Visualizzazione Stampabile
-
Re: TITANIC (il transatlantico del BS)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jaqen
Come te la cavi con l'inglese? Perchè "The Battle for Spain" del succitato Beevor l'ho trovato un magnifico compendio.
Ah niente, ho visto che c'è anche in italiano.
In alternativa non erano male i libri di petacco e paul (quelli li ho letti in italiano), ma li ho trovati comunque qualche gradino sotto.
con l'inglese benino, ne ho letti anche altri... se c'è in italiano meglio, spero non traduca altieri :asd:
Citazione:
Gast0ne
lammerda :asd:
romanzo più sopravvalutato ever. e poi si svolge in portogallo, non in spagna :asd:
grazie, lo so, ma si parla molto anche della vicina spagna, molto di quel che succede nel libro è conseguenza di quanto succede durante la guerra di spagna.
cmq vista la fama che ha, ha deluso anche me, ma dire che è lammerda mi pare esagerato.
in ogni caso parlavamo di quanto è figo guillet e ci hai mandato al solito comunisti vs fascisti... piuttosto jaqen doveva intervenire su bologna milan, che siamo rimasti solo noi napoletani a sostenere l'onore felsineo
-
Ma ti sembra probabile che io entri in Bar Sport? E' MOOOOOOLTO più pericoloso di backstage, c'ho paura io :asd:
-
Citazione:
Jaqen
Ma ti sembra probabile che io entri in Bar Sport? E' MOOOOOOLTO più pericoloso di backstage, c'ho paura io :asd:
Fino ad un 5-6 anni fa sì, ma negli ultimi anni la sezione si è fin troppo calmata. Ora come ora, è più pericoloso postare in Schede video
-
coff coff...movie machine...coff coff
-
Citazione:
Gast0ne
coff coff...movie machine...coff coff
Eccolo là, lo stavo aspettando :asd:
-
intanto segnalo che a quanto pare il super-botto illegale di questo capodanno si chiama O' Sprèd.
almeno hanno fantasia :asd:
-
-
-
-
Citazione:
Vitor
intanto segnalo che a quanto pare il super-botto illegale di questo capodanno si chiama O' Sprèd.
almeno hanno fantasia :asd:
http://2.bp.blogspot.com/-x5blNPiJCC...%2Bpicture.jpg
-
mazza che tope le colombiane:
http://www.blitzquotidiano.it/wp/wp/...11est_9711.jpg
o saranno tutte rifatte e con le protesi riempite di coca?
-
si rifanno in troppe- :facepalm:
-
Alberace che significa Lenceria?
-
-
Oh...ma allora saranno ospiti del "Se non ora quando-oh" Show :sisi:
-
Colombian girls, Y U NO SHOW CAMELTOE?!
-
-
Citazione:
dualismo_2000
Colombian girls, Y U NO SHOW CAMELTOE?!
Mi indigno!!!! :mad:
Il solito abuso del corpo femminile. :snob:
Paola Concia is not amused....:nonsifa:
-
ecco io livigno la devo ancora capire... perchè loro si e io no? :asd:
Perchè possono guadagnare di piu' vendendo macchine fotografiche ed elettronica praticamente poco sotto il prezzo normale facendoci una mega cresta? l'ultima volta che son stato li il diesel era 0.77 . fatto il pieno con 35 euro.
-
Citazione:
Gnappo_gheyz
l'ultima volta che son stato li il diesel era 0.77 . fatto il pieno con 35 euro.
Bof, l'alto ieri il pieno l'ho fatto con 30 euro....:sisi:
Devo solo trovare un modo di fare andare il tagliaerba in autostrada....:asd:
-
Citazione:
Gnappo_gheyz
ecco io livigno la devo ancora capire... perchè loro si e io no? :asd:
Perchè possono guadagnare di piu' vendendo macchine fotografiche ed elettronica praticamente poco sotto il prezzo normale facendoci una mega cresta? l'ultima volta che son stato li il diesel era 0.77 . fatto il pieno con 35 euro.
Citazione:
Il comune di Livigno gode dello status di zona extradoganale, in forza della Legge 17 luglio 1910, n. 516 (GU n. 180 del 02/08/1910), ed è pertanto esente da alcune imposte, come ad esempio l'IVA. Questo status, comune anche alla vicina località engadinese di Samnaun, ha favorito lo sviluppo turistico a partire dalla fine degli anni Cinquanta. Le origini della zona franca risalgono alle speciali deroghe che la comunità locale riuscì ad ottenere, sin dal 1538 dalla Contea di Bormio, successivamente confermate da normative e convenzioni succedutesi nel corso dell'Ottocento e del Novecento.
I prezzi delle merci vendute a Livigno sono esenti IVA. Chi visita Livigno trova conveniente l'acquisto di tabacchi, zucchero e alcoolici, nonché merci di maggior pregio di cui occorre verificare la convenienza (profumi, orologi ecc.), le merci acquistate devono rimanere entro i limiti stabiliti dalle tabelle doganali. È pure conveniente il rifornimento di carburante: si noti che è possibile esportare solo il carburante contenuto nei serbatoi dei veicoli medesimi (quindi si può fare un pieno senza particolari limiti) oppure in taniche omologate aventi capienza non superiore a 10 litri, pena severe sanzioni.
La particolare situazione doganale ha creato una situazione anomala di "turismo commerciale" cioè di un rilevante trasferimento di persone che si spostano prevalentemente per acquistare a prezzi più favorevoli. Tale situazione è anche evidente nella alta densità, struttura e dimensione dei negozi.
L'originario principale motivo della nascita della zona franca era correlata all'isolamento che ha lungamente caratterizzato questa località; si pensi che sino all'inverno del 1952/53 (anno di avvio dell'apertura invernale del Passo del Foscagno) la comunità di Livigno rimaneva completamente priva di qualsiasi via di comunicazione con il resto del mondo per l'intero inverno, dalle prime nevicate autunnali fino allo scioglimento delle nevi nella primavera.
:boh2:
-
Era una domanda retorica :bua:
Si appunto... perchè nel 53 finiva sotto la neve e per roba risalente alla Contea Di Bormio del sedicesimo secolo.
Possiam dire che son superate? Altrimenti valgono anche le regioni a statuto speciale, basta saperlo che mi trasferisco di 15 km e vado a vivere in Friùl.
-
Beh oddio, nel 2006 ci ho fatto un Capodanno che non ti dico come mi sono divertito a scendere dal Foscagno sotto una nevicata apocalittica :bua:
Per me si può fare tutto :boh2:
-
Citazione:
Beh oddio, nel 2006 ci ho fatto un Capodanno che non ti dico come mi sono divertito a scendere dal Foscagno sotto una nevicata apocalittica :bua:
Ok, evento eccezionale, nel '50 immagino che fosse come il passo dei ghiacciai di Ice Age ovvero impossibile da attraversare. Ma al giorno d'oggi direi che quel genere di nevicate non crea piu' problemi di quanto li possa creare la nebbia (e parlo di non riuscire a vedere il cofano) e gli allagamenti in veneto degli ultimi anni.
Insomma, mi sembrano agevolazioni sproporzionate, ma mi pare che siam d'accordo.
-
Citazione:
Gnappo_gheyz
Ok, evento eccezionale, nel '50 immagino che fosse come il passo dei ghiacciai di Ice Age ovvero impossibile da attraversare. Ma al giorno d'oggi direi che quel genere di nevicate non crea piu' problemi di quanto li possa creare la nebbia (e parlo di non riuscire a vedere il cofano) e gli allagamenti in veneto degli ultimi anni.
Insomma, mi sembrano agevolazioni sproporzionate, ma mi pare che siam d'accordo.
Boh, a me non viene in tasca niente se riportano Livigno al normale regime fiscale. Si tratta di un paese microscopico in cui non è che tu possa nemmeno trasferire capitali o che altro.
-
Citazione:
Sarpedon
Mi indigno!!!! :mad:
Il solito abuso del corpo femminile. :snob:
Paola Concia is not amused....:nonsifa:
Cantagliele zioccaro, cantagliele! :mad:
E aggiungo: pure la Carfagna e Isabella Ferrari are not amused at all! :no:
...oh wait :uhm:
E comunque, pure Margherita Hack is not amused!
-
Isabella Ferrari, non Paola :asd:
-
Citazione:
Vitor
Isabella Ferrari, non Paola :asd:
Deformazione professionale, quando ti passano per la testa le 40/50enni yummose il sangue non arriva bene o non uniformemente :asd:
E comunque, nemmeno Paola Ferrari is amused :nono:
-
E' già stato detto che nemmeno la CGIL paga l' ICI per le sue sedi ? :fag:
-
Citazione:
Chiwaz
Susanna Camusso is not amused :nono:
P.S.: Credo d'averne sentito parlare si, era una radio clandestina che trasmette brevi messaggi registrati un paio di volte al giorno, gestita da due ex sindacalisti espulsi con disonore, ora braccati dall'Interpol e dalla Spectre.
-
Citazione:
Chiwaz
c'è la libertà di culto. :asd:
-
Eh infatti :asd:
Anche perché la motivazione è praticamente la stessa, ovvero che vi si svolgano attività di utilità sociale.
-
Citazione:
Chiwaz
ovvero che vi si svolgano attività di utilità sociale.
una volta, magari :asd:
-
tra i sindacalisti e i preti è na bella lotta :asd:
-
Catapulta anche per quelli la.
-
Ve la ricordate questa?
Old di almeno 10 anni :asd:
http://www.bastardidentro.it/node/view/23603
-
Scusate, ma quanto è ridicola la Camusso? :rotfl: + :facepalm:
"Un governo tecnico non può riformare le pensioni" :facepalm:
Perchè, le pensioni no e QUALUNQUE ALTRA COSA sì? :rotfl:
-
Citazione:
Chiwaz
http://www.cgil.it/DettaglioDocumento.aspx?ID=17919
http://archivio-radiocor.ilsole24ore...-uil-paghiamo/
Lo sentivo dire anche da Pini l'altra mattina a Omnibus che i sindacati non pagano l'ICI perchè associate a onlus.Ma a quanto pare non è vero.
-
si è confusa la Camusso, perdonatela.
voleva dire: "Un governo non può riformare le pensioni." :sisi:
così è più chiaro?
-
Cronaca di politica locale AKA lo sfogo del politico AKA "Governare gli italiani non è difficile, è inutile"
Premessa: sono in politica da circa 2 anni e sono diventato consigliere di circoscrizione da circa 1 mese al posto di uno che s'è dimesso. Sono all'opposizione quindi non posso fare molto ma in questo periodo ho rotto le palle un po' in giro per cercare di risolvere una situazione che vado ad esplicare:
abito davanti ad un'importante scuola di livello nazionale ed essendo una scuola che fa pagare una retta annuale,anche salata, per la mensa privata è principalmente frequentata da figli di papà. Molti di questi hanno una cosa che mi fa incazzare: non i soldi, non la spocchia, non il moncler lucido che sembra un sacco per l'immondizia, ma la MINICAR!!!
Sì, quell'insulso oggeto che infesta oramai ogni città e che tanti automobilisti e residenti fa bestemmiare. Bene i suddetti tendevano a parcheggiare nel posto riservato ai residenti senza avere nessun permesso e senza che i vigili potessero fare la multa perchè non esistevano posti adibiti a loro.
Allora per tornare all'inizio, sono riuscito,dopo aver penato 3 settimane tra i vari uffici, a far "costruire" 2 posti APPOSITAMENTE per queste minicar (quindi più piccoli) con apposito pannello con scritto "P" x quadricicli, in modo tale che i residenti avessero 2 posti in più e loro potessero parcheggiare in posti appositi.
Il risultato è in foto:
Ora ditemi voi se non devo far saltare in aria tutto