Visualizzazione Stampabile
-
Xbox one
Principali novita':
1 - ha la forma di un magnavox degli anni '80!
2- si puo' vedere la tv!
3-la lineup iniziale e' piena di giochi di sport ea! E c'è anche il nuovo forza motorsport!
4-call of duty ghosts in anteprima, con i dlc in esclusiva per xbox one (fiuuuu) e con la grande novita': Il cane !
-
Re: Xbox one
qui in sala giochi? ma anche no :asd:
-
-
-
ma perche' , qua sono banditi i giochi per console?
-
sul forum delle console sanno solo trollare nel topic dove se ne discute(da quel che ho lurkato fino ad ora) :asd: . Hanno:
- una console che non richiede la connessione sempre online
- pare permetta di scambiare giochi usati
- sarà una piattaforma multimediale oltre ai giochi e ci si potranno guardare film e contenuti visivi di varia natura
- tante esclusive al lancio
e invece si lamentano solo del fatto che la console è brutta :asd: Come se alla fine, quando si compra un gioco, uno dicesse: " naaaaaa! il packshot di TES VI è brutto! quindi non lo compro!" :asd:
Io che sono fanboy pc avrei potuto argomentare così, chi ha vissuto fino a due giorni fa con pane e console evidentemente ha voglia di polemizzare senza senso. :asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
heXen
sul forum delle console sanno solo trollare nel topic dove se ne discute(da quel che ho lurkato fino ad ora) :asd: . Hanno:
- una console che richiede la connessione ogni 24 ore
- pare permetta di scambiare giochi usati pagando una tassa
- sarà una piattaforma multimediale oltre ai film e contenuti visivi di varia natura ci si potrà giocare ai videogiochi
- tanti giochi vecchi riesumati o giochi per kinect al lancio
e invece si lamentano solo del fatto che la console è brutta :asd: Come se alla fine, quando si compra un gioco, uno dicesse: " naaaaaa! il packshot di TES VI è brutto! quindi non lo compro!" :asd:
Io che sono fanboy pc avrei potuto argomentare così, chi ha vissuto fino a due giorni fa con pane e console evidentemente ha voglia di polemizzare senza senso. :asd:
fixed
-
-
Io credo che la notizie riguardanti la nuova xbox siano assolutamente positive per noi giocatori pc. Con le scelte impopolari di microsoft ne venderanno davvero pochi di giochi per questa piattaforma che rischia di fare la fine della wii-u anche se per motivi diversi. Peccato che la sony non sia andata nella stessa direzione altrimenti avremmo vista davvero una rinascita del pc come piattaforma principe dei videogiochi. Lo è già ovviamente da un punto di vista qualitativo ma poteva diventarlo anche da quello quantitativo.
-
E' la volta buona che gioco solo su PC! :asd:
-
Citazione:
Joxer1908
Io credo che la notizie riguardanti la nuova xbox siano assolutamente positive per noi giocatori pc. Con le scelte impopolari di microsoft ne venderanno davvero pochi di giochi per questa piattaforma che rischia di fare la fine della wii-u anche se per motivi diversi. Peccato che la sony non sia andata nella stessa direzione altrimenti avremmo vista davvero una rinascita del pc come piattaforma principe dei videogiochi. Lo è già ovviamente da un punto di vista qualitativo ma poteva diventarlo anche da quello quantitativo.
E di grazia, quali sarebbero queste scelte impopolari?
-
Citazione:
heXen
E di grazia, quali sarebbero queste scelte impopolari?
Forse distruggere il mercato dell'usato oppure dare facoltà ai publisher di richiedere l'always on per giocare anche in singleplayer? Senza mercato dell'usato una console è morta prima ancora di nascere.
-
Citazione:
Joxer1908
Forse distruggere il mercato dell'usato oppure dare facoltà ai publisher di richiedere l'always on per giocare anche in singleplayer? Senza mercato dell'usato una console è morta prima ancora di nascere.
Citazione:
Microsoft ha pensato ad un sistema che - spiega Harrison - "vi permetterà di scambiare i vostri giochi online". Anche la vendita e l'acquisto dell'usato nei negozi è stata tenuta in considerazione: Harrison ha infatti approfondito l'argomento con Eurogamer spiegando che è stato studiato un sistema che ci permetterà di rendere le nostre "licenze digitali" in un negozio per poterle scambiare con altri giochi oppure(si immagina) ottenere denaro o buoni per l'acquisto di altri titoli
per la richiesta di connessione non è allways online;:
Citazione:
i giochi della nuova console saranno venduti con un codice d'attivazione che andrà utilizzato necessariamente con la console connessa ad Internet. Per poter usare il gioco, è necessario prima attivarlo tramite tale codice(e poi giochi offline se vuoi nd hexen).
Una volta attivato, il gioco sarà utilizzabile su qualsiasi console dallo stesso utente Live, oppure da tutti gli utenti che si loggano sulla console dove è stata fatta l'attivazione, esattamente come accade oggi per i Live Arcade ed altri contenuti digitali. Harrison ha spiegato che questo nuovo modello è dettato dal fatto che per Xbox One tutti i giochi sono "contenuti digitali" che devono risiedere nell'hard disk: il disco Blu-ray è semplicemente un sistema che permette di installare più velocemente i giochi per chi non li vuole scaricare da Xbox Live. Come nota a margine, è stato confermato che sarà possibile iniziare a giocare un titolo da subito, mentre il resto si installa/scarica in background.
Rispetto alla realtà che oggi ci ritroviamo su pc grazie alle piattaforme Origin\uplay\steam che hanno veramente ammazzato l'usato mi pare sia un passo avanti, quindi non è vero che hanno distrutto l'usato.
Poi, altri scelte impopolari? un paio, che tral'altro come detto sopra non sono veritiere è poca roba.
-
Ometti le parti che contano. Ho letto nei vari articoli che per spostare un gioco usato sul proprio account bisognerà pagare e alcuni sostengono addirittura un prezzo pari a quello del gioco nuovo.
Inoltre ho letto che bisognerà connettersi obbligatoriamente ad internet almeno una volta in 24 ore per poter giocare.
Si è vero che Origin, uplay e steam hanno ammazzato l'usato anche infrangendo la legge della comunità europea. La suprema corte ha sentenziato che anche i software acquistati in digitale devono essere rivendibili e sono di proprietà di chi li ha acquistati. Però hanno introdotto la politica degli sconti. Ci troviamo titoli tripla A pochi mesi dopo l'uscita a prezzi di gran lunga più bassi dell'usato per console.
Ripeto comunque che è un vero peccato che la ps4 non abbia applicato sistemi antiusato altrimenti sarebbe veramente tornato il pc come piattaforma di riferimento per i videogiochi. Allo stato attuale temo invece che ci sia un semplice travaso di utenti da xbox a playstation e non da xbox a pc.
-
Citazione:
Joxer1908
Ed ecco perchè non si parla di console in Sala giochi :asd:
Comunque caschi male se pensi che il Boxone non venderà, Microsoft stavolta punta al murricano medio casual, ergo tanti dindi.
-
Citazione:
Joxer1908
Ah ma intendi dire roba che su pc c' è ormai da anni? Ah beh si morirà proprio la microsoft per questo :sisi:
-
Citazione:
Kjoene
Ah ma intendi dire roba che su pc c' è ormai da anni? Ah beh si morirà proprio la microsoft per questo :sisi:
I giochi singleplayer su pc richiedeono di essere attivati online solo per l'installazione ma poi possono essere giocati tranquillamente offline.
Citazione:
Kjoene
Quando una volta frequentavo gamestop (è più di un anno che compro solo in digital delivery) vedevo che quasi tutti compravano giochi usati o portavano a vendere a loro volta i propri. Era molto raro che qualcuno prendesse un gioco per console nuovo e spesso lo facevano in cambi dei loro giochi usati.
Brutti ricordi da gamestop quando la commessa alla mia richiesta di un gioco ongi volta mi chiedeva se lo volessi per x360 o ps3 :stress:.
-
Citazione:
Joxer1908
I giochi singleplayer su pc richiedeono di essere attivati online solo per l'installazione ma poi possono essere giocati tranquillamente offline.
Ceeeeeerto :sisi:
-
Sbaglio o oggi sul sito del corriere c'e' un articolo in merito a Xbox One di una vecchia conoscenza di TGM ??
Non so se posso postare il link...
Grande SS !!
Bob
-
Citazione:
naporsocapo
Sbaglio o oggi sul sito del corriere c'e' un articolo in merito a Xbox One di una vecchia conoscenza di TGM ??
Non so se posso postare il link...
Grande SS !!
Bob
Letti entrambi i suoi articoli! E' un peccato che non passi piu' da queste parti a scrivere certe cose :(
-
cioe' ora stefano silvestri non si puo' manco postare, qua? :)
-
Come al solito: aspettero' un paio d'anni e poi valutero' l'acquisto.Non e' la prima volta che una console non mi diceva niente all'uscita per poi ripensarci radicalmente (ogni riferimento al DS e' puramente voluto).
-
-
Insomma alla fine e' un "facebook da salotto" :uhm:
-
se non cacciano esclusive della madonna, col cavolo che la compro