Guardando grafica, trama, enigmi, carisma, colonna sonora etc
Qual'è stata la migliore avventura di tutti i tempi?
Visualizzazione Stampabile
Guardando grafica, trama, enigmi, carisma, colonna sonora etc
Qual'è stata la migliore avventura di tutti i tempi?
A pari merito: The Secret of Monkey Island e Indiana Jones and The Fate of Atlantis e un pelino più in giù Monkey Island 2
Qualsiasi altra avventura viene, almeno, 3 gradini più in basso :sisi:
facciamo così, qual è la seconda miglior avventura, dando per scontato che Atlantis è al primo posto?
Myst IV : Revelation, tallonata da Grim Fandango (2°) e Syberia (3°).
:ciaociao:
Luca.
day of the tentacle!!!! :)
Monkey Island 2, Broken Sword e Grim Fandango.
The DIG
Monkey Island 1 e 2
al secondo gradino
Grim Fandango, Indiana Jones and the fate of Atlantis e Day of the Tentacle
poi sotto il resto imo:sisi:
Syberia,
tutto il resto potrebbe tranquillamente non esistere.
Tra l'altro Syberia non solo è l'avventura grafica più bella di tutti i tempi, ma è anche il 2° film più bello di tutti i tempi dopo "2001: Odissea nello spazio".
io avrei qualche dubbio su syberia, secondo me non riesce a superare le avventure firmate lucas :nono:
Grim Fandango e The Dig
I due Monkey Island, Broken sword 1 e the DIG, dimenticavo G.K.1.
monkey island 1 e 2
gabriel knight 1 2 3
maniac mansion
zack mckraken
la saga di Runaway
Sicuramente i primi due Monkey Island, The Dig, Gabriel Knight e Indiana Jones and the Fate of Atlantis (a proposito di quest' ultimo, ricordo ancora il commento di un mio compagno di classe "Si, è carino, ma pesa troppo!" Mi chiedo come commenterebbe i giochi odierni).
Mi son piaciute moltissime "-.- ma ai primissimi posti...
1) Phantasmagoria
2) Amerzone
3) Black Dhalia.
Seguono a ruota: Broken sword 1 & 2, Discworld, Dracula, Black Mirror, Riven, Day of the Tentacles (quest'ultimo l'ho visto lurkando in rigoroso silenzio dal di sopra della spalla di un'amica in preda agli effetti d'astinenza da vecchie aventure grafiche Lucas...Della serie "guardare ma non toccare..."-.-).
Troppe da citare.
Io sono molto propenso a dire Grim Fandago, ma le magagne con il sistema di controllo lo intaccano un po'. L'altra che direi è Gabriel Knight 3.
Gabriel Knight 3 ha degli enigmi STUPENDI ma Beneath a steel sky è il mio preferito..compatto e divertentissimo
Grim Fandango in particolare è piaciuto molto anche a me, mi ha fatto quasi sbavare per storia, caratterizzazione dei personaggi (TUTTI!!!) e grafica, fantastica ancora oggi, figuriamoci per quei tempi. peccato però per il sistema di controllo: la tastiera per una AG? eresia!!!!
spezzerò sempre una lancia a favore del RIGOROSO punta e clicca! per cui...LODE a Monkey Island 3 e Broken Sword (il primo), me li sono giocati tutti d'un fiato!! recentemente il punta e clicca è stao ripreso con Dracula Origin: peccato sia così corto, ma è splendido! abbiamo un mouse, per piacere USIAMOLO!!!!
grim fandango senza dubbio :sisi:
nessuno dice full throttle? strano
mi sorprende che nessuno abbia tirato in mezzo monkey island 3 che, almeno per me, è il migliore della serie (senza nulla togliere ai primi due, ma togliendo tutto quello che volete al 4 :asd:)
1) Monkey Island 1
2) Indiana Jones and the fate of Atlantis
3) Monkey Island 2
E poi anche i vari Runaway meritano, e gli altri di Indy, anche Still Life mi è piaciuto... ma potrei andare avanti per ore a citare titoli visto che sono un appassionato di avventure (però solo in terza persona) :P
Pre-2000: The Dig
Post-2000: The Longest Journey
monkey I è grande ma non riesce ad entusiasmarmi quanto:
monkey II e Sam&Max sea1 (aspettando la sea2 in ITA) secondo me le migliori di sempre...
poco più sotto hit the road...
però il mio non è un gran giudizio perchè ho ancora sulla "liste delle AG da giocare" i vari indiana jones, e monkey I e II, simon the sorcerer e molta altra roba...
mentre al momento mi cimento con day of the tentacle...
P.s.: posso permettermi di dire che, anche se è un pionere del genere, maniac manson è la peggior avventura grafica a cui io abbia mai giocato...
The Dig
Blade Runner
Broken sword
Tutto il resto viene dopo, anche se di molto poco. I primi due Monkey Island vincono il premio della giuria...
:asd:
Effettivamente anche The Day of The Tentacle e Beneath a Steel Sky sono fuori parametro...
...sarebbe più sempice citare le avventure grafiche brutte piuttosto che le belle.
:)
Indiana Jones and the fate of atlantis
Sam e Max hit the road
Grim Fandango
Io metto al primo posto questi 3, per motivi diversi ma non riesco a sceglierne uno sugli altri:
- Zack McKracken
- Indy & the fate of Atlantis
- Bioforge
:ciaociao:
Blade Runner (Ancora sbavo al solo ricordo...)
Broken Sword(Il primo capitolo era troppo bello)
Monkey island 3(Mi ha fatto ridere parecchio)
Farenheit(La prima parte è assolutamente spettacolare)
Still Life (a me è piaciuta...)
Sinceramente di questi titoli ho giocato solo a Farenheit su ps2 ed è veramente un gran bel gioco con una trama fantastica e intrigante poi ci sono diversi finali a seconda di come vi comportate nel gioco. :)
Te lo consiglio molto anche io.
La atari ha fatto anche un bel sito vatti a fare un giro è molto interessante http://www.atari.com/fahrenheit/it/index.html .
Per quanto riguarda gli altri titoli hansolo forse proverò Monkey Island 3 voglio farci anche io un paio di risate. :D
-Indiana Jones and the fate of atlantis
-Grim Fandango pari merito con Blade Runner
-i primi 2 Monkey Island
:sisi:
Prima avventura grafica giocata:Aztec Tomb(non completato)commodore64
Miglior avvenura:umoristica-Runway1
fantastica-Syberia2
trama-Still life
Ho appena finito Bioshock,e ritengo che più che come FPS sarebbe stata una avventura grafica meravigliosa.Ma sappiamo che in questo periodo le avventure tirano poco.
è piaciuto anche a me fahrenheit, soprattutto per la novità dei bivi. però la trama non è che mi abbia colpito particolarmente, troppo irreale...avrei preferito qualcosa di più aderente alla realtà, era partita così bene...comunque lo voto di sicuro!
e half-life 2 dove lo mettiamo?...ops, non è un'avventura grafica? :):):):)