Questo topic è dedicato alla Serafina, alle sue strategie, consigli per un suo corretto uso, etc...
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Questo topic è dedicato alla Serafina, alle sue strategie, consigli per un suo corretto uso, etc...
...e quindi cominciamo a descrivere come ho cresciuto la mia Serafina (ancora al Liv.38, però)...
L'ho iniziata non avendo una meta ben precisa (è stata il primo pg!) e quindi si è sviluppata strada facendo (anche se non al massimo). In questo momento è una MELEE DUAL-WELDING, ovvero bravissima a menar le mani con due spade (o mazze o qualunque cosa con alto danno). Quindi ho ritenuto inutile sprecare preziosi punti nel miglioramento dei danni (o velocità di ricarica) delle magie.
I punti sono quasi tutti distribuiti in:
- CONSTITUTION : Aumenta la vita e la velocità di ricarica;
- DUAL WELDING: Permette di usare 2 armi ed aumenta velocità d'attacco e danno;
- WEAPON LORE: Aumenta il danno delle armi;
- CONCENTRATION: Riduce il tempo di ricarica delle special moves;
- ARMOR: Aumenta la difesa.
Come SPECIAL MOVE ho sviluppato all'estremo l'ATTACK (C7) (che permette di dare più colpi all'avversario, solo che all'inizio il danno è ridotto ma all'aumentare del livello, assieme al tempo di ricarica, aumenta anche il danno prodotto). Sto però scoprendo che anche l'HUNTER-SEEKER (C3) è utile contro gruppi di nemici (quindi consiglierei di spendere qualcosa anche per questo).
Come MAGIE, invece, utilizzo solamente il LIGHTNING STRIKE (M4), ma non per fare danno ma per ISOLARE un singolo nemico da un gruppo.
Ho sviluppato, sempre come MAGIE, lo STRENGTH OF FAITH (M8)(che migliora i valori di attacco, anche di un compagno) e il LIGHT-SHIELD(M5), utile contro le frecce.
Come combo, invece, utilizzo solo una:
- HARD HIT liv. 5 (C6);
- HARD HIT liv. 5 (C6);
- HARD HIT liv. 5 (C6);
- HARD HIT liv. 5 (C6).
...che fa un danno notevole e stenderebbe chiunque. Al limite si beve una pozione per la Constitution e se ne può lanciare un'altra, per i nemici più coriacei.
Attualmente, al liv.38, non ho incontrato nessun problema e non sono deceduto neanche una volta. Vediamo come va con il proseguimento del giuoco.
eheheh kymya ormai sacred è in ita...fammi un tradux di ciò che hai scritto
ehm, ma io non l'ho ancora comprata la versione in Ita...Citazione:
Gokuto ha scritto sab, 03 luglio 2004 alle 16:47
eheheh kymya ormai sacred è in ita...fammi un tradux di ciò che hai scritto
io però le combo della serafina mica le ho capite http://forumtgmonline.futuregamer.it...ns/scratch.gif
sto giocandomi la demo e sono arrivata al lvl 5, ma le combo se le seleziono e le metto negli slot destri, selezionandole e cliccandoci su.. inzomma non succede nulal di strano hmm a che servono bene ste combo?
Per fare le combo, devi recarti dal "COMBO-MASTER", che è il tizio che non si taglia mai la barba e costruire li le combo...se vuoi maggior informazioni, apri un topic... cerchiamo di non creare confusione con notizie sparse per i topic! Grazie!
Citazione:
[K-Y-M-Y-A
ha scritto dom, 04 luglio 2004 alle 12:29]Per fare le combo, devi recarti dal "COMBO-MASTER", che è il tizio che non si taglia mai la barba e costruire li le combo...se vuoi maggior informazioni, apri un topic... cerchiamo di non creare confusione con notizie sparse per i topic! Grazie!
Il combo master è quel tizio UGUALE a Gandalf?
KYMIA hai commesso un grosso errore.
Stando ai post nel forum ufficiale 1 punto di Dual wield basta e avanza....(se vuoi usare 2 armi).
I punti in + sono semplicemente sprecati, dato che + avanti con gli oggetti e altre abilità arriverai presto al max della velocità dell'arma, e per ORA l'AR (la capacità di colpire) non serve a nulla con le abilità come ATTACK o MULTI HIT.
Per fare un'otttimo MELEE DUAL WIELD occorre portare (mettendo un pg di Liv 100) a 98 WEAPON LORE...tenere a liv CONCENTRATION (e portarlo fino a 90 o aumentarlo anche oltre), DUAL WIELD 1, CONSTITUTION a metà del proprio liv, PARRY i punti che avanzano, scegliere fra ARMOR o AGILITY, dove ARMOR a circa 1/4 o 1/5 del livello del pg e AGILITY a 19, e Trade a 1.
Prendere queste abilità:
Livello1: weapon lore; magic lore
livello3: concentration
livello6: dual wield
livello12: constitution
livello20: Parry
livello30; agility o armor
livello50: trade
Poi ce ne sono altre 5 di build (di cui una forse meglio non considerarla che mi sa che la usano in quanto buggata e che fa molti + danni del previsto).
Mah, ovvio che questa Seraf è stata il primo esp. Durante la sua costruzione, se non aumentavo il DUAL-WELDING avevo un grosso handicapi come percentuale di colpire&danno. Comunque ho catturato un'immagine con i valori e domani la posto in questo topic. Il PARRYNG, invece, non l'ho neanche considerato...
Citazione:
kinto ha scritto dom, 04 luglio 2004 alle 13:39
Stando ai post nel forum ufficiale
Non e' che mi dareste il link di questo forum ufficiale?? Grazie http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_wink.gif
[/OT]
Luke, usa la forza (di google) http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
Una semplice ricerchina e in 5 secondi trovi quel che cerchi....moooolto prima del tempo che serve per aspettare una risposta http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
www.sacred-game.com
Eh sorry ma come vedi dal mio nick io appartengo a un altro "Star" universo http://forumtgmonline.futuregamer.it..._icons/asd.gifCitazione:
Liso ha scritto lun, 05 luglio 2004 alle 15:14
Luke, usa la forza (di google) http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
Sono giunto all'atto due dove bisogna dare l'acqua al soldato. Non ho nessun problema a trovare l'acqua, ma piuttosto a sopravvivere....qualcuno mi può dire a che livello è arrivato in quel punto dell'atto? Sono a livello 18.
Stavo pensando di lasciare da parte la quest e expare un po', siccome ho buttato via diversi punti per sperimentare delle caratteristiche (tipico dei primi pg)
Comunque la prossima settimana vado in vacanza per 3 settimane e quando torno penso di rifare la Serafina (anzi, forse un altro pg)
Stai giocando a livello BRONZE? Io non ho avuto grosse difficoltà a buttare giù i mostri in quella zona... ed ero intorno al liv. 18... forse hai buttato punti nell'impostare le caratteristiche. Che valori hai?
argh, sono al lavoro, non li ricordo a memoria http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
cmq mi sembra di aver buttato via molti punti pensando per esempio che concentrazione mi avrebbe aiutato a recuperare più in fretta il colpo speciale (ne abuso un po')
Ah, si sto facendo il tutto in Bronze...
(ora che ci penso anche con il mio primo paladino di D2 mi sono arenato ad un certo punto per aver fatto un sacco di pastrocchi con le abilità e le caratteristiche http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_neutral.gif )
Il guaio è che i pg che mi sembrano una via di mezzo tra un guerriero puro e un mago puro, non riesco mai a gestirli bene
Citazione:
bio ha scritto mar, 06 luglio 2004 alle 10:51
argh, sono al lavoro, non li ricordo a memoria http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
cmq mi sembra di aver buttato via molti punti pensando per esempio che concentrazione mi avrebbe aiutato a recuperare più in fretta il colpo speciale (ne abuso un po')
Ah, si sto facendo il tutto in Bronze...
(ora che ci penso anche con il mio primo paladino di D2 mi sono arenato ad un certo punto per aver fatto un sacco di pastrocchi con le abilità e le caratteristiche http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_neutral.gif )
Il guaio è che i pg che mi sembrano una via di mezzo tra un guerriero puro e un mago puro, non riesco mai a gestirli bene
Ma concentrazione abbassa il tempo di delay dei colpi speciali (NON delle magie...eccetto energy bolts che per ora è considerato come abilità combattiva...forse perchè ti toglie le armi e usi delle sfere energetiche alla Goku http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif )
ah beh, allora non c'ho proprio capito una mazza http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
Nooo... CONCENTRAZIONE aiuta la Serafina ad andare al bagno! http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_eek.gif
A parte gli scherzi... come giustamente detto, CONCENTRAZIONE aumenta la velocità di recupero delle magie...ed è alquanto INUTILE se vuoi custruire una MELEE-SERAPHIM, ovvero una Serafina che mena le mani. Se invece vuoi costruire una Serafina Maga, CONCENTRAZIONE è un buon investimento, ma devi aumentare anche le skill che migliorano il danno degli attacchi magici (MAGIC LORE?). Dovresti postare i valori della tua serafina per poter vedere meglio....
Citazione:
[K-Y-M-Y-A
ha scritto mar, 06 luglio 2004 alle 12:57]Nooo... CONCENTRAZIONE aiuta la Serafina ad andare al bagno! http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/icon_eek.gif
A parte gli scherzi... come giustamente detto, CONCENTRAZIONE aumenta la velocità di recupero delle magie...ed è alquanto INUTILE se vuoi custruire una MELEE-SERAPHIM, ovvero una Serafina che mena le mani. Se invece vuoi costruire una Serafina Maga, CONCENTRAZIONE è un buon investimento, ma devi aumentare anche le skill che migliorano il danno degli attacchi magici (MAGIC LORE?). Dovresti postare i valori della tua serafina per poter vedere meglio....
Kymya che ti sei bevuto ieri sera?
Concentrazione è la SKILL + UTILE per chi vuole diventare andare in MELEE
Per chi vuole essere una castatrice invece occorre aumentare heavenly magic e meditation (la prima per aumentare la velocità di lancio delle magie e abbassare la rigenerazione per ricastarle....meditation invece per abbassare la rigenerazione delle magie (e forse anche aumenta un po' il danno...ora non ricordo).
Concentrazione tocca tenerla a livello o quasi..dato che è la skill + utile di tutti!!! (altrimenti alti tempi di rigenerazione delle skill)
Hai perfettamente ragione... ho confuso i nomi dei 2 attributi... tra versione Tedesca, Inglese e Italiana mi sto alquanto confondendo...
CONCENTRATION --> Riduce il tempo di ricarica delle abilità
Ma il MAGIC LORE non aumenta il danno procurato dalle magie?
Non è l'HEAVENLY MAGIC che diminuisce il tempo di ricarica delle magie?
O viceversa?
Comunque, per una MELEE bisogna aumentare CONCENTRATION e WEAPON LORE; per una MAGA invece HEAVENLY MAGIC e MAGIC LORE.
Ripeto, adesso sto al lavoro e non ho il manuale sotto mano....se ho detto cavolate continua a corregermi pure! http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_wink.gif
Heavenly magic serve a ridurre il tempo di rigenerazione delle magie (ome meditation) ed in + a lanciare le magie + velocemente.
Ora non ricordo (o probabilmente ancora era da scoprire al 100%) se meditation aumenta anche il danno provocato dalle magie (come magic lore).
Ovviamente meditation rigenera un po' + velocemente le magie di heavenly magic (altrimenti non si userebbe http://forumtgmonline.futuregamer.it...icon_smile.gif ) e se aumentasse anche il danno lo fa in modo minore di magic lore.
Anche io sono al lavoro e non ho tutto il tempo di andarmi a riguardare il forum ufficiale per tutto...ma cmq chi può vada la e legga il resto http://forumtgmonline.futuregamer.it...icon_smile.gif
ma perché non fare un topic con le traduzioni così almeno ci capiamo, perché al momento ho qualche difficoltà nel seguire http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_neutral.gif
Allora scansiono il manuale con tutte le tabelle abilità/magie, ci metto le traduzioni in ITA e le posto per ogni topic dedicato ai personaggi... datemi tempo...
aspetta KYMYA, non so se sia permesso postare delle scansioni del manuale!
hai perfettamente ragione.
mhh... vabbè, me le disegno A MANO e le posto, ok?
altrimenti fai degli screenshots http://forumtgmonline.futuregamer.it...icon_smile.gif
(usare Fraps)
Giusto, cosi' non ci sono problemi.Citazione:
bio ha scritto mer, 07 luglio 2004 alle 18:46
altrimenti fai degli screenshots http://forumtgmonline.futuregamer.it...icon_smile.gif
(usare Fraps)
fatto!
BELLO!!! http://forumtgmonline.futuregamer.it...s/applauso.gif
era proprio quello che intendevo http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_twisted.gif http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_twisted.gif
Che ne pensate di questo template, tratto dalla guida sul forum ufficiale.
Si tratta di una serafina bilanciata, da utilizzare sfruttando una combinazione di attacchi e magie.
Abilità:
3->Concentrazione (concentration)
6->Meditazione (meditation)
12->Armatura (armor)
20->Magia celestiale (Heavenly magic)
30->Agilità (Agility)
50->Costituzione (Constitution)
Dice di cominciare alzandole tutte a 10, visto che dopo il 10° punto cominciano a diminuire i benefici per punto investito, quindi alzarle in modo da mantenere un corretto bilanciamento tra melee e magia.
Come caratteristiche suggerisce di investire prima 10 punti in rigenerazione fisica (physical regen), poi 20 in rigenerazione mentale (mental regen), e infine proseguire assegnandoli a seconda delle necessità.
Come attacchi consiglia attacco (attack), colpo multiplo (multi-hit) o colpo duro (hard hit) (io ho scelto il primo, mi piace troppo l'animazione http://forumtgmonline.futuregamer.it...icon_smile.gif).
Come magie invece Luce Celestiale (Celestial Light) e Scariche di energia (energy bolts).
Ehm... ti conviene utilizzare un riferimento alle immagini che trovi in alto al topic... questo perché chi ha la versione in ITA può non capire a cosa ci riferiamo... e poi si chiama HARD HIT no HIT-HARD....
Ho aggiornato con le traduzioni http://forumtgmonline.futuregamer.it...icon_smile.gif
agility con la 1.66 non serve.
I vari template, dipendono molto da che tipo di serafina si vuole creare.
Da quello che hai scritto sembra che vorresti essere una ibrida spada e scudo.
Io ti consiglierei la skill TRADE, amenochè tu non abbia un altro pg con sta skill che ti permetta di trovare oggetti.
Innanzitutto aumentando 10 punti tutto, non andresti tanto lontano.
Io sarò ad esempio una ibrida doppia arma...ora sono al 25° e mi sto concentrando solamente sul combattimento...dato che all'inizio è + efficace.
Ho preso 3° concentrazione; 6° doppia arma; 12 costituzione; 20 heavenly magic (non ricordo il nome in italiano...magia celestiale?); ogni livello ho SOLO alzato rigenerazione fisica...sia perchè aumenta la vita, che la rigenerazione vita, che la rigenerazione delle arti combattive.
Ho scelto magia celestiale, rispetto a meditazione (almeno per ora), dato che avendo alzato solo rig. fisica, mi permette di avere una + veloce rigenerazione delle magie, e in + un + veloce lancio dei medesimi (meditazione si basa su quanta rig. mentale si possiede...magia celestiale invece velocizza direttamente sul tempo di rigenerazione).
Al 30; probabilmente prendere meditazione o armatura; al 50 prendero una di queste due o trade.
Con la nuova patch dovrò vedere se la magia forza della fede (quella che aumenta la % di attacco)) basta e avanza per colpire ANCHE con le arti combattive (con la 1.7 si userà l'attacco ANCHE per le arti combattive)...altrimenti dovrà prendere anche AGILITY e togliere una delle precedenti...probabilmente TRADE, dato che lo prenderò con l'elfa silvana.
Cmq qualunque cosa tu scelga, cerca di non aumentare tanto la FORZA, in quanto (non sò se serà così anche con la 1.7) ad alti liv si troveranno moltissimi oggetti che la alzano a dismisura..e quasi nessuno che aumenta rig. fisica o mentale).
Domanda sulle rune: mi conviene usarle tutte?
Nel senso se trovo una runa da serafino posso usarla tranquillamente o mi conviene valutare come si deve pro (danno) e contro (tempo di rigenero)?
Non ho ancora dato attributi e abilità per nn fare casino, ma mi sa che ne ho fatti già abbastanza usando tutte le rune: per ricaricare un attacco ci mette sui 17 secondi http://forumtgmonline.futuregamer.it.../icon_dead.gif
C'è un limite alle rune utilizzabili, nel senso che oltre 10-100 nn ne puoi usare, e quindi oltre alla build uno deve occuparsi anche di decidere correttamente le arti di combattimento?
sinceramente io uso tutte le rune tranquillamente (ovviamente bilanciando allo stesso livello le abilità),anche se noto che sti tempi di rigenerazioni so troppo alti http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_exclaim.gif
speriamo che con la nuova patch ci sia qualche miglioramento...
scusate qualcuno può darmi consigli su come fare un buon serafino? io x ora so livello 18,ho qualke grado a costituzione,poi al max dottrina di armi e concentrazione,avevo pensato che appena arrivato a liv.20 mi metto magia celeste cosi mi miglioro le spell,poi dopo vado cn commerciare...
ma dopo il liv.50 si prendono altre "nuove abilità"??grazie per le risposte bye
Se vuoi un serafino ibrido l'ideale è maxare dottrina delle armi e delle magie, poi viene concentrazione e meditazione. Non credo ci sia bisogno di maxarle, ma devi trovare un buon compromesso di rigenero in modo da non avere tempi morti troppo lunghi dopo l'uso di magia e skill.
Es. lanci Colpo di fulmine --> attacco --> tempo morto --> colpo di fulmine, e via ....
ovviamente meno tempo morto c'è meglio è http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
Per le altre abilita' dipende se usi arma/scudo o 2 armi.
Le caratteristiche ? bho' ..lol.. sicuramente rigen. fisica e mentale e un po' di punti in forza ( all'inizio ..tanto poi troverai oggetti vari che l'aumentano )....
Comunque i primi risultati si vedono dopo il lvl 30 ..prima è abbastanza noioso ..per me è stato così ...solo ora ( lvl 38 con serafine da combattimento) mi rendo conto del male che fa, delle mazzate che prende e di quanto è veloce con la spada http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif
Dopo il 50 non ci sono nuove abilita' oltre commerciare
ah! e controlla sempre, prima di attivare una nuova runa, che il tempo di rigenero non sia troppo alto!! soprattutto alcune rune magiche, tra un livello e l'altro, richiedono un tempo di rigenero esagerato!! piuttosto tienile a lvl bassi.
chissa' che serafine viene fuori http://forumtgmonline.futuregamer.it..._icons/asd.gif
P.s: e poi sperimenta sulle abilita' ...che è sempre bello http://forumtgmonline.futuregamer.it...on_biggrin.gif magari viene fuori qualcosa di nuovo e interessante
Io, come dovreste sapere per tutte le volte che l'ho detto, ho una Serafina 40°Liv prossimo al 41° che FA MALE!!! Ed è stato il mio primo personaggio, creato senza vedere nessuna guida... ho catturato qualche schermata con le caratteristiche, così da poterle postare e discuterle con voi... ma le ho dimenticate a casa...appena le recupero ci risentiamo. A presto, allora!
Fino a che lvl si possono alzare le abilità in generale? E il lvl massimo delle rune qual è?Citazione:
Mr°Bax ha scritto lun, 26 luglio 2004 alle 20:54
Se vuoi un serafino ibrido l'ideale è maxare ...
[/ noob]