Visualizzazione Stampabile
-
Nuova Peugeot 308
Citazione:
La nuova Peugeot 308: un design puro e un cockpit innovativo per sensazioni inediteI designer e gli ingegneri di Peugeot hanno progettato una berlina audace, intuitiva e moderna, dal design puro ed elegante.
Grazie alla nuova piattaforma modulare EMP2, la nuova Peugeot 308 ha dimensioni compatte e una massa alleggerita. Offre un’esperienza di guida inedita ed emissioni di CO2 che sono un punto di riferimento, con una versione che emette meno di 85 g/km.
La scelta forte di interni puri e di un posto di guida innovativo, il Peugeot i-cockpit, è una promessa di nuove sensazioni di guida.
Il suo alto livello qualitativo, frutto di un capitolato molto ambizioso, si pone l’obiettivo di collocare la vettura al livello più alto, e riflette la crescita nella gamma del Marchio.
Un concentrato di berlina.
La nuova Peugeot 308 rispetta le caratteristiche imprescindibili del segmento C, con dimensioni compatte (lunghezza: 4,25 m e altezza: 1,46 m), spazio interno abitabile e bagagliaio particolarmente voluminoso – con una capacità di 470 litri sotto il ripiano posteriore.
Ma va molto oltre e si propone anche come alternativa forte e distintiva per conquistare nuovi clienti.
http://blog.peugeot.it/wp-content/up...02-300x165.jpgUn design puro ed elegante.
« La nuova Peugeot 308 ha un design esterno puro e tecnologico, che trasmette robustezza e di qualità ».
Gilles Vidal, Direttore dello Stile Peugeot.
Grazie alla sua compattezza, alle proporzioni equilibrate, alla massa ridotta e a una carrozzeria adattata quanto più possibile alla meccanica, la nuova Peugeot 308 ostenta una postura elegante e dinamica, come un atleta consapevole della propria forza. La sua personalità si esprime nell’attenzione e nella qualità conferite a ogni dettaglio.
La nuova Peugeot 308 presenta una firma luminosa forte. Nell’anteriore, i proiettori Full LEDsottili, espressivi e cesellati come un’opera di gioielleria, definiscono uno sguardo felino e tecnologico. Sono proposti di serie sui livelli di allestimento superiori, il che costituisce un’anteprima mondiale nel segmento.
http://blog.peugeot.it/wp-content/up...41-300x165.jpg
Nel posteriore, ritroviamo il tema dell’arco e dei 3 artigli Peugeot, disegnati dalle luci a LED che rafforzano l’immagine tecnologica e dinamica della vettura.
La nuova Peugeot 308 concentra in sé tutto il DNA di Peugeot.
Interni puri e tecnologici, quando l’audacia diventa un’evidenza.
http://blog.peugeot.it/wp-content/up...71-300x165.jpg«Quando si sale a bordo si scopre un universo dalle linee pulite, assolutamente inedito nel mondo delle berline, con un posto guida intenso, innovativo ed intuitivo, il Peugeot i-cockpit».
Vincent Devos, Capo Prodotto.
Il Peugeot i-cockpit offre sensazioni nuove.
Tutto è progettato per vivere un’esperienza di guida sensoriale ed intuitiva: un volante compattoper sensazioni dinamiche intense, un quadro strumenti in posizione alta per leggere le informazioni senza distogliere lo sguardo dalla strada, una consolle centrale alta valorizzante e un grande touch screen da 9,7’’ per una guida intuitiva.
http://blog.peugeot.it/wp-content/up...91-300x165.jpgQuest’ultimo concentra numerosi comandi con un’ergonomia evidente. Ciò ha permesso ai designer di creare una plancia estremamente pura, solo con pochi pulsanti. Quest’approccio inedito, in cui purezza fa rima con tecnologia, trova il suo simbolo nel tasto di regolazione del volume, trattato come un bell’oggetto Hi-Fi.
L’efficienza al servizio del dinamismo e della riduzione delle emissioni di CO2.
http://blog.peugeot.it/wp-content/up...03-300x165.jpg«Su strada, il piacere di guida è portato all’estremo dalla nuova piattaforma modulare EMP2. Con un considerevole guadagno di massa, contribuisce al dinamismo e alla maneggevolezza dellanuova Peugeot 308».
Laurent Declerck, Direttore del Progetto della nuova Peugeot 308.
L’esperienza di guida della nuova Peugeot 308, amplificata dal volante compatto, fa leva sul know-how di Peugeot nei collegamenti al suolo e sulle caratteristiche della nuova piattaforma EMP2. Quest’ultima, all’avanguardia della tecnologia con 116 brevetti depositati, contribuisce alle qualità dinamiche di alto livello. Partecipa anche alla sicurezza, al comfort, grazie all’offerta di numerosi sistemi di aiuto alla guida e alla notevole riduzione della massa sulla vettura, che pesa 140 kg in meno rispetto alla generazione precedente. Quest’alleggerimento contribuisce al dimensionamento di tutti gli organi e permette, fra l’altro, un’importante diminuzione delle emissioni di CO2. Infatti, la nuova Peugeot 308 sarà un nuovo punto di riferimento, con una proposta inferiore a 85 g/km di CO2.
Una qualità percepita ambiziosa.
La nuova Peugeot 308 è l’espressione della strategia di crescita nella gamma avviato da alcuni anni dal Marchio. Il suo capitolato aveva come chiave di volta la qualità ai massimi livelli. Quest’ambizione ha guidato i designer e gli ingegneri sin dall’inizio del progetto.
Ogni elemento, sia all’esterno che all’interno della vettura, è stato trattato con un’eleganza e una cura particolari.
Il quadro strumenti, ad esempio, fa riferimento all’alta orologeria e il suo design evoca tecnologia e dinamismo. Anche la scelta dei materiali, nobili e valorizzanti, o gli elementi decorativi cromo satinato o nero lucido, contribuiscono a questa percezione di qualità.
Una produzione in Francia.
Sarà lo stabilimento di Sochaux a produrre la nuova Peugeot 308. I siti francesi di Trémery e Douvrin forniranno tutti i gruppi motopropulsori.
La nuova Peugeot 308 sarà presentata in anteprima mondiale al Salone di Francoforte il 10 settembre 2013 e inizierà la sua commercializzazione nell’autunno del 2013 in Europa.
Fonte: http://blog.peugeot.it/2013/05/la-nuova-peugeot-308-design-puro-cockpit-innovativo-sensazioni-inedite/
Dentro mi piace molto non mi convince solo la parte in cui c'è l'ingresso per i cd, è troppo vuota. Per il resto mi piace molto la strumentazione alta sopra il volante ed il volante piccolo come sulla 208. Fuori la vedo meno particolare di 208 e della precedente 308 e la parte posteriore somiglia troppo alla Golf.
-
Re: Nuova Peugeot 308
470 litri di bagagliaio?
Ma non è che c'è un errore nel numero? Cioè, golf e Ceed sono di 380 litri e già prendono parecchio posto nell'ingombro dell'auto.
Questa è più corta di due cm della golf e ha 90 litri in più? 90 decimetri cubi di bagliaio in più sono tantissimi. Mi sembra molto strano.
-
Re: Nuova Peugeot 308
La trovo bella. Un incrocio tra una golf/A3/ClasseA ...ma mantiene qualche elemento distintivo Peugeot (Ma non sufficiente per creare una family feeling...).
A parte quel "rombo" della sezione centrale degli interni, la macchina nel suo complesso mi è piaciuta.
Come sempre andrà vista dal vivo, specie gli interni...i prezzi si conoscono ?
-
Re: Nuova Peugeot 308
Davvero niente male, però la linea è platealmente ispirata alla Golf/A3.
-
Re: Nuova Peugeot 308
sinceramente in foto non riesco a dargli un giudizio bisognerebbe vederla dal vivo, gli interni non sembrano male anche se un po' spogli, cosi su due piedi mi sembra la suv 2008 piu' bassa
-
Re: Nuova Peugeot 308
Sembra finalmente una bella macchina.
Poi più corta ma più slanciata. Il nuovo corso di dimagrimento peugeot già applicato sulla 208 mi piace molto e l'auto sembra molto sobria e dà un senso di robustezza notevole.
Ste foto però sono di risoluzione un pò troppo alta e mi metto a guardare i peli nell'uovo. Soprattutto in confronto alla golf 7 appena uscita. Le finiture degli interni non sono altrettanto finite (non che la golf sia priva di cosettine che non vanno sia chiaro). Ad esempio: nei vani contenitori portiere, manca il rivestimento in materiale microfibra morbido antirumore. I montanti anteriori non sono ricoperti in tessuto come il tetto e creano un leggero distacco estetico tra tetto e plastica del montante. In generale la plancia della golf sembra più lussuosa e meglio assemblata. Giusto per dire quelle che ho visto al volo.
Però ha anche tante cose che sulla golf mancano: fari full led di serie sulla allure, più optional di bordo, sicuramente un costo più accessibile che non giustifica il costo elevato della golf.
Sono molto curioso di vederla dal vivo e con foto scattate dal vivo e non così patinate.
-
Re: Nuova Peugeot 308
boh...non sembra male, però è abbastanza anonima :uhm:
-
Re: Nuova Peugeot 308
A voi piace il clima automatico inserito solamente come pagina del display lcd?!?:look:
Sarò un pò all'antica io, ma almeno i comandi del clima trovo corretti che restino indipendenti e preferibilmente regolabili meccanicamente (o comunque con manopole vere). Se sto usando ad esempio il satellitare o più semplicemente la radio o la selezione degli mp3, tutte le volte mi tocca di cambiare pagina per usare il clima. Mi sembra un comando inutile e soprattutto una distrazione in più. Voi cosa ne pensate?
Questo sinceramente di questa nuova 308, mi dà molto fastidio.
-
Re: Nuova Peugeot 308
A me il sofficino davanti piaceva :snob:
-
Re: Nuova Peugeot 308
Citazione:
Originariamente Scritto da
qaz_tan
A me il sofficino davanti piaceva :snob:
Questione di gusti. :uhm::o
-
Re: Nuova Peugeot 308
Citazione:
Originariamente Scritto da
Harry_Lime
A voi piace il clima automatico inserito solamente come pagina del display lcd?!?:look:
Sarò un pò all'antica io, ma almeno i comandi del clima trovo corretti che restino indipendenti e preferibilmente regolabili meccanicamente (o comunque con manopole vere). Se sto usando ad esempio il satellitare o più semplicemente la radio o la selezione degli mp3, tutte le volte mi tocca di cambiare pagina per usare il clima. Mi sembra un comando inutile e soprattutto una distrazione in più. Voi cosa ne pensate?
Questo sinceramente di questa nuova 308, mi dà molto fastidio.
Decisamente d'accordo.
-
Re: Nuova Peugeot 308
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tyreal
Decisamente d'accordo.
Senza contare che se uno sta usando il satellitare e contemporaneamente deve vedere la mappa, perde la visualizzazione di questa per cambiare schermata.
Io quando uso il clima in auto nemmeno guardo cosa sto premendo perchè lo so a memoria. Sono comandi tattili fatti così appositamente, per non distrarre il guidatore.
Così, con l'lcd sei obbligato per forza a distrarti dalla guida perchè non hai la percezione di ciò che premi, ma devi per forza verificare che il dito sia sulla grafica corretta del tasto.
Mah, questa secondo me è una bella pisciata fuori se permettete.
-
Re: Nuova Peugeot 308
Citazione:
Originariamente Scritto da
Harry_Lime
A voi piace il clima automatico inserito solamente come pagina del display lcd?!?:look:
Sarò un pò all'antica io, ma almeno i comandi del clima trovo corretti che restino indipendenti e preferibilmente regolabili meccanicamente (o comunque con manopole vere). Se sto usando ad esempio il satellitare o più semplicemente la radio o la selezione degli mp3, tutte le volte mi tocca di cambiare pagina per usare il clima. Mi sembra un comando inutile e soprattutto una distrazione in più. Voi cosa ne pensate?
Questo sinceramente di questa nuova 308, mi dà molto fastidio.
pienamente d'accordo!!!
-
Re: Nuova Peugeot 308
d'accordo...
poi è anche sta mania del touch...
almeno i tasti fissi potevano metterli veri...così almeno uno poteva premerli anche senza dover guardar troppo il display...
invece con sto touch se non guardi hai voglia a beccare il tasto giusto
-
Re: Nuova Peugeot 308
Poi con i tasti fisici del clima avrebbero riempito meglio la zona dove c'è l'ingresso per i cd che sarebbe risultata più ricca, secondo me.
-
Re: Nuova Peugeot 308
boh, l'ultima peugeot utilitaria carina per me è la 206
-
Re: Nuova Peugeot 308
Citazione:
Originariamente Scritto da
GREZZ
boh, l'ultima peugeot utilitaria carina per me è la 206
La 208 non è affatto male almeno esternamente. Riprende tra l'altro molto di quello che era il design della 206.
-
Re: Nuova Peugeot 308
Citazione:
Originariamente Scritto da
Harry_Lime
La 208 non è affatto male almeno esternamente. Riprende tra l'altro molto di quello che era il design della 206.
La 208 mi ricorda più la 206 rispetto a quanto la 207 mi ricordi la 206. La 207 mi ricorda di più la 307, sembra di un segmento più alto da quanto è grossa.
-
Re: Nuova Peugeot 308
Comunque (almeno presumo) se è tutto touch... i tasti fisici sono quelli sul volante.
Il touch senza tasti sul volonte diventa pericolosissimo anche solo per cambiare una stazione radio...
Quindi se il clima è facilmente regolabile tramite volante, non lo boccio a priori il full touch.
(con un paio di click e rotelline tramite volante ho tutto sottocontrollo, dalla radio al telefono, alla strumentazione di bordo...avere anche il clima così non sarebbe male...)
Poi si dovrà vedere la versione "normale".... qua sicuramente si parla di una macchina che costa anche 10k più dal modello base a listino....
-
Re: Nuova Peugeot 308
Se è come sulla 208 a meno di non prendere il odello base base base senza nulla che non prende nessuno lo schermo touch è di serie.
-
Re: Nuova Peugeot 308
Citazione:
Originariamente Scritto da
Orologio
Comunque (almeno presumo) se è tutto touch... i tasti fisici sono quelli sul volante.
Il touch senza tasti sul volonte diventa pericolosissimo anche solo per cambiare una stazione radio...
Quindi se il clima è facilmente regolabile tramite volante, non lo boccio a priori il full touch.
(con un paio di click e rotelline tramite volante ho tutto sottocontrollo, dalla radio al telefono, alla strumentazione di bordo...avere anche il clima così non sarebbe male...)
Poi si dovrà vedere la versione "normale".... qua sicuramente si parla di una macchina che costa anche 10k più dal modello base a listino....
Scusa ma non sono d'accordo nemmeno sulla selezione del volante.
Motivo molto semplice: la combinazione di tasti che devo premere deve essere sempre o comunque accompagnata da un mio sguardo sul touch per vedere in che menu sono, perchè è evidente dal dettaglio sul volante, che non esistono selettori diretti del clima sul volante.
Ripeto la questione: i tasti fisici del clima sono fondamentali per eliminare il colpo d'occhio del guidatore. E' come cambiare marcia. Non devi guardare la marcia per sapere dove infilare la terza.
Così è solo distrazione in più e questo è innegabile.
-
Re: Nuova Peugeot 308
Bhe ma a seconda del menù in cui ci si trova tramite i selettori del volante, cambia la strumentazione che c'e' accanto al tachimetro... non si guarda il led della radio...
Clima on, off...temperatura selezionabile o manual penso che sia fattibilissimo tramite i tasti del volante e il menù che compare nel cruscotto.
Poi sono opzioni che con il clima automatico si toccano poco...una volta selezionata la temperatura non si tocca più...
Non è come (ad esempio) il mio che essendo manuale va ogni tanto regolato.
-
Re: Nuova Peugeot 308
A vederla così non brilla proprio per originalità.
-
Re: Nuova Peugeot 308
Non male.
Ovvio che la strumentazione digitale è un sacrificio sulla strumentazione meccanica.
Però riesci a dare pulizia sulle linee, che in un modo saturato di informazioni come il nostro è la direzione del design ad ogni livello.
Il muso mi ricorda questa
http://jeffwylerfortthomas.net/deale...rysler-200.jpg
-
Re: Nuova Peugeot 308
fuori non è male, finalmente hanno messo la calandra al posto giusto..
dentro non mi piace per niente. la strumentazione troppo in alto e in mezzo troppo vuota