Sappiamo già che ci saranno dettagli per questo E3: La data di rilascio è fissata per il 4 Agosto 2009, abbastanza vicina quindi, la speranza è quella di vedere parecchi dettagli alla fiera prima del rilascio per farsi una idea più precisa sul gioco, anche se, per le caratteristiche MP probabilmente dovremo aspettare il QuakeCon di Agosto.
Quello che sappiamo fino ad ora, è che Wolfenstein sarà sviluppato in SP dai Raven, grandi esperti del settore ( Black Crypt-Cyclones-Elite Force-Heretix-Heretic II-Hexen-Hexen II-Jedi Knight II-Jedi Knight III-MageSlayer-Necrodome-Quake IV-Shadow Caster-Soldier of Fortune-Soldier of Fortune II-Take No Prisoners-X-Men Legends-X-Men Legends II l'ultimo su Wolverine e prossimante il promettente Singularity), per quanto riguarda il MP, id software ha scelto un altro sviluppatore, inoltre, l'engine usato sarà "diversificato" in base alla modalità di gioco: giocando in singolo, l'engine sarà il Tech 4 con diverse migliorie per renderlo più attuale, non sarà di sicuro ai livelli di Crysis, ma la grafica appare comunque molto buona per essere un gioco di Metà 2009 , l'engine alla base del multi sarà invece quello usato già in Quake Wars, quindi senza i miglioramenti apportati al tech4 usato per il SP, meno raffinato, ma più adatto alle partite online, dove quasi tutti i giocatori abbassano comunque il dettaglio al minimo.
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Citazione:
ALTRI DETTAGLI
La struttura di questo Wolfenstein è quella classica divisa in livelli, con la peculiarità di un'unica ambientazione che è quella di una cittadina tedesca, che funge da punto di raccordo centrale dal quale si dipanano i diversi stage. A differenza delle origini della serie, la storia riveste un ruolo di primo piano e tutto il setting è molto più complesso, dato che il giocatore dovrà interagire con le truppe naziste, i cultori del Kreisau Circle, che sanno tutto quel che riguarda il culto del Black Sun e una sorta di resistenza armata, che gestisce un mercato nero, rifornendo B. J. Di armi e potenziamenti, ma che collabora anche coi nazisti. Wolfenstein può essere affrontato lasciando totale libertà al giocatore di decidere il fluire degli eventi, andando avanti e distruggendo qualsiasi cosa gli si pari davanti, oppure esplorando i livelli recuperando gli innumerevoli oggetti da raccogliere e, soprattutto, i lingotti d'oro con cui comprare potenziamenti al mercato nero. L'elemento più innovativo del gioco è l'inserimento del medaglione magico che consente a B. J. di entrare in una dimensione parallela, premendo in basso sulla croce digitale del pad, dimensione nella quale i nemici vengono evidenziati di un azzurro/verde, molto utile per distinguerli dagli altri protagonisti dell'azione, che si svolge in una notte buia e piovosa piuttosto inquietante. In questa dimensione, chiamata The Veil, è possibile interagire con alcune parti del fondale marchiate col simbolo del Black Sun, permettendo, ad esempio, di passare attraverso certe pareti, e individuare le fonti energetiche in cui ricaricare il medaglione e attorno alle quali svolazzano alcuni pesci, azzurri anch'essi, che si possono far esplodere, colpendo tutti i nemici che si trovano attorno. Il medaglione attribuisce all'eroe una serie di poteri, tutti potenziabili, il cui numero esatto ancora non è dato sapere, e il solo a nostra disposizione, durante questa prova, era quello che permetteva di rallentare il tempo. La cosa si è rivelata piuttosto utile soprattutto quando si è trattato di attaccare un soldato nazista armato di una specie di lanciafiamme, caricato ad energia magica, facendone esplodere il serbatoio che portava in uno zaino sulle spalle. Una volta raccolta l'arma, ci siamo trovati equipaggiati con questa sorta di cannone spara raggi, che ricordava molto da vicino quello dei Ghostbuster, e che dava una bella sensazione di potenza. Sensazione che promette d'essere ancora maggiore con la versione definitiva del gioco, visto che sarà possibile tornare nei livelli già superati, una volta arrivati alla fine dopo le previste 10/12 ore, mantenendo tutto l'armamentario e i potenziamenti ottenuti durante il primo passaggio. Magari anche rigiocando ad un livello di difficoltà più alto, tra i quattro disponibili, per divertirsi ad andare a sbloccare le tante aree segrete e gli item disseminati un po' ovunque. Affrontando, poi, le tante missioni secondarie che si avviano a seconda del comportamento che si deciderà di tenere con i compagni della resistenza che affiancano B. J. nei livelli, durante i quali potremo scegliere sempre se aiutarli o meno, visto soprattutto che possono morire. Wolfenstein utilizza il Tech 4, ovvero il motore su cui si basava Doom III, aggiornato però con l'aggiunta di una serie di effetti next gen come il depth of field, ovvero la simulazione della profondità di campo visivo nelle inquadrature di gioco. Molti sono gli elementi interattivi ed il design sembra essere ben strutturato, visto che sembrano esserci molti percorsi alternativi all'interno di ogni area.
quindi ricapitolando:
- Più importanza alla trama
- Dovremo interagire con le truppe naziste, i cultori del Kreisau Circle, una resistenza armata(che gestisce un mercato nero)
- ci saranno potenziamenti
- ci saranno numerosi oggetti ingame da raccogliere, oltre a lingotti in oro da usare per scambiare armi nel mercato nero
- Il medaglione ci permetterà di entrare nel Veil, la dimensione parallela
- La dimensione parallela sarà utile per poter raggiungere posti inaccessibili e sarà fondamentale per colpire i nemici più ostici nel loro punto debole
- ci saranno una serie di poteri paranormali che ci fornirà il medaglione(ancora non rivelati)
- potremo rivisitare le zone già viste per trovare i segreti sfuggiti al primo passaggio
- Ci saranno missioni secondarie da portare a termine
- Le missioni secondarie cambieranno a seconda del comportamento che si deciderà di tenere con i compagni della resistenza che affiancano B. J. nei livelli, durante i quali potremo scegliere sempre se aiutarli o meno, visto soprattutto che possono morire.
Come ciliegina sulla torta, non mancheranno le signorine sexy già famose in RTCW :asd: , leggendo questa notizia, ci accorgeremo di quanto potranno essere pericolose:
http://blogs.ign.com/ATVI_Wolfenstei.../05/29/121714/