-
Riferimento: De rerum combriccolae [8e1/2] - The end is nigh
ieri sera ho visto Coraline.
In 3D... cogli occhialetti prestati dalla videoteca: NA CIOFEGA.
Non so' se ha influito la qualità pessima della visione, ma pure la storia non mi ha entusiasmato :sisi: ... ho anche deciso che per i bambini è ancora troppo presto. Bah.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sava73
ieri sera ho visto Coraline.
In 3D... cogli occhialetti prestati dalla videoteca: NA CIOFEGA.
Non so' se ha influito la qualità pessima della visione, ma pure la storia non mi ha entusiasmato :sisi: ... ho anche deciso che per i bambini è ancora troppo presto. Bah.
Sai che anche a me non è sembrato tutto sto popò di capolavoro?
Esteticamente troppo dark e burtoniano per essere vero (si vede che ne sono nauseato, pure Burton ormai mi sembra copiare Burton), la storia poi è fin troppo cupa e non ha forza ma rotola via senza trasmettere un vero trasporto: non prende, angoscia e non coinvolge, mi ha lasciato l'amaro in bocca :sisi:
-
Citazione:
Ken Shabby
Esteticamente troppo dark e burtoniano per essere vero (si vede che ne sono nauseato, pure Burton ormai mi sembra copiare Burton)
Beh, non è che ti sembra, lo fa :uhm:
Che tra l'altro non so se è solo stanchezza per la sovraesposizione di una certa estetica senza aggiungere nuovi elementi da troppo tempo a questa parte, o se è proprio quell'estetica che non è più adatta :uhm:
(per rimanere in ambito burtoniano aggiungerei anche, con fine linguaggio critico, che Johnny Depp ha frantumato i coglioni :uhm: )
-
Citazione:
Olengard
Che tra l'altro non so se è solo stanchezza per la sovraesposizione di una certa estetica senza aggiungere nuovi elementi da troppo tempo a questa parte, o se è proprio quell'estetica che non è più adatta :uhm:
Credo che un elemento sia direttamente derivato dall'altro, perché un apparato estetico-formale (non parlo solo di fotografia ma di tutto il complesso, dal trucco alla musica, il "tono generale" insomma) ha senso finché sta addosso a qualcosa di vivo, quando sta e basta (come nella sposa cadavere), senza sotto niente, allora anche lui è fuori luogo. Che poi per rendere viva un'estetica ormai trita servirebbe una signora sostanza, mentre qua si va all'opposto, verso il vuoto :asd:
-
Secondo me Burton dovrebbe fare un film "normale". Potrebbe servirgli da metadone e farlo uscire dal tunnel di favolandia a tutti i costi.
-
Burton può morire gonfio, ma Coraline è di Sellick eh
-
Citazione:
Ken Shabby
Esteticamente troppo dark e burtoniano per essere vero (si vede che ne sono nauseato, pure Burton ormai mi sembra copiare Burton), la storia poi è fin troppo cupa e non ha forza ma rotola via senza trasmettere un vero trasporto: non prende, angoscia e non coinvolge, mi ha lasciato l'amaro in bocca :sisi:
Citazione:
Olengard
(per rimanere in ambito burtoniano aggiungerei anche, con fine linguaggio critico, che Johnny Depp ha frantumato i coglioni :uhm: )
Citazione:
Ken Shabby
Credo che un elemento sia direttamente derivato dall'altro, perché un apparato estetico-formale (non parlo solo di fotografia ma di tutto il complesso, dal trucco alla musica, il "tono generale" insomma) ha senso finché sta addosso a qualcosa di vivo, quando sta e basta (come nella sposa cadavere), senza sotto niente, allora anche lui è fuori luogo. Che poi per rendere viva un'estetica ormai trita servirebbe una signora sostanza, mentre qua si va all'opposto, verso il vuoto :asd:
:pippotto: ma anche :snob:
-
Citazione:
Nevade
Burton può morire gonfio, ma Coraline è di Sellick eh
Certo, peccato che il marchio di fabbrica sia lo stesso :sisi:
-
qualcuno ha visto la prima puntata dello jeff dunham show? :pippotto:
-
Citazione:
Ragnarokker
Spero stasera...
-
Citazione:
Ken Shabby
Sì, infatti uno degli esempi più riusciti recenti di un'estetica immaginifica e spesso gotica mi pare il cinema di Del Toro - però per dire nel Labirinto del fauno c'è, appunto, una signora sostanza, non solo perché il fantasy è innestato in un impianto realistico spesso crudo, ma anche perché di base ci sono delle cose da dire.
Però appunto ho quasi l'impressione che ormai per dare forza a un'estetica del genere sia necessario almeno in parte snaturarla, perché di per sé non ha più molto da dire. :uhm:
-
Citazione:
Seraph888
Secondo me Burton dovrebbe fare un film "normale". Potrebbe servirgli da metadone e farlo uscire dal tunnel di favolandia a tutti i costi.
non è capace.
Però un lui lei l'altro burtoniano :pippotto:
-
Citazione:
MrWolf
non è capace
Amen :asd:
(ehi, nell'altra frase avevo detto che rimanevo in ambito burtoniano, se non gli fanno fare il solito personaggino del ***** Depp va benissimo :bua: )
-
Citazione:
Olengard
Sì, infatti uno degli esempi più riusciti recenti di un'estetica immaginifica e spesso gotica mi pare il cinema di Del Toro - però per dire nel Labirinto del fauno c'è, appunto, una signora sostanza, non solo perché il fantasy è innestato in un impianto realistico spesso crudo, ma anche perché di base ci sono delle cose da dire.
Però appunto ho quasi l'impressione che ormai per dare forza a un'estetica del genere sia necessario almeno in parte snaturarla, perché di per sé non ha più molto da dire. :uhm:
Sai cosa?
No.
Del Toro ha portato quanto più male c'è nell'uso nell'immaginistico oggi, è una visione vacua, vuota, basata su poche rifiniture visive restano la maggior parte delle volte fine a se stesse, non c'è poetica ne visionarietà personale, solo mero mestiere.
Personalmente non mi piace, di tutte le sue cose quella che ho apprezzato di più forse è stato Hellboy 2 con tutti i difetti del caso, ma resta un autore che andrebbe ridimensionato (per me)
-
Citazione:
MrWolf
Però un lui lei l'altro burtoniano :pippotto:
Una romantic comedy con Julia Roberts! :o
-
Citazione:
Nevade
Sai cosa?
No.
Del Toro ha portato quanto più male c'è nell'uso nell'immaginistico oggi, è una visione vacua, vuota, basata su poche rifiniture visive restano la maggior parte delle volte fine a se stesse, non c'è poetica ne visionarietà personale, solo mero mestiere.
Personalmente non mi piace, di tutte le sue cose quella che ho apprezzato di più forse è stato Hellboy 2 con tutti i difetti del caso, ma resta un autore che andrebbe ridimensionato (per me)
Il labirinto del fauno è un buon esempio, Hellboy2 invece no. Troppo fragoroso, troppo sbrilluccicante ma privo di mordente, di un vero pathos narrativo.
Visivamente si distacca dallo stile, vabbè, diciamo pure Burton-Selickiano, pur restando tendenzialmente in un ambito fantastico-grottesco che, come macrogenere, può anche contenere entrambi. Però trovo che nella sua -finora- quasi assoluta ridondanza abbia potenzialmente ottime carte da giocare, il ciccione messicano.
Per Burton, io personalmente ho esultato quando ho visto Big Fish, mi sembrava poter essere la svolta. Lo è stato, in negativo :asd:
-
:pippotto:
meno male che sto per uscire... perchè in mezzo a tutta questa sapienza cinefila non saprei cosa spammare :asd:
-
Il Labirinto del Fauno è orrendo, è orrendamente patinato e scialbo, al livello di un qualsiasi Operazione Valchiria o Defiance, non bastano brevi innesti fantasy gratuiti mal gestiti a salvarlo dalla mediocrità.
-
Citazione:
sava73
meno male che sto per uscire... perchè in mezzo a tutta questa sapienza cinefila non saprei cosa spammare :asd:
Parliamo di fregna, sava, così magari li distraiamo :sisi:
-
Citazione:
Nevade
Il Labirinto del Fauno è orrendo, è orrendamente patinato e scialbo, al livello di un qualsiasi Operazione Valchiria o Defiance, non bastano brevi innesti fantasy gratuiti mal gestiti a salvarlo dalla mediocrità.
Non sono d'accordo.
Ora, non me lo ricordo abbastanza bene da mettermi qua a discutere sui perché e i percome, ma ricordo di non averlo trovato né orrendo né scialbo né patinato.
Non vedo in che universo Operazione Valchiria e Defiance possano c'entrare però :asd:
-
oggi fantascienza.com è piena di robetta interessante :pippotto:
Dopo District 9, Blomkamp torna al lavoro
niente male, curiosissimo attendo.
Da Battlestar Galactica a The Big Bang Theory
Questa l'aveva già postata Ragnar.. pero' aggiunce che è personaggio fisso in 24!!! Dice pure qualcosa in piu' sull'episodio di TBBT in questione :snob:
E se lasciassimo tutto in mano ai robot?
Questo era piu' da CONSIGLI PER GLI ACQUISTI ma ormai c'ero.. Lully ce lo prendiamo? Sembra fico! :o
Un'infinità di universi. Ecco esattamente quanti
( clikkando il link vi porterà all'articolo completo :snob: )
-
Citazione:
Il Somax
Parliamo di fregna, sava, così magari li distraiamo :sisi:
in effetti è un idea valida ... ma potrebbe non funzionare.
Ad esempio... la tettona del GF di quest'anno mi stà già sulle balle. Cosa fare? Stica.. contano solo le tette... oppure no, fermo e convinto, quel carattere di emme e quella faccia da schiaffi non si possono ignorare?? :pippotto:
tette :sbav:
:asd:
tette owna tutto sempre :snob:
-
Citazione:
Ken Shabby
Non sono d'accordo.
Ora, non me lo ricordo abbastanza bene da mettermi qua a discutere sui perché e i percome, ma ricordo di non averlo trovato né orrendo né scialbo né patinato.
Non vedo in che universo Operazione Valchiria e Defiance possano c'entrare però :asd:
La stessa visione della guerra plastica e banalizzata, lo stesso uso del dramma montato a tavolino, la fuga della realtà rilegata a meri intermezzi (riusciti se vogliamo nella loro microcosmo visivo, ma fini a se stessi) di una storia affrontata già mille e mille volte senza dare nulla di nuovo se non riproponendo la stessa struttura da lacrima facile.
-
Orgogliosamente ignoravo finora che fosse ricominciato quel fetecchioso spettacolo :asd:
-
Citazione:
Nevade
Mazza oh, l'aver trovato un film diverso da quello che ti aspettavi ti ha traumatizzato così a fondo? :lul:
-
visto Somy :sad: non ha funzionato!
Neva manco le ha viste le tette! :asd:
sul GF... per carità, manco io l'avrei saputo se non ci capitavo per sbaglio facendo zapping su canali Mediaset a "pagamento" presi solo per vedere la Lazio :chebotta:
-
Citazione:
Hellvis 2006
Mazza oh, l'aver trovato un film diverso da quello che ti aspettavi ti ha traumatizzato così a fondo? :lul:
Ancora co sta storia, anche La Sottile Linea Rossa era molto diverso da come me lo aspettavo però mi è piaciuto, Il Labirinto mi ha dato la stessa identica sensazione come ho detto degli altri mille-duemila-tremila film di "guerra" come Valchiria, Defiance e simili.
E' tutto estremamente banale piatto e costruito a tavolino, è stato elevato a "cult" per questa storia degli innesti fantasy che sinceramente non lo salvano.
Che vi sia piaciuto, che vi abbia emozionato fate un po come ***** di pare, ciò non toglie che resta un polpettone drammatico estremamente banale degno di un Paul Haggis e compagnia :caffe:
-
Citazione:
Ragnarokker
Citazione:
Nevade
Spero stasera...
Visto ora. Dura una ventina di minuti, sketch brevi da circa 5 minuti l'uno. Mi ha quasi ammazzato la seconda parte e la fine della terza. Promette bene, vediamo se non diventa troppo ripetitivo (d'altronde credo che i personaggi siano sempre i soliti, non so se ha intenzione di tirar fuori qualche altro pupazzo)...
-
l'ho vista pur'io prima. a me è piaciuta quella con walter :asd:
-
Sì dai, in effetti solo quella con Bubba J mi ha lasciato veramente indifferente, il resto era genericamente lolloso :asd:
-
Tornato da una due giorni a Londra devastante(partenza lunedì alle 5 tornato ieri notte all'1)
Lettotutto e per dimostrarlo vado di multiquotedelamuerte :asd:
Citazione:
Lull@by
Ieri sera ho guardato Twilight
e non ti vergogni? :no:
Citazione:
GauL2077
invece andate a vedere UP
visto sabato, molto carino :timido:
Citazione:
Jaqen
Nuoo mik, buona guarigione!
quindi michele è sopravvissuto? :o
Citazione:
Nevade
visto il pilota della prima di californication :rullezza:
Citazione:
Mus
:uhm: Anche te Marino?
Io ho votato Marino per il leader e sono ricaduto in Cofferati per la lista locale, speriamo di non pentirci...
Io non ho fatto in tempo a ritirare il certificato elettorale in comune e non mi hanno fatto votare, in compenso hanno fatto votare una signora extracomunitaria davanti a me :asd:
Comunque avrei votato anche io Marino :snob:
Citazione:
Seraph888
Giorno!
Ieri giocato a Torchlight fino ad addormentarmi al pc..
E' un miniDiablo con una spruzzata dello stile di World of Warcraft!! Anche la pergamena per l'identificazione e il teleport in città!
Stasera lo provo :rullezza:
-
Citazione:
Nevade
Ancora co sta storia, anche La Sottile Linea Rossa era molto diverso da come me lo aspettavo però mi è piaciuto, Il Labirinto mi ha dato la stessa identica sensazione come ho detto degli altri mille-duemila-tremila film di "guerra" come Valchiria, Defiance e simili.
E' tutto estremamente banale piatto e costruito a tavolino, è stato elevato a "cult" per questa storia degli innesti fantasy che sinceramente non lo salvano.
Che vi sia piaciuto, che vi abbia emozionato fate un po come ***** di pare, ciò non toglie che resta un polpettone drammatico estremamente banale degno di un Paul Haggis e compagnia :caffe:
No, Paul Haggis no.
-
-
-
-
Febbrrraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh
Però ancora niente spiriti dell'influenza passata e presente e futura :bua:
-
Citazione:
Jaqen
Febbrrraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh
Però ancora niente spiriti dell'influenza passata e presente e futura :bua:
No Jaquettino non ci abbandonare, chi ci guiderà allo sterminio di Torrette? :cattivo:
-
Ieri sera non c'era nessuno per giocare a LoL, però hanno aperto lo shop... :solo:
Per ora è inutile visto che al momento sono disponibili in "prova" tutti i campioni :asd:
-
:triste: povero Somy... lasciato solo in mezzo agli Skag :saltoallaschiena: :aaarbugh: