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[Circolino]Questo gioco può muovere personaggi da 200 poligoni l'uno!!!
Aaaaaaaaah, quando i poligono si potevano quasi contare a occhio nudo!
http://www.klaxxx.com/public/sega/vi...-fighter-1.jpg
http://www.klaxxx.com/public/jeu-vid...kken-1-ps1.jpg
http://static2.filefront.com/images/bilvgdyhaz.jpg
Poche pippe mentali, si parlava solo di macinarne il più possibile, gli effetti venivano cmq dopo :sisi:
Che rivoluzione quando la VooDoo2 ne fagocitava ben 3M e la potenza delle schede grafiche si calcolava soprattutto in questi termini!
Ora, tutto è bellissimo, ma graficamente non vedremo mai più gli enormi avanzamenti che ogni anno si avevano con sequel e nuovi giochi :sad:
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Re: [Circolino]Questo gioco può muovere personaggi da 200 poligoni l'uno!!!
Non è vero, ancora oggi i miglioramenti si vedono eccome anche a distanza di un singolo anno, nonchè da sequel a sequel.
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Re: [Circolino]Questo gioco può muovere personaggi da 200 poligoni l'uno!!!
ho fatto fatica a capire l'immagine di tomb raider :asd:
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Re: [Circolino]Questo gioco può muovere personaggi da 200 poligoni l'uno!!!
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Originariamente Scritto da
Uzi Rider
Non è vero, ancora oggi i miglioramenti si vedono eccome anche a distanza di un singolo anno, nonchè da sequel a sequel.
Vero :sisi: A differenza del 2d che ormai non sente più il peso degli anni, il 3d non è ancora arrivato alla maturità :sisi:
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Re: [Circolino]Questo gioco può muovere personaggi da 200 poligoni l'uno!!!
boh? a me i giochi recenti, specialmente se della stessa casa di sviluppo paiono come grafica tutti uguali :sisi:
sarà anche perche generalmente tendo ad eliminare tutti gli effetti dal menù opzioni, dei quali me ne frega poco e niente :asd:
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Re: [Circolino]Questo gioco può muovere personaggi da 200 poligoni l'uno!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nanatsusaya
Poche pippe mentali, si parlava solo di macinarne il più possibile, gli effetti venivano cmq dopo :sisi:
Dissento, spesso si usavano più effetti possibile per mascherare le squadrature.
Chiaramente non sto parlando di roba tipo bump mapping :asd:
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Re: [Circolino]Questo gioco può muovere personaggi da 200 poligoni l'uno!!!
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Originariamente Scritto da
manuè
sarà anche perche generalmente tendo ad eliminare tutti gli effetti dal menù opzioni, dei quali me ne frega poco e niente :asd:
un po' come guardarsi un blueray in bianco e nero su un crt :asd:
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Re: [Circolino]Questo gioco può muovere personaggi da 200 poligoni l'uno!!!
Beh dai, secondo me i salti,da qualche anno, sono meno visibili rispetto a prima!
Rozen: ai tempi c'era il fantastico Z-buffer e il Lens Flare :asd:
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Re: [Circolino]Questo gioco può muovere personaggi da 200 poligoni l'uno!!!
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Originariamente Scritto da
manuè
boh? a me i giochi recenti, specialmente se della stessa casa di sviluppo paiono come grafica tutti uguali :sisi:
sarà anche perche generalmente tendo ad eliminare tutti gli effetti dal menù opzioni, dei quali me ne frega poco e niente :asd:
Magari perchè usano tutti lo stesso motore grafico :look:
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Re: [Circolino]Questo gioco può muovere personaggi da 200 poligoni l'uno!!!
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Re: [Circolino]Questo gioco può muovere personaggi da 200 poligoni l'uno!!!
Driller e Total Eclipse su amstrad cpc. :sisi:
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Re: [Circolino]Questo gioco può muovere personaggi da 200 poligoni l'uno!!!
Secondo me il 3D invecchia molto male rispetto al 2D!
Comunque, vi ricordate il Lens flare? Lo mettevano dappertutto per far vedere che c'era! :asd:
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Re: [Circolino]Questo gioco può muovere personaggi da 200 poligoni l'uno!!!
come ora il fastidiosissimo bloom..
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Re: [Circolino]Questo gioco può muovere personaggi da 200 poligoni l'uno!!!
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Originariamente Scritto da
Nanatsusaya
Beh dai, secondo me i salti,da qualche anno, sono meno visibili rispetto a prima!
Rozen: ai tempi c'era il fantastico Z-buffer e il Lens Flare :asd:
Se la pensi davvero così prova a guardarti, esempio a caso, i primi titoli per 360 e quelli venuti l'anno successivo e poi quelli di quest'anno, anche quelli ancora non pubblcati. La differenza è enorme, texture, effetti a schermo e poligoni aumentano esponenzialmente di anno in anno. Non abbiamo ancora raggiunto il collo di bottiglia in cui sembra tutto uguale.
Facciamo un esempio pratico: prendete Lost Planet e mettetelo faccia a faccia con Devil May Cry 4. La differenza tra i due è piuttosto notevole.
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Re: [Circolino]Questo gioco può muovere personaggi da 200 poligoni l'uno!!!
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Originariamente Scritto da
Uzi Rider
Non è vero, ancora oggi i miglioramenti si vedono eccome anche a distanza di un singolo anno, nonchè da sequel a sequel.
sono daccordo,
da un sequel all'altro le differenze grafiche sono nel 90 % dei casi evidenti (e notevoli).
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Re: [Circolino]Questo gioco può muovere personaggi da 200 poligoni l'uno!!!
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Originariamente Scritto da
Nanatsusaya
Aaaaaaaaah, quando i poligono si potevano quasi contare a occhio nudo!
Poche pippe mentali, si parlava solo di macinarne il più possibile, gli effetti venivano cmq dopo :sisi:
Che rivoluzione quando la VooDoo2 ne fagocitava ben 3M e la potenza delle schede grafiche si calcolava soprattutto in questi termini!
Ora, tutto è bellissimo, ma graficamente non vedremo mai più gli enormi avanzamenti che ogni anno si avevano con sequel e nuovi giochi :sad:
Si chiama legge dell'utilità marginale decrescente ( http://www.simone.it/newdiz/newdiz.p...ario=6&id=1816 ). Per te i miglioramenti grafici oltre una certa soglia sono ininfluenti, e chi gioca da 15-20 anni può capirti benissimo, ma semplicemente non è vero. Il vero problema sono i giochi che ogni anno rispuntano come funghi solamente con miglioramenti grafici minimi, senza mutamenti al gameplay, etc....almeno secondo me. Il primo Tomb Raider per esempio ha dato vita proprio ad un nuovo genere, prima solo in 2d.
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Re: [Circolino]Questo gioco può muovere personaggi da 200 poligoni l'uno!!!
Da piccolo i giochi per N64 e PS1 mi sembravano fotorealistici... beata gioventù! :sisi:
Ricordo quando dissi, riferendomi a Fifa 99 per PS1: "Guarda che grafica!"
http://img.gamespot.com/gamespot/ima..._screen002.jpg
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Re: [Circolino]Questo gioco può muovere personaggi da 200 poligoni l'uno!!!
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Originariamente Scritto da
Adam Li
La prima volta che vidi lo spot di fifa 97 rimasi folgorato perchè per un secondo pensai che le immagini del gioco fossero vere! :asd:
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Re: [Circolino]Questo gioco può muovere personaggi da 200 poligoni l'uno!!!
Questo è successo un po a tutti in quel periodo, i primi barlumi di 3D colpivano duro sui nostri cervellini innocenti :asd:
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Re: [Circolino]Questo gioco può muovere personaggi da 200 poligoni l'uno!!!
io ricordo ancora sega worldwide soccer, altro che fifa... :lul:
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Re: [Circolino]Questo gioco può muovere personaggi da 200 poligoni l'uno!!!
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Originariamente Scritto da
Uzi Rider
Se la pensi davvero così prova a guardarti, esempio a caso, i primi titoli per 360 e quelli venuti l'anno successivo e poi quelli di quest'anno, anche quelli ancora non pubblcati. La differenza è enorme, texture, effetti a schermo e poligoni aumentano esponenzialmente di anno in anno. Non abbiamo ancora raggiunto il collo di bottiglia in cui sembra tutto uguale.
Facciamo un esempio pratico: prendete Lost Planet e mettetelo faccia a faccia con Devil May Cry 4. La differenza tra i due è piuttosto notevole.
prendi GOW del 2006 e poi prendi un qualsiasi titolo non epic uscito nel 2008, non sempre è così.
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Re: [Circolino]Questo gioco può muovere personaggi da 200 poligoni l'uno!!!
Certo le eccezioni ci sono ovviamente, esempio, tra rainbow six vegas 1 (2006) e 2 ( 2008 ) non c'è praticamente alcuna differenza, se non delle texture appena migliori. Ma il livello generale si alza comunque di anno in anno, anche tra GoW 1 e 2 c'è un abisso (ovvero: anche se GoW ha settato certi standrd difficilmente superabili, li ha superati a sua volta in maniera notevole, non impercettibile)
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Re: [Circolino]Questo gioco può muovere personaggi da 200 poligoni l'uno!!!
GOW2 lo devo ancora vedere :uhm:
Cmq ecco, secondo me ci sono stati periodi dove il salto e' stato di molto maggiore.
che ne so', quando usci' MGS2 sulla ps2, Quake III rispetto ai giochi dello stesso periodo; piu' recentemente, DooM3 o Far Cry o HL2 hanno segnato un enorme salto grafico rispetto a giochi dello stesso anno.
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Re: [Circolino]Questo gioco può muovere personaggi da 200 poligoni l'uno!!!
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Originariamente Scritto da
manuè
boh? a me i giochi recenti, specialmente se della stessa casa di sviluppo paiono come grafica tutti uguali :sisi:
sarà anche perche generalmente tendo ad eliminare tutti gli effetti dal menù opzioni, dei quali me ne frega poco e niente :asd:
E allora è solo colpa tua. Prova a mettere tutto al massimo e vedi che la differenza si nota. :sisi:
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Re: [Circolino]Questo gioco può muovere personaggi da 200 poligoni l'uno!!!
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Originariamente Scritto da
Adam Li
Da piccolo i giochi per N64 e PS1 mi sembravano fotorealistici... beata gioventù! :sisi:
Ricordo quando dissi, riferendomi a Fifa 99 per PS1: "Guarda che grafica!"
LOL, io non ho mai elogiato la grafica di un gioco per PS1 a meno che non fosse emulato e quindi arricchito di effetti non presenti sulla console originale. Però in quel caso lì, sì che dicevo "Sbaaav! Guarda che graficaaaa!!! E' migliore della console originaaaaleee! E' davvero professionaaaaleeeee!" :D
E qui ho un aneddoto: nel 2000 ero andato allo SMAU e c'era uno stand dedicato a Gran Turismo 3 sulla PS2: ebbene, io ho fatto una partita convinto di stare giocando a Gran Turismo 2 emulato! :nod: