Non male come inizio anche quello di Toradora! Ryuuji mi è già simpatico, soprattuto con quelle espressioni da cattivo, Taiga, invece, :uhoh: non se ne puo' più della Kugimiya e del suo fottuto "urusai", anche se, gliene do atto, la voce questa volta è leggermente diversa dalle varie Louise/Shana.
Per quanto riguarda l'animazione, buon lavoro, le mie iniziali preoccupazioni sul character design non ci sono più, anche se preferisco comunque la Taiga delle novels. Bellissime le scene d'azione più movimentate!
Mediocre la sigla finale :uhm:
non se ne puo' più della Kugimiya e del suo fottuto "urusai", anche se, gliene do atto, la voce questa volta è leggermente diversa dalle varie Louise/Shana.
Ancora?
Ma hanno intenzione di dare la stessa voce a tutte le tappe tsundere? :???:
01-10-08, 23:46:37
vinta
Re: [3] Nuove Serie [Anime Inside]
Citazione:
Originariamente Scritto da tigerwoods
Non male come inizio anche quello di Toradora! Ryuuji mi è già simpatico, soprattuto con quelle espressioni da cattivo, Taiga, invece, :uhoh: non se ne puo' più della Kugimiya e del suo fottuto "urusai", anche se, gliene do atto, la voce questa volta è leggermente diversa dalle varie Louise/Shana.
Per quanto riguarda l'animazione, buon lavoro, le mie iniziali preoccupazioni sul character design non ci sono più, anche se preferisco comunque la Taiga delle novels. Bellissime le scene d'azione più movimentate!
Mediocre la sigla finale :uhm:
Ryuuji Takasu è un normale studente, ma i compagni lo evitano perchè il suo viso assomiglia a quello di ragazzaccio. Un giorno incontra Taiga Aisaka, una piccola ma energica ragazza, anch'essa evitata dai compagni e addirittura dalla sua stessa famiglia. Comincia così il loro rapporto di amore-odio nonostante siano considerati entrambi degli emarginati.
Citazione:
Originariamente Scritto da vinta
hai guardato le raw, vero?
Già.
03-10-08, 10:39:27
rozen
TORADORA 1..
Yesssssssssssss!
Ottima trasposizione, ottimo inizio.
03-10-08, 11:36:38
Hakkun.
Anch'io ho dato uno sguardo al primo di ToraDora e l'ho trovato carino. Insieme a Clannad AS e EF sarà forse l'unica di questa stagione che riuscirò a seguire :)
04-10-08, 06:16:52
defmaka
visto toradora ed è carino, la doppiatrice di shana mi sembra un po' diversa, molto piu' gutturale
04-10-08, 17:58:14
Ukyo9
Toradora ep01
Ma non se ne può più con questi "urusai!" e "inu!" e che diablo, ma guarda te se mi devo sorbire sia Louise che Shana nello stesso anime :asd:
05-10-08, 17:59:05
Ero-Senin
Toradora #1
promettente :asd: ho fatto metà ep a ridere e l'altra metà a piangere dalle risate :asd:
+ doppiatrice di shana
+ dice stai zitto come shana :timido:
+ forse lui è il doppiatore di jugji? :uhm:
+ tsunerede/slave ma con la variante del quadrangolare
+ le animazioni di lui quando arriva nella cucina e trova lo sporco
- non si sono viste bene le b00bs della mamma
stiam a vedere :uhm:
05-10-08, 18:08:26
TommasoDS
Citazione:
Originariamente Scritto da Ero-Senin
+ doppiatrice di shana
+ dice stai zitto come shana :timido:
+ forse lui è il doppiatore di jugji? :uhm:
+ tsunerede/slave ma con la variante del quadrangolare
+ le animazioni di lui quando arriva nella cucina e trova lo sporco
- non si sono viste bene le b00bs della mamma
NEED
08-10-08, 20:03:08
ViolentKop
Toradora 1
quoto la frase sulle bobbe della mamma :sisi:
carino, lets see then :sisi:
10-10-08, 10:43:05
rozen
Citazione:
Originariamente Scritto da GauL2077
infatti
Se conosci la risposta perchè fai la domanda? :stress:
TORADORA 2
Aaaaaaaah?
Perchè?
Che stanno combinando?
Hanno saltato tonnellate di materiale.
O la serie sarà molto corta (12-13 episodi), o molto presto dovranno infilare roba nuova.
Mah :|
13-10-08, 21:17:58
Ukyo9
Toradora 2
Carino.
14-10-08, 05:46:28
defmaka
Citazione:
Originariamente Scritto da Ukyo9
Toradora 2
Carino.
Decisamente, l'ho già riguardato tipo 4 volte :asd:
15-10-08, 17:57:06
ViolentKop
Toradora 2
:rotfl:
16-10-08, 20:08:51
The Keka
Toradora 2
Carino dai :sisi: bella la citazione da Tokikake :asd: ma
Spoiler:
Kitamura ha rifiutato Taiga con il classico "restiamo amici" o proprio non ha capito la sua dichiarazione?
16-10-08, 22:14:06
Nanaya
La seconda.
17-10-08, 08:08:06
The Keka
Grazie :sisi:
17-10-08, 17:38:35
Ero-Senin
tora dora rulleggia :sisi:
visto la 3 l'altro dì, ma non mi ricordo se l'avevo commentata qua :asd:
17-10-08, 17:53:37
defmaka
Citazione:
Originariamente Scritto da Nanaya
La seconda.
Secondo me invece la prima. Gliel'ha ribadito due volte dopo che lei gli dice :" Amici? Ma se ti ho detto che mi piaci...." Poi realizza.
18-10-08, 09:20:51
defmaka
Toradora 3!
Immaginavo fosse un episodio un po' sotto tono rispetto al 2, cmq è stato carino lo stesso. Mi ha fatto morire quando Ryuji fa "sorridere" Taiga nel negozio :rotfl:
Chaos Head 2... mmm, sarà un mind fuck di prima categoria, comunque bellino
19-10-08, 08:14:22
rozen
Citazione:
Originariamente Scritto da Nanaya
Quoto, ZnT dalla seconda stagione in poi è abbastanza squallido, Toradora per ora si regge benissimo.
Bof..
Nell'anime hanno reso Taiga una violenta capricciosa e arrogante all'eccesso, quasi cattiva (quantomeno nel terzo episodio).
Neanche si può definire tsundere, visto che tratta Ryuji come un calzino sporco.
19-10-08, 10:16:48
defmaka
Bhè, nel manga non mi sembra tanto diversa. Spetto di leggere le visual novel.
30-10-08, 17:41:01
Nanaya
Citazione:
Originariamente Scritto da defmaka
Ah, vista la nuda e cruda di Toradora 5, carina carina!!
Temo brutta fine per quella boddana di modella :asd:
30-10-08, 22:35:19
Ero-Senin
Toradora #05
best show della stagione :rotfl: :rotfl: mi fa impazzire dalle risate :rotfl: :rotfl:
la scena di minori in classe :rotfl: :rotfl: stavo morendo :rotfl: :rotfl:
31-10-08, 08:05:04
The Keka
Io sono al 3 e per ora è una serie molto carina, le commedie sentimentali shonen un po' mi hanno stufato ma questa merita :sisi:
In generale questa stagione ha molte serie interessanti...Nodame, Chaos Head, Tytania e One outs soprattutto
31-10-08, 08:13:11
rozen
Citazione:
Originariamente Scritto da Ero-Senin
Toradora #05
best show della stagione :rotfl: :rotfl: mi fa impazzire dalle risate :rotfl: :rotfl:
la scena di minori in classe :rotfl: :rotfl: stavo morendo :rotfl: :rotfl:
Per quanto mi riguarda Toradora! si avvia ad essere best delusione della stagione, Kannagi e To aru bla bla bla tutta la vita.
31-10-08, 09:20:23
defmaka
Quella scena è colossale, Toradora ha dei momenti ottimi, pensavo che si infiacchisse con la terza, ma la quarta e la quinta puntata sono state comunque valide.
31-10-08, 12:18:32
Ero-Senin
Citazione:
Originariamente Scritto da The Keka
Io sono al 3 e per ora è una serie molto carina, le commedie sentimentali shonen un po' mi hanno stufato ma questa merita :sisi:
In generale questa stagione ha molte serie interessanti...Nodame, Chaos Head, Tytania e One outs soprattutto
Per quanto mi riguarda Toradora! si avvia ad essere best delusione della stagione, Kannagi e To aru bla bla bla tutta la vita.
la .gif :rotfl: :rotfl:
grazie :rotfl:
dopo magari me lo metto come avatar in msn :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da defmaka
Quella scena è colossale, Toradora ha dei momenti ottimi, pensavo che si infiacchisse con la terza, ma la quarta e la quinta puntata sono state comunque valide.
:asd:
31-10-08, 14:36:46
Ukyo9
Toradora 5
L'anime resta un qualcosa di discreto ma ....wtf?
Spoiler:
Cos'è, l'anime si sta lentamente spostando verso il random più totale? Minorin ci è o ci fa? E quelle due scene totalmente assurde, quella del radar e quella del...wtf... cosa le hanno aggiunte a fare? A parte dirci che Minorin è una completa ritardata mentale, quello lo si sapeva già. Festeggiamo l'arrivo del nuovo personaggio, chiamiamolo l'"antagonista", la cosa più irritante che potevano aggiungere, spero vivamente si tolga dalle palle in tempi brevi. Bah, niente di speciale.
02-11-08, 20:23:07
ShinXela
Ho visto i primi 3 episodi di Toradora, non sarà il massimo dell'originalità ma è molto carino!
Benchè sia scontato come andrà a finire, a me piace particolarmente quando si parte da una situazione in cui nessuno dei due protagonisti è già interessato all'altro...C'è tutto uno sviluppo da costruire.:D E poi sono entrambi così insicuri, fanno tenerezza...
Per quanto riguarda il comparto tecnico, i disegni sono abbastanza modesti, ma è soprattutto ben animato.
Insomma, commedia simpatica, deliziosa e priva di zozzerie, che nel complesso si lascia guardare con piacere.:sisi:
P.S. Inko-chan rulla all'ennesima potenza!:asd:
02-11-08, 20:43:31
Ero-Senin
Inko-chan :rullezza:
03-11-08, 00:04:19
ShinXela
Visti anche il 4 e il 5 di Toradora, confermo il mio giudizio: piacevole e divertente! Mi sono già affezionata a Taiga e Ryuji.:)
Però ho letto che dovrebbe durare solo 12 episodi...Nuuuu, che peccato! :???:
In soli altri 7 episodi è assai difficile che la trama possa essere sviluppata adeguatamente...
04-11-08, 12:41:53
ShinXela
Toradora è proprio carinissimo, non vedo l'ora di vedere il sesto episodio...
Mi piace molto l'amicizia tra Taiga e Ryuji, non si tratta di "lei schiavizza lui", ma di vera amicizia...Il rapporto di sudditanza imposta iniziale ha ceduto subito il passo ad una scelta personale di Ryuji, che ha deciso di prendersi cura di Taiga in quanto mosso da sincera "compassione", dato che lei è fondamentalmente fragile, per nulla autosufficiente e molto sola...
E' chiaro che prima o poi dovrebbe esserci una svolta romantica tra i due, eppure per quanto appaia scontato, a vedere come rimangano fossilizzati sui rispettivi amori, a livello effettivo tanto scontato non lo è...Ma intanto, è bello vedere come cresce e si solidifica la loro amicizia. Troppo carino questo loro rapporto, fa proprio per me.:sisi:
Ah, naturalmente Ryuji è un ragazzo da sposare...Dove lo trovi uno così, mezzo psicologo e casalinga perfetta? :asd:
Comunque questa serie è l'ideale per chi ama le commedie scolastiche in salsa shonen, ma è stanco dei soliti harem manga in cui lo sfigato di turno è circondato e desiderato da mille bonazze diverse...Fortunatamente Toradora sfugge a quel cliche! Molto carino anche il manga, gli ho dato un'occhiata e ho visto che è un po' diverso dall'anime (il quale se non sbaglio dovrebbe basarsi di più sulle novels), ma mantiene essenzialmente lo stesso stile delizioso.
04-11-08, 16:47:56
Ukyo9
Citazione:
Originariamente Scritto da ShinXela
Comunque questa serie è l'ideale per chi ama le commedie scolastiche in salsa shonen, ma è stanco dei soliti harem manga in cui lo sfigato di turno è circondato e desiderato da mille bonazze diverse...Fortunatamente Toradora sfugge a quel cliche! Molto carino anche il manga, gli ho dato un'occhiata e ho visto che è un po' diverso dall'anime (il quale se non sbaglio dovrebbe basarsi di più sulle novels), ma mantiene essenzialmente lo stesso stile delizioso.
:sisi:
Kannagi 3-4-5
E' carino, veramente carino, chi l'avrebbe mai detto :asd:
04-11-08, 17:25:55
Battlerossi
Citazione:
Originariamente Scritto da Ukyo9
:sisi:
Kannagi 3-4-5
E' carino, veramente carino, chi l'avrebbe mai detto :asd:
Aho, alla fine e' l' OMG! der duemilaeotto :sisi:
Tenetevi pronti, torno in Ita e mi rimetto in pari.
I miei commenti vi seppelliranno :sisi:
Citazione:
Originariamente Scritto da ShinXela
Toradora è proprio carinissimo, non vedo l'ora di vedere il sesto episodio...
Mi piace molto l'amicizia tra Taiga e Ryuji, non si tratta di "lei schiavizza lui", ma di vera amicizia...Il rapporto di sudditanza imposta iniziale ha ceduto subito il passo ad una scelta personale di Ryuji, che ha deciso di prendersi cura di Taiga in quanto mosso da sincera "compassione", dato che lei è fondamentalmente fragile, per nulla autosufficiente e molto sola...
E' chiaro che prima o poi dovrebbe esserci una svolta romantica tra i due, eppure per quanto appaia scontato, a vedere come rimangano fossilizzati sui rispettivi amori, a livello effettivo tanto scontato non lo è...Ma intanto, è bello vedere come cresce e si solidifica la loro amicizia. Troppo carino questo loro rapporto, fa proprio per me.:sisi:
Ah, naturalmente Ryuji è un ragazzo da sposare...Dove lo trovi uno così, mezzo psicologo e casalinga perfetta? :asd:
Pensa che a me invece la caratterizzazione pare fatta una chiavica :asd:
Personaggi meno coerenti mai visti, va ben lo Tsundere, ma lei si comporta veramente RANDOM
04-11-08, 18:44:46
ShinXela
Citazione:
Originariamente Scritto da Battlerossi
Pensa che a me invece la caratterizzazione pare fatta una chiavica :asd:
Personaggi meno coerenti mai visti, va ben lo Tsundere, ma lei si comporta veramente RANDOM
Mah, per me Taiga è meno tsundere di molte altre...La tsundere è quella che mena il ragazzo che le piace, e non ammetterebbe questi suoi sentimenti neanche sotto tortura...
Spoiler:
Taiga si comporta in maniera "selvaggia" con tutti, tranne che con l'oggetto del suo desiderio (Kitamura), al quale arriva addirittura a dichiararsi...Quindi che tsundere è? E' vero che, inconsciamente, sta già probabilmente maturando un interesse per Ryuji, ma a livello consapevole quello di cui è cotta è un altro, e non lo prende di certo a mazzate, ma appena lo vede, si scioglie come neve al sole.
Taiga è burbera perchè fondamentalmente disadattata, ha problemi ad accettare se stessa (sia fisicamente, che caratterialmente), nonchè problemi relazionali con i suoi genitori...Io non penso che il solo fatto che sia manesca la possa liquidare come una classica tsundere. :nono:
Tu dici che si comporta random e in modo incoerente, a me non sembra così...
Poi vabbè, come sempre, de gustibus.:D
04-11-08, 21:22:57
Nanaya
Imho Toradora è una spanna sopra a Kannagi e Skip Beat, ma son gusti.
04-11-08, 21:24:35
tigerwoods
Toradora... tic tac :uhm:
04-11-08, 21:42:21
ShinXela
Stasera di Toradora mi sono letta degli spoiler relativi alle light novels, e confermo che per me si tratta di una storia adorabile! ^^ Se solo l'anime ne facesse una trasposizione ben curata, ne risulterebbe una serie veramente graziosissima. E' un peccato se la trama verrà spropositatamente compressa.:sad: