Re: Slumdog Millionaire by Danny Boile
Meraviglia questo film.
A mani basse il miglior film visto dall'inizio della stagione autunnale del 2008 (e forse anche dell'intero anno).
Sottovalutatissmo (come sempre) in questo paese di pecoroni, in America mi pare abbia conquistato 4 golden globe (e spero concorra anche per gli oscar).
E' un Big Fish bollywoodiano più duro e crudo.
Bellissima l'attrice che interpreta la l'amata da grande.
In realtà c'era già il topic aperto da Slyverr su sto film.
che vedrò appena lo troverò in qualche cinema
Un boyle minore ma molto carino, la tipa è strafigherrima
considerando che ne parlano tutti molto bene e ch mi piace molto danny boyle, lo vedrò sicuramente questo
Ma chiaramente no cinema eh :look:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nevade
Ma chiaramente no cinema eh :look:
:uhm:
è uscito un po' ovunque e ha fatto anche un buon successo se non sbaglio :/
Peccato che "un po' ovunque" non corrisponda ai "cinema vicino casa" :\
nel novarese non si è visto nemmeno col binocolo, pensare che in certi multisala danno ancora mamma mia!
Dalle mie parti si è visto, nella multisala solo una settimana, nel piccolo cinema in centro storico a 3/4 sale è rimasto due, il che è tutto dire (e io ovviamente sono andato nel secondo).
Molto molto bello, girato in maniera splendida, bravi gli attori, ottime musiche, bell'omaggio all'India e storia tutto sommato ordinaria ma con l'escamotage del milionario diventa davvero interessante.
Concordo con chi l'ha paragonato a Big Fish: anche questo richiesta capacità di sognare, staccarsi, proiettarsi nella storia: come è successo a chi era con me, i cinici e disillusi lo troveranno banale e insulso, non riuscendo a leggere oltre.
Uno dei migliori dell'anno, sicuro.
Citazione:
Ken Shabby
In realtà c'era già il topic aperto da Slyverr su sto film.
Chiedo scusa, non l'avevo visto :blush:
Citazione:
ssj100
Chiedo scusa, non l'avevo visto :blush:
tranquillo, come direbbe la buon'anima di Mrwolf (c'eranche un'altro mod in sta sezione :uhm:) "continuate con questo che la canna da pesca l'ho lasciata alla casa al lago"
neva ah ora capisco.
dai che se siamo fortunati quest'anno riusciamo a vederci natale a rio in tre sale diverse della stessa multisala! Fico! :o
Citazione:
Ken Shabby
neva ah ora capisco.
dai che se siamo fortunati quest'anno riusciamo a vederci natale a rio in tre sale diverse della stessa multisala! Fico! :o
http://i.zpravy.cz/05/123/lncl/BLHfdc2f_berlusconi.jpg
l ho apprezzato anche io ma mi è rimasto un sentore abbastanza forte di paraculaggine. Cioè tutta la storia dell' omaggio a bollywood sia per temi che per stile (evidentissimi entrambi) mi sembrano fatti ad hoc per compiacere noi spettatore "occidentali". nessuno ha avuto la stessa impressione?
Che lo stile del film sia occidentale non lo discuto (Boyle è cmq europeo), però non c'ho visto molto "omaggio a bollywood". :boh2:
Citazione:
Alfio
l ho apprezzato anche io ma mi è rimasto un sentore abbastanza forte di paraculaggine. Cioè tutta la storia dell' omaggio a bollywood sia per temi che per stile (evidentissimi entrambi) mi sembrano fatti ad hoc per compiacere noi spettatore "occidentali". nessuno ha avuto la stessa impressione?
Sì, io. Però non in maniera troppo becera.
Anche io, anche se non l'ho ancora visto, ma al 99% mi farò condizionare e ce la vedrò, grazie tante.
:look:
:asd:
Devo dire, pensavo un po' meglio. Ma comunque mi è piaciuto abbastanza (rovinato dall'averlo visto doppiato, sigh), chiaro che il punto nevralgico è nel presentare il suo sfacciato impianto teleologico, e la sua riuscita su come riesce a farlo "digerire" allo spettatore (facendolo dalla prima inquadratura, eppure eppure mi sarei aspettato che Boyle ci giocasse di più per ribadirlo un po'). Alla fine, ed è un paradosso, manca un po' di necessità, forse.
le voci dei bambini piccoli sono effettivamente insopportabili :/
Citazione:
MrWolf
Devo dire, pensavo un po' meglio. Ma comunque mi è piaciuto abbastanza (rovinato dall'averlo visto doppiato, sigh), chiaro che il punto nevralgico è nel presentare il suo sfacciato impianto teleologico, e la sua riuscita su come riesce a farlo "digerire" allo spettatore (facendolo dalla prima inquadratura, eppure eppure mi sarei aspettato che Boyle ci giocasse di più per ribadirlo un po'). Alla fine, ed è un paradosso, manca un po' di necessità, forse.
http://www.pupia.tv/includes/tiny_mc...i_dubbioso.jpg