Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://www.***************.it/forum/...ad.php?t=29350
Visualizzazione Stampabile
Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://www.***************.it/forum/...ad.php?t=29350
A Scanner Darkly. Ottimo esempio del Dick pensiero
Per favore, non mordermi sul collo!!!
ahahah che bravo polanski, in questa parodia vampiresca, veramente gustosa e godibile, consigliata. E poi quant' era bella Sharon Tate?
OMG il mio post qui vive!!!!!!!!!!!!
:asd:
Cmq ieri ho visto 300... Veramente bello :sisi: ma ne ho parlato nel post dedicato :o
Li butto li, visti durante la settimana:
Kalifornia, film "fastidiosissimo", bravissimi i due neo-attori, molto superiore imho a Henry Pioggia di sangue, film sottovalutato, molto bello.
Il Seme Della Follia: imho one of best horror movie degli anni 80, grandioso.
Be Cool: non ho visto Get Shorty ma devo dire che mi ha divertito allegramente :D
Bianca: Ogni film di Moretti che guardo mi porta a rivalutare sempre di piu ques'uomo, NON partite dalla stanza del figlio :nono:
Stalker: vabbeh, ci stavo, era solo l'una e mezza, avevo lezione alle 14.00, me lo sono rivisto, e che ce voi di :asd:
Ne ho visti anche altri 4 5 ma non mi ricordo veramente ora come ora!
Be cool l'ho visto tempo fa, perché mio cugino me lo aveva consigliato come film divertente. Allora io ero bello preparato a ridere, ma ci son rimasto malissimo, anzi a momenti dormivo xD
Ho visto The Aviator, gran bel film, con un Di Caprio stratosferico.
Non ho ancora visto The Departed, ma a sto punto non vedo l'ora di vederlo.
Anche io voglio tanto vedere The Departed.
:sbav: uno dei miei film preferiti di sempre. Anche se Carpenter non è kubrick, questo film mi piace troppo. Ed anche la colonna sonora, il riff hard rock iniziale già ti fa entrare nella giusta atmosfera nei secondi dei titoli di testa, e poi è scritto dallo stesso Carpenter!
Up!
Mi sa che mi hai consigliato il film per oggi pomeriggio. E' lì sullo scaffale a prendere polvere da troppo tempo. Oggi me lo rivedo.
http://www.thumb.com/
Non sono film, ma.... mio dio.... :asd:
Intendevo che magari non è un regista blasonato.
Mi dispiace che lui odi Kubrick, però posso dire che anche io odio abbastanza alcuni suoi film (di Carpenter intendo), uno su tutti "La cosa", osannato da molti ma a me non è mai lontanamente piaciuto, anzi mi ha fatto solo e sempre sbadigliare.
La cosa!!!
Sacrilegio :asd: Dai capisco Essi Vivino o Fantasmi da Marte ma cavolo la cosa, Mac vuole il lanciafiamme!
Fragile - A ghost story
qualcuno può spoilerarmi o mandarmi un pm con il finale? l'ho visto fino a metà e voglio assolutamente sapere chi è sta charlotte! :frigna:
Dai essi vivono è geniale :D
la cosa ha degli effetti speciali tuttora insuperati. La superiorità del lattice nei confronti della computer graphic è imbarazzante :sisi:
Dipende da lattice e lattice
Ti dirò: "Essi vivono" mi è piaciuto abbastanza, solo a tratti un pochino lento nel ritmo. "Fantasmi da Marte" totalmente inconsistente, trama banale, e inconcludente. Il peggio di Carpenter secondo me.
Ma "La cosa" non mi è mai andato giù.
C'è un mio caro amico che ne va matto ed ancora non riesco a capirne il perchè.
Cmq lo riguardo, si sa mai che mi capiti come la musica, e cioè spesso mi capita che dopo diversi anni un disco che avevo snobbato o venduto lo risento e lo rivaluto, in alcuni casi addirittura ricomprato nuovo (Esempio: The Burning Red dei Machine Head), ma visto che ormai sono OT la smetto... :asd:
Non mi toccare LA COSA :cattivo: è un capolavoro :sisi: bellissimo e carico di tensione e sospetto con un finale ke ti lascia con quel dubbio... e poi il concetto è geniale senza contare il bel make-up degli attori e le realizzazioni dei mostriciattoli (è dell'82 e quei "cosi" sono veramente fatti benissimo x i mezzi dell'epoca) GENIALE
http://www.creativescreenwriting.com...0%20(300w).jpg
http://www.eccentric-cinema.com/imag...thing82-01.jpg
http://www.house-of-mysterious-secre...ethingbust.jpg
http://www.dvdbeaver.com/film/DVDCom...ing/title2.jpg
Guarda ke genio... TANTO DI CAPPELLO A CARPENTER X QUESTO FILM :sisi:
La colonna sonora è bellissima...
Ora ho trovato il film da rivedermi oggi :D
Silent Hill di Christophe Gans.Sono tra quelli a cui il film è piaciuto.Bellissima la prima parte quando praticamente in scena c'è solamente radha mitchell.Penso sia stato fatto un grandissimo lavoro su scenografie, effetti speciali, make-up.Le scene forti sono le cose migliori di questo film e in questo senso hanno calcato parecchio la mano.M'è piaciuto molto l'idea di fare un film tutto al femminile.I limiti più grossi sono i buchi nella sceneggiatura (il finale è un'esagerazione che si potevano almeno in parte risparmiare, il finalino invece mi è piaciuto molto), e di questo non stento affatto a incolpare avary, personaggio che ammetto di non sopportare.
2 film che mi sono rivisto perchè avevo bisogno di distruggermi psicologicamente:
Dancer In The Dark di Lars von Trier, se non lo avete visto ve lo consiglio perchè è veramente bello.
Requiem For A Dream di Darren Aronofsky, da riassumere come una visione negativa della vita.
ieri ho visto Otto e mezzo mi sembrava il giusto film per salutare l' italia per 3 mesi, io me ne vo in giappone (infatti poi volevo vedere Tokyo Monogatari ma sono crollato :asd:) a fare collezione di mutande sporche di kitano, tsukamoto, miike e compagnia. Un saluto al forum, ma tanto sarà momentaneo, figuratevi se non trovo un pc là. Sayonara
Visto Guida Galattica per Autostoppisti...
Fuori di testa :asd:
Simpatico :sisi:
http://img78.imageshack.us/img78/4052/tesisca0.th.jpg
Tesis di Alejandro Amenábar.Decisamente un ottimo thriller.Riesce a creare tensione ma è anche un'intelligente riflessione sul fascino (e sull'uso) della violenza.Peccato che il discorso sul cinema (inteso come macchina per far soldi vs. espressione artistica) sia solamente accennato e lasciato a morire.Comunque è il miglior film di amenábar, forse se la gioca con the others, decisamente molto meglio di mare dentro (ma il paragone non sussiste, quello era completamente un altro film, altro genere e altre finalità, anzi direi il genere sbagliato e le finalità sbagliate, per il regista in questione almeno).
Salutiamo tutti insieme Alfio che ci abbandona per andarsene a mangiare sushi. :ciaociao:
http://img64.imageshack.us/img64/2073/doomvt1.th.jpg
Doom di Andrzej Bartkowiak.Come il precedente Romeo must die trova l'unica ragione di esistere nell'azione fine a se stessa e nelle scene cool.Infatti risulta vagamente interessante solamente nel piano sequenza in soggettiva (che però non può salvare da solo il film).Per il resto è un mix di romero, alien e personaggi più piatti di una tavola da surf.I mostri però sono molto ben fatti.Insomma tenta soltanto visivamente una trasposizione sensata, silent hill è tutt'altra cosa.E poi, un virus che attacca solamente se sei cattivo dentro?ma andiamo, questo fim si prende in giro da solo perchè un'etichettatura così banale di buoni e cattivi è da primato.
http://img67.imageshack.us/img67/8443/angelatd1.th.jpg
Angel-A di Luc Besson.E' il solito besson strabico, che con un occhio guarda ai temi importanti (vita, morte e miracoli) e con l'altro scrive quello che la gente vuole vedere.Che poi, un angelo che cade per aiutare un poveraccio e se ne innamora, come mai potrà finire?e besson mica ce lo mette l'impegno per farla andare diversamente (visto che l'angelo è una sventola da 1 metro e 90 con una minigonna che le arriva all'ombelico).E il b\n?mica l'ho capito.E poi sto film è di un moralismo fastidioso.Se mi dice tutto fin da subito che gusto c'è ad arrivare alla fine?Mah.
American History X, capolavoro che mi mancava.
Ci sarebbero 800 spunti per discuterne, ma saranno già stati aperrti 800 topic. :asd:
http://img480.imageshack.us/img480/6...hestep0.th.jpg
Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest di Gore Verbinski.Il primo l'avevo visto quasi costretto e questo più per curiosità.I buchi e i quesiti irrisolti sono troppi per definirlo un buon film però cavolo se mi sono divertito!Sembrava di stare su enorme ottovolante, e poi mica si sono risparmiati con le nefandezze.Mostri abominevoli, viscede creature tentacolari, esseri che sembrano affetti da chissà quali mali incurabili.. beeello!E' da prendere come un esagerato prodotto di intrattenimento fine a se stesso, e spero che con l'ultimo abbiano calcato ancora di più la mano.
Grisson, mai pensato ad aprire un blog?
Il taglio di queste micro-recensioni sarebbe perfetto. :o
Fucking Amal
Bellissimo. Insieme a "Il giardino delle vergini suicide", uno dei più bei film sull'adolescenza.
In ordien sparso ho visto: 300, Capote, 300, I Figli degli Uomini.
Tutti belli, soprattutto 300 :asd:
e che mi dici dei figli degli uomini? :lul: :lul:
Visto Tank You for Smoking, brillante e acuto senza essere banale, recitato bene per una storia non-storia sull'ipocrisia e le prese di posizione, una visione particolare di un lavoro particolare, veramente godevole, ci tenevo tanto a vederlo e devo dire che se sono rimasto soddisfatto.
The Departed: avevo zompato Gangs of New York, non mi attirava, avevo zomapto The Aviatori, non mi attirava, ho visto Departed... CAPOLAVORO!!! Giuro uno dei film che mi è piu piaciuto degli ultimi tempi, finalmente un Scorsese che si ricorda chi è Scorsese, una trama ALLA Scorsere, una regia da una tensione ferrata, violenta, intrigante, azione, spionaggio, sentimenti niente è banale niente è scontato e niente sa di gia visto, e tutto funziona alla perfezione, gia cult per quel che mi riguarda insieme a quei bravi ragazzi e taxi driver, non è "grosso" come un Casinò ma accidenti se non è ben fatto, e che dio mi fulmini, BRAVISSIMO Di Caprio e BRAVO (non ci credo) Matt Damon, su Nicholson non mi pronuncio, sarebbero parole buttate all'aria.
Visti "La città incantata" e "Il castello errante di Howl"...
Belli, veramente belli sia come soria ke come animazione, Miazaki grande maestro,, sforna ancora 2 capolavori :sisi:
Un po' komunista ma godibile :asd:
No, scherzi a parte, pur non facendo gridare al capolavoro mi è piaciuto molto.
Peccato solo per Julianne Moore che mi piace molto e avrei voluto che avesse più spazio. Genio Michael Caine :asd:
Buono il doppiaggio di Kee.
Non so mettere a fuoco il perché, ma fotografia e regia mi hanno ricordato molto 28 Giorni Dopo.
al di là della questione komunista, che immaginavo ti avrebbe fatto storcere il naso, a me è davvero piaciuto un casino :asd:
tutti i personaggi sono fantastici, caine in primis, ma anche julianne moore, anche se ha poco spazio. Meravigliose le musiche, soprattutto ruby tuesday cantata da battiato. Non sarà uin film perfetto ma so che rimarrà per sempre nella mia schiera degli indimenticabili