Canale 5?
Visualizzazione Stampabile
Canale 5?
Calcio, Birra Moretti: Apre Napoli-Juventus
Fonte: repubblica.it voteWidget(480915, 0)
Tutto pronto per la 12/a edizione del Trofeo Birra Moretti, la quarta di fila al San Paolo, in programma giovedì dalle 20.30.
Il triangolare è stato presentato oggi a Napoli. La prima gara di 45‘ vedrà di fronte Napoli e Juventus, entrambe reduci dai preliminari europei; a seguire la perdente affronterà il Milan che resterà poi in campo per giocare con la vincente del primo match. In mezzo alle tre gare le due esibizioni di Anna Tatangelo, mentre a fine torneo i giornalisti assegneranno anche un premio fair-play al giocatore più corretto.
Citazione:
Marcello riparte, il massacro mediatico pure
Stasera Marcello Lippi ricomincia la sua avventura sulla panchina della Nazionale, dopo il disastroso biennio di gestione da parte di Roberto Donadoni.
Come ben noto, Marcello se ne andò sbattendo la porta dopo il trionfo mondiale, offeso dalle tonnellate di sterco rovesciate sulla sua persona dagli stessi personaggi che poi lo avrebbero adorato come un semidio dopo il titolo mondiale.
Lippi è stato richiamato a furor di popolo per rimettere in piedi la Nazionale in vista dei Mondiali in Sudafrica, tuttavia essendo uomo di mondo sicuramente si aspettava che, passato un breve periodo di luna di miele con la stampa, sarebbe ricominciato il tiro al bersaglio basato sulle solite sgangherate argomentazioni.
Ebbene, l'assalto mediatico al nuovo c.t. è già cominciato, con largo anticipo sulle previsioni. Oggi su Affari Italiani appare un articolo (non firmato) con un titolo che è tutto un programma: Lippi chiama Legrottaglie: la... GEA fa festa. Riporto i passaggi più significativi:
Fuori Chiellini e dentro Legrottaglie: non è un cambio nella Juve, ma in Nazionale. Domenica notte Marcello Lippi ha chiamato Nicola da Bari (Gioia del Colle per la precisione), alias l'atleta di Cristo ("Non faccio sesso da due anni", dichiarò qualche mese fa). Una convocazione che lascia intatta la quota degli ex Gea (c'è anche il romanista Aquilani, assistito da Zavaglia): per la felicità di baby Moggi e Lippi Jr, antichi soci nella società di procuratori ...
Si può leggere questa convocazione per un centrale discreto - ma non certo sicurissimo - come un favore del c.t. azzurro? Torna ad esplodere la logica del conflitto di interessi?
Il pezzo in questione è il classico esempio di attacco mediatico basato sul nulla.
Innanzitutto, l'ironia sulla religiosità di Legrottaglie è di pessimo gusto, fuori luogo, ed offensiva dei sentimenti più intimi del giocatore. Battute da bar, da forum, non degne di un giornale.
Entrando nel merito della convocazione, pare di capire che il giornalista che ha scritto l'articolo non sia un grande esperto di calcio. Se lo fosse, saprebbe che Legrottaglie era in odore di convocazione anche senza l'infortunio di Chiellini, anzi, molti hanno criticato la scelta iniziale di Lippi di preferirgli giocatori come Bonera e Barzagli reduci da una pessima stagione. Legrottaglie ha giocato l'anno scorso un ottimo campionato, conquistando il posto da titolare fisso nella Juventus, formando con Chiellini una delle coppie centrali migliori della serie A. La sua convocazione segue quindi una naturale logica tecnica. Forse il giornalista di Affari Italiani non sa che Cannavaro, Gamberini e Materazzi sono indisponibili. Non sa, o fa finta di non sapere. Chi avrebbe dovuto convocare Lippi? Ferrari del Genoa? Comotto della Fiorentina? Non scherziamo...
Per quanto riguarda i rapporti tra Legrottaglie e la GEA, le parole pronunciate dal giocatore al processo di Roma dove è stato ascoltato in qualità di testimone sono la risposta migliore ad illazioni che rasentano il ridicolo. E si tratta di fatti concreti, non di aria fritta:
"Per prendere Alessandro Moggi non ho subito pressioni o minacce. E’ il mio procuratore da cinque anni e non ne ho ricavato alcun beneficio, anzi: da quando sono arrivato alla Juve per le mie cattive prestazioni ho perso tutto, compreso il posto in Nazionale". E le cose non sono certo andate bene perché ero alla Gea, perché se non dai tutto in campo, se non ti impegni, si può perdere tutto in un attimo. Io ero arrivato in nazionale quand'ero al Chievo e poi però ho giocato male e sono stato mandato in prestito".
Onore quindi a Nicola Legrottaglie, buon giocatore e ottima persona, che ha saputo rimettersi in carreggiata rimediando agli errori che hanno condizionato la sua carriera in bianconero.
E soprattutto in bocca al lupo a Marcello Lippi. Ne avrà bisogno, se il buon giorno si vede dal mattino.
Bell'articolo :sisi:
davvero :sisi:
anche il font che mi ha fatto perdere qualche diottria :sisi:
Knezevic non è per Andrade, Andrade l'abbiamo ancora... +1
Knezevic è per Stendardo allora, che era in prestito, ma allora io ci metto De Ceglie e siamo sempre +1 in difesa.
A centrocampo dimenticavo Olivera solo +2, anche se allora dovremmo contare F.Rossi, nettamente più forte di Olivera.... :asd:
Leggevo 5 minuti fa' che l'Atletico M. ha messo in vendita Banega e Maduro, mentre per il primo la societa' pensa che potrebbe avere problemi fuori dallo spogliatoio dato che il giovine e' irrequieto.... perche' non buttarsi su MADURO che non e' affatto male come difensore centrale e mediano?
Beh il mago è chiaramente Ranieri, è evidente che faccia un largo uso di erbapipa
Beh De Ceglie teoricamente prende il posto del partente Birindelli e Stendardo era arrivato a gennaio per sostituire Criscito.
Stendardo è arrivato a Gennaio perchè in una mega operazione di cessione di Boumsong, i dirigenti hanno rischiato di fare una cavolata terribile.
Io credo che la Juve rimarrà così com'è.
Benissimo... che qualcuno della società vada da Tiago e faccia presente che o se ne va senza tante storie oppure appena rientra Chiellini al primo allenamento lo mettono in marcatura su di lui.
:|
Maduro? chi quello che si è quasi svincolato dall ajax e la juve non prese in considerazione a tempo debito, ora si consiglia di prenderlo perchè l'Atletico M la messo in vendita?
O_O
Che fine ha fatto Buomsong poi? :jfs2:
Poverino mi faceva pena.... :sisi: almeno si impegnava e che non riusciva proprio... :asd:
Invece Tiago no, sembra proprio che non ne abbia mai voglia.... :mad:
Era meglio Boumsong :asd3:
Ottimo! Tiago ha fatto saltare il convenientissimo accordo con l'Everton, ma cosa vuole questo ?? :arrabbiato:
Ecco l'intervista a Secco dopo il rifiuto di Tiago ad andare all'Everton.
http://www.youtube.com/watch?v=G4bLEm0_o58
Mi sembra decisamente incavolato........
Però, contiuo a non capire come Tiago abbia potuto avere un'involuzione tale.
Quando va in campo mi pare esageratamente svogliato, come se non gliene importasse niente.
Poi, tutti i compagni dicono che è fortissimo.........
Ok, voglio credergli, però dovrebbe dimostrarlo in una partita vera e non solo in allenamento.
Che ti devo dì, punti di vista :boh2:
Ho capito benissimo quello che hai detto. Quello che contesto è che dai giudizi pesanti su un giocatore(allaccia le scarpe a :tizio: ), dimostrando di non conoscerlo minimamente: Denis non è molto giovane,ha 27 anni :roll:Citazione:
Su Denis se rileggi quello che ho scritto magari ti accorgi che non ho detto che è una pippa. Ho detto che essendo molto giovane, non avendo mai giocato in europa al momento a Berbatov non gli allaccia le scarpe. Al momento. Diamogli tempo e magari diventerà più forte del bulgaro. Mica lo escludo.
Poi può dimostrarsi più scarso di Calderon eh, però al momento, non lo sappiamo :nono:
Non vorrai mettere a confronto vero?Guardati qualche filmato su youtube e vedi la differenza...Citazione:
Pensi che giocare in casa degli Spurs sia una passeggiata di salute?
:sisi:Citazione:
Oh, cmq ribadisco, contenti voi che ritenete il Napoli questa super squadra contenti tutti. Anzi guardate: Il Napoli ha la squadra più forte del globo. C.Ronaldo gli fa una pippa ad Hamsik, Blasi è meglio Fabregas e Denis è il nuovo Van Basten.
Contenti ora?
Finalmente qualcosa di sensato :caffe:
:asd:
Fareste davvero un buon acquisto :sisi:Citazione:
Domizzi vicino alla Juventus
La società bianconera è vicina all'acquisto del difensore partenopeo
20.08.2008 18.28 di Fabio Cimmino articolo letto 8504 volte
Sembra ormai che la telenovela Domizzi stia per volgere al termine. Dopo le tante offerte ricevute, ma ritenute insufficienti, sembra che il Napoli sia riuscito a trovare l'acquirente giusto. La Juventus infatti, dopo l'infortunio di Chiellini, è alla ricerca di un difensore centrale, e nelle ultimissime ore la dirigenza bianconera pare abbia fatto pervenire al D.G. Pierpaolo Marino un'offerta per assicurarsi le prestazioni del difensore partenopeo. A breve si sapranno i risvolti di questa trattativa.