
Bobo
Considerando l'andamento dell'arbitraggio a torino, il rigore di Pogba (per citare uno degli episodi) lo avrebbe fischiato anche a voi... il fatto che ci siano stati più "episodi dubbi" da parte juve che non roma è semplicemente stato un caso.
Non è che ci sia stato un "episodio dubbio" nella nostra area e non lo abbia fischiato mentre quelli "dubbi" nella vostra li abbia fischiati sempre, per dire... non c'è assolutamente nulla per dire che l'arbitro abbia voluto avvantaggiare l'una piuttosto che l'altra.
Che poi questa cosa che negli "episodi dubbi" avrebbe dovuto fischiare per forza a vostro vantaggio perchè le cose si potessero considerare limpide e giuste è una cosa priva di qualsiasi senso :asd:
Quindi stop dai, che il rumore delle unghie sui vetri si sente fino a qui :asd:
Ma che c'entra?....allora posso pure dirti: il Sassuolo non ha avuto episodi dubbi nell'area della Roma altrimenti l'arbitro gli avrebbe fischiato dei rigori.
Quello che "poteva essere" non conta, i fatti sono stati quelli: 2 episodi dubbi risolti a favore della Juve (escludo quindi il gol di Bonucci) e 1 episodio dubbio risolto a favore della Roma.
Punto.
-
Citazione:
Tapiro Perfetto
Quello che "poteva essere" non conta, i fatti sono stati quelli: 2 episodi dubbi risolti a favore della Juve (escludo quindi il gol di Bonucci) e 1 episodio dubbio risolto a favore della Roma.
Punto.
MARCHISIOOOOOOOOO :mad:
Perché lo escludi ?
-
Citazione:
Zuma90
NO. Togliendo l'episodio di bonucci che non è "dubbio" (perché l'arbitro conosce le nuove regole sul fuorigioco :boh2: ... a differenza di molti giornalai)
1) rigore su marchisio non dato (e, a quanto pare, valutazione corretta)
2) rigore per mano di maicon (errato)
3) rigore su totti (errato)
4) rigore su pogba (sembrerebbe giusto)
4 episodi: 2 pro-Juve , 2 pro-Roma :boh2: 2 errori : 1 pro-juve (maicon), 1 pro-Roma (totti) :boh2:
"sembrerebbe giusto" :rotfl:
E' cmq un episodio dubbio e, nel dubbio, è stato dato il secondo rigore alla Juventus.
E' da questo che è scaturita la discussione con Firewall: l'arbitro che, nel dubbio, risolve la questione in un senso o nell'altro.
Senza andare a vedere 100 volte la moviola....tu sei così sicuro che l'arbitro poteva vedere facilmente, a velocità normale e senza moviola, che il rigore contro il Sassuolo non ci fosse?....
-
Citazione:
Bobo
A me Vidal trequartista non convince per niente... quasi quasi preferirei vedere in campo Pereyra stasera (magari con Pirlo in panchina... anche se mi rendo conto che in questo tipo di gare mettere uni dei 4 in panchina è dura) :look:
Speriamo bene
la mia impressione è che a conti fatti quando la juve gioca con il rombo, in realtà lo fa più per difendersi, pressando alto, che per attaccare, dato che alla fine andiamo ad intasare le vie di gioco e a complicarci la vita inutilmente dato che non abbiamo giocatori abili nel saltare l'uomo nello stretto.
Citazione:
Tapiro Perfetto
No, il rigore su Pogba ancora non si capisce se c'è...basta rivedere quel fermo immagine di cui sopra^
E, in ogni caso, era DIFFICILISSIMO da valutare e, nel DUBBIO, l'arbitro ha dato un secondo rigore alla Juve... :boh2:
Come sfido io a vedere, in diretta, che il rigore a favore della Roma contro il Sassuolo non ci fosse... :boh2:
Volendo possiamo togliere dal discorso il gol di Bonucci (dubbio o non dubbio, quel tipo di situazioni sono sempre difficili da valutare) rimangono:
E quindi se volessimo seguire il tuo discorso la classifica della roma dovrebbe avere un punto in più per la partita con la juve e un punto in meno con la partita il sassuolo, in pratica la classifica attuale rispecchia l'attuale valore della roma no ?
-
Citazione:
Zuma90
Perché lo escludi ?
Quello manco è dubbio dai :asd:
Se metti quello di Marchisio allora mettiamo pure il gol di Bonucci...o vuoi dirmi che l'arbitro ha calcolato "il prisma visivo" ?? :bua:
3 episodi dubbi pro-Juve, 2 pro-Roma....sempre di pareggio si tratta.
-
Citazione:
Camus
E quindi se volessimo seguire il tuo discorso la classifica della roma dovrebbe avere un punto in più per la partita con la juve e un punto in meno con la partita il sassuolo, in pratica la classifica attuale rispecchia l'attuale valore della roma no ?
Se la Roma ha 1 punto in più di Juve-Roma , devi togliere 2 punti alla Juve...o vogliamo far valere la partita 4 punti? :fag:
Quindi, anzichè -3, staremmo a -1... e senza lo scontro diretto perso (che magari, chissà, potrebbe avere un bel peso...).
-
Citazione:
Zuma90
Perché lo escludi ?
LOL, lo evita in modo scientifico
-
Citazione:
Tapiro Perfetto
E' cmq un episodio dubbio e, nel dubbio, è stato dato il secondo rigore alla Juventus.
E' da questo che è scaturita la discussione con Firewall: l'arbitro che, nel dubbio, risolve la questione in un senso o nell'altro.
Senza andare a vedere 100 volte la moviola....tu sei così sicuro che l'arbitro poteva vedere facilmente, a velocità normale e senza moviola, che il rigore contro il Sassuolo non ci fosse?....
Ma sì che ho capito, infatti ho parlato di episodi.
Ci sono stati 4 episodi dubbi ?
Indipendentemente se valutati correttamente o meno.
Facciamo 5 col gol di Bonucci ?
5 episodi DUBBI. 3 pro-Juve, 2 pro-Roma ---> Juve Ladra, Garcia il nuovo Paganini, etc.etc.
L'altro ieri: 2 episodi dubbi : 2 pro-Roma, 0 pro-Sassuolo ---> Super Lijalicic
-
Citazione:
Tapiro Perfetto
La cosa divertente è che pretendete rigore assoluto da parte dell'arbitro quando la tua squadra non ne ha dimostrato neanche un po'... ti faccio un esempio a caso: il rigore concesso per fallo di mano di Maicon.
L'arbitro usa la bomboletta e tira una linea per la barriera ampiamente dentro l'area di rigore. Maicon durante la battuta del calcio di punizione si fa avanti (contro il regolamento) e alza il braccio (sempre contro il regolamento). Il pallone va ad impattare sul braccio più o meno in corrispondenza della linea dell'area. L'arbitro deve prendere la sua decisione, non semplice, e viene indotto in errore dal fatto che la linea fosse evidentemente all'interno dell'area e che, in linea teorica, Maicon più di tanto non poteva essersi spostato. Avete quindi costretto l'arbitro ad una decisione difficile e poi vi lamentate imputandogli malafede attraverso un evidente processo alle intenzioni. Tutto ciò dimostra che dalle vostre parti avete abbondantemente superato il punto di non ritorno :bua: e dire che di solito apprezzo il modo in cui nel vostro topic riporti tutti coi piedi per terra con le tue trollate :asd:
-
Citazione:
Tapiro Perfetto
Ma che c'entra?....allora posso pure dirti: il Sassuolo non ha avuto episodi dubbi nell'area della Roma altrimenti l'arbitro gli avrebbe fischiato dei rigori.
Con la differenza che a Torino si è visto che l'arbitro in aree diverse si è comportato nello stesso modo (quindi possiamo ragionevolmente dire che se al posto di Pogba ci fosse stato Iturbe, il rigore lo avrebbe fischiato lo stesso), col Sassuolo no.
Citazione:
Tapiro Perfetto
Col cazzo, Simo.
Hanno detto bene gli altri: l'episodio di Marchisio (che, puoi dire quello che vuoi, ma a velocità normale era tranquillamente fischiabile) dimostra quanto sia senza senso tutto il discorso sul "nel dubbio ha fischiato in una sola direzione".
Lì un arbitro che volesse indirizzare la gara in un certo modo avrebbe tranquillamente fischiato: dopo 10 minuti juventus sopra di un gol e di un uomo e stop così.
Poi stai bene a parlare di pareggio.
Ed invece no... lì non ha fischiato, e poi ha sbagliato in un verso e nell'altro.
Arbitraggio complessivamente insufficiente (più che altro perchè dopo il rigore di Maicon ha perso completamente il controllo della gara... ed in una partita così delicata non puoi permettertelo), ma tutt'altro che indirizzato in un solo verso come ti piace credere.
-
Ad ogni modo se il Corriere scrive : "Super Ljiajic" anziché "Ci è andata bene! grazie arbitro! " oppure "Scandalo Roma!" ...non è mica colpa mia :bua:
Io parlo per me e, escludendo TUTTI gli episodi DUBBI (che sono addirittura 7 tra Juve-Roma e Roma-Sassuolo), avremmo potuto avere un risultato di pareggio in Juve-Roma e una sconfitta giallorossa in Roma-Sassuolo.
E a me, ve lo dico, andrebbe benissimo. :asd:
Comunque chiudiamola qui....tanto, come abbiamo già visto altre volte, non si arriva mai da nessuna parte con questi discorsi.
-
Citazione:
Tapiro Perfetto
Ad ogni modo se il Corriere scrive : "Super Ljiajic" anziché "Ci è andata bene! grazie arbitro! " oppure "Scandalo Roma!" ...non è mica colpa mia :bua:
Io parlo per me e, escludendo TUTTI gli episodi DUBBI (che sono addirittura 7 tra Juve-Roma e Roma-Sassuolo), avremmo potuto avere un risultato di pareggio in Juve-Roma e una sconfitta giallorossa in Roma-Sassuolo.
E a me, ve lo dico, andrebbe benissimo. :asd:
Comunque chiudiamola qui....tanto, come abbiamo già visto altre volte, non si arriva mai da nessuna parte con questi discorsi.
Il Corriere è di Roma...
-
Citazione:
Zuma90
Ottima situazione un cazzo :bua:
Giochiamo contro l'A.MAdrid che dovrà preservare il primo posto in classifica...e i greci giocheranno la partita più facile del girone (in casa contro il malmo).
Sconfitta nostra e vittoria dei greci è, forse, la combinazione più probabile :chebotta:
Beh oddio il malmocoso tanto pippa non si è dimostrato :asd: e all'Atletico, tutto sommato, basterebbe il pari.
-
Comunque sento già il bruciore al culo per stasera... L'Atletico Madrid è squadra infida, ti può bloccare sul pareggio per tutta la partita per poi infilarti all'ultimo.
Per chi paventava un 1-0 che mette d'accordo tutti, dico che loro non accetteranno di buon grado di essere in bilico fino all'ultimo... Se biscotto ci sarà, sarà un 0-0 che terrà noi sul filo del rasoio :bua:
Io spero vivamente che, al di là delle dichiarazioni di facciata, i nostri se la giochino davvero per passare come primi.
In b4: il bruciore al culo è per ieri sera, non per stasera
-
Una volta tanto mi toccherà gioire del vostro eventuale passaggio :asd:
-
Citazione:
PinHead81
Beh oddio il malmocoso tanto pippa non si è dimostrato :asd: e all'Atletico, tutto sommato, basterebbe il pari.
Sì...fatto è che la vittoria delle due squadre più forti (A.Madrid contro la Juve - Olympiakos contro il Malmo) non mi sembra un risultato così improbabile :asd:
Agli spagnoli basta il pareggio ma in gioco c'è anche il primo posto...non penso che scenderanno in campo con la squadra B o con le ciabatte ai piedi :asd:
-
C'è da dire che a Madrid avremmo meritato il pareggio... insomma, non che si sia vista la superiorità dell'atletico in quella gara.
Ed ora si gioca in casa :sisi:
Certo che dubito anche io che vengano a torino in vacanza...
-
Citazione:
Bobo
C'è da dire che a Madrid avremmo meritato il pareggio... insomma, non che si sia vista la superiorità dell'atletico in quella gara.
Ed ora si gioca in casa :sisi:
Sicuramente :sisi: E questo mi fa ben sperare per stasera.
Ma son passati 2 mesi, sia per noi che per loro.
All'andata non ti so dire in che condizione era l'Atletico sia tattica/tecnica (aveva perso anche una settimana prima) che psicologica (loro obbligati a vincere, noi ben più tranquilli). Stasera saranno loro a giocare con maggior tranquillità e noi a dover fare risultato.
E poi nel mezzo la Juve ha cambiato modulo. Magari il non-gioco del 352 era perfetto per bloccare il non-gioco dell'Atletico :asd:
Sicuramente la partita dell'andata ci ha fatto capire che abbiamo ottime possibilità di portare a casa il passaggio del turno...ma, per me, l'Atletico è ancora superiore... anche a Torino :sisi:
-
Citazione:
Zuma90
Sicuramente :sisi: E questo mi fa ben sperare per stasera.
Stasera giocheranno con maggiore tranquillità e magari con automatismi migliorati.
E poi nel mezzo la Juve ha cambiato modulo. Magari il non-gioco del 352 era perfetto per bloccare il non-gioco dell'Atletico :asd:
Sicuramente la partita dell'andata ci ha fatto capire che abbiamo ottime possibilità di portare a casa il passaggio del turno...ma, per me, l'Atletico è ancora superiore a noi, anche a Torino :sisi:
Nel contempo veniamo da due partite anonime e l'Atletico ha fatto un filotto 10 su 11...
-
Bon, l'Atletico a conti fatti è più forte della juve, c'è poco da sindacare. Ma venire a giocare a Torino, già matematicamente passati, ecc...per me potrebbe anche finire in un pareggiotto felice.
-
Citazione:
PinHead81
Bon, l'Atletico a conti fatti è più forte della juve, c'è poco da sindacare. Ma venire a giocare a Torino, già matematicamente passati, ecc...per me potrebbe anche finire in un pareggiotto felice.
Mio fratello torna oggi da Madrid con la maglietta dell'atletico di arda turan,se per caso li inculano faccio un santuario a quella maglietta :asd:
-
Citazione:
MrWashington
Mio fratello torna oggi da Madrid con la maglietta dell'atletico di arda turan,se per caso li inculano faccio un santuario a quella maglietta :asd:
Se per caso ci inculano volo a torino e mi inculo vidal :bua: