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Tomb raider dai Crystal Dynamics - Opinioni e commenti
http://www.fourplayercoop.com/images/stories/tr/5.jpg
Dal sito Four Player co-op, arrivano dettagli e concept art su quello che potrebbe essere il nuovo capitolo di Tomb Raider:
http://i32.tinypic.com/ad11yg.jpg
http://i25.tinypic.com/2q1fm7r.jpg
Alcuni punti:
- Storia delle origini
- Survival action/horror
- Open-world
- Un nuovo look per Lara
Fonte http://www.fourplayercoop.com/news/4...-first-details
ma magari fosse!! :sisi:
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Ne ignoro il motivo, ma quest'immagine mi ispira moltissimo
http://www.vgchartz.com/photos/pics/6839184aaa.jpg
Il resto un po' meno, ma il look di Lara lo trovo splendido.
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Originariamente Scritto da
Bishop76
- Survival action/horror
- Open-world
Sembra la descrizione di quello che doveva essere Alan Wake nei progetti originali :asd:
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Speravo che Crystal Dynamics riprendesse invece la serie di Legacy of Kain.
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Originariamente Scritto da
Hoffmann
Sembra la descrizione di quello che doveva essere Alan Wake nei progetti originali :asd:
già :asd:
anche a me intriga molto, sapendo poi che ci sono i crystal dynamics (considerando i trascorsi action/horror di kain e reaver) dietro potrebbe venirne fuori un titolone :sisi:
e poi è ora che diano uno svecchiata al brand
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Originariamente Scritto da
Hoffmann
Cambia tantissimo...
http://www.lesbiangeek.com/NEWS/Rhona_Lara.jpg
Alias...
http://imagecache2.allposters.com/im...ra-Posters.jpg
Rhona Mitra.
Cambiagli vestito ma resta sempre la solita surealista eroina sexy stereotipata.
Niente tette, non brutta ma non fotomodella e dal viso segnato dalle esperienze ed anche da qualche cicatrice. Sarebbe il minimo per dargli l'aspetto di un'avventuriera senza scadere nel ridicolo.
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i mostri incutono abbastanza paura...quasi alla silent hill...
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four-two
Cambia tantissimo...
Non sarai d'accordo, ma io trovo che il cambio stilistico tra le due immagini sia evidente.
E' ovvio che i tratti somatici salienti sono, e devono rimanere, gli stessi, altrimenti il personaggio non sarebbe nemmeno riconoscibile (cosa ti aspettavi? una Lara Croft bionda, capelli ricci e senza tette?), ma la la direzione artistica a me sembra radicalmente differente.
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Originariamente Scritto da
Hoffmann
Non sarai d'accordo, ma io trovo che il cambio stilistico tra le due immagini sia evidente.
E' ovvio che i tratti somatici salienti sono, e devono rimanere, gli stessi, altrimenti il personaggio non sarebbe nemmeno riconoscibile (cosa ti aspettavi? una Lara Croft bionda, capelli ricci e senza tette?), ma la la direzione artistica a me sembra radicalmente differente.
Un vero reboot, tutto deve cambiare radicalmente, come fu il caso per BSG.
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Non vedevo nessuna immagine, sono andato sul sito e ho capito perchè :asd:
Citazione:
Update: We all knew it was coming, it was just a matter of when. Crystal Dynamics' lawyers swooped in with a fancy email asking us to take the pics down. We will be discussing the whole ordeal on this weeks Bullshot! (link opens in iTunes) which we are recording tonight. It will probably show up in your iTunes early Sunday morning. Thanks to Kotaku, Joystiq, 1up, and others for picking the story up. It's been a hell of a day.
Se qualcuno le ha salvate le metta su imagecoso che me le sono perse :uhm:
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Graz... Eeeeh? :o
Che è quella roba? :o
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papo_1
i mostri incutono abbastanza paura...quasi alla silent hill...
quello che ho pensato subito anche io.
Per quanto riguarda lara, il nuovo design mi piace molto, finalmente un'avventuriera realistica di aspetto, non più pornostar rifatte con tette talmente grosse da essere inabili a salto e corsa senza ricevere sberle in faccia da movimento sussultorio...
