Beh, noi abbiamo Pirlo e Buffon
Visualizzazione Stampabile
Con tutto il rispetto per il Malmo e per i greci, noi siamo su un altro piano.
Anche quando abbiamo perso in grecia (dove eravamo andati con un atteggiamento sbagliato) si è visto come non appena abbiamo deciso di giocare li abbiamo messi seriamente in difficoltà (e tra occasioni e paratone del loro portiere, il risultato finale è stato assolutamente bugiardo)
Ci sta che l'Atletico abbia molto più "rispetto" di noi che non delle altre due.
Tra l'altro all'andata Simeone disse come poche squadre avevano messo in difficoltà la sua più della juventus... qualcosa vorrà pur dire.
Resta il fatto che loro hanno quasi vinto una CL giocando in questo modo "provinciale"... ed in questo tipo di gioco sono tra i migliori al mondo, attualmente.
D'altronde quando un empoli qualunque si mette a giocare in 10 dietro la linea del pallone per 90 minuti può mettere in difficoltà anche una squadra decisamente più forte... figuriamoci quando lo fa una squadra del calibro dell'atletico (cioè. ieri mandzukic era francobollato alle chiappe di Pirlo)
D'altronde a loro bastava anche solo perdere di 1 gol... non avevano nessuna ragione per spingere, nessuna ragione per scoprirsi, nessuna ragione per provare realmente a segnare.
Sanno di essere quasi impenetrabili quando giocano in quel modo e non si sono "vergognati" di venire a torino a fare l'empoli.
Un'altra big sarebbe venuta comunque a giocarsela, loro sono venuti a difendere il fortino.
Noi siamo stati bravi a cercare di costruire qualcosa ma senza concedere la possibilità di ripartire.
Appunto Bobo, noi siamo molto di più di quello che pensiamo.
Io mi arrabbio quando vedo che possiamo ma non osiamo, non perchè siamo inferiori ad un Atletico di spanne.
3 punti da loro, una sconfitta a cazzo in Grecia e finivi il girone a pari punti con loro se la portavi a casa entrando in campo con la mentalità che ha l'Atletico...
secondo me ieri la squadra si è impegnata e nemmeno poco.
Certamente si sono fatti degli errori di misura nei passaggi, qualche leziosismo di troppo e sicuramente si può e si deve fare meglio.
Ma il sangue dalle rape non possiamo cavarlo :sisi: Va bene così: obiettivo conquistato, ora aspettiamo il sorteggio :sisi:
Guarda, io quella partita non la posso commentare molto perchè non la vidi, ma di certo è stato molto discutibile l'approccio letto e visto dalle sintesi. Lì dovevi anche giocare in funzione delle condizioni del campo.
Certo è strano vedere che tra l'anno scorso e quest'anno il Galatasaray ha preso in poche partite 74 gol, mentre solo noi abbiamo fatto defecare contro di loro...
All'andata si è andati lì per fare il punticino... ma non eravamo noi a dover vincere quella partita.
Noi avevamo 3 punti, loro 0... fosse finita come doveva finire, dopo due turni ti saresti trovato a 4 vs 1 con la partita più difficile alle spalle.
Si è andati lì per annullare il loro gioco, loro hanno fatto altrettanto con noi, e la cosa è stata decisa dall'unico tiro in porta a 10 minuti dalla fine.
Per me non si poteva chiedere molto di più di quanto si è visto.
La partita sbagliata al massimo è stata quella in grecia: lì siamo scesi in campo con l'atteggiamento sbagliato e si è visto che appena hai accelerato potevi fargli davvero male.
Fossimo andati in campo con lo stesso piglio del ritorno, probabilmente ci saremmo qualificati con uno o due turni di anticipo.
Per me non siamo più di quello che pensiamo: questa è una squadra che dovrebbe galleggiare tra gli ottavi ed i quarti.
Non siamo sicuramente tra le prime 8 d'europa, ma lo siamo tra le prime 16.
E probabilmente siamo dietro l'atletico, con la quale in un turno ad eliminazione diretta con molta probabilità usciremmo.
Ma non c'è vergogna nel farlo: l'atletico è un osso duro anche per real e bayern, figuriamoci per noi.
Col Gala si può fare un discorso simile a quello fatto con i greci.
Lo scorso anno cannammo totalmente l'andata in casa (e quella fu una cosa gravisisma)... ma anche in quella gara non appena si è cambiato modulo e si è deciso di spingere, abbiamo cominciato a farli a fette.
Il problema è avergli letteralmente regalato due gol.
Il ritorno, su quel campo, è difficilmente giudicabile
Io la vedo da un'altra prospettiva: la Juve ha fatto defecare contro la neve e loro no :nono:
Stagione 1998-1999: Gary Neville è stupito del passaggio della Juve perchè era quasi impossibile passasse il turno visto che dopo 5 giornate era ultima :asd:. Ha vinto l'ultima partita (e se non erro l'unica del girone) ed è passata come prima (all'epoca si qualificavano solo le prime del girone).
Questo dimostra che anche le corazzate del passato hanno fatto moooolta fatica in CL, la Juve ha spesso faticato non solo nei risultati ma anche nel gioco. Quindi non lamentiamoci troppo della situazione attuale... :snob: Speriamo di pescare un avversario alla nostra portata così da poter crescere e cercare di migliorarsi (e avere qualche eurino in più da investire nel mercato).
Sì, in parte condivido.
Ma anche da parte nostra ci dovrebbe essere il rispetto per l'avversario. Di fronte c'era una delle squadre più toste del calcio europeo. Sia all'andata che al ritorno abbiamo fatto due prestazione positive sfruttando il palleggio per provare ad allargare e scompattare gli spagnoli.
Se ricordi, all'andata il loro gol arrivò proprio nel nostro momento migliore, con il piatto forte della casa : ripartenza veloce. Ieri ripetere lo stesso errore significava uscir fuori. Ieri l'obiettivo principale era qualificarci.... Dispiace aver visto un biscottone ma, ahi-noi, ieri non era il caso di prendersi troppi rischi con una squadra non al top della condizione e con dei top-player non al meglio.
Io vedo due buonissimi risultati:
1)A maggio qui dentro la Juve era messa alla pari di Galatasaray e Benfica...ora ci incazziamo di non aver battuto una delle 4-5 squadre più forti del torneo. Un bel passo in avanti :asd:
2) A settembre l'obiettivo era qualificarci: Obiettivo raggiunto. Passare come primi non è mai stata una priorità, visto anche il tipo di girone. Ieri ci si giocava anche il primo posto nel girone. Dispiace non averlo raggiunto ma già il fatto di aver avuto una possibilità del genere alla 6a giornata è un buon risultato :sisi:
Io francamente sto biscottone non l'ho visto, cmq...
Per 70 minuti è stata una partita vera.
Poi ci si è cominciati giustamente a fare due conti... mettere dentro due palloni in 20 minuti all'atletico era meno probabile che non prendere un gol in ripartenza... quindi vai di palleggio portato all'estremo e bon.
Ci sta.
D'altronde loro si sono chiusi ed hanno fatto un tiro in porta anche all'andata, quando dovevano vincere... figuriamoci ieri che gli bastava perdere 1-0 :asd:
E noi a 20 minuti dalla fine non avevamo davvero nessun motivo per scoprirci più del dovuto
Seriamente, chi pensava che non sarebbe finita col biscotto? "Meglio due feriti che un morto"
Ma che all'85º vicino ad una qualificazione che l'anno scorso hai mancato ti metti a fischiare perchè fanno melina, per me, non meriteresti nemmeno di venire allo stadio.
Idem quelli che sono usciti prima del fischio finale al derby di settimana scorsa (che poi son gli stessi che scrivono "Fino alla fine" su Facebook).
Non è sempre Juve-Parma e goal a manetta,i pareggi esistono anche se spendi 130€ per la tribuna
Ma quale biscotto? :bua:
Voglio proprio vedere se la juventus avesse continuato a spingere fino al 90esimo ed avesse preso gol su ripartenza a due minuti dalla fine... sarei proprio stato curioso di vedere cosa avrebbero fatto quei 4 geni che fischiavano dalla tribuna :roll:
Fino a quando ha avuto senso giocare, abbiamo giocato.
Quando oramai era chiaro che spingere per fare due gol avrebbe comportato più rischi che benefici, si è deciso di tenere il pallino del gioco e stop.. senza stare a rischiare troppo.
Assolutamente logico, normale e giusto che sia andata così
Ma neve o non neve, la Juve scese in modalità "ciabatte" nella partita decisiva. Neve o non neve, Melo-Snjeider e soci aggredirono i nostri su ogni pallone...e la neve c'era pure per loro.
Prima di recriminare su campi, arbitri, jella o altro bisogna fare la propria parte. La Juve 13/14 sbagliò atteggiamento sia in quella partita che nel resto del girone.
Anche perchè alla fine erano loro a doverla vincere... e di solito si dice che questo tipo di condizioni del campo danneggi più chi attacca che chi difende (fermo restando lo scandalo fatto dai turchi nella gestione del campo il secondo giorno eh... robba da escluderli per 3 edizioni imho)
non sono stato io ad escludere quello di marchisio :boh2:
eh certo, si è discusso su quello che faceva comodo per orientare l'opinione contro la juventus, non mi dire che non te ne sei accorto :sospetto:Citazione:
Gli episodi su cui si è discusso durante e dopo la partita rappresentano gli episodi dubbi....e sono principalmente 5 in Juve-Roma (compresi Marchisio e Bonucci) e 2 in Roma-Sassuolo (compreso 'sto fallo di mano di Destro sparito dagli archivi).
giusto un esempio
http://www.ibianconeri.it/wp-content...roma1-horz.jpg
il primo è uno scandalo, il secondo un banale errore. Peccato che nel primo si veda chiaramente pogba sulla linea, nell'altro gervinho è 30 cm fuori area.
A me non meraviglia che certe immagini scompaiano: ad esempio destro che disturba vrasalijko fino a franargli addosso non poteva essere sanzionato ? :uhm:
Vabbè, se ne è ampiamente parlato quindi non mi dilungo più di tanto.
Non si discute il fatto che la neve ci fu per entrambe le squadre.
E non si discute che i greci ebbero un atteggiamento migliore per tutta la partita.
Ma chiunque ha giocato a calcio sa che se giochi su un terreno del genere vengono meno quasi tutte le componenti tecniche. La Juve del 352 votata al possesso palla, non ha praticamente giocato. L'alternativa era di mettere la partita sul piano dell'agonismo e dell'intensità, cosa che fece (un po' ma comunque meglio) il Gala e non la Juve.
E' chiaro a tutti, credo, che le recriminazioni maggiori furono nella partita di andata.
Non sarebbe bastato anche un pareggio? :uhm:
Sapevo che il Mister ci avrebbe condotto agli ottavi, ho sempre avuto la massima stima per Allegri :sisi:
:look:
Scusate, ma non mi è chiaro.
Se la Roma non dovesse passare il girone (cosa che spero personalmente), è presente una seconda tranche del market pool che darebbe più soldi alla Juve?