Non sapevo l'aveste vinta voi :asd:
Visualizzazione Stampabile
Sempre divertente vedere gli hellvis che si riscoprono un po' napoletani :lol:
Cmq visto il livello del gioco espresso dalle due squadre, gli sceicchi avranno pensato che avrebbero speso meglio i loro soldi se li avessero usati per innaffiare il deserto
Oramai non mi incazzo manco più, solita juve da coppa fuori dall'italia. :asd:
Ma notizie da napoli? :asd:
Sapete che per loro una vittoria contro la juve equivale ad una finale di intercontinentale, vero? :asd:
Secondo me chi batte la Juve in una finale non dovrebbe manco festeggiare dopo, ma prima.
vabbe quando arrivi ai calci di rigore ci puo stare di perdere. siamo stati un pò fessi, due volte in vantaggio e ci siamo fatti rimontare.
senza contare che per ben due volte dal dischetto abbiamo avuto il colpo del ko e non l'abbiamo sfruttato :asd:
comunque abbiamo perso una finale di supercoppa,stop. se devo scegliere meglio lo scudo e/o la coppa italia.
per il napoli questa probabilmente era l'unica possibilità per alzare un trofeo,ma la juve punta a ben altro.
Esatto.
Sarebbe stato meglio vincere la Supercoppa, ovviamente. Ma sul campo ho visto una buona partita considerando la condizione della squadra di queste settimane e il punto della stagione. La Juve ha controllato abbastanza bene l'avversario ma non avuto né gambe né testa per chiudere la partita quando ha potuto, sprecando diversi matchball, e alla fine ha pagato per la reazione di un Napoli ben più motivato :boh2:
Per la Juve questa era l'ennesima "finale" nell'ultime settimane tra corsa scudetto e qualificazione agli ottavi. Ci sta arrivare a questa partita "scarichi" sia fisicamente che mentalmente, anche perché appagati da due risultati di fine anno positivi: qualificazione raggiunta e panettone da primi in classifica. Viceversa,per il Napoli era la partita più importante di questi mesi...forse dell'intera stagione.
Eppure in campo la Juve non è stata né schiacciata né umiliata dal Napoli (facendomi perdere una cazzo di bolletta :mad:) ma, anzi, ha avuto tantissime occasioni per chiudere la partita in maniera vittoriosa, sia nei 120' che nella lotteria dei rigori.
Due considerazioni:
- Evra, nella metà campo avversaria, è sicuramente il nostro miglior esterno: grande facililità di palleggio, capace di saltare l'uomo, eccellente nei cross (son 2-3 gare che sfodera delle rasoiate rasoterra deliziose). E' in crescita partita dopo partita. Nella nostra metà campo, invece, è una specie di telepass :chebotta:
- Vidal. Osceno. Il migliore nei tre anni della gestione Conte ... osceno in questi mesi. Ha sprecato 2-3 occasioni da gol ( e vabbè) ma a livello di pressing è nullo. Passeggia per il campo e zero grinta. Un morto che cammina.
Non riesco a capire perché Allegri ha sostituito Pirlo anziché Vidal :boh2:
La spiegazione plausible è che serviva più dinamismo in avanti per cui ha messo dentro Pereyra, ma togliendo dalla trequarti un giocatore come Vidal che garantiva (in linea teorica) copertura e pressing in fase di non possesso serviva qualcuno che coprisse maggiormente la zona centrale (Marchisio spostato), per cui ha fatto uscire Pirlo
Si ma Vidal ha sbagliato lo sbagliabile
Comunque chi ha la responsabilità di tutto è chiellini, vergognoso nel primo gol del pari di higuain è ridicolo dal dischetto. Si ritirasse.
Sulla storia che questo era un trofeo minore che valeva poco non posso essere più in disaccordo. Più si vince, meglio è. Pure le coppette.
La partita non la posso commentare perchè non l'ho vista. Mi piazzo davanti alla tv alle 20.45 per vederla e scopro che è tutto finito :stress:
Mi pare di capire che a parte le costanti di quest'anno (Vidal lammerda e Llorente quasi), ci sia stata una difesa ballerina ... col taglialegna protagonista .
Peccato comunque.
Chiellini le proprie responsabilità ce le ha per quel che ha sbagliato in partita, per il resto sono dell'idea che i rigori li sbaglia chi ha le palle di tirarli. Quando si va ad oltranza le gerarchie non le sceglie più l'allenatore, va avanti chi se la sente e si tira indietro chi non se la sente. E non è possibile che un difensore centrale dai piedi non proprio raffinati sia costretto a scavalcare un trequartista o un terzino che calca i migliori palcoscenici da più di un decennio.
FerroDaStiroChiellini si conferma quello che ultimamente è....un buon difensore in evidente fase calante, con due piedi pessimi.
Peccato solo il gol a due minuti dalla fine.
Immenso Buffon.
Ma infatti, sembra la storia della Volpe che non arriva all'Uva e dice che e' acerba, era da vincere x come si erano messe le cose nel secondo tempo Suppl. e basta, ma abbiamo sta cazzo di tendenza una volta fatto un goal ad arretrare il baricentro e far avanzare l'avversario. Sul 2-1 dovevi solo tenere palla ed evitare che si avvicinassero troppo in area. Sui rigori lasciamo perdere, il Chiello e' andato a batterlo perche' Evra' "non se l'e' sentita"....
Poi un appunto sul luogo dell'appuntamento, va bene i 3mln da dividersi, ma porca paletta, uno stadio di 14.000 persone, ma dico, e neanche pieno, non era meglio farla a Roma, almeno facevano il tutto esaurito, oppure a Torino?
se ti tremano le gambe per la supercoppetta italiana, buona fortuna per la CL :asd:
Tristemente vero :asd:
Qualcuno posti il rigore di Chiellini perche' mi sono fatto delle grasse risate a vedere anche la panoramica dentaria di Marotta, dopo il facepalm ovviamente... :asd: anzi no...
https://vine.co/tags/chiellini
Vidal e dinamismo, ora, non sono associabili :bua:
Vidal oltre a sbagliare lo sbagliabile (cit) è stato disastroso in fase di copertura. Sarebbe stato meglio mettere, non so, Padoin a centrocampo e Ogbonna a fare il terzino...
Il cileno è stato davvero imbarazzante in fase di pressing.
Ricordo in una delle ultime azioni dei tempi supplementari (forse quella prima del loro 2-2): la difesa riesce a deviare una palla,di testa, sulla fascia dx a due passi da vidal che prova a raggiungerla a passo di novantenne...Goulam da millemila km riesce ad arrivare prima sulla palla ... Vidal prova a contrastarlo ma viene saltato facilmente dal giocatore del Napoli che la ributta in area. Un azione che mi è rimasta ben impressa nella memoria perché ho bestemmiato come uno scaricatore di porto :asd: Dov'è finito il Vidal degli anni scorsi ?