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traduzione del concept:
Citazione:
When a sudden storm destroys her research vessel, a young and inexperienced Lara Croft finds herself stranded on a mysterious and remote island hiden of the shores of Japan. Despite several signs of various inhabitants the island is oddly deserted, and an uneasy feeling settles in as strange sounds emerge from the shadows. With only her deterination, inner streinght, and resourcefulness to help her, Lara must overcome the chalnges of a harsh and unforgiving jorney that will take her across a vast island wilderness and deep into the claustrophobic and menacing underground tombs from the island's past. As she struggles to prevalil through brutal combat encounters and trecherous exploration, Lara will be pushed to her limits and forced to adapt to her situation in order to survive and escape from the lethal predators that stalk her every move.
Hunt or be hunted: Evade outsmart, track and kill the mysterious enemies that hunt you as prey
Survival Action: Brutally attack and defend as you fight gto survive through visceral one on one mlee combat.
Strategic Weapons: Gain an advantage in combat by finding an array ofdifferent mlee and ranged weapons including a variety of guns and the hunters ultimate weapon, the bow.
Creative Survival: React and adapto to teh island by using only that wich you can salvage from the enviroment like climbing axes, rope, and machetes that can be used to unlock new traversal and combat gameplay options.
Free Movement: Scrale up a vertical cliff wall, sprint and leap across a huge chasm, steer mid air to land a misderected jump there is no one right way to traverse, survive, and explore the harsh enviroment of the island.
One Cohesive World: The diverse multi region island is an open playground alive with creatures, weather and natural events.
Origin Story: This new Tomb Raider concept reboots the franchise by exploring the orgins of Lara Croft's transformation into a hardened adventurer as unravel the story behind the island's misterious past.
mi piace sempre di più :sisi:
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four-two
Un vero reboot, tutto deve cambiare radicalmente, come fu il caso per BSG.
Vabbe' ma allora tanto varrebbe cambiare del tutto la protagonista.
Tu lo butteresti nella spazzatura un personaggio come Lara Croft?
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Una spruzzatina di gothic horror ci stà.... :sisi:
Comunque aspettiamo le prime immagini...gli artwork sono sempre fighissimi in qualunque videogioco...
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l'ultima volta che han provato a cambiare il gameplay di TR è venuta fuori una delle più grandi porcherie nella storia del videoludo :look:
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Originariamente Scritto da
Hoffmann
Vabbe' ma allora tanto varrebbe cambiare del tutto la protagonista.
Tu lo butteresti nella spazzatura un personaggio come Lara Croft?
Tanto per quello che vale, la gente si é rotta del personaggio, l'ultimo episodio é stato un mezzo flop.
Tra altro, Eidios é "morta", d'ora in poi si chiamerà Square Enix Europe.
No, non stò scherzando, la compagnia é stata acquistata dalla SE due settimane fa.
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sì sì four ma io sono convinto che se non ci fosse stato il titolino in alto tu avresti comunque riconosciuto il personaggio perché non è un total reboot :snob:
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Originariamente Scritto da
four-two
Tanto per quello che vale, la gente si é rotta del personaggio, l'ultimo episodio é stato un mezzo flop.
Tra altro, Eidios é "morta", d'ora in poi si chiamerà Square Enix Europe.
No, non stò scherzando, la compagnia é stata acquistata dalla SE due settimane fa.
Eidos scompare solo come publisher, ma il marchio rimane come sviluppatore.
In ogni caso non basta un'episodio sottotono per sminuire la potenza di un marchio (che poi ha venduto comunque 2 milioni di copie solo su console).
Il successo commerciale di un gioco dipende da molti fattori (valore del gioco, campagna pubblicitaria, piattaforme, concorrenza, moda, cxlo :asd: ecc. ecc.), ma la presenza di un personaggio conosciutissimo è sempre un bonus gratuito su cui non è saggio sputare sopra. La visibilità che da un brand equivale a denaro contante, il denaro che dovresti spendere per pubblicizzare quel prodotto ed avere la stessa visibilità (ogni nuovo Tomb Raider ha addirittura spazio nei telegiornali).
Anche Batman sembrava un marchio che aveva già dato, invece...
Per inciso, l'ultimo Tomb Raider era un bel gioco.
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theIknow
sì sì four ma io sono convinto che se non ci fosse stato il titolino in alto tu avresti comunque riconosciuto il personaggio perché non è un total reboot
Sinceramente io non l'avrei riconosciuto.
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Originariamente Scritto da
Hoffmann
Per inciso, l'ultimo Tomb Raider era un bel gioco.
escludendo una IA ridicola era fatto bene :sisi:
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Per me gli unici Tomb Raider meritevoli sono stati i primi 2, gli altri, al confronto, li reputo trash(da ciò che ho visto, non è che li abbia giocati approfonditamente).
Incredibile quanto c'hanno lucrato sopra, e continuano...
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Originariamente Scritto da
____RAZIEL____
Per me gli unici Tomb Raider meritevoli sono stati i primi 2, gli altri, al confronto, li reputo trash(da ciò che ho visto, non è che li abbia giocati approfonditamente).
Incredibile quanto c'hanno lucrato sopra, e continuano...
Il primo era per l'epoca un gioco molto innovativo. I platform 3d praticamente non esistevano (è uscito lo stesso anno di Mario64) e proponeva livelli enormi e complicati, grafica per l'epoca mai vista, ambientazioni intriganti e un personaggio carismatico (sempre secondo gli standard dell'epoca).
Il secondo era valido perché di fatto era uguale al primo con ambientazioni più varie, poi hanno cominciato a rilasciare data disc annuali, fatti in fretta e con poca immaginazione.
Gli ultimi tre (quelli Crystal Dynamics), però, hanno invertito il trend, secondo me. Hanno ripreso quello che c'era di buono nella serie (la struttura dei livelli e le meccaniche di platform) e l'hanno modernizzato e reso appetibile per i gusti moderni. I combattimenti, però, restano pessimi.
Secondo me la vera strada sarebbe eliminare completamente i nemici e lasciare solo esplorazione, salti e enigmi. Già da questi concept art, però, si capisce che non hanno preso questa strada.
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Redrum
Gli ultimi tre (quelli Crystal Dynamics), però, hanno invertito il trend, secondo me. Hanno ripreso quello che c'era di buono nella serie (la struttura dei livelli e le meccaniche di platform) e l'hanno modernizzato e reso appetibile per i gusti moderni. I combattimenti, però, restano pessimi.
Secondo me la vera strada sarebbe eliminare completamente i nemici e lasciare solo esplorazione, salti e enigmi. Già da questi concept art, però, si capisce che non hanno preso questa strada.
Quoto in pieno! per questo ho sempre messo la difficoltà ad easy in modo tale che i nemici mi portassero via meno tempo possibile... la vera cosa bella di TR sono l'esplorazione e gli enigmi. La serie doveva puntare su questo. Come nemici andavano bene tigri, lupi, orsi ecc... non mi sono mai piaciute le parti troppo fantasy... peccato vedere che vogliano andare a parare proprio li.
La nuova storia sembra l'incipit di lost. :lol:
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Gli unici capitoli non riusciti sono stati Chronicles (data disk) e Angel of Darkeness (torso incompleto). Tutti gli altri capitoli della serie andavano dal buono, all'ottimo.
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Spero non lo snaturino troppo, altrimenti di Tomb Raider rimarrà soltanto il nome.
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Originariamente Scritto da
Redrum
Il primo era per l'epoca un gioco molto innovativo. I platform 3d praticamente non esistevano (è uscito lo stesso anno di Mario64) e proponeva livelli enormi e complicati, grafica per l'epoca mai vista, ambientazioni intriganti e un personaggio carismatico (sempre secondo gli standard dell'epoca).
Il secondo era valido perché di fatto era uguale al primo con ambientazioni più varie, poi hanno cominciato a rilasciare data disc annuali, fatti in fretta e con poca immaginazione.
Gli ultimi tre (quelli Crystal Dynamics), però, hanno invertito il trend, secondo me. Hanno ripreso quello che c'era di buono nella serie (la struttura dei livelli e le meccaniche di platform) e l'hanno modernizzato e reso appetibile per i gusti moderni. I combattimenti, però, restano pessimi.
Secondo me la vera strada sarebbe eliminare completamente i nemici e lasciare solo esplorazione, salti e enigmi. Già da questi concept art, però, si capisce che non hanno preso questa strada.
Quoto e rilancio infatti il miglior Tomb raider finora mi sembra l'anniversary che unisce modernità e genesi della serie. Con combattimenti non troppo invadenti.
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Originariamente Scritto da
Hoffmann
Gli unici capitoli non riusciti sono stati Chronicles (data disk) e Angel of Darkeness (torso incompleto). Tutti gli altri capitoli della serie andavano dal buono, all'ottimo.
Tomb Raider 3 era pessimo.
Perfetto esempio di level design ignobile.
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Originariamente Scritto da
Hoffmann
Gli unici capitoli non riusciti sono stati Chronicles (data disk) e Angel of Darkeness (torso incompleto). Tutti gli altri capitoli della serie andavano dal buono, all'ottimo.
Ni insomma dopo il 2 il 3° e the last revaletion erano comunque un riciclo fin troppo marcato. Per quanto godibili eh. Io li ho ancora conservati:look:
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Originariamente Scritto da
rozen
Tomb Raider 3 era pessimo.
Perfetto esempio di level design ignobile.
A dire il vero sono stato in dubbio se metterlo tra i non riusciti fino alla fine :asd:
Ho deciso di salvarlo perché, in quel periodo, era un gioco buono.
Comunque a me è piaciuto. Molto impegnativo, ma decisamente vario come ambientazioni: le schifezze sono ben altre.
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Originariamente Scritto da
Hoffmann
A dire il vero sono stato in dubbio se metterlo tra i non riusciti fino alla fine :asd:
Ho deciso di salvarlo perché, in quel periodo, era un gioco buono.
Comunque a me è piaciuto. Molto impegnativo, ma decisamente vario come ambientazioni: le schifezze sono ben altre.
Per me è il punto più basso della serie "pre 128 bit" (ma ricordo ancora il votone pazzesco con recensione delirante annessa di Consolemania, per la serie "faccio scrivere pure il mio gatto")
Infatti Last revelation fu un colpo di spugna al casino combinato, praticamente ogni problema del terzo capitolo fu corretto pesantemente o eliminato.
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Originariamente Scritto da
rozen
Per me è il punto più basso della serie "pre 128 bit"
Infatti Last revelation fu un colpo di spugna al casino combinato, praticamente ogni problema del terzo capitolo fu corretto pesantemente o eliminato.
Quasi d'accordo, ma il punto più basso "pre 128" io trovo che sia Chronicles.
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sembra che nel prossimo numero di Game Informer verrà svelato il nuovo Tomb Raider:
http://i55.tinypic.com/15dor5t.jpg
chissà se sarà come viene raffigurata negli artwork postati tempo fa in questo stesso topic...e quindi un reboot della serie
ecco il sito teaser che dovrebbe essere riferito al nuovo TR: http://asurvivorisborn.com/
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Pare interessante:sisi: o meglio vediamo un pò,anche sè cambiare radicalmente il gameplay rischia di snaturare un pò le origini di tomb raider. io da fan lo aspetto a braccia aperte anche perchè ho veramente fame delle avventure di lara:D adesso stò giocando ad uncharted e in certi casi mi ricorda molto tr.a suo tempo eidos aveva fatto miracoli con le tecnologie a disposizione.inoltre aveva creato un brand non da poco intorno a lara(che va avanti tutt'ora).d'altronde hanno bisogno non tanto di ritirare su il brand,ma di riprendersi una fetta di giocatori che con gli ultimi capitoli si sono un pò scocciati(non è il mio caso comunque).Vediamo un pò cosa riusciranno a tirare fuori dal cilindro.
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Non potrebbero fare due team? Così ci fanno un nuovo Soul Reaver e siam tutti più felici. :uhm:
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Più che altro un nuovo Legacy of Kain, vorrai dire. Comunque sottoscrivo.
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Beh, a me basta ci sia Raziel, poi lo possono chiamare anche novella 2000. :asd: