Visualizzazione Stampabile
-
Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno
Titolo d'animazione tanto bizzarro quanto interessante, considerata la regia di Spielberg e la produzione di Jackson
http://www.youtube.com/watch?v=N8VTVCyycCM
I doppiatori originali saranno Daniel Craig, Simon Pegg e Nick Frost ( :rullezza:), Andy Serkis ecc ecc
A me il personaggio onestamente non mi dice nulla e soprattutto non mi piace lo stile con cui sono realizzati i personaggi, ma chi siamo noi per giudicare, magari si rivela essere un ottimo prodotto
Aspettative ? Non me ne frega una mazza ? Chi cacchio è TinTin ? Sarà migliore dei mediocri Polar Express e Beowolf di Zemeckis ?
Parliamone :pippotto:
-
Riferimento: Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno
strano ritrovare wright,pegg e frost in uno stesso film :asd:
Cmq questo tipo di animazione non piace per niente,per giunta il film è anche in 3d.Considerato che sono in uscita diverse pellicole che mi interessano,i 10 euro per questo me li terrò stretti :sisi:
-
Fa strano vedere tutti quei dettagli sul viso di TinTin.
Io ero un seguace, molti anni fa, e per quanto mi riguarda credo sia un tipo d'atmosfera che Spielberg ha nel dna.
Certo non è più garanzia di alcunché, vediamo ma sinceramente sono curioso.
-
Ho inizato ad interessarmi di questo "fumetto" un paio di mesi fa, quando ho avuto la possibiltà di leggermi una buona metà del poimo albo di questo TinTin comprato da mio fratello al mare, le storie sono piaveoli ma è il personaggio che non mi ha colpito un granchè :look:
Diamo cmq una possibilità a questo film, anche perchè vedo gente competente dietro questa produzione
-
Bha, un film che piacerà ai francesi e ai fan del personaggio (se esistono). Di certo non lo guarderò al cinema.
-
1. il trailer mi piace
2. son cresciuto con il mito di tin tin, ma non saprei spiegare il perchè. non ricordo nè i fumetti nè la serie animata, per cui non capisco da dove venga questa impressione. a qualcun altro è capitato?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alberace
2. son cresciuto con il mito di tin tin, ma non saprei spiegare il perchè. non ricordo nè i fumetti nè la serie animata, per cui non capisco da dove venga questa impressione. a qualcun altro è capitato?
Stessa cosa, sono anni che ne sento parlare ma non ho mai trovato nulla inerente questo fumetto, solo in questi ultimi mesi si vede qualcosa in giro, sicuramente perchè dietro tutto questo ora c'è un certo Spielberg :asd:
-
mi son spiegato male: con son cresciuto con il mito intendo proprio che so chi è, so da dove viene, conosco i gemelli, quel cane bianco in mezzo alle palle, ma mi fermo lì.
ce l'ho proprio marchiato a fuoco nella memoria- :pippotto:
-
No, ti sei fatto capire benissimo, esattamente come te conosco i personaggi principali e tutto il contorno, ma nonostante ciò non mi ho memoria di aver mai visto il cartone o letto il fumetto :asd:
-
Citazione:
alberace
1. il trailer mi piace
io guardavo i cartoni in tv per questo lo conosco :asd:
mi è sempre stato piuttosto antipatico,molto meglio gli altri personaggi,dai due detective al professor girasole.
-
I cartoni animati di TinTin erano bellissimi, avventurosi, li seguivo sul mitico Solletico (RaiUno). Sono entusiasta del doppio progetto Spielberg/Jackson (uno dirige l'altro produce per il primo, viceversa per il secondo). Se non amate TinTin sin da ragazzini difficilmente potrete innamorarvene adesso che l'identificazione (la forza maggiore delle avventure di TinTin) viene a cadere perchè siete cresciutelli e disincantati. Personalmente il bambino che è in me attende questo film, così come ha atteso il bellissimo Super 8 restandone estasiato. Sono contento di scoprire che le icone della mia infanzia (TinTin) e il modo con cui si imprimevano e mi facevano sognare (Super 8 ) possano essere trasmesse anche alle nuove generazioni di ragazzini, che hanno tanto bisogno di tornare ad usare la fantasia e la creatività in questa troppo comoda era digitale.
-
@Minus Habes: per me e' l'esatto contrario,ho detestato il personaggio quando ero piccino piccio' per rivalutarlo oggi che vado per la trentina.:D
Piuttosto mi chiedo se nel film resteranno alcune delle cose meno politically correct del fumetto (ad esempio la passione di Haddock per la bottiglia)...
-
Citazione:
Ken Shabby
Fa strano vedere tutti quei dettagli sul viso di TinTin.
Davvero! Ho pensato lo stesso.
-
Io il cartone me lo ricordo vagamente,ma non come un capolavoro :bua:
-
Comunque è Liocorno, non Unicorno.... :asd:
Mi ricordo molto bene di Tin Tin e sono certo che questo film sara bellissimo:sisi:
-
Re: Riferimento: Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno
Citazione:
AggRoger
@Minus Habes: per me e' l'esatto contrario,ho detestato il personaggio quando ero piccino piccio' per rivalutarlo oggi che vado per la trentina.:D
Piuttosto mi chiedo se nel film resteranno alcune delle cose meno politically correct del fumetto (ad esempio la passione di Haddock per la bottiglia)...
Sì, son rimaste.
Non m'è dispiaciuto e alcune soluzioni del 3D non mi sono dispiaciute. Piuttosto prima han fatto il trailer del nuovo di Scorsese in 3D... incuriosito.
-
Re: Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno
Da vedere sulla fiducia, non fosse altro per lo zampino di Moffat nella sceneggiatura.
-
Re: Riferimento: Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno
Citazione:
hansolo
Comunque è Liocorno, non Unicorno.... :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=GKUO2XiqYwU
-
Davvero c'è gente qui che non conosceva Tin Tin???????????????????????????'
Oh my god :look:
Comunque da piccolo detestavo il personaggio ma mi piacevano le avventure...poi col tempo ho iniziato ad amare anche il personaggio ed il mitico Capitano Haddock e il cane :asd: ...anche perchè rappresentano parte della mia infanzia...
-
Citazione:
Seblon
Da vedere sulla fiducia, non fosse altro per lo zampino di Moffat nella sceneggiatura.
Molti dicono che ricordi indiana jones, ma mi pare una faciloneria. Sicuramente una trama avventurosa così non si vedeva da tempo e pare quasi demodè certe volte. C'è un gusto un po' spielberghiano in qualche cazzata che avviene a schermo, ma nel complesso han contenuto l'humor da bistecca bruciata alla minority report.
E' un bel film, cui però mi rende un attimo scettico sul successo. Il venerdì sera alle dieci in multisala sala 3D... 6 persone... speriamo che ai bambini faccia voglia vedere tin tin
-
recensione ultra positiva di recchioni
-
Visto oggi pomeriggio, sala completamente vuota, eravamo solo in 4 :stress:
Molto soddisfatto del tiutolo in questiuone cmq, film molto gradevole e divertente, 2 ore onestamente volate, il film ricorda davvero in più punti Indiana Jones ed infatti lo stesso Spelberg ha ammesso di essersi ispirato al fumetto quando ha girato la saga dell'archeologo :D
Film promosso, vi consiglio di vederlo :sisi:
-
Io, credo davvero che la strada commerciale che sta prendendo il cinema in generale sia molto ma mooolto pericolosa.
Far uscire sbrodolate di titoli alla settimana per poi toglierli di mezzo entro i due weekend successivi sfruttando il richiamo mediatico ha potuto funzionare per una quindicina d'anni, ma adesso questo sistema è davvero troppo in crisi per continuare ad avere gli stessi effetti del passato.
Considerando la scelta settimanale che il pubblico giovane si ritrova, il fatto che il prodotto è disponibile entro 90 giorni massimo già a noleggio o alla peggio, in altissima qualità tramite canali non particolarmente legali e il fatto che le veloci trasmissioni di notizie del web quali spot, trailer, gadget fotografici ecc... ormai provocano l'effetto inverso di fare vedere fin troppo del film, quello che avviene è che lo spettatore se ne frega altamente di Tintin, anche se alle spalle c'è il nome solido di Spielberg e Jackson. Sarei curioso di chiedere al pubblico adolescente o appena maggiorenne, in quanti ritengono TINTIN un film per tutti e non solo per bambini. Io credo che la risposta di maggioranza è la seconda.
Aggiungiamoci pure che questo 3d imposto (il film esce solo in 3d mi pare di capire), soprattutto in Italia, ma credo anche in tante altre parti d'europa, inizia pure a rompere le palle a tanti. 1) per il costo 2) perchè se costa di più, la gente si aspetta anche qualche prodigio di più, quando invece ormai lo spettatore si è assopito all'idea che il 3d sia solo una cosa inutile, come hanno dimostrato tutti i film usciti negli ultimi 12 mesi (a parte forse qualcosina di Tron).
Colpa delle major anche qui, che si sono uccise questo nuovo linguaggio con le loro stesse mani. Invece di favorire un investimento nei nomi e nei prodotti di grandi autori che hanno voglia di scriverlo questo nuovo linguaggio, hanno investito in caciaronerie marvel e prodotti ultra spettacolari dalle dubbie qualità registiche.
Peccato che l'occhio e il portafogli dello spettatore si abitua troppo in fretta al nulla riproposto e ad andarci di mezzo commercialmente parlando, sono quei prodotti che magari hanno pure qualcosa di interessante da dire e mostrare al pubblico. Ma tanto ormai i soldi li ha già spesi per Capitan America, Thor e compagnia bella.
Major, continuate pure a suicidarvi.
Amen.
-
Da me c'era anche in 2D, ma uno spettacolo sì e uno no.
Che dire, è un peccato vedere le sale vuote.
Forse il personaggio non è così conosciuto qui in Italia.
-
Mah, io sono dell'idea che il calo generale del pubblico in sala c'è ed è un fenomeno molto ma molto più gravi di come lo si vuole dipingere o di quello che si vuole far vedere.
Credo, anche parlando con altri, persone poste in situazioni molto più in alto di me, che ci sia una generale voglia di nascondere questo problema per paura che il fenomeno diventi ancora più di massa, invece di correre ai ripari con un rilancio del cinema del punto di vista culturale, ma anche commerciale.