Visualizzazione Stampabile
-
[Wiishop] le nostre esperienze - Nuove uscite
Per ora ho scaricato Bomberman 93(turbografix), Super Mario Bros(nes) e Super Mario World(snes).
Per i primi due niente da eccepire, vanno alla grande (ha bomberman ho giocato anche in 5 con un paio di amici).
Con super Mario Wolrd è saltata fuori una piccola magagna. Io non ho il controller classic e quindi ho dovuto ricorrere al Joypad Gamecube (il wiimote non basta), il problema è che i tasti sono scomodissimi. Cio è, praticamente gli A B X e Y dello snes corrispondono ai rispettivi A B X Y del Cubo, ma mentre nello Snes i tasti erano messi in maniera pratica, su gamecube non ci azzeccano per niente. Di solito nei giochi di mario e simili bisogna sempre tenere premuto Y premere conemporaneamente B, ma nel gamecube risulta molto astruso farlo, senza contare che l'A gigante in mezzo complica le cose. Il problema è che non ce nessun modo per rimapparli. Mi sembrava giusto segnalarlo perchè questa cosa potrebbe rovinare a molti l'esperienza dei giochi Snes.
-
Re: [Wiishop] le nostre esperienze
in effetti il fatto che non si possano rimappare i tasti sembra un po' una presa per il culo, ma immagino che sia l'unico sistema che hanno per tentare di vendere quella ciofeca di controller classic ...
-
Questo thread calza a pennello, del Wiishop non posso che dire peste e corna visto che da quando ho il Wii non sono mai riuscito ad accedervi...e Nintendo non ha ancora dato una risposta a me e alle centinaia di persone che come me hanno lo stesso problema. Sul forum ufficiale si sono ormai raggiunti i 400 post, ma nessuna soluzione, quelle ufficiali vanno dall' irritante al disarmante.
-
SMW è l' unico gioco preso dal wii shop ed effettivamente è scomodo da usare col pad GC, io ormai tengo la corsa fissa con l' indice e mi ci sono abituato, certo che nintendo poteva specificare che non fosse proprio comodo...
-
Ho fatto presente questa cosa anche sul forum nintendo italia, chiedendo se in futuro potessero essere rilasciati degli aggiornamenti in questo senso, ma mi è stato risposto che non è previsto nulla del genere. A niente sono valse le mie proteste contro il controller classic (che costa la bellezza di 30 euro!).
-
Il classic controller costa ufficialmente 19 euro...il problema è trovarlo...
-
Usciranno millemila controller non ufficiali tanto.
-
io ho il classic controller e funziona molto bene :sisi:
per adesso però ho preso solo gunstar.
il negozio devo dire che è un po' lentino, quelli del 360 e della ps3 funzionano decisamente meglio. e poi che si muovano a rilasciare demo dei giochi! vorrei provare sonic. ormai è una funzione fondamentale.
-
Si infatti ci vorrebbero un po' di demo. Mi ricordo che avevano promesso anche le demo dei giochi DS ma ancora non si è visto nulla! :confuso:
Ad essere sincero non posso negare che il controller classic mi attiri (è molto bello), solo mi scocciava spendere degli altri soldi per giocare solo ai 2 o 3 giochi che scaricherò per snes (quelli delle altre console non dovrebbero avere troppi problemi coi tasti).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
andro
io ho il classic controller e funziona molto bene :sisi:
per adesso però ho preso solo gunstar.
il negozio devo dire che è un po' lentino, quelli del 360 e della ps3 funzionano decisamente meglio. e poi che si muovano a rilasciare demo dei giochi! vorrei provare sonic. ormai è una funzione fondamentale.
Oltre alle demo io vorrei pure giochi nuovi (come Geometry wars su Xbox arcade per intenderci) e non soltanto emulazione di vecchi titoli. :(
-
Citazione:
Ashran
Oltre alle demo io vorrei pure giochi nuovi (come Geometry wars su Xbox arcade per intenderci) e non soltanto emulazione di vecchi titoli. :(
Gli indie hanno subito dei forti ritardi, perchè Nintendo non ha consegnato nei tempi previsti i di kit di sviluppo agli sviluppatori indipendenti che ne avevano fatto richiesta(pare fossero finite le scorte). Quelli arriveranno è solo una questione di tempo.
-
Citazione:
Frydon
Il classic controller costa ufficialmente 19 euro...
infatti, mi pareva... restano comunque tanti, soprattutto se si pensa che non è utilizzabile da solo ma va collegato al Wiimote.
-
sul fondo del classic controller c'è un gancio misterioso ...... :look:
-
Quando ho montato il wii mi rallegravo che per la prima volta non avevo filacci di controller a penzoloni, poi ho dovuto sacrificare quella bella vista per poter giocare ai giochi del cubo (e quindi attaccare il relativo controller). Il classic non lo prendo manco se me lo tirano, e se me lo tirano mi scanso. Non è per il prezzo, ma perchè non c'ho voglia di un altra periferica ingombrante che userò 4-5 volte. Giocherò in maniera impropria contorcendomi come un polipo qualsiasi gioco che acquisterò sul wii shop, a cui tra l'altro, ancora manco accedo: mi manca la chiavetta usb wi-fi.
-
Citazione:
NEO-GEO
Gli indie hanno subito dei forti ritardi, perchè Nintendo non ha consegnato nei tempi previsti i di kit di sviluppo agli sviluppatori indipendenti che ne avevano fatto richiesta(pare fossero finite le scorte). Quelli arriveranno è solo una questione di tempo.
Grazie dell'informazione.
Quello che mi preoccupa però é che in giro sui vari sito non ho visto nessuna notizia sui titoli in sviluppo specificatamente per la virtual console. Sai darmi qualche info?
Grazie :)
Ash
-
Non capisco cosa cacchio gli costava ficcare due pulsanti in più sul wiimote e renderlo compatibile col SNES. Non esiste che mi compro il classic apposta per Zelda.
-
Ma secondo me non ci voleva molto neanche a dare la possibilità di rimappare i controlli per ogni singolo gioco. Non ditemi che è una cosa così impossibile e costoso. Sarebbero bastate anche delle configurazioni pre impostate.
EDIT. Comunque volgio informarvi che proprio oggi su Wiishop sono usciti "Legend of Zelda Link to the Past" (SNES) e "Castlevania" (NES).
-
Ho preso Super Mario Bros (NES) e R-Type (PC Engine).
Entrambi si giocano più che bene col telecomando.
Su R-Type premendo il grilletto si attiva lo sparo rapido :)
Per chi ha acquistato Gunstar Heroes... come va con il solo telecomando (se non sbaglio richiede 3 tasti)?
-
Sonic per Megadrive (non ho mai avuto un Sonic in tutta la mia vita a parte l'Adventure per DC che però ha dei problemi) ed oggi Castlevania per NES che non ho mai avuto.
-
ma come funziona l'acquisto?
Si deve necessariamente acquistare la card prepagata (che qui non vende nessuno)?
Altrimenti?
-
Citazione:
pierleo
ma come funziona l'acquisto?
Si deve necessariamente acquistare la card prepagata (che qui non vende nessuno)?
Altrimenti?
No, i punti si possono acquistare anche tramite carta di credito.
1000 = 10 €
3000 = 30 €
5000 = 50 €
e i prezzi sono:
gioco Nes = 500
Turbografix (Pc Engine) = 600
Gioco SNES/Mega Drive = 800
N64 = 1000
Notare che se il minimo di punti acquistabili è 1000 allora comprasti un gioco Snes o Pc Engine equivale a comprarsi un gioco N64.
-
Citazione:
NEO-GEO
Notare che se il minimo di punti acquistabili è 1000 allora comprasti un gioco Snes o Pc Engine equivale a comprarsi un gioco N64.
non esattamente. è vero solo se comprerai un solo gioco per virtual console nella vita. i punti non spesi ti restano per futuri acquisti, mica vengono cancellati.
-
Eh no,rischi di spendere soldi inutilmente anche se di giochi ne prendi più di uno.
Un esempio?
Compri 4 giochi da 800 punti: sono 3200 punti,ma visto che meno di 1000 per volta non ne puoi comprare,te ne rimangono almeno 800 sul groppone.
Ovviamente è un esempio stupido,ma rende l'idea: ci sono moltissime combinazioni possibili,e arrivare a spendere la cifra tonda non è poi così facile(quindi si rischia di avere sempre una quota variabile di punti pagati,ma inutilizzabili).
Lo stesso problema si ha col marketplace.
Non so,invece,come funzioni il sistema di ps3.
-
Citazione:
Onslaught
Eh no,rischi di spendere soldi inutilmente anche se di giochi ne prendi più di uno.
Un esempio?
Compri 4 giochi da 800 punti: sono 3200 punti,ma visto che meno di 1000 per volta non ne puoi comprare,te ne rimangono almeno 800 sul groppone.
Ovviamente è un esempio stupido,ma rende l'idea: ci sono moltissime combinazioni possibili,e arrivare a spendere la cifra tonda non è poi così facile(quindi si rischia di avere sempre una quota variabile di punti pagati,ma inutilizzabili).
si, certo, ma prima o poi li spenderai, no? capisco che possa irritare pensare di dover sborsare più soldi per utilizzarne (al momento) solo una parte (e meno male che il Genovese sono io! ;)), ma non mi sembra una grossa tragedia. per carità, da un punto di vista puramente formale è magari poco corretto (anche perché le card per praticità devono avere dei tagli predefiniti, ma quando si comprano i punti direttamente online con la carta di credito, non vedo che problema possa esserci a venderne una quantità arbitraria decisa dall'utente) ma (trattandosi di cifre tutto sommato trascurabili) secondo me i punti per i quali criticare Nintendo sono altri.
-
io sulla 360 ho comprato 5000 punti così mi sono tolto il dente e il dolore, e ne ho già spesi 3800.. il problema a quanto leggo è la carenza dei contenuti non il meccanismo dei punti :)