Visualizzazione Stampabile
-
Beppe Grillo & Co.
Un'iniziativa a dir poco eccezionale :sisi: Dopo gli ultimi avvenimenti che hanno visto coinvolto Marco Travaglio , Grillo ha deciso di creare una rubrica settimanale gestita dal grande Marco . Ecco l'articolo de "La Settimana" :
Mille fragole fanno una marmellata
Lo confesso. Due anni fa in un noto ristorante di Milano ho pagato la cena a un giornalista. In seguito ho saputo da un informatore del Corriere della Sera e da un cugino della sorella della badante di Eugenio Scalfari che il giornalista aveva incontrato durante un viaggio aereo lo zio della fidanzata del nonno di un mafioso che aveva visto Schifani mentre mangiava un calippo. Voglio auto denunciarmi e denunciare questo pericoloso individuo che mi ha fatto pagare 25 euro netti. Siamo entrambi colpevoli. Lo scrivano subito Mieli e Mauro. La coppia del tiro incrociato alla libera informazione.
Il metodo Travaglio è verifica delle fonti. Il metodo dei suoi accusatori è raccolta delle delazioni. Il V2 day sta cominciando a dare i suoi effetti. Stanno andando insieme come la maionese.
Morfeo! Confesso anche questo insulto alla presidenza della Repubblica. Infamante, indicibile, inaudito attacco. Nessuno riporta il termine ingiurioso: “Morfeo”, a causa della sua estrema gravità. Scrivono di gravi offese, ma solo per tranquillizzare i lettori. 300.000 fucili ripieni di piombo caldo di Boss(ol)i non meritano l’attenzione dell’Agcom, ma il dio del sonno sì.
La coperta dei media si fa sempre più corta per il potere. Se la tiri su lasci scoperti inceneritori, mafie, pregiudicati in Parlamento. Se la tiri giù lasci scoperti Topo Gigio e Testa d’Asfalto in un amplesso extra parlamentare. “Ma cosa mi dici maiiiiiiiii…”.
Il blog ha una nuova voce. Marco Travaglio parlerà in diretta streaming ogni settimana il lunedì alle ore 14. Chiunque potrà trasmetterlo in diretta dal suo blog seguendo le istruzioni. Uno, mille, diecimila blog per una libera informazione. Passaparola.
Mille fragole fanno una marmellata. Ripeto: mille fragole fanno una
Ogni lunedì sarà un appuntamento fisso alle 14:00 ,in diretta ,in streaming sul " Blog di Beppe Grillo " per ascoltare Marco Travaglio :sisi:
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Ecco il link dove guardare le dirette e i video :
http://www.beppegrillo.it/iniziative...a_banner_o.jpg
-
Re: Passaparola [Marco Travaglio]
-
ho letto la diretta di travaglio, mi vengono i brividi sulla metamorfosi del nostro ex bel paese. Ieri pomeriggio gomorra, ieri sera report e oggi questo, cosi' come una metastasi, pure la condizione del nostro paese e' oramai irreversibile.
ottimismo? non riesco piu' ad averne, i mali dell'italia sono troppo radicati nella sua struttura socioeconomica e politica. Sarebbe come tentare di sradicare una sequoia secolare, il terreno intorno alle radici verrebbe grottescamente sfigurato.
-
Ecco il video della prima diretta di Marco :sisi:
Ci pisciano addosso e ci dicono che piove - 19 Maggio 2008
http://www.youtube.com/watch?v=02y82PwU_5s
-
L'ho visto in diretta.
Non c'è che dire, Travaglio è un professionista vero, una persona con gli attributi, serio e capace.
E quello che dice fa riflettere, costantemente, sempre di più. La situazione dell'informazione italiana è tremenda. Ma noi non abbassiamo la guardia.
-
Il video di Travaglio di oggi è tutto da guardare...
-
Riporto il video della diretta di Marco Travaglio di oggi.
Balle spaziali - 26 Maggio 2008
http://www.youtube.com/watch?v=qQMmt2AiebU
-
Come al solito scrivono leggi per far parlare i giornali, ma che poi non sono nemmeno applicabili.
Il problema della sicurezza non si risolve con nuove leggi, ma mettendo i tribunali nelle condizioni di funzionare e costruendo nuove carceri.
-
Riporto l'intervento di Marco Travaglio
Unici colpevoli: i cittadini - 2 Giugno 2008
http://www.youtube.com/watch?v=KKD6JeG_zW4
-
Scusate il ritardo per l'aggiornamento delle "puntate" :asd: Questa volta Travaglio ha dato il meglio !! :sisi:
-
Travaglio generalmente lo trovo notevole, solo che la sua sbruffoneria (che generalmente è anche divertente) diventa un'arma a doppio taglio quando inizia a parlare di questioni che conosce in modo superficiale, come il nucleare o la discarica a Chiaiano. Comunque come cronista giudiziario è impagabile.
-
Il nucleare comunque è la peggiore idea che un governo possa avere, sia esso di destra o sinistra.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Nero
Travaglio generalmente lo trovo notevole, solo che la sua sbruffoneria (che generalmente è anche divertente) diventa un'arma a doppio taglio quando inizia a parlare di questioni che conosce in modo superficiale, come il nucleare o la discarica a Chiaiano. Comunque come cronista giudiziario è impagabile.
In che senso sul nucleare? No, perché vorrei capire, visto che la situazione, per chi è ben informato, è a dir poco imbarazzante.
-
Citazione:
dancing moon
In che senso sul nucleare? No, perché vorrei capire, visto che la situazione, per chi è ben informato, è a dir poco imbarazzante.
Mi riferisco a questo pezzo:
Citazione:
L'annuncio del nucleare: "Avremo quattro nuove centrali nucleari". Nessuno fa caso al fatto che le avremo forse fra quindici anni, che quando nasceranno saranno già vecchie o morte perché useranno tecnologie di terza generazione mentre in tutto il mondo si sta già parlando della quarta generazione. Non si sa dove mettere le scorie. Perché noi le riforme le facciamo a costo zero, senza prevedere le conseguenze di quello che facciamo. Tutto ciò ammesso e non concesso che poi queste centrali nascano perché pare che costino circa 30 miliardi, che ci daranno un'energia costosissima e assolutamente fuori mercato e alla fine, se anche nascessero, coprirebbero il 7% del nostro fabbisogno energetico.
Dove chiunque sia un pò informato si rende conto che non sa di cosa sta parlando. Per esempio, la storia dei 30 miliardi è una voce chiaramente falsa, dato che l'appalto più grosso mai conferito per la costruzione di centrali nucleari (in Cina, 5 GWe totali o giù di lì) ammonta a meno di 1/6 di quella cifra. Allo stesso modo appare evidente che conosce bene lo stato dell'arte della tecnologia nucleare, e nemmeno si è informato sulle dichiarazioni del Governo riguardo alle tecnologie da adottare per queste nuove centrali, nè si è preoccupato di informarsi sui costi dell'energia nucleari. Infine, quando parla del "7% del nostro fabbisogno energetico" (che poi con 4 GWe si dovrebbe coprire un pò di più, in realtà) come fossero bruscolini fa sinceramente sorridere.
-
Senza scendere nel particolare di fobie o paure derivanti dai rischi di una centrale vorrei fare invece notare una cosa molto attuale: l'italia, soprattutto al centro sud ha avuto una difficoltà estrema nello smaltimento dei rifiuti.
Come si può pensare che il paese cominci a smaltire scorie nucleari (che sono difficilissime da schermare, basta vedere le varie ricerche messe in atto da tutti i paesi che usufruiscono dal nucleare) quando in più di dieci anni non è riuscita a risolvere quella dei rifiuti urbani?
-
Ecco l'intervento di oggi :
Prove tecniche di fascismo - 9 Giugno 2008
http://www.youtube.com/watch?v=IdTGfBquxV4
-
Vorrei sapere una cosa? Questa legge riguardante le intercettazioni (a mio parere una pugnalata al sistema di giustizia) passa con una proposta di legge o ci deve essere un referendum nazionale?
-
Seee.... non c'è nemmeno bisogno di scomodarsi...
-
Citazione:
Dark Sephiroth89
Senza scendere nel particolare di fobie o paure derivanti dai rischi di una centrale vorrei fare invece notare una cosa molto attuale: l'italia, soprattutto al centro sud ha avuto una difficoltà estrema nello smaltimento dei rifiuti.
Come si può pensare che il paese cominci a smaltire scorie nucleari (che sono difficilissime da schermare, basta vedere le varie ricerche messe in atto da tutti i paesi che usufruiscono dal nucleare) quando in più di dieci anni non è riuscita a risolvere quella dei rifiuti urbani?
Questo è un intervento fatto, non meno di due mesi fa, dal Nobel Carlo Rubbia ad una trasmissione della Rai che ammutolì Pierferdinando Casini e che pensò bene di cambiare argomento.
:lol:
In realtà io penso che un paese ha il Governo che si merita. L'Italia oggi si merita questo... e se ci pensiamo a come siamo (intesi come maggioranza della popolazione, le eccezioni ci sono per fortuna) in effetti è giusto così.
-
Citazione:
Dark Sephiroth89
Vorrei sapere una cosa? Questa legge riguardante le intercettazioni (a mio parere una pugnalata al sistema di giustizia) passa con una proposta di legge o ci deve essere un referendum nazionale?
Si può fare un referendum (raccolte le firme per promuoverlo) per abrogarla qualora fosse approvata. Un procedimento lungo ma che è il miglior strumento di "democrazia diretta".
Sul caso specifico una regolamentazione seria però deve esserci: non cadiamo nell'errore opposto. Se non ci sono regole è come giocare una partita di calcio senza sapere se vince la squadra che segna di più o che ne subisce di più.
Partendo quindi dalle "regole" che oggi non ci sono, o meglio, ci sono ma non vanno evidentemente bene, una sorta di stretta sulle modalità autorizzative alle intercettazioni stesse deve esserci, altrimenti si andrà avanti a casaccio (pagando gente magari per intercettare il "nulla di rilevante" con fiumi di denaro pubblico, cosa da non sottovalutare) oppure cercando di colpire questo o quello, spesso per fini politici nascosti o cose simili.
Non regge il discorso: "se sono pulito non ho nulla da temere". Regge come regola di condotta morale sicuramente, ma se io devo intercettare il sig. X lo devo fare perchè deve esserci un motivo, e quindi devo farmi autorizzare magari da un paio di giudici e non da quello che è "mio amico".... così si da una mano alla trasparenza sull'operato.
-
Citazione:
Salvatore71
Questo è un intervento fatto, non meno di due mesi fa, dal Nobel Carlo Rubbia ad una trasmissione della Rai che ammutolì Pierferdinando Casini e che pensò bene di cambiare argomento.
Veramente? Non lo sapevo :nono:
Citazione:
In realtà io penso che un paese ha il Governo che si merita. L'Italia oggi si merita questo... e se ci pensiamo a come siamo (intesi come maggioranza della popolazione, le eccezioni ci sono per fortuna) in effetti è giusto così.
Oltre a questo c'è, alla base, un errore fatto nel passato: così come vale per i trasporti l'Italia ha sempre avuto un defecit nell'investire il denaro dello stato, sprecandolo nei modi più variopinti (come per il discorso sullo stretto: pagati non so quanti milioni di euro per l'appalto senza nessun lavoro o ricerca).
Purtroppo la corruzione che ha accompagnato lo Stato fin dagli anni 50 con la dc e continua a seguirlo, è lo "scotto" che cominciamo a paghare ora.
-
l'unica è andare in parlamento e buttarli fuori a calci nel **** :asd:
-
Vedo che manca il post di oggi. Traumatico a dir poco. Lo posto io.
Cortina di ferro per i delinquenti - 16 Giugno 2008
http://www.youtube.com/watch?v=rTt457Yxb50
-
Citazione:
Harlan draka
l'unica è andare in parlamento e buttarli fuori a calci nel **** :asd:
E con chi li sostituisci?
Il problema non è che c'è Berlusconi al governo, ma che ormai è il sistema che pretende che al governo ci sia gente come lui.
Se anche metessimo Grillo a fare il dittatore illuminato in un paio di anni ci troveremo esattamente allo stesso punto di prima.
Berlusconi era sulla carta, poi in realtà no da sempre, l'uomo nuovo che doveva rinnovare la politica italiana.
è la logica del grande centro tutti i papabili vengono dallo stesso mondo, finanzieri economisti Corporativi.
Tutti più o meno come Berlusconi con i loro giri paralleli ecc.
-
-
-
-
I maiali sono più uguali degli altri - 14 Luglio 2008
http://www.youtube.com/watch?v=zlUKsxsfnJ8
-
Lezione di legalità dall'Albania - 21 Luglio 2008
http://www.youtube.com/watch?v=2sNxqXJZZYs
-
superati anche dall'albania :no:
-
Citazione:
abaper
superati anche dall'albania :no:
altro che frutta, qua siamo all'ammazzacaffé XD
-
a quando la riforma della costituzione? mi sembra che B. e Sarkozy si stanno scambiando consigli su come meglio "difentare patroni ti monto" :sisi:
-
Si ma vedrete che ora tutto il mondo si adeguerà a questa importante innovazione italiana.
http://it.youtube.com/watch?v=G24_vX...eature=related
-
Oggi torna , dopo la pausa di agosto , la diretta con Marco alle 14:00 :sisi:
-
Alitalia: una commedia italiana - 1 Settembre 2008
http://www.youtube.com/watch?v=2RRNWHTNa_c
-
-
Scusate il ritardo :D
La politica delle puttane - 15 Settembre 2008
http://www.youtube.com/watch?v=Jj1Bst274Bk
-
Mills giudicato, Berlusconi condannato - 22 Settembre 2008
http://www.youtube.com/watch?v=LFVzQcxVYug
-
Tanto poi arriva il primo pirla che dice "vabè, Travaglio, inventore, giustizialista, rosso, dipietrista, ambaraba cicci coccò" e ci si rende conto di come abbia fatto l'Italia a ridursi così. Perchè siamo scemi, non c'è altra risposta :fag:
-
Senza Stato, nè legge... - 29 Settembre 2008
http://www.youtube.com/watch?v=Rh7BKikjxjA