Mesà che ho detto una cazzata :asd: non so perchè ma ero convinto che dragonborn fosse uscito prima su ps3.
A quanto pare mi sbagliavo
Visualizzazione Stampabile
intendo dire avendo già case, alimentatore, lettori dvd e hard disc
200 euro tra mobo e procio. il resto in ram e una scheda video usata
ragazzi, io ho un pc molto vecchio, un amd monocore, con 2gb di ram ed una geffo 8800gt
sto giocando a dead space 2 al massimo del dettaglio alla risoluzione del mio monitor (1600 x 900) ad una fluidità pazzesca e senza cali di frame :sisi:
il punto è che questa generazione di console, rispetto alle precedenti, nn ha portato enormi salti in campo tecnologico (rapportati al pc). tempo 6 /8 mesi ed il pc aveva già recuperato il gap, superandolo
inoltre i motori grafici sono stati programmati generalmente bene, rispetto al passato
il 90% dei giochi di questa generazione usa l'unreal engine 3, che su pc ha sempre dato molte soddisfazioni
poi ci sono il source, il frostbite, l'idtech 4 e l'mt frameworks per le conversioni capcom, che pure questo è stato finalmente fatto come dio comanda
ora, a parte proprio gli ultimissimi giochi in dx11 x i quali volendo sarebbe molto meglio una scheda più recente, nella fascia tra i 150 ed i 200 euri, che volendo uno potrebbe anche aspettare un 6/8 mesi (settembre) e prendersela usata, nn mi pare di averla sparata così grossa
tra l'altro, per la cronaca, ecco i requisiti raccomandati (non minimi) ufficiali di skyrim:
CPU quad-core Intel o AMD, 4 GB di RAM, 6 GB di spazio su hard disk, una scheda audio compatibile DirectX e una scheda video DirectX 9 con 1GB di memoria. Si consiglia una GTX 260 o una Radeon HD 4890, o una soluzione più potente e recente.
fate vobis :sisi:
poi oh, se uno vuole giocare in 3d con 3 schermi affiancati a risoluzioni marziane è un altro discorso. il mio era un parallelo con le console
ovvio che se vuoi di più, spendi di più
inoltre fra 10/12 uscirà la nuova gnerazione di console
prendendo un pc base ora, si può fare un upgrade minimo fra 2 annetti (perchè nn credo ci saranno launch list incredibili), se uno vuole proprio vivere il salto generazionale in diretta :lul:
tra l'altro gli ultimi rumor vogliono le prossime generazioni più pc-centriche come architettura. ciò significherà migliori conversioni e minori costi per assemblarne uno
Bè no non hai tutti i torti akri :nono:
Però mi sa che per quieto vivere mio per ora andrò di 360...inoltre sai cosa c'è..."purtroppo" sono uno che al lancio della nuova console sbavicchia parecchio (sono un onnivoro consolaro e piccìaro ma sicuramente più affezionato alle console, come concetto, inoltre hanno dalla loro il dato "feticistico". Cioè mi attirano proprio ahaha), quindi cmq non vorrei rinunciare alla gola per la nuova console :sbav:
Lo so, c'è poco di logico nel mio ragionamento magari, ma io sono un essere umano fatto di carne, non uno schermo blu con delle scritte come voi!
( :asd: )
forse hai già scaricato la patch...
ellapeppa, cos'è, un 486? :asd:
hard disk e lettori vari sono gli stessi da 20 anni e più
lo standard dei case e degli ali è lo stesso dal 2008...
pure mouse e tastiera van bene anche se sono seriali (io ho una vecchissima tastiera olivetti, fai te...)
il mio 'upgrade' consisteva in scheda madre, pocessore, ram e scheda video
chiamarlo upgrade mi pare un po' forzato dato che cambi tutto
non è che se cambio case, mouse o il mobiletto su ci appoggio il pc dico che faccio un upgrade :asd:
non è un discorso logico perchè avere un pc nn ti preclude l'avere anche le console
la console nuova la compreresti cmq, a 'sto punto, dato che i giochi per le nuove console sony e ms non girerebbero su ps3 e 360 :roll:
mentre le versioni per pc, si, girerebbero su un pc :lul:
tu dici: 'si, ma 'sto punto ho già la console nuova, perchè spendere x aggiornare il pc?'
posto che nn so quanto costeranno le console nuove al lancio, di sicuro nn credo meno di 400 euro, ma il discorso iniziale mi pare fosse se comprare o meno una 360 ora, in particolare per giocare a skyrim
io ho fatto notare che con 300 euro (max 350) un pc degno si può assemblare. una 360 nuova costa poco meno
col pc adeguato ci fai girare tutti i giochi della 360 (pagandoli moooooooooooolto meno) e quando le nuove console avranno un parco software decente (2 anni a partire da ora?) spendi quegli altri 100, max 150 euro, per giocare pure ai giochi delle nuove console (esclusive escluse, s'intende :sisi:)
ci sarebbe poi anhe da menzionare il sistema di controllo (mouse + tastiera & pad vs il solo pad), ma qui, inspiegabilmente, va a gusti :sisi:
quasi :bua:
il fatto è che è tutta roba stra economica (un pc preassemblato in un negozietto e pagato poco anche all'epoca fai un po' te) , gli hdd sono 2 residuati bellici da 40 gb l'uno (credo siano da cambiare :asd: )
fino adesso per quello che lo usavo mi andava anche bene, adesso però riesce a scattare anche a giocare a campo minato :bua:
gli hd li puoi tenere (se sono da 40gb sono eide)
ma secondo me anche il case dovrebbe essere un atx
facendo un calcolo a spanne, il tuo pc dovrebbe essere del 2005
più o meno come il mio :lul:
voi state decisamente sopravvalutando la questione hardware dei pc
sono veramente anni che non è più come un tempo
questa generazione di console, che è stata la più lunga della storia dei vg, ha congelato per molto tempo l'evoluzione tecnologica e di fatto la corsa all'upgrade selvaggio
metteteci pure la crisi economica degli ultimi 2/3 anni (e che nn è certo finita)
le chede video di oggi top di gamma servono a far girare i giochi usciti negli ultimi 8/10 mesi a 120 fps su risoluzioni multimonitor in 3d
se uno vuole semplicemente godersi l'ultimo gioco alla risoluzione del proprio monitor (full hd) al max del dettaglio a 60/80 fps stabili si prende una scheda video da 150/120 euro NUOVA ed è a posto
se la prendi usata spendi appunto sui 100 euro
come diavolo fate a stare otto anni con lo stesso pc? :uhm:
vero!
ma ci avevo speso solo 200 euro (cambiando appunto mobo, procio e scheda video ;) )
negli anni ci ho aggiunto ram e preso la migliore scheda della storia (la geffo 8800gt, appunto. scambiandola con un wii pagato poco :asd: )
tra l'altro ho ancora xp, per cui una scheda video dx10 nn avrebbe nemmeno molto senso
come pure avere più di 2 gb di ram, dato che xp nn li vedrebbe :sisi:
cmq pure io fra nn molto dovrò decidermi a rifare tutto, ma appunto il budget sarà quello :sisi:
ma d'altro canto avendo una to do list di giochi che comprende roba tipo cryostasys, shadowman, project eden, il primo alice, thief 3, undying e roba così, aggiornare potrebbe anche essere controproducente :chebotta:
giocare adesso a quei titoli sarà dura... :V
Il problema è che se voglio cambiare scheda video e processore, devo cambiare anche scheda madre (se n'era parlato nel forum apposito con drake aran, diffusamente), poi vabbè ci si era spinti quindi all'acquisto di un pc nuovo fin dal case.
Bo alla fine cmq si parlava di 800 euro circa. Per avere un pc che mi facesse stare tranquillo per parecchio tempo a venire.
Vabbè cmq è un discorso che si è già fatto
:sospetto: giochi ancora in xga?
guarda, crysis è il gioco che fino all'anno scorso (prima dell'uscita di battlefield 3) rappresentava il massimo della sfida per un pc
è un gioco del 2007
i requisiti raccomandati ufficiali di crysis coincidono praticamente col mio pc anteguerra
se ricordi, ai tempi (ma anche negli anni a venire) gli altri giochi richiedevano mooooolto meno
per la cronaca, i requisiti MINIMI per far girare battlefield 3 sono i seguenti:
cpu dual core 2ghz
2 gb ram
scheda video dx 10.1 con 512mb di ram (compresa la mia geffo 8800gt...)
i raccomandati:
cpu quad core
4 gb di ram
scheda video dx 11 con 1gb di ram (GEFORCE GTX 560 o RADEON 6950, 2 schede da 200 euro)
i minimi nemmeno li considero, i raccomandati sono sempre al limite dell'accettabile
sei troppo choosy :snob:
Quello che dice LoZio purtroppo è la mia stessa sensazione, con quel (poco, volendo) di esperienza che ho in campo di gioco per pc.
I requisiti che leggo in giro non li considero come l'opinione di chi qui dentro gioca perchè secondo me sono volutamente ottimisti spesso e volentieri.
Ad ogni modo io altro che pc 400 euro, devo comprarmi una wacom intuos3 e si trova solo usata ormai, mmm però sto trovando prezzi interessanti. mmm :uhm:
come volete ragazzi
io sto giocando a dead space 2 al max del dettaglio a 1600 x 900 a nn meno di 100 fps (vado a occhio)
un gioco del 2011
ho giocato a fear 2 pure lì senza alcun problema nelle stesse condizioni (framerate più basso, ma fluidissimo)
rock of ages pure lui fluidissimo al max
bioshock idem. ho problemi con il 2, ma c'è qualcosa che nn va perchè scatta tantissimo (pur avendo lo stesso engine) a volte per pochi secondi va perfettamente
mirror's edge fatica solo con visuale ampia
E poi mettere in campo Crysis, che anche se essendo avanzato graficamente ha benefici nulli se fatto girare su pc con cpu multicore é alquanto sbagliato. :sisi:
scegliete voi allora un termine di paragone ;)
hard reset?
metro 2033?
rage?
serious sam 3?
sono sempre cmq minori rispetto a crysis :lul:
e questo perchè?
PERCHE' DEVONO TUTTI POTER GIRARE ANCHE SU 360 E PEGGIO PS3!!!!!! hardware vecchio di 8 anni