Guardando grafica, trama, enigmi, carisma, colonna sonora etc
Qual'è stata la migliore avventura di tutti i tempi?
Visualizzazione Stampabile
Guardando grafica, trama, enigmi, carisma, colonna sonora etc
Qual'è stata la migliore avventura di tutti i tempi?
A pari merito: The Secret of Monkey Island e Indiana Jones and The Fate of Atlantis e un pelino più in giù Monkey Island 2
Qualsiasi altra avventura viene, almeno, 3 gradini più in basso :sisi:
facciamo così, qual è la seconda miglior avventura, dando per scontato che Atlantis è al primo posto?
Myst IV : Revelation, tallonata da Grim Fandango (2°) e Syberia (3°).
:ciaociao:
Luca.
day of the tentacle!!!! :)
Monkey Island 2, Broken Sword e Grim Fandango.
The DIG
Monkey Island 1 e 2
al secondo gradino
Grim Fandango, Indiana Jones and the fate of Atlantis e Day of the Tentacle
poi sotto il resto imo:sisi:
Syberia,
tutto il resto potrebbe tranquillamente non esistere.
Tra l'altro Syberia non solo è l'avventura grafica più bella di tutti i tempi, ma è anche il 2° film più bello di tutti i tempi dopo "2001: Odissea nello spazio".
io avrei qualche dubbio su syberia, secondo me non riesce a superare le avventure firmate lucas :nono:
Grim Fandango e The Dig
I due Monkey Island, Broken sword 1 e the DIG, dimenticavo G.K.1.
monkey island 1 e 2
gabriel knight 1 2 3
maniac mansion
zack mckraken
la saga di Runaway
Sicuramente i primi due Monkey Island, The Dig, Gabriel Knight e Indiana Jones and the Fate of Atlantis (a proposito di quest' ultimo, ricordo ancora il commento di un mio compagno di classe "Si, è carino, ma pesa troppo!" Mi chiedo come commenterebbe i giochi odierni).
Mi son piaciute moltissime "-.- ma ai primissimi posti...
1) Phantasmagoria
2) Amerzone
3) Black Dhalia.
Seguono a ruota: Broken sword 1 & 2, Discworld, Dracula, Black Mirror, Riven, Day of the Tentacles (quest'ultimo l'ho visto lurkando in rigoroso silenzio dal di sopra della spalla di un'amica in preda agli effetti d'astinenza da vecchie aventure grafiche Lucas...Della serie "guardare ma non toccare..."-.-).
Troppe da citare.
Io sono molto propenso a dire Grim Fandago, ma le magagne con il sistema di controllo lo intaccano un po'. L'altra che direi è Gabriel Knight 3.
Gabriel Knight 3 ha degli enigmi STUPENDI ma Beneath a steel sky è il mio preferito..compatto e divertentissimo
Grim Fandango in particolare è piaciuto molto anche a me, mi ha fatto quasi sbavare per storia, caratterizzazione dei personaggi (TUTTI!!!) e grafica, fantastica ancora oggi, figuriamoci per quei tempi. peccato però per il sistema di controllo: la tastiera per una AG? eresia!!!!
spezzerò sempre una lancia a favore del RIGOROSO punta e clicca! per cui...LODE a Monkey Island 3 e Broken Sword (il primo), me li sono giocati tutti d'un fiato!! recentemente il punta e clicca è stao ripreso con Dracula Origin: peccato sia così corto, ma è splendido! abbiamo un mouse, per piacere USIAMOLO!!!!
grim fandango senza dubbio :sisi:
nessuno dice full throttle? strano
mi sorprende che nessuno abbia tirato in mezzo monkey island 3 che, almeno per me, è il migliore della serie (senza nulla togliere ai primi due, ma togliendo tutto quello che volete al 4 :asd:)