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(PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars
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Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars
Kal Vas Rozen & Dan :asd:
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Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars
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Gatsu80
Kal Vas Rozen & Dan :asd:
hai dimenticato andro e kyo :asd:
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Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars
Gli eletti gia sapevano :sisi:
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Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars
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rozen
Gli otaku gia sapevano :sisi:
Fixed :caffe:
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Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars
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Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars
Comunque la doppia versione potrebbe essere il segnale per un passaggio di consegne.
Non mi stupirebbe un SRWZ 2 only for Wii :sisi:
Del resto la console Nintendo è il candidato ideale per avere ancora 2D gradevole e a buon mercato.
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Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars
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rozen
Del resto la console Nintendo è il candidato ideale per avere ancora 2D gradevole e a buon mercato.
questa mi sembra una vaccata bella e buona
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Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars
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GauL2077
questa mi sembra una vaccata bella e buona
Dimmi perchè, altrimenti non vale :asd:
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Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars
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rozen
Dimmi perchè, altrimenti non vale :asd:
i giochi wii non mi sembrano economici, vedi il wario 2d vale come un wiiware ed è venduto fullprice
e 360 e ps3 sono in grado di gestire ottimo 2d, anche migliore della wii, sul lato tecnico, che poi per scelte di mercato non lo facciano è triste verità
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Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars
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GauL2077
i giochi wii non mi sembrano economici, vedi il wario 2d vale come un wiiware ed è venduto fullprice
e 360 e ps3 sono in grado di gestire ottimo 2d, anche migliore della wii, sul lato tecnico, che poi per scelte di mercato non lo facciano è triste verità
Il punto è: tenendo in considerazione il solo mercato Giapponese perchè sviluppare giochi di robottoni in full 2D sbattendomi come un caimano su PS3 o 360?
Il Wii è facile da programmare, ha venduto e vende un casino, è leggermente più potente di una PS2 ( :asd: ) e sarebbe pure un ritorno a casa.
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Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars
Infatti, perchè spendere dieci volte tanto per realizzare gli stessi sprite a risoluzione altissima, senza contare i tempi di sviluppo? Il wii è di certo la piattaforma che si beccherà tutti i prossimi robot wars, assieme a ds e probabilmente psp.
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Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars
poi mi spiegate dove la sta difficoltà nel realizzare 2D su 360/ps3, soprattutto dove sarebbe la differenza di costi (l'unico che mi viene in mente è quello dei SDK). Realizzarli in HD costa di più che in SD? ma vendono la risoluzione un tot al KG?
La scelta della piattaforma è una questione di base installata non di certo di costi di sviluppo
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Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars
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Originariamente Scritto da
andro
poi mi spiegate dove la sta difficoltà nel realizzare 2D su 360/ps3, soprattutto dove sarebbe la differenza di costi (l'unico che mi viene in mente è quello dei SDK). Realizzarli in HD costa di più che in SD? ma vendono la risoluzione un tot al KG?
La scelta della piattaforma è una questione di base installata non di certo di costi di sviluppo
Andro, hai ancora la febbre, torna a letto :caffe:
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Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars
Beh, gran parte dei modelli SD li avrebbero già, riproporli su una console come la Wii non gli costa nulla :asd:
SU PS3 e 360 dovrebbero ridisegnare tutti gli sprite, praticamente un lavoraccio e una perdita di tempo :sisi:
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Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars
a parte che sarà mio, ovviamente prenderò la versione ps2 a meno di improvvisi mech esclusivi, non sia mai che supporti volontariamente lo sviluppo su wii :caffe:
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Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars
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Originariamente Scritto da
andro
poi mi spiegate dove la sta difficoltà nel realizzare 2D su 360/ps3, soprattutto dove sarebbe la differenza di costi (l'unico che mi viene in mente è quello dei SDK). Realizzarli in HD costa di più che in SD? ma vendono la risoluzione un tot al KG?
Allora, apri paint, crea un foglio a risoluzione 1920x1080 poi disegna un gundam pixel per pixel su quel foglio. Deve riempirlo tutto eh.
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Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars
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Uzi Rider
Allora, apri paint, crea un foglio a risoluzione 1920x1080 poi disegna un gundam pixel per pixel su quel foglio. Deve riempirlo tutto eh.
sì certo perchè si lavora così, ma per favore, mai sentito parlare di vettoriali?
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Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars
La mia era una esagerazione ovviamente, ci sono mezzi più comodi e veloci del paint, ma sempre ci vuole un sacco di lavoro per un singolo sprite, perchè a quella risoluzione non puoi farli come disegnini in flash, devono essere MOLTO dettagliati, dovresti distinguere pure le viti sul metallo. E super robot wars ne ha migliaia di sprite.
Guarda i tempi di sviluppo per SF2 HD. E sono quattro sprite in croce eh. E non hanno manco riscritto il gioco, hanno solo fatto uno sprite-swap con la vecchia grafica.
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Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars
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Uzi Rider
La mia era una esagerazione ovviamente, ci sono mezzi più comodi e veloci del paint, ma sempre ci vuole un sacco di lavoro per un singolo sprite, perchè a quella risoluzione non puoi farli come disegnini in flash, devono essere MOLTO dettagliati, dovresti distinguere pure le viti sul metallo. E super robot wars ne ha migliaia di sprite.
Guarda i tempi di sviluppo per SF2 HD. E sono quattro sprite in croce eh. E non hanno manco riscritto il gioco, hanno solo fatto uno sprite-swap con la vecchia grafica.
non dico sia facile, ma la risoluzione non è affatto un problema
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Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars
Lo è lo è, come ho già detto maggiore risoluzione implica maggiore dettaglio, maggiore dettaglio maggiore lavoro, maggiore lavoro maggiori i costi e i tempi di sviluppo.
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Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars
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GauL2077
non dico sia facile, ma la risoluzione non è affatto un problema
Certo che è un problema.
Altrimenti saremmo sommersi da picchiaduro 2D in alta risoluzione ultradettagliati e ultrafluidi, tu li vedi?
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Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars
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Originariamente Scritto da
rozen
Certo che è un problema.
Altrimenti saremmo sommersi da picchiaduro 2D in alta risoluzione ultradettagliati e ultrafluidi, tu li vedi?
ma per favore il problema prinicipale per cui non siamo sommersi è una precisa scelta di mercato, per cui per il bimbominchiamedio se non è 3d fa cacare, maddai
poi oh ben venga uno sviluppatore che mi dice il contrario per quanto riguarda le animazioni e lo sviluppo di codice, ma siccome di disegno vettoriale, grafica bidimensionale (arte e fotoritocco) in generale ne so qualcosa visto il lavoro che faccio non potete convincermi che il problema è disegnare sprite in HD, perchè non è così
poi potrebbe essere un problema di motore e di gestione in generale, ma penso che il problema principale rimanga la scelta di mercato
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Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars
Disegnare sprite in HD è un problema talmente grosso che KOF12 è in sviluppo, se non ricordo male, da due anni, e non ci sono nemmeno la metà dei personaggi di tutti gli altri kof.
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Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars
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Originariamente Scritto da
Uzi Rider
Disegnare sprite in HD è un problema talmente grosso che KOF12 è in sviluppo, se non ricordo male, da due anni, e non ci sono nemmeno la metà dei personaggi di tutti gli altri kof.
convinti voi
non vuol dire che non porti via tempo, ma non è IL problema
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Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars
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Originariamente Scritto da
GauL2077
convinti voi
non vuol dire che non porti via tempo, ma non è IL problema
No no :asd:
Gaul, secondo te perchè ci sono voluti secoli per vedere lo squallido SSF2T in alta risoluzione?
Pigrizia congenita?
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Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars
oh ma ci siete o ci fate? chi ha detto che non è un lavoro lungo, che poi grazie ai vettoriali non significa stare a disegnare da zero ogni singolo frame, ma non è questo che impedisce di fare più giochi in 2d
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Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars
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Originariamente Scritto da
GauL2077
oh ma ci siete o ci fate? chi ha detto che non è un lavoro lungo, che poi grazie ai vettoriali non significa stare a disegnare da zero ogni singolo frame, ma non è questo che impedisce di fare più giochi in 2d
Gaul, epic fail e basta, mi hai molto deluso :caffe:
Tu e la febbricitante cariatide :caffe:
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Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars
Non vorrei intromettermi, ma un lavoro più lungo significa di per se un lavoro più costoso. Ergo produrre un gioco 2d per wii (o in bassa risoluzione in genere) costa di meno che produrlo per piattaforme HD. Siccome questo genere di titoli ha un bacino d'utenza piuttosto ristretto, è ovvio che spendendo troppo in fase di produzione si rischia di mangiarsi buona parte dei margini di guadagno.
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Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars
Citazione:
Originariamente Scritto da
rozen
Gaul, epic fail e basta, mi hai molto deluso :caffe:
mi dispiace ma se non sapete di cosa si parla, non cercate di insegnare a scavare al minatore
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Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hoffmann
Non vorrei intromettermi, ma un lavoro più lungo significa di per se un lavoro più costoso. Ergo produrre un gioco 2d per wii (o in bassa risoluzione in genere) costa di meno che produrlo per piattaforme HD. Siccome questo genere di titoli ha un bacino d'utenza piuttosto ristretto, è ovvio che spendendo troppo in fase di produzione si rischia di mangiarsi buona parte dei margini di guadagno.
ma non è per nulla vero in linea generale, dipende dalla specializzazione del lavoro l'influenza dell tempo sul costo
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Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars
Citazione:
Originariamente Scritto da
GauL2077
ma non è per nulla vero in linea generale, dipende dalla specializzazione del lavoro l'influenza dell tempo sul costo
Un lavoro più lungo vuol dire o che necessita di più persone, o che necessita di più tempo (più mensilità di stipendio).
Non c'entra qui la specializzazione del lavoro poiché per un gioco in 2d, sia che gli sprite siano in bassa risoluzione, sia che siano in alta risoluzione, stiamo parlando delle stesse figure professionali, solo che nel secondo caso devono lavorare per più tempo, ed essere pagate di conseguenza.
Non credo però che dobbiamo stare qui a discutere dell'ovvio, e sono sicuro che in fondo anche tu ti sia ravveduto.
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Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars
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Originariamente Scritto da
GauL2077
mi dispiace ma se non sapete di cosa si parla, non cercate di insegnare a scavare al minatore
Se fai il minatore mi sa allora che muori di fame :caffe:
Gaul, ammetti di aver detto una corbelleria e ti perdono :caffe:
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Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars
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Originariamente Scritto da
Hoffmann
Un lavoro più lungo vuol dire o che necessita di più persone, o che necessita di più tempo (più mensilità di stipendio).
Non c'entra qui la specializzazione del lavoro poiché per un gioco in 2d, sia che gli sprite siano in bassa risoluzione, sia che siano in alta risoluzione, stiamo parlando delle stesse figure professionali, solo che nel secondo caso devono lavorare per più tempo, ed essere pagate di conseguenza.
Non credo però che dobbiamo stare qui a discutere dell'ovvio, e sono sicuro che in fondo anche tu ti sia ravveduto.
io parlavo in linea generale
non nel caso specifico, quello che hai detto tu è lapalissiano, ma non valido in generale, anche questo mi pare ovvio, il costo orario di un dentista è di molto superiore di quello di un operatore ecologico, è questo che dicevo, ovvio che a parità di figura professionale (ma solo se non libero professionista) più tempo = più costo, ovvio, anche se in certi frangenti entrano in gioco le economie di scala, ma lasciamo perdere
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Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars
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Originariamente Scritto da
rozen
Se fai il minatore mi sa allora che muori di fame
non credere però i minatori in certe cave ad alto rischio guadagnano come dei dirigenti di alto livello, solo che vengono pagati a giornata e la loro aspettativa di vita è bassissima, che poi quello che guadagnano lo spendono praticamente tutte in cure mediche :caffe:
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Originariamente Scritto da
rozen
Gaul, ammetti di aver detto una corbelleria e ti perdono
mi dispiace ma mi fido di più di quello che mi viene detto da chi lavora nel campo della grafica che di te :caffe:
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Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars
Dipende che tipo di grafica, se fanno grafica per web, pubblicità, riviste, allora c'entra poco e niente con quello che diciamo. Uno sprite di gundam non puoi farlo aprendo photoshop, disegnando quattro linee e riempiendole con un gradiente. Ci vogliono disegnatori professionisti, animatori, perchè a una risoluzione così alta stanno praticamente facendo un anime.
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Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars
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Originariamente Scritto da
Uzi Rider
Dipende che tipo di grafica, se fanno grafica per web, pubblicità, riviste, allora c'entra poco e niente con quello che diciamo. Uno sprite di gundam non puoi farlo aprendo photoshop, disegnando quattro linee e riempiendole con un gradiente. Ci vogliono disegnatori professionisti, animatori, perchè a una risoluzione così alta stanno praticamente facendo un anime.
cartoni animati e pubblicità ti va bene?
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Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars
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Originariamente Scritto da
rozen
Certo che è un problema.
Altrimenti saremmo sommersi da picchiaduro 2D in alta risoluzione ultradettagliati e ultrafluidi, tu li vedi?
mi sa che vi mancano decisamente le basi della grafica.
se volete chiedo al boss se posso organizzare una visita guidata per portarvi la luce, così non scriverete più certe baggianate :sisi:
e lez colleziona il suo epic fail :asd:
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Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars
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Originariamente Scritto da
andro
e lez colleziona il suo epic fail :asd:
Quindi realizzare realizzare e animare grafica 2D in alta risoluzione è la stessa cosa che farla in bassa.
Non ci crederò MAI :asd:
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Re: (PS2/Wii) SD Gundam G Generation Wars
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Originariamente Scritto da
rozen
Quindi realizzare realizzare e animare grafica 2D in alta risoluzione è la stessa cosa che farla in bassa.
Non ci crederò MAI :asd:
mi spiace per te :sisi:
oltretutto stiamo parlando di personaggi, non di fondali complessi animati ecc..
Mi sa che vi sfuggono i concetti di disegno a mano, scanner e ritocco al pc :sisi